Come sabbia negli occhi
di DesertOcean

15/06/16, ore 00:17

Erano eoni che volevo recensire questa storia che giace da... Tipo due anni sul mio pc. Premetto che avete avuto il merito di farmi scoprire le potenzialità di questa coppia, sul serio, sono una cosa fantastica (per quanto io sia una fedele aokise & murahimu shipper) e, per quanto magari all'inizio avessi qualche riserva, una volta iniziata la storia è stato vero amore.
Himuro con quei suoi modi studiati e sensuali, ma allo stesso tempo sinceri e Kise nella sua genuina innocenza, sono due personaggi che siete riuscite a rendere molto bene. Anche il loro continuo interagire, per via prima di un caso che se non fosse stato per il giocatore dello Yosen non sarebbe mai stato possibile se non per sua stessa volontà e poi il conseguente proseguo degli eventi.
Ho apprezzato moltissimo il povero Murasakibara, vittima – e causa – della storia; adoro anche il modo in cui siete riuscite a trasmettere il rapporto tra lui e Himuro, in quel clima di giocosa dipendenza che, comunque, trasmette quanto entrambi ci tengano l'uno all'altro.
Ovviamente, oltre alle scene hot, lo scorcio su entrambe le loro situazioni – l'amore non ricambiato di Kasamatsu, quello mai nato tra Kise e Aomine e quello perso tra Himuro e Taiga – e il loro conseguente rapportarsi in modo diverso – l'uno con il non avvicinarsi mai troppo alle relazioni e rapporti, il secondo con sesso occasionale – sono strazianti, per così dire.
E che posso fare se non inchinarmi al tocco di classe finale? Mi sono sciolta, letteralmente, quando Kise si è accorto di aver ricevuto un messaggio dove Himuro (che ne sa una più del diavolo a quanto pare LOL) gli forniva la giusta via sulla piega che la loro relazione, in futuro, potrebbe prendere. Niente, questo pezzo mi ha letteralmente conquistata, davvero, perché era un po' come un “inizio” e io adoro questo genere di situazioni.
Ora passiamo alla parte più “tecnica”: ho riscontrato diversi errori di battitura e distrazione durante la lettura, non eccessivi da disturbare il lettore, ma diciamo che con un minimo rilettura potreste facilmente eliminarli perché sono giusto un paio. Lo stile è scorrevole, malgrado quando si scriva a quattro mani si incorra spesso nel rischio di risultare troppo “separati” come modo di scrivere, quindi complimenti: nella fanfiction non si nota per niente e il tutto si amalgama in modo gradevolissimo.
Direi che ho concluso. In futuro mi piacerebbe leggere altro fatto da voi due (che seguo già singolarmente come fanwriter, quindi quando ai tempi avevo visto questa collaborazione non avevo saputo resistere XD), quindi mi raccomando.
Spero alla prossima  ♥

(Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga)

09/02/14, ore 01:55

Arrivo in ritardo a leggere il capitolo questa volta, gomen~ sembrava che in questi giorni le cose da fare non finissero mai ^^ beh però adesso ci sono riuscita! Dunque, alla fine, un bel finale! (XD scusate il gioco di parole) Sicuramente non potevo aspettarmi qualcosa di diverso da Himuro, rispecchia esattamente il carattere che si è visto in tutti i capitoli. Anche se un pochino ho sperato in qualche piccola scena piccante, il finale mi è piaciuto, nonostante la tristezza di dover lasciare questa bella coppia T^T Beh, che dire? Spero di leggere ancora qualcosa di vostro, sono davvero curiosa di sapere quale potrebbe essere la nuova coppia ^.^ io tifo per Kagami! E ovviamente anche per Aomine *^* ormai sono cotta come un biscotto di lui A presto!! Bye bye~

