Una nuova vita
di little devile

28/03/17, ore 17:15

Anche in questo racconto vedo un netto miglioramento nello scrivere. Se vede che ti se impegnata a scrivere e far rispecchiare quello che ci sta succedendo davvero.
Ahimè non sappiamo come interagire con il nostro pianeta, e i nostri successori ne pagheranno le conseguenze.
Il testo va bene è scritto davvero bene, non ci sono errori e sembra che qui hai messo tutti l’impegno possibile per scrivere la storia.

03/03/17, ore 13:33

Ottimo racconto di genere Sci-Fi, una super bandierina verde per te!!!
Innanzitutto hai fatto bene a riproporre questo componimento in versione corretta e riveduta, dando cosi al lettore la possibilità di rendere rilassata e piacevole la lettura de "Una nuova vita". Eh si...una "nuova" versione sicuramente andava fatta e quindi hai fatto benone. Ti consiglio ancora di fare la stessa cosa con altri racconti.
"Una nuova vita" dirti che mi è piaciuto è dirti poco...è pensare che si tratta del secondo componimento che a suo tempo avevi postato in questo sito e tanto di cappello se si tratta in generale proprio della seconda storia, nonostante eri alle tue prime esperienze hai fatto un lavoro degno di nota.
Senso di immedesimazione alle stelle (scusa per la battuta ahahahah) mi sono sentito nei panni di Carolina, i circa 5000 abitanti della cara e "vecchia" Terra che si trasferiscono per forza di causa maggiore nella Nuova Terra.
Il racconto oltre ad un senso di immedesimazione, mi ha elargito emozioni e riflessioni...in quest'ultimo caso fai un analisi che possiamo definirle attuali sui tempi caotici e sbagliati che stiamo vivendo.
Troppo inquinamento, disboscamento, criminali che non pagano fino in fondo i propri reati...insomma hai reso perfettamente l'idea.
Purtroppo l'avidità e l'ingordigia dell'uomo non conosce eguali e anche sulla Nuova Terra presto o tardi giungeranno le immoralità che erano presenti nella "vecchia" terra e con altri immancabili cataclismi.
Un racconto di fantascienza che seppur qualche svista o errorini (pochissimi finalmente!!) mi ha pienamente convinto a promuoverlo al 100 % e che reputo allo stato attuale il tuo miglior racconto.
Ne approfitto per segnalarti il film "The Passengers" uscito al cinema qualche mese fa.
Dopo la trilogia "Ritorno al futuro" lo reputo il mio film prediletto e ti consiglio di visionarlo poichè condivide alcuni elementi di questo tuo bellissimo racconto.
Capisco bene che è già stato trasmesso al cinema, se è uscito in DVD ti consiglio caldamente di reperirlo oppure scaricalo da qualche parte o cerca nei vari siti streaming.
Ti posso assicurare che ne vale ASSOLUTAMENTE la pena.
Super bravissima little devile.

11/07/15, ore 15:44

Davvero una storiella carina. Mi è piaciuta molto, scritta davvero bene.

11/07/15, ore 14:14

I racconti di fantascienza non sono il mio forte, però mi piace come scrivi, quindi ho deciso di leggere anche questo tuo racconto.
Vediamo, l’ho trovata ben scritta, scorrevole e con molti dettagli.
Il finale mi ha un po’ rattristata, perché scoprire che qualcuno è riuscito a trovare il diario di Carolina mi fa pensare che, nel 1950 (prendi una data a caso) qualcuno ha scritto un diario è noi lo abbiamo trovato. Non so se mi spiego.
Insomma, la prima storia di fantascienza che mi piace.

17/06/15, ore 06:55

Wow! Che bella storia, e anche originale. mi spiace averla letta così tardi e di stare a recensire così tardi, ma vabbè... meglio tardi che mai! :)

Un saluto.

- Snotty

14/10/14, ore 14:53

Bellissima storia! :-) Mi é piaciuta moltocla trama che era originale ed interresante e ho adorato il linguaggio semplice che hai usato. La lettura é stata scorrevole e interessante. La protagonista (Carolina) é un personaggio ben descritto: hai illustrato bene tutte le sue emozioni e i suoi pensieri. Il finale mi é piaciuto molto anche se non ho capito una cosa... perché la bambina ritrova il diario di Carolina fra le macerie? Comunque sia, la storia é stata bellissima! Complimenti, With love, -V

19/12/13, ore 18:59

Pausa! Quindi, se ho capito bene alla fine anche Nuova Terra va in rovina? Mi è piaciuto tanto leggere questa ff, solo due errori, nel discorso finale del bimbo/a hai messo "go" invece che "ho" e poi "dopo tante sofferenze potavamo vivere..." Mi sa che è "potevamo" per il resto tutto okay. Complimenti. Ciao ciao XD

19/12/13, ore 15:41

Ciao! Visto che oggi hai recensito una delle mie storie ho pensato di farti visita e vedere come potermi migliorare. Quello che vedo è una storia con una trama molto bella, qualche errorino grammaticale, ma è una cosa che non interessa... la storia è molto carina anche se la fine è un po' strana, potresti spiegarmi perchè anche su nuova terra ci sono delle macerie?
-Sennar26CdME