Maledetto vischio
di SWAMPY

27/08/15, ore 19:07

Quella di mettere il vestito a fine storia è un'idea straordinaria, perché significa che la storia è stata pensata a fondo e curata nei minimi particolari, bellissima e complimenti davvero

27/08/15, ore 17:52

Continuo a pensare che questa storia mi diverte un sacco, questo è forse il miglior dialogo che mi è capitato di leggere fra hermione e ginny.

27/08/15, ore 17:33

Ho letto il prologo e ho cominciato a ridere , che idea divertente, anche il primo capitolo è bello, complimenti, vado avanti a passo spedito!

13/08/15, ore 12:26

Ciao; allora premetto che non voglio assolutamente offenderti ma solo fare delle critiche costruttive e correggere alcuni errori.

-La storia avrebbe una bella trama se non fosse raccontata in modo così discontinuo e generico quindi il primo consiglio è, per quanto si faccia fatica, di soffermarsi molto meglio sulla specificità della trama piuttosto che sul filo del discorso e basta.

-Il secondo è di collegare meglio gli avvenimenti tra loro anche solo con una banale premessa (es: 10 anni dopo) altrimenti il salto è troppo brusco ed insensato.

In pratica la sensazione che mi hai dato in questo caso è che ti eri stufata di scrivere e volevi chiudere al + presto la storia, invece il finale dovrebbe essere raggiunto in un crescendo graduale.

- Poi ATTENZIONE ai nomi e alle parole, se non hai letto i libri si può capire che tu non sappia come scriverle ma comunque esiste internet quindi... usiamolo!
PANCY=PANSY
DAFNE=DAPHNE
GREENDERGRASS=GREENGRASS

mentre CHALET è una parola francese che si pronuncia scialé ma si scrive come ho fatto io, infatti la lettera T in francese non si pronuncia se è una finale e il suono "scia" è dato dalle lettere CHA.

Ora non ricordo quali altri parole erano da sistemare ma se cerchi penso te ne accorgerai da sola, dopotutto una scrittrice deve correggere innumerevoli volte le sue bozze prima di presentare la storia all'editore e magari farla rivedere da un agente nella realtà, non so se lo sai ma qui su efp questi ultimi vengono sostituiti dai BETA, persone che leggono in anteprima i tuoi capitoli aiutandoti a correggere quello che non va.

Spero di esserti stata utile.

22/05/14, ore 21:27

Finalmente posso leggere un'altro capitolo di questa tua, meravigliosa, ff. Ti dev dire che appena ho notato l'aggiornamento mi sono catapultata a leggere il chappy che adoro molto, soprattutto la parte che Malfoy/Furetto morde Pansy. Ecco che fine si fa a dire di essere la futura signora Malfoy!

26/03/14, ore 14:34

Siii hai aggiornato!!! Yuppie!
Awwww *_____* che tenero draco/furetto che da un "bacio" a hermione... tenri! *___*
Non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo! :)

16/03/14, ore 09:45

Wow! *-* mi piace moltissimo! *-* è fantastica (seriamente) non vedo l ora di continuare a leggerla ^.^

09/03/14, ore 16:56

Ciao, questa dramione mi piace davvero molto! :) sono curiosa di sapere come continuerà, attendo il prossimo capitolo, aggiorna presto. Ciao, hermione44

23/02/14, ore 22:28

Siii!!!
Finalmente hai aggiornato!
Non ce la facevo più ad aspettare...
Il capitolo mi piace molto, soprattutto l'ultimo pezzo quando draco dice "sarà il nostro piccolo segreto" mi ha fatto sciogliere... davvero!

08/01/14, ore 18:56

Ehm, HogwartZ?
E' cortissimo, perciò non posso giudicare, ma lo stile è troppo semplice, troppo sintetico, non sembra proprio l'inizio di una storia...

27/12/13, ore 12:32

Ciao! Ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato :) la storia è davvero carina e scritta bene, forse e dico forse eh.. potresti fare i capitoli leggermente più lunghi.. ma non di tanto! Spero che aggiornerai presto! Intanto metto la storia tra le preferite XOXO

13/12/13, ore 16:38

Ciao!! La storia sembra molto carina, l'idea è originale e divertente e il tuo stile mi piace, scorrevole e piacevole da leggere.
Sono curiosa di sapere cosa succederà ora, aggiorna presto :)
Un bacio, Denny