02/02/14, ore 15:49

Ohh mamma ragazze, mi avete emozionato un sacco con quest'ultimo capitolo. E' in assoluto il mio preferito tra tutti e sei. Non so come avete fatto, ma ogni volta, superavate voi stesse. E questo capitolo ne è la degna conclusione.
Oh, ma mi credete che tipo ho uno sfarfallio assurdo allo stomaco e ho sentito la lacrimuccia formarsi all'angolo dell'occhio per l'emozione? Mamma mia! Se nei capitoli precedenti, ora mi immedesimavo in Kise-kun, ora in Himuro, questa volta ero tutta immersa in Ryoutuccio beddo nostro. Mamma, povero che angoscia! Sarà perchè l'abbiamo provata tutte 'sta sensazione. Di esser lì a dover chiedere, capire, se ci sarà un continuo. A non voler risultare molesti, ma sentendo l'esigenza pressante di dover sapere. E tutto si mette contro il povero biondino del nostro cuore. Ma povero! E Himuro: cattivo! Non si fa! E dagli una risposta chiara e precisa! ^///^ Cioè, sembra veramente che cerchi di caricarlo a forza su quel treno. Però, mentre scriveva al cell, ho sperato ardentemente stesse in realtà scrivendo a Kise. E per fortuna il mio desiderio è stato esaudito! Yhupppiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
E quindi, tutto è bene quel che finisce bene.
Che bella questa fic, mi è piaciuta veramente un sacco. C'era il giusto mix - esplosivo - di sensualità, introspezione, quotidianità, romanticismo. Proprio come sono loro due. Brave! Avete tentato un azzardo ed è stato un successo^^ E son proprio contenta che, come mi avevate accennato e come ci annunciate anche qui nelle note finali, vi rifarete vive presto/presto.
Grazie per aver condiviso con noi questa chicca<3
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 03:51 pm)

02/02/14, ore 15:45

Ho davvero temuto il peggio fino all’ultimo, ma la maturità e il coraggio di Himuro hanno salvato tutti e tre (me compresa) dalla sofferenza di un finale amaro… questa fan fic è stata davvero carica di emozioni, prima fra tutte l’estasi di immaginarmi questi due, che il cielo li abbia in gloria, in ogni frangente da voi descritto, e ultima (anche se non proprio ultima) la, da voi già citata, amarezza per le OTP dal cuore infrante (oddio, la Aokise in questo capitolo… oddio IL DOLORE! ;_;)… insomma, è una piccola opera che non passa certo indifferente, ed intendo solo in senso positivo <3 Ma, purtroppo, il viaggio è infine giunto al suo termine. È stata un’esperienza innovativa ma soprattutto molto, molto interessante. Avete mantenuto un IC costante (la fanciullezza e i capricci di Kise e la sensualità, voluta o meno, di Himuro, ahhh...) ad un ritmo davvero piacevole, mai pesante e nemmeno semplicistico. Avete saputo spaziare molto sugli argomenti trattati, dalla malinconia a quel benedetto e santificato capitolo in cui… succede il fattaccio! Mi sento un po’ triste a dover lasciare questi due angeli ma sono comunque davvero lieta di essermi arricchita di questa esperienza donata da una nuova coppia, davvero mica male, e dal vostro talento! Ovviamente non vedo l’ora di leggere la vostra prossima impresa, sperando (anche se non ne dubito affatto) che sappia emozionarmi e deliziarmi come questa <3

24/01/14, ore 16:59

Ohh no: ma come il prossimo, sarà l'ultimo capitolo? T_T Me triste ed infelice. Però poi ho letto questa meraviglia di capitolo e, ok: perdonate^///^ Scherzo ragazzuole! Anche troppo quello che avete fatto, e tendendo conto che avrebbe dovuto essere una one-shot, direi che con 6 capitoli ci è andata di lusso^^

Inizio col dirvi, che mi son seduta in divano, portatile sulle ginocchia e megasacchetto di pop-corn - tipo cinema - per godermi al meglio questo capitolo. Che ha soddisfatto ogni aspettativa ed oltre. Come sempre, oltre alla parte porn, avete saputo fondere assieme anche le sensazioni e le emozioni dei due protagonisti; cosa che vi fa pienamente onore. Ah! Mi prosto e mi chino di fronte a voi, Somme, per averci fatto vedere un Kise seme (ok! anche questa volta mi "punirò" andandomi a vedere un sacco di immy AoKise in piena fornicazione^////^)
Cioè, 'sti due son così so hot. E miseriaccia, Himuro che pensa che avrebbe desiderato un sacco uno specchio attaccato al soffito??!!^///^ Eh eh, Himuro: cattivello^///^
Il siparietto finale con lo yeti (quanto mi avete fatto ridere quella volta) che si spazzola fuori ogni cosa mangiabile - e non - presente nella casa, è uno spasso.
Bene, attendo la risoluzione finale allora per questi due baldi giovini.
Baci baci e alla prossima<3

