Promise
di Yoko Hogawa

22/12/13, ore 17:55

Bella, bella, bella, molto vicina, come stile e tematiche a Murphy's Law e Speak now...
Secondo me è anche ben bilanciata tra i momenti più fluff e quel pizzico di angst. La tenerezza ci sta tutta, perché è una storia per Natale (e se lo dice un vecchio orso brontolone quale sono io, fidati) e perché Sherlock che passa la mano tra i capelli di John è una cosa che fa tanto piacere a leggerla.
Il dialogo tra John e Lestrade mi piace un casino, sia per come è impostato, sia per le dinamiche tra loro due, che sono i classici amici che si ritrovano al pub spalla a spalla a bere birra e guardare la partita, un tipo di amicizia che ben si differenzia da quella con Sherlock, più tradizionale se vuoi, più "da maschio", ma comunque assolutamente credibile e realistica. A chi confessare di aver comprato un regalo così importante? Solo a Greg. Così come assolutamente credibile ed altrettato bella è la scena in cui Greg riaccompagna John in ospedale a cercare gli anelli, è la persona che se gli dici di essere a cento chilometri di distanza con l'auto in panne viene a raccattarti dicendo che non ha nulla da fare e mi piace da matti come l'hai ritratto.
Capisco perfettamente il nervosismo di John riguardo al regalo che ha fatto a Sherlock: ombroso com'è, con il suo plateale biasimo verso le manifestazioni di affetto, non si sa come potrebbe reagire davanti a un regalo così. E Sherlock reagisce stupendolo ancora una volta, capisce perfettamente che John ha comprato quegli anelli perché essi hanno un significato per loro due, per la loro storia e non perché, tradizionalmente, "due persone che stanno assieme indossano un anello". E questo è davvero bello.

18/12/13, ore 10:07

Deliziosa *__*
Davvero, l'ho letta con estremo piacere perché era molto, molto dolce. È bello vedere per una volta che il Johnlock non è angst (non il tuo in particolare, ma in genere); è bello vederli uno appartenente all'altro, ciascuno con i propri difetti. È bello vedere che almeno qui, nelle nostre storie, sono loro e basta, proprio come deve essere... <3
Grazie per essere tornata, grazie per questa piccola perla ❤️
Buon Natale! <3

17/12/13, ore 23:19

*Arranca*
Yoko, mon amour, mio incommensurabile raggio di sole in un pomeriggio adombrato (?!?)... Ho preso un infarto.
No, parliamone, lo sai che ti adoro e che mi fido di te, ma quando ho letto "fluff da cariarsi i denti" sai, non pensavo a una cosa tipo SHERLOCK E JOHN CHE SI FANNO SPARARE ADDOSSO E JOHN CHE SE NE ESCE CON UN TRAUMA CRANICO.
... Dicevo: l'infarto.
Ero lì "oh mio Dio ma che succede? Oh mio Dio Sherlock! Oh mio Dio John, no che fai? Cioè John sì fallo, ma no che sta succedendo e OH MIO DIO MA CHI E' STO POLIZIOTTO?!?" e nel mentre fangirleggiavo pure (perché come Sherlock posso fare due cose contemporaneamente) per Sherlock che tenta di divincolarsi da sotto John per mettersi sopra John per proteggerlo ("Ma Nat io non ho scritto ques---" sssshhhhhh!) e ho trovato quella scena semplicemente dolcissima. Ecco. Assieme a tutta l'ansia del "OMG che cavolo succede?!"
Posso dire che John se l'è cavata con un lieve trauma cranico (e grazie a Dio, niente mutilazioni e niente morti, posso tirare un sospiro di sollievo! <3) ma alla fine come in St. John's Wood Road (di cui mi ricordo il titolo senza andarlo a guardare quindi capisci quanto l'ho amata u__u) ha un trauma cranico e grazie! Veramente grazie.
Greg è stato troppo Greg! <3 L'ho amato e adorato follemente (e anche se quella derapata lo avrebbe fatto licenziare, al diavolo! E' più importante che John ritrovi gli anelli. XD)
Poi è dolcissimi tutto il discorso che fa Greg a John sul fatto che Sherlock farebbe di tutto per lui (e John, mo' non mi fare la donzella ottocentesca che mi dice "ma nooo, figurati!" perché lo sai che è così quindi non fare tanto lA difficile è__é), perché è vero, perché insomma, l'ha anche già fatto in realtà!
Ed è bello anche quando in auto Greg gli dice che loro torneranno indietro perché se anche John è convinto che a Sherlock quegli anelli non sarebbero piaciuti ci deve provare.
E poi va beh... arriviamo alla mia parte preferita. Al mio spegnere il cellulare a tutti e non calcolare il messaggio di mamma perché « Davvero, John. Tu guardi ma non osservi. A quest’ora chiunque se ne sarebbe già accorto, con o senza trauma cranico » ed io ero lì "c'è l'ha addosso lo soooo, lo sooooo, li ha trovati lui e lo soooo, è vero che ce li hai tu Sherlock?? E' vero?? Dai che lo soooo, oddio ce l'ha addosso oddio ce l'ha addosso" e poi "disse e, senza nemmeno guardarlo, alzò la mano sinistra." io "SIIIIIII CE L'HA ADDOSSO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!" e insomma, sono impazzita e ho riletto la frase tipo tre o quattro volte perché la trovo romantica da pazzi e nel complesso tutto è così dolce, romantico e giusto (e nessuno muore) che mi ha fatta aweggiare pesantemente e fatta morire di tenerezza e l'ho riletta tutta due volte e come ben sai non mi fermerò qui (e, già che ci siamo mi rileggerò pure la parentlock. Va!)
E... e... e quindi!! Cioè, grazie perché è splendida. Grazie perché ci dai un po' di fluff ed è il tuo fluff e sai che io lo amo sopra ogni altra cosa. Grazie perché tutti stanno bene e grazie perché sì. Ecco. (Sì, lo sai che il tuo fluff mi piace. E che lo chiamo fluff. Quindi non fare quella faccia è__é)
Questa storia varrà almeno fino al 2014 (ma se ne fai altre fluff non mi offendo mica...), e per mezza storia angst (mezza perché quando ci dai di angst ci dai delle belle mazzate 8D), quindi Yoko, l'unica cosa che mi resta da ribadire è questa: SPLENDIDA. <3 <3
... Me la rileggo ancora una volta va.

P.S. ah no, questa la dovevo commentare: ma Sherlock che inizia la telefonata e mette la mano tra i capelli di John e lo coccola?? No, parliamone, ma parliamone!!! Aaaawww!!! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 11:20 pm)

17/12/13, ore 18:46

Senza parole: loro due SONO l'amore. Questa storia e' una bella coperta calda per Natale, insieme all'albero, alle lucine ed al profumo di pino. Baci carissima. Efy

17/12/13, ore 18:02

« Quell’anello è la mia promessa di amarti per come sei, sempre. Ma è anche un avvertimento per chiunque osi mettere gli occhi su di te: sei proprietà privata » ammise, candidamente.

Ok sto sbrodolando amore, unicorni e cuoricini. E' stupenda. Dolce e fluffosa, ma con una punta di imprevisto e ansia che ti fa preoccupare.. e che dopo ti fa amare la storia ancora di più. E' bello tornare a casa e poter leggere una storia così bella. Grazie Yoko <3

17/12/13, ore 11:11

*prende fiato*
GREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....
No, ok, lo sai, mi conosci, