Amor passio, pazzo amor.
di Inheritance

12/03/15, ore 21:19

Questa storia mi sta lasciando letteralmente con il fiato sospeso. Non vedo l'ora di scoprire dove è finito Kurt, che cosa è successo.. e queste manie possessive di Blaine a cosa hanno portato. Il carattere di Blaine inoltre mi attira particolarmente, certe volte ho i brividi come Elizabeth perchè mi rendo conto che Blaine ama Kurt in un modo talmente morboso ma farebbe di tutto per lui. E adoro il suo carattere, anche il fare a pugni con i ragazzi che guardano Kurt, proprio perchè lo sente parte di se, diciamo che nella realtà questo atteggiamento mi spaventerebbe, ma nelle fanfiction? Nelle fanfiction per me può avvenire tutto, anche le cose più scioccanti, a parte questo, mi piace ma morire. Si è capito. Baci:)
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 09:35 pm)

15/12/14, ore 21:41

Ciao ho seguito questa ff fin dall'inizio poi non so perchè l'hai sospesa... ha per caso intenzione di continuarla? Se così non fosse almeno a grandi linee mi piacerebbe sapere cosa succede dopo, anche come MP. Grazie M-

01/03/14, ore 18:09

ciao!!! :) effettivamente la prima parte mi ha davvero confuso.. però poi ho capito che è un ricordo, riflessione di Blaine (o di Cooper? Mi sembra più esterno, da parte di qualcuno che ha visto la scena ma non ne faceva propriamente parte.. sto sbagliando?).. Il rapporto tra Cooper e Blaine è molto triste e penso che anche per questo Blaine sia così.. penso che da piccolo/adolescente Blaine avesse davvero bisogno di Cooper per consigli o comunque per coalizzarsi contro il padre abusivo.. Blaine, povero cucciolo, si aspettava questo da Cooper ma non ha capito che anche Cooper era solo e che non aveva comunque nessuno da cui rifugiarsi.. Insomma il padre ha rovinato entrambi penso.. Cooper che poi ri canta la ninnananna-che-ninnananna-non-è a Blaine è dolcissimo!!! *.* Kurt che dice ti amo è tremendamente diabetico, ma mi piacerebbe sapere perché Blaine non ha risposto subito.. Penso che ormai sia quantomeno sicuro che ama Kurt! Anche perché Kurt non può sapere tutta la storia che c'è dietro la ninnananna e cantandogliela Blaine non è che faccia chissà che cosa agli occhi (o meglio orecchie) di Kurt.. no? Dimmi se sbaglio eh! :)
Come sai, non ho letto il libro quindi non ho idea di che citazioni stai parlando e non studio neanche filosofia.. :( Mi è dispiaciuto non sentire i pareri di Elizabeth su questa cosa della ninnananna e sinceramente mi piacerebbe sentire (leggere) la sua opinione su Cooper e ancora di più sul padre di Blaine..
Le mie teorie sulla storia, lo sai, sono che Rachel scopre o il cadavere o comunque Kurt martoriato e/o ferito.. Blaine si sente responsabile, quindi chiunque farà dal male a Kurt o era uno che Blaine conosceva o che comunque ha fatto incazzare.. Inoltre anche Wes sarà presente e sono sicura che il signor Anderson conosca la persona che farà del male a Kurt.. Kurt non avrebbe mai lasciato Blaine quindi è morto, di questo sono sicura! Se non è così.. eh! avrò fatto una figura di pupù! :P Ah! E George era un agente (apprendista) che ha seguito il caso quando è successo, per questo ha un vago ricordo di Blaine!!! U.U
alla prossima!!!! :)