Ah, vero che ci delizierete ancora con qualche altra cofic a 4mani^^?
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 05:00 pm)

24/01/14, ore 14:47

Altro che bacinelle per la bava, qua serve una vasca intera =Q_____ M.A.G.N.I.F.I.C.O. un capitolo talmente travolgente che non mi sono staccata dalle parole neanche una volta. Non so neanche cosa dirvi, mi sorprendete sempre più XD Mi è piaciuto che comunque in ogni capitolo, oltre alla parte decisamente hot, c'è sempre anche una parte sostanziosa di dialoghi e pensieri interiori. Credo sia grazie a questa miscela ben equilibrata tra le due cose che la vostra ff sia differenzia dalle molte altre banali e insipide. Mi spiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo, ma considerando che la vostra prima idea era di farne un solo capitolo, direi che mi è andata più che bene =D Quindi al prossimo capitolo!!! Bye bye ~

23/01/14, ore 16:25

Beh, sì.. insomma… che dire?
Complimenti! Complimenti vivissimi! Avete sicuramente rispettato ogni mia aspettativa. Le descrizioni sono davvero dettagliate ma non al punto da essere ridondanti o volgari, anzi, tutto il contrario. La sensualità dei gesti e delle parole è davvero efficace e coinvolgente e il tutto riesce ad essere anche molto dolce. Se tutti avessero una prima volta come questa non avrebbe davvero senso aspettare un secondo di più! *^*
Ah, un’altra cosa… io amo, AMO, quando i personaggi parlano durante il sesso, non è solo una cosa tremendamente eccitante, ma è molto dolce e ha il gusto della complicità. Quindi grazie anche per quelle frasi meravigliose che avete fatto dire ad entrambi! <3 (“Sei davvero degno di essere chiamato miracolo” poi… è stata una trovata adorabile XD)
Himuro è dolcissimo e bellissimo, le sue carezze e le sue attenzioni sono commoventi e Kise… è Kise, adorabilmente tonto eppure sensuale in tutto quello che fa. Ho apprezzato anche il siparietto finale con Murasakibara (sebbene, scusate se lo ripeto, una parte di me soffriva per la MuraHimu ;_;)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo, e ahimè, ultimo capitolo. Brave, brave davvero! <3

15/01/14, ore 15:28

eccomi di nuovo, non potevo assolutamente mancare!
Questo capitolo è fuoco puro, magnifico in ogni sua parte. Dal risveglio per niente casto dei due, allo scambio di frecciatine e confessioni, alla promessa di qualcosa di molto più hot, è stata un'emozione dietro l'altra. Kise, nonostante l'inesperienza in alcuni campi, nei quali invece Himuro sembra tanto a suo agio, si sta rivelando, oltre che intrapendente, molto più serio e riflessivo di quanto non appaia solitamente..
Adesso starò in attesa di scoprire come andrà a finire nel prossimo capitolo..sono sicura che le sorprese non mancheranno ;) qualcosa mi dice che sbaverò copiosamene sul pc, ma questi sono dettagli ^^
A presto!bye bye
p.s. sono scoppiata a ridere a leggere il punto dove Himuro paragona Kise ad una Ferrari XD

14/01/14, ore 21:18

Oh ragazze, ma che bello questo capitolo. Molto introspettivo, di scoperta e conoscenza l’uno dell’altro. Si sfidano a suon di battute, frecciatine e punzecchiature per cercare di conoscere un po’ di più l’altro, cosa l’abbia ferito, cosa l’abbia fatto – e lo faccia – star male. Mi è piaciuta veramente molto questa introspezione dei due, dei loro pensieri in merito alle proprie sensazioni, a cercare di indovinare cosa provasse l’altro e azzardare ipotesi.
Poi vabbé, meraviglioso risveglio – che comunque soddisfa le esigenze malate di noi povere donzelle in piena tempesta fangirlggiante, che ci sta sempre^///^
‘Sti due sono so hot in qualsiasi momento, in qualsiasi cosa facciano e dicano. Quando si sfiorano, partono scintille. E anche fuochi d’artificio dai^///^
Bene fanciulle, grazie per questo capitolo. Quando oggi a pranzo ho visto che avevate aggiornato, ero tutta happy perché sapevo che alla fine di questa giornata massacrante, avrei trovato il vostro capitolo ad attendermi come premio<3<3<33
Un grosso abbraccio, e a presto/prestino allora.
E là: al mio segnale, scatenate l’inferno^////^

