A Divina Sutcliffe
di Diamante Narcissa Uchiha

10/09/14, ore 14:11

E' geniale scrivere una ff in cui William fa da poeta! x'D
E devo dire che ci sei davvero riuscita!
In ogni verso ho riscontrato delle parole, dei termini che si avvicinano molto allo stile dantesco, cosa che rende la tua ff ancora più interessante e piacevole da leggere!
Poi, William e Grell.
Li adoro!
Sei stata davvero bravissima.
Complimenti!
Un abbraccio, Redhaired_Kidd

28/12/13, ore 10:04

Stupenda!!! Davvero, non ho parole per descriverla, è semplicemente... perfetta.
L'ispirazione a Dante si percepisce in ogni verso, e immagino quanta passione ci hai messo per scriverla. Io ho gioito nel leggere ogni singola parola, e devo dire che sei riuscita a trasmettermi delle immagini molto vivide, Grell che agita la sua folta chioma rossa al vento e sguaina la sua spada motosega.
Oh, me lo immagino proprio, William che scrive sonetti indirizzati a Grell la notte prima di dormire. E scrive secondo gli insegnamenti del Dolce Stil Novo perché adora questa corrente poetica e la poesia italiana in generale.
Complimenti ancora!!
Kisses

20/12/13, ore 19:42

Oddio che carina!! Mi sembra proprio di legger Dante.
Ce lo vedo proprio Will a scrivere in questo modo.
Hahahahah.
Complimenti, mi piace molto!
PS: Complimenti anche per il modo in cui l'hai scritta, io non ci sarei riuscita nemmeno a parlare in quel modo cosi... "da Dante".
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 07:45 pm)

19/12/13, ore 14:33

Perdonami, ma ho riso dall'inizio alla fine!
È meravigliosa, non ho quasi parole :') credevo che ad un certo punto attaccassi con " tanto gentile e tanto onesta pare.."
E poi non è per niente facile scrivere in questo stile a noi così lontano, complimenti davvero!
Jules

17/12/13, ore 23:39

Ho salvato questo breve componimento, e come avrei potuto non farlo? Già da quando me l'hai fatta leggere per la prima volta l'ho adorata (l'influsso di Dante in me si fa sentire in maniera assai prepotente): è molto dolce pensare a Will che formula simili pensieri, anche se magari non proprio alla maniera stilnovista.
Quello che più preferisco sono l'apertura e la chiusura - che sia proprio il nome "Grell" a ispirarmi così tanto? Adoro immaginare che Will associ il termine "passione" alla sua pazza donna, pazzia che ben emerge dai suoi gesti furiosi e sanguigni nel corpo centrale del testo... E poi il tutto si chiude in quella calda immagine di un braccio buttato là un po' per caso, che però si rivela essere un mantello dalla durata eterna.
Davvero una composizione bella, ben equilibrata e che suscita molti fellings! Complimenti e kissou,
Bea*