21/02/14, ore 18:35

ciao!! mi spiace per questo periodo stressante! vedrai che passerà presto! :) hai ragione, il capitolo è corto ma è abbastanza pieno di informazioni.. si la storia tra Kurt e Blaine non va avanti ma l analisi psicologica che di Blaine si.. vediamo il rapporto con il padre abusivo che penso abbia avuto un ruolo fondamentale nel rendere Blaine così aggressivo da un lato e bisognoso d'affetto dall'altro.. purtroppo con i genitori assenti o non particolarmente amorevoli ci sarà sempre un sentimento di amore/odio con i figli.. Comunque Blaine ha ragione.. Il padre proprio in quel momento doveva accorgersi del cambiamento? Lo trovo anche abbastanza ipocrita come persona.. praticamente per tutta la vita di Blaine l'ha umiliato, deriso addirittura picchiato e non lo guardava mai in faccia e adesso, così perché crede di aver visto qualcosa (presumo felicità) pretende di sapere? Direi che non sono fatti suoi! Sembra quasi che non voglia vedere Blaine felice.. :/ comunque non penso che il padre di Blaine abbia un ruolo così fondamentale nella vicenda che ha separato Kurt e Blaine.. Ha "trasformato" Blaine, in un certo senso... Ma per il fattaccio (si ho deciso che lo chiamerò così da adesso) non c'entra un tubo! U.U
al prossimo capitolo!!! :)

12/02/14, ore 22:28

ciao!! wow! Blaine possessivo.. inquietante ma mi piace!!! :) Il pugno.. be ammetto che non mi aspettavo una cosa del genere, mi aspettavo tipo una reazione incavolata.. parolacce, fuga e Kurt che lo insegue.. Certo che anche Kurt non è messo poi così bene se, dopo che ha visto il suo ragazzo picchiare uno dei suoi più cari amici, va a farci l'amore..
Sono strani.. Elizabeth.. Eh.. E' spaventata da Blaine.. Penso che non sappia che pesci pigliare povera..
Comunque il profilo psicologico (si dice così?) di Blaine ormai si sta delineando.. Aggressivo, impulsivo, insicuro, tremendamente geloso e possessivo.. Non un partito ideale ammettiamolo, ma è anche totalmente innamorato di Kurt.. Kurt mi sembra abbastanza superficiale sinceramente.. E provocatore! Cioè dai!! Praticamente si stava strusciando con un ragazzo gay davanti al suo di ragazzo.. Senza offesa ma sei un po' stronzo eh Kurt? Ci credo che a Blaine sono girate.. Non doveva picchiarlo ma una bella scenata ci stava tutta..
Eh che dire.. attendo altri sviluppi e l'atteso (?) angst che hai preannunciato! :P alla prossima!!!! :)

05/02/14, ore 21:06

Ciao, sono una nuova stalker :)
Parto in quarta dicendoti che ho sempre tenuto questa FF nelle ''da ricordare'' perchè sapevo che prima o poi l'avrei letta, dovevo solo ricordarmi di farlo.
Grazie a dio l'ho fatto, perche credo di non essere mai stata così in ansia leggendo una FF.
Mi prende da morire, mangio parole su parole, divoro capitoli e quando arrivo alla fine mi dico ''COME VA AVANTI? COME VA AVANTI?''.
Non avevo notato che l'ultimo aggiornamento fosse di oggi, e poco fa quando sono rientrata speravo di leggere un ''30 gennaio'' o prima, per sperare di avere l'aggiornamento a giorni. Ma ovviamente sono la solita sfigata, e hai pubblicato oggi.
Ti faccio i complimenti per come scrivi, per l'idea BRILLANTE di raccontare la storia con dei flashback (personalmente adoro questo stile di narrare una storia).
E ti confesso che l'adorazione che provo per te in questo momento, è direttamente proporzionale all'odio. Devi continuare, devi pubblicare il prossimo capitolo.
Devo capire che questo povero Kurt è vivo o è morto, se Rachel sta bene e se Elizabeth è collegata a Kurt. (Sono sicura che lo è.)

Mentre muoio di ansia, ti saluto :)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 09:09 pm)