Baxx

13/01/14, ore 18:22

Mamma mia ragazze, a ogni capitolo la temperatura si fa sempre più hot XD
A parte questo, mi è piaciuto moltissimo il discorso finale. Himuro lo adoro, con questo fare protettivo, che vuole evitare a Ryouta le delusioni che ha dovuto subire lui; l'altro mi fa tantissima tenerezza, perchè in passato ha scelto di affrontare i suoi amori non corrisposti (sob sob, il mio cuore Aokise si dispera >.<) in silenzio, e giustamente adesso non vuole più starsene in disparte a guardare. Sono stupendi insieme!

Complimenti ragazze! Un abbraccio, al prossimo capitolo!

13/01/14, ore 12:37

Avete delineato magistralmente due bellissimi personaggi! Una cosa che mi è piaciuta molto è come mantengano costantemente un IC decisamente degno! Kise mi fa una tenerezza incredibile e non vedo l'ora di scoprire di più sul passato di Himuro. Spero che riescano entrambi a trovare la felicità, insieme o meno. Se lo meritano entrambi, sono davvero bellissimi ;_;
Ancora complimenti, ah... ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito "invitante" ;D

10/01/14, ore 19:02

O____O oh santo cielo, che capitolo!!
Cioè, sono senza parole..ci sto mettendo un po a riordinare le emozioni ^^ capitolo intenso, mooooolto intenso. C'è stato quell'attimo di disperazione quando ho pensato che Himuro si tirasse indietro, ma poi si sono ripresi alla GRANDE XD le scene, sopratutto quelle hot, sono descritte davvero in modo sublime *^*
strano ma vero, sto incominciando ad adorare questa coppia! Non vedo l'ora di leggerne in seguito!!
a presto ;) bye bye

10/01/14, ore 18:10

Eccomi qui anche nel secondo capitolo! Questi due insieme sono...mmmm non saprei neanche che parola usare per descriverli. Un momento sembrano due semplici amici e in un altro si scambiano occhiate talmente sexy che non ho idea di come abbiano fatto a resistere dal saltarsi addosso ^^ ma credo che l'attesa sia finita, sia per loro che si daranno alla pazza gioia che per me che potrò leggerli. Non resisto, devo leggermi subito il prossimo capitolo! Fortuna vuole che, avendo scoperto questa fic da pochi giorni, non devo aspettare per il capitolo hot tanto agognato XD non so come avrei fatto ad aspettare XD

10/01/14, ore 09:07

come da suggerimento privato di Redseapearl (che ovviamente ringrazio) mi sono messa anche a leggere questa fic ^.^ nonostante la coppia particolarmente stravangante, devo dire che come inizio non è niente male..sono proprio curiosa di leggere cosa combineranno questi due XD sono abituata a vedere Kise con Aomine e Himuro con Murasakibara, quindi questa è un'ottima occasione per vederli con altri persone!
a presto ;)

05/01/14, ore 18:51

Beh, sicuramente questi due hanno una discreta chimica insieme! Complimenti per come li avete gestiti. E' stato divertente vedere accostate la sensualità esperta di Himuro a quella più ingenua ma non meno invadente di Kise. Trovo che la scena di sesso, sebbene molto descrittiva e molto erotica sia stata anche infinitamente dolce. C'è da dire che il cuore mi ha fatto un pochino male per due delle mie otp (Aokise e MuraHimu)... ma è un buon segno! Se questa fan fic non fosse degna di nota, la cosa non mi avrebbe nemmeno sfiorata! Che dire, sono molti gli interrogativi, soprattutto sul passato i Himuro e l'evoluzione degli eventi. Me ne starò buona, buona qui, ad aspettare il seguito! Ancora complimenti! <3