Second Chances
di evelyncla_Trixie

25/04/16, ore 10:08

Spero siate consapevoli che con questa storia avete donato alla mia mente malata da troppa SwanQueen un'altra via di fuga verso luoghi in cui si accede solo "in groppa ad unicorno" (i vortici oscuri li lascio a Miss Swan per la gioia di Regina ù.ù)
Seriamente, l'idea è magnifica *-*
Emma che ricopre il ruole di Daniel? *W*
Voi siete dei geni °W°
Come dire mi state stravolgendo tutta la serie solo con questo particolare! Che devo dire la verità, se si pensa alla scena del loro primo incontro nel telefilm lo sguardo che Regina rivolge a Emma è... Troppo intenso!
Comunque Regina davvero... dovrebbe fare più attenzione agli accordi con Gold o quanto meno stare ad ascoltarlo fino alla fine! Non dico gli altri, ma per lui (ed Emma) direi che potrebbe fare un piccolo sforzo no?
A questo punto poi sono curiosa di sapere cosa intendesse Gold con quella frase... e poi Emma tra l'altro non si ricorda nulla di Regina eppure non mi pare che le sia completamente indifferente (ok, è impossibile essere indifferenti davanti a quella donna, ma in qualche modo mi ha fatto pensare che forse la sua mente non si ricorda di lei mentre il suo cuore sì... me lo sono immaginata durante la corsa in groppa all'unicorno? XD)
Regina...è Regina lol
Tutti i personaggi li avete resi benissimo! Però Regina è davvero la migliore x3
La sua zappata suoi piedi alla fine non poteva mancare, cioè deciditi! Falla andare via o prendila e... e.e
Amala.. in tutti i modi ù.ù
Se ripercorro la serie però mi viene subito in mente la scena in cui Regina uccide Graham (cacciatore, non si tocca ciò che appartiene alla regina sù <3), quella dell'incendio al municipio e quella in cui Daniel torna in "vita".
Tecnicamente l'ultima non dovrebbe avvenire giusto? °^°
Spero di leggere presto il prossimo capitolo >w<
Perché seriamente credo di essermi innamorata di questa idea e di come la stata sviluppando *W*

23/01/14, ore 08:12

Regina si è tirata sui piedi la classica zappa.Invitando Emma a cena ha aperto uno spiraglio nel suo cuore.Certo,Emma si troverà catapultata nel mondo di Regina e ci saranno epiche "battaglie",ma se serviranno a far tornare la memoria al suo vero amore,ne varrà la pena.Però Regina non ascolta mai quello che la gente ha da dire,il signor Gold non aveva finito il discorso,così non ha potuto sentire la frase più importante.Benedetta donna,sempre così autoritaria,ma proprio per questo piace così tanto,anche per il decolleté,non è vero miss Swan? Ohsiggnur,grazie e ciao.
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 11:32 pm)

22/01/14, ore 22:02

Non potete immaginare quanto aspettassi questo capitolo! Stupendo come pensavo! Lo avete terminato in un momento cruciale però ergo attenderò volentieri anche il prossimo. Apprezzo molto l'introspezione di Regina che traspare dalla storia e soprattutto apprezzo che sia così "sè stessa"!! Ovviamente non vedo l'ora di aver maggiori informazioni sul come Emma sia arrivata a essere "viva", in ogni caso non sono delusa, scorrevole e piacevole da leggere, complimenti <3
CamRoar