05/02/14, ore 19:20

ciao!!! uuuuh!! Ok George c'entra moooolto di più! Viene dall'Ohio.. Sa qualcosa..
Devo dire che con questo capitolo ti sei quasi fatta odiare.. Sono come Elizabeth!! Devo sapere che è successo a Blaine ma non oso chiedere per paura della sua reazione.. C'era quasi lei!!! Aaaah!! Che nervi! Però devo dire che è interessante la psicologia di Blaine.. Non sono assolutamente un'esperta, ma mi sembra quanto meno abbastanza paranoico e alquanto aggressivo..
Sono d'accordissimo sull'opinione che Blaine ha di Adam.. Anche io l'ho sempre trovato viscido, indegno di Kurt e alquanto tonto..
L'abbraccio. L'abbraccio che Elizabeth dona a Blaine.. Da una parte, lo sai già, non è professionale, ma dall'altra.. cavolo! Povero Blaine.. ne aveva proprio bisogno.. Penso che entrambi si siano affezionati l'uno all'altra.. Blaine si fida di Elizabeth.. Magari non quanto si fidava di Kurt ma se le sta raccontando la sua storia si fida.. Immagino che le cose con Kurt non siano durate tanto.. penso anche meno di un anno.. Lo credo per la frase che ha detto Blaine: "non ho mai avuto l'occasione di portarcelo di nuovo". Penso che nell'arco di un anno, Blaine sarebbe riuscito a convincere Kurt ad andare di nuovo in spiaggia.. Soprattutto avendo dalla sua il fatto che a Kurt effettivamente la prima gita è piaciuta.. Quindi si, relazione meno di un anno, Rachel era presente quando tutto è accaduto, Wes saprà qualcosa (probabilmente Blaine gli avrà riferito tutto), Kurt è morto o sparito, George ha seguito le indagini, o era proprio lui quello che è accorso quando hanno chiamato la polizia, c'entra qualcosa anche Adam (rischio dicendo che è lui uno dei cattivi della storia) e Blaine si sente responsabile per qualsiasi cosa sia successa.. Magari poteva evitarla o è stato proprio lui a mettere in moto degli elementi che l'hanno causata..
Per ora sono solo supposizioni!! Voglio proprio leggere se ho indovinato o no.. :P alla prossima!!! :)

29/01/14, ore 19:40

Io amo questa storia, ok? Ok. *si calma*
Com’è che sono sempre più confusa? Non riesco a capire assolutamente nulla! ahah
“Col senno di poi, credo che Rachel avrebbe fatto bene ad allontanare Kurt da me. Quella è stata senza dubbio la scelta più sbagliata che lui potesse fare.” Già qui avevo iniziato ad agitarmi, ma poi “Cerca di non farlo soffrire troppo.” Boom! Colpo di grazia.
No davvero, nel finale ero tipo “ma cosa…?!”
“Rachel stava gridando.” Cosa diavolo è successo?! Ho un bisogno fisiologico (?) di sapere lol
Verso la fine ho pensato potesse esserci stato qualcosa tra Blaine e Rachel ma non credo sia veramente quello che è successo. Per quanto mi piaccia la Blainchel, non penso che Rachel e Blaine farebbero mai una cosa del genere a Kurt.
Kurt è morto. Non so come e perché e quando, ma è morto. Magari ha visto Rachel e Blaine insieme e si è tolto la vita *ANGST* *supposizioni random poco plausibili*
Di solito non recensisco con commenti completamente random, ma questo capitolo mi ha ucciso e… amo tutto di questa ff. Dal modo in cui scrivi ai personaggi (e ad ogni frase di ogni capitolo**). Bravissima çç
Sono sempre più confusa e innamorata di questa storia.
Al prossimo capitolo :33

29/01/14, ore 17:41

ciao! allora.. non ti voglio male perché mi hai dato il primo sprazzo di vita di coppia di Kurt e Blaine... ^.^ Rachel.. mmm.. ho capito che c'entra anche lei con qualsiasi cosa sia successa a Kurt (e Blaine).. Non penso che sia andata a letto con Blaine, anche se quando leggevo di loro sul divano questo pensiero mi è venuto eccome! Ormai sono convinta che Kurt sia stato ucciso da qualcuno (Wes?!? O.o) e che, magari, Rachel l'abbia trovato? Per questo grida nei ricordi di Blaine? Ok, forse è un po' macabro e sono fuori strada ma, cavolo, questo Blaine è troppo complessato! Deve essere successo qualcosa di grave!!!!! Elizabeth.. è confusa è povera donna? Mi piace.. anche se si cerca di mantenere un certo distacco in alcuni ambiti, alla fine siamo umani e per forza di cose si finisce con l'empatizzare (esiste come parola? Ho un attimo di amnesia..) i sentimenti di altri.. Elizabeth sta facendo questo inconsciamente con Blaine, anche se non dovrebbe.. Be, alla prossima!!! :)
ps. c'è un errore di battitura nel capitolo.. manca "è" proprio all'inizio del primo paragrafo del presente (quello non in corsivo per intenderci). Hai scritto: "Blaine sembra di buon umore ed Elizabeth ne contenta." So che non cambia nulla e il senso si capisce lo stesso ma, in caso volessi sistemare.. :)

