fantasmi
di maenrva

17/12/13, ore 20:33

Parto col dire che la tua oneshot mi è piaciuta davvero molto, tanto che mi sono sentita pure di scrivere una recensione, oggi che non è proprio la mia giornata "si". Adoro il genere introspettivo, horror, fantasy.. insomma, quel che è, e ho adorato la tua oneshot soprattutto perché mi ha ricordato un film con Nicole Kidman che mi è piaciuto un sacco (non ricordo il titolo però). Hai caratterizzato molto bene sia Harry sia Gemma e anche i due "fantasmi" che in realtà non lo sono. Ho amato le descrizioni e il tuo modo di scrivere. Non avevo mai letto niente di te, ma mi sa che comincerò a farlo perché mi intriga tutto di te! Ti prego scrivi qualcos'altro di introspettivo perché è raro trovare persone così brave che sappiano scrivere fanfiction di questo genere, ed è un vero peccato!
Un abbraccio,
Ari

17/12/13, ore 12:56

Sono passata perché Jas aveva linkato la tua storia dicendo di passare, ed essendomela ritrovata nella home ho deciso di farci un salto, e meno male!
E' stupenda.
Per tutto il tempo ho pensato "Harry vede i fantasmi!" e quando Woodward (stupendo ahahha) dice ad Adelyn "Parli ancora da sola?" ho pensato che anche Gemma l'aveva detto a Harry e mi sono detta "Qui gatta ci cova".
Non mi sarei mai immaginata che fosse Harry quello morto, che fossero lui e Gemma i fantasmi!
Ci sono rimasta malissimo, ma è un gran bel colpo di scena!
Spero vivamente che tu scriva qualcos'altro, perché sei bravissima e leggerò qualsiasi cosa tu deciderai di pubblicare.
Complimenti ancora.

Un bacione,
Ale.

16/12/13, ore 22:27

Buonasera!
Mi sono ritrovata qui dopo aver visto su facebook che Jas condivideva il link di questa storia elogiandone la bellezza e, dato che ho avuto modo di rendermi conto che generalmente non lo fa, se la storia non merita davvero, ho pensato di fare un salto. Beh... devo proprio dire grazie, Jas!
È fantastica. Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché non mi è capitato spesso di leggere qualcosa di così bello.
Questa one shot è pazzesca. È originale, è diversa, è scritta benissimo è... semplicemente meravigliosa.
Il colpo di scena alla fine mi ha lasciata a bocca aperta. Non me lo sarei mai aspettata e ho dovuto leggere quella parte più di una volta per rendermi conto davvero della situazione.
Sono senza parole!
Spero tu scriva presto qualcos'altro perché mi farebbe piacere leggerne ancora.
Ancora tanti complimenti,
a presto,
v.

16/12/13, ore 21:03

Buonasera!
Nonostante avessi già letto questa storia non sono riuscita a resistere e l'ho letta ancora una volta perché davvero, è bellissima. Ti ho già detto che ne penso ma ci tenevo a scrivertelo anche qua e ad essere sincera la rilettura mi ha fatto vedere tutto da un punto di vista diverso perché sapevo che era Harry quello ad essere morto.
Ma andiamo con ordine.
Non voglio essere ripetitiva ma davvero, il colpo di scena alla fine è una genialata. Mi hai lasciata letteralmente a bocca asciutta e con una strana sensazione quando per la prima volta ho letto "Sei morto da vent’anni, Harry." anzi, il senso di vuoto non è scomparso con la seconda rilettura nonostante la sorpresa non fosse più così sorprendente.
Io non credo comunque che questa storia non abbia né capo né coda, è una one shot ed è normale che non possa racchiudere le cose di una long ma secondo me sei riuscita nell'obiettivo, ero completamente catturata dai tuoi personaggi e dalla tua ambientazione mentre leggevo e questa storia l'ho davvero amata nonostante in generale non mi piaccia il genere fantasy. Davvero complimenti, spero che posterai qualcos'altro presto perché scrivi benissimo ed abbiamo bisogno di autrici brave come te!
Jas