22/12/13, ore 00:56

Caspita, con un inizio così non posso lasciarmi sfuggire questa storia!! E poi unire due menti geniali può solo essere una cosa buona e giusta. Non so chi leggerà questa recensione, spererei nessuno ma credo sia impossibile. Ad ogni modo evelyn_cla mi conosce, sa che tendo a scrivere cavolate prive di senso in orari che dovrebbero essere dichiarati illegali. Dice di trovare le mie recensioni divertenti e mi ha classificata come una "fedelissima", ma continuo a non capire perché non abbia emanato un ordine restrittivo nei miei confronti perché, sul serio, quello che scrivo è inquietante e privo di logica. Quindi Trixie, mi rivolgo a te adesso, preparati perché credo recensirò ogni capitolo di questa meraviglia e dovrai sopportarmi anche tu adesso (colpa tua Cla, sappilo!!). Un'ultima cosa, tendo a scrivere tanto perché come voi vi impegnate a fare capitoli corposi, mi sembra giusto che anche da parte nostra ci sia un impegno per dare un parere completo. Detto questo, mi piace l'idea di fondo, all'inizio pensavo che lo stalliere fosse Daniel e Emma fosse un'aiutante, invece avete letteralmente sostituito il personaggio mettendoci direttamente Emma. GENIE!! Speravo che gli avvenimenti fossero diversi dal telefilm ma a quanto pare la sorte del Vero Amore di Regina una è e una rimane. Mi chiedo coma abbi fatto Emma ad arrivare a Storybrooke se è morta nella Foresta Incantata prima della maledizione. A meno che non siano due donne diverse e il tutto sarebbe una coincidenza incredibile, parto subito con le teorie io. Devo essere fermata!!! In attesa dell'aggiornamento vi saluto entrambe (che figata parlare contemporaneamente con due persone, sembrano le chat condivise di Whatsapp) e ci si legge alla prossima
Ciaooo

19/12/13, ore 15:19

L'introduzione rende abbastanza l'idea di ciò che sarà, ma l'idea in se mi piace moltissimo :) Soprattutto considerando le autrici vado sulla fiducia -avendo letto altre vostre fanfiction e non essendone rimasta delusa!- Ergo mi aspetto molto da voi u.u
Attendo felicemente il prossimo capitolo per poter giudicare meglio, ma l'inizio è molto apprezzato!

18/12/13, ore 21:31

Ok... Vi siete veramente superatr con questo. Sinceramente pensavo che Cora (per grazia divina) avesse lasciato vivere Regina in pace con Emma ma.. Purtroppo mi sbagliavo ahahah
Questa ff é un qualcoda di fantastico e straziante, mi piace davvero.

18/12/13, ore 03:36

Okay, appena ho letto i vostri due nomi nella presentazione mi sono sentita mancare perché ERO SICURA che sarebbe finita male! Due delle mie fanwriter preferite INSIEME a scrivere una fanfiction SWANQUEEN??? Ho pensato seriamente che aveste complottato per attentare alla mia sanità e integrità mentale (o quella che dovrebbe essermi rimasta)... e ovviamente non mi sbagliavo! Maledettamente brave e diaboliche nella vostra genialità! Temo davvero cosa possano riservare gli episodi futuri... e ovviamente è inutile dire che sarò qui a leggere ogni riga religiosamente! XD
Brave, mi raccomando, continuate a complottare che il morto ci scappa... u.u :D

17/12/13, ore 20:16

E c'é pure da chiedere se piaccia o no? Benedette fanciulle sono felice come un pisello nel suo bacello! Vi adoro! E ti pareva che Cora lasciasse vivere a Regina il suo sogno d'amore,tsé.Che delusione questa figlia,voleva scappare con una semplice stalliere tutto per amore,che parola insulsa.Quando nientemeno che il re l'ha chiesta in sposa e ti pareva che andasse a chiedere la mano di una donna della sua età,chissà perché! In compenso il destino sta dando loro un'altra opportunità,alla faccia della malefica Cora,tié! Ciao e grazie.

17/12/13, ore 18:22

Allora, questa storia a quattro mani mi intriga davvero, soprattutto perché conosco entrambe le autrici e le stimo moltissimo :) (sì... non ho commentato nulla di nessuna, lo so, ma ho spesso la fissa di non recensire una storia se è già a metà, quindi questa volta ne approfitto!).
E così, Emma prenderà - anzi, ha preso - il posto di Daniel nel passato, ma si ritrova anche nel presente... Davvero un'ottima idea, mi piace! Giusto per rendere il loro amore più Vero di quanto già non sia ;) Chissà cosa farà Regina a questo punto, Emma ovviamente non ricorda niente... Sono molto curiosa!
Mi piace molto anche come è scritto, scorrevole e con un ottimo lessico. Complimenti!
Al prossimo capitolo
Ser

17/12/13, ore 14:35

Storia moooolto intrigante... :) Non vedo l'ora di leggere il seguito... ;)