29/01/14, ore 03:08

OooK... non recensisco mai prima di un tot di capitoli perchè aspetto di capire quanto e cosa effettivamente mi piaccia della storia, ma stavolta non ho recensito finora perchè ho letto tutto d'un fiato!!! non volevo fermarmi a perder tempo per recensire(cosa che volevo già fare 2 cap fa!)!! <3
E' vero che non avendo rudimenti di psicologia (come tua ammissione), Liz non risulta molto professionale, ma sei una scrittice emotiva incredibile! Mi sento sempre più come Elisabeth. Preso e ammaliato, preso da malinconia e pena per Blaine nonostante non sappia ancora come andrà a finire il suo racconto.
Grazie per le intense emozioni,
Giorgio.

ps: attendo impaziente il prossimo capitolo!! e guardando la cadenza con cui hai pubblicato, spero vivamente che arrivi oggi!!! * w *

22/01/14, ore 20:25

ciao!! aaaaaw! grazie per avermi detto che sono bella!! :P a parte gli scherzi.. questo capitolo è uno dei più belli! la descrizione del loro primo bacio è perfetta e tutto quello che hai scritto delle sensazioni di Blaine.. wow! mi hai spiazzato! L'h dovuto rileggere il capitolo per capirlo bene bene. Elizabeth.. penso capisca davvero Blaine.. e dall'ultima parte ho capito che ama davvero suo marito.. chissà, magari sarebbe diventata anche lei un'anima in pena come Blaine se avesse perso George..
Dalle note hai detto che non ti soffermerai a scrivere tutti i come e perché di Kurt e Blaine per mettersi insieme.. secondo me fai bene.. ho capito che la tua storia è su tutt'altra linea e non mi da fastidio sapere i pro e contro che hanno pensato prima di diventare effettivamente una coppia. lo sono, bene, andiamo avanti! e poi la trovo una cosa logica, visto che tu scrivi nel presente e di Kurt si legge solo attraverso i ricordi di Blaine (che sembrano sconclusionati ogni tanto). quindi.. per ora non si è scoperto molto su cosa sia successo a Kurt (e Blaine).. continuo con la mia teoria che sia morto, altrimenti sono sicura che Blaine l'avrebbe cercato fino in capo al mondo e si sarebbe fatto perdonare, o l'avrebbe riconquistato e quant'altro.. quindi si per me Kurt è morto. U.U e Blaine si sente perduto perché non sa cosa fare senza la sua anima gemella! U.U spero che si capisca quello che ho scritto!! :P
alla prossima!!!!! :)

15/01/14, ore 19:18

ciao!! non ho poco o nulla da dire sul capitolo.. Forse che non l'ho trovato, ma anzi della lunghezza giusta.. Sono sempre più curiosa di leggere la storia di Blaine, quella dei flash back, ma anche l'opinione di Elizabeth.. Io sono in alto mare.. Di solito (per altre storie) ho teorie sui "misteri" dei personaggi.. Ma riguardo la tua storia.. nulla! Non so che pesci pigliare.. Brancolo nel buio! Anche per questo l'adoro!!! ;) Mi è piaciuto molto il pezzo dove Elizabeth dice a Blaine: "E’ difficile definire una cosa ‘sbagliata’, Blaine, ci sono così tanti modi in cui potrebbe esserla".. E anche il finale del capitolo dove Blaine (confuso poverino) si interroga sul perché tenere tra le sue le mani di Kurt lo faccia sentire bene.. L'ho trovata una cosa triste ma dolcissima a suo modo.. Che dire.. Al prossimo capitolo!!!! XD

