Paper
di Clahp

23/01/14, ore 01:40

Questa one-shot è come un respiro di aria fresca.
Semplice, normalissima aria, non te ne accorgi neanche. Tranne quando ti manca.
Penso che in questo fandom, che spesso tratta di personaggi più ingombranti, servano proprio storie come la tua, dedicate a Jane, che io personalmente adoro e che credo (a differenza di te) sia stata gestita coi piedi in entrambi i film.
Ho amato moltissimo i riferimenti alla fisica (me ama la fisica, anche se non ho i requisiti minimi di sistema per impararla seriamente).
Il rapporto che immagini tra Thor e Jane è meraviglioso, e di una profondità che si intuisce al di là della situazione contingente. Grazie per questa Jane. Grazie per questa boccata di freschezza.
Scrivine ancora.
ildragodoro

13/12/13, ore 16:32

OH.
Ci sono veramente troppe poche Thor/Jane, ma se sono poche e buone come la tua, io non mi lamentò più. Prima di tutto devo concordare sulle tue note finali, nel senso che io trovo che la caratterizzazione di un po' tutti i personaggi nel primo film non fosse gran ché, ho trovato un po' tutti superficiali, abbozzati, mentre nel secondo si sono fatti passi da giganti quanto a psicologia - e spero che continueranno a farne, perché sono tutti personaggi veramente molto interessanti e Jane merita molto più di quello che si è visto nei film.
Smettendola di sproloquiare inutilmente, vengo alla tua deliziosissima shot. Inizialmente vorrei complimentarmi per il tuo stile di scrittura che ho veramente adorato, è ricco di dettagli, cosa che amo particolarmente, intessuti talmente bene nel tessuto narrativo da rendere tutto molto scorrevole, piacevole e ben delineato. L'introspezione è molto bella, accurata e rende giustizia ai personaggi di Thor e Jane - e forse li rende ancora meglio che nel film, almeno personalmente reputo che sia così. Ho adorato come hai dipinto Jane, forse perché ho dato un'interpretazione del suo personaggio molto simile alla tua e ce la rivedo perfettamente; stessa cosa per il rapporto tra lei e Thor, che mi ha fatto saltellare di gioia - metaforicamente parlando - nel leggerlo trasposto così bene.
L'idea è molto bella, ben narrata e mi ha messo addosso una sensazione di dolcezza incredibile. Thor che impara la fisica per Jane è qualcosa di così assolutamente delizioso da non poter non essere apprezzato - e sì, è veramente la più bella dichiarazione d'amore che avrebbe potuto farle. Come mi ha fatto sciogliere il cuore quel pezzettino di carta con l'indirizzo di casa dell'asgardiano, che non si trova certo dietro l'angolo, e che forse proprio per questo è qualcosa di comunque prezioso da custodire.
Insomma, ho adorato tutto quanto, dall'inizio alla fine e mi scuso per la recensione non eclatante, ma piuttosto disorganizzata, ma sono un po' come Jane in questo, disorganizzata e disordinata, anche nel mio modo di pensare, ma volevo farti sapere quanto bella ritenga questa shot - una piccola perla che vola nelle preferite!

Mania