13/01/14, ore 23:32

Questa storia è fantastica! Non riesco a collegare i pezzi e ad ogni capitolo mi si forma un grande punto di domanda davanti alla faccia e continuo a pensare a cosa possa essere successo tra Blaine e Kurt senza riuscire ad avere una risposta...MA MI PIACE! :D
Mi prende tantissimo e mi piace veramente tanto anche come l’hai impostata con Elizabeth-Blaine nel presente e Kurt-Blaine nel passato.
Elizabeth è interessante, solo che a volte mi sembra quasi più strana lei di Blaine lol bellissimo anche il personaggio George (quando ha letto il fascicolo di Blaine ero tipo “ASDFGHJKLFEWG cosa ti dice il nome di Kurt?!”)
Mi piace molto anche il contrasto tra il Blaine “del passato” più allegro e che non capisce ancora quello che prova e quello del presente più cupo e perso. Più vanno avanti i capitoli più non capisco cosa possa essere successo lol
Kurt è perfetto (per me lo è sempre ma dettagli lol), adoro il fatto che in questa ff sia così apprezzato dai ragazzi che lo circondano *dato che nella serie, non si sa come, non ha una fila di ragazzi che vogliono stare con lui*
Wes! “-Quindi Wes è il tuo migliore amico.” “-Era.”
Ok, cosa è successo con Wes? Perché non sono più amici? Devo sapere!**
Ogni tanto penso che uno dei due possa essere un assassino, solo che non mi sono ancora chiare le dinamiche. Kurt è vivo? Blaine ha ucciso qualcuno? Kurt ha ucciso qualcuno? …Nessuno è stato ucciso? *non avrò capito niente ma va bene così*
scusa per questi pensieri random, sono molto confusa da tutto l'insieme ahahah
…Ho già detto che mi piace? :))
p.s. AMO l’angst e sei bravissima!
Al prossimo capitolo :33

08/01/14, ore 20:32

ciao! Ok.. sono spaventata.. Blaine è tipo super geloso e ha sguardi omicidi quando qualcuno tocca le sue cose? No perché se è davvero così sappi che è inquietante.. e intrigante!!! Ricapitolando.. Blaine, inconsciamente presumo, fa scappare un tipetto che voleva provarci con Kurt e accetta, ancora convinto di non essere gay, di uscire con Kurt.. Interessante.. Ho un cipiglio perplesso sulla faccia da quando ho iniziato a leggere il capitolo.. Penso sia lo stesso che ha Elizabeth.. Nessuna delle due ha capito qualcosa di Blaine.. :/ Deduco anche che con Wes deve essere successo qualcosa di grave per non essere più amico di Blaine e deve c'entrare qualcosa Kurt.. Si, sono sempre più convinta che sia successo qualcosa di veramente brutto e sconvolgente.. Wes, immaginandomelo come migliore amico di Blaine, mi sembra un tipo leale, che ti da una mano anche se hai torto, quindi si, qualcosa è successa (e succederà) e coinvolgerà Wes da vicino.. Sono curiosa di leggere l'interpretazione che darà Elizabeth all'ultima frase di Blaine ("So solo di aver pensato in quel momento che se quel ragazzo non fosse uscito immediatamente da lì lo avrei ucciso. So solo che, forse, in quell'unico contatto visivo che abbiamo avuto, lui lo abbia in qualche modo capito. Perché poi è andato via. "). E poi deve tornare il mitico marito George! Lui troverà informazioni nei registri della polizia! Sicuro! E sono curiosa di sapere cosa c'è scritto.. E se Blaine ha su di se delle denunce.. O ordini restrittivi.. Secondo me li ha.. Alla prossima!!! E buon anno nuovo!! :)

02/01/14, ore 03:18

Ehyy!
Piango, tutto il mio corpo sta piangendo e non so nemmeno perché ho aperto questa FanF- Oh, ma non diciamoci cavolate: mi ispirava troppe lacrime la presentazione e a me piacciono molto queste cosine coccoloshe e tristemente stupende! :3
Mi piace molto e mi sta anche particolarmente simpatica (cosa strana per me lol) Liz e anche suo marito Goerge, che sarà lui (visto che ha sentito "familiare" il nome di Kurt) a far rincontrare la nostra Klaine alla fine della FF, giusto? giusto? g i u s t o ? *piange*
Ok, sinceramente ho molta paura che Kurt non si farà mai davvero vivo in questa FanFiction.. ma la vuoi sapere la verità? Beh, la mia vera grande paura adesso è la consapevolezza che non smetterei comunque di leggerla. Ehhh già.
Scrivi divinamente e mi hai intrappolato nel sacco della curiosità (ma come cazzo scrivo oggi? Boh, sarà l'ora) davvero molto.. quindi aspetto un aggiornamento!

Alla prossima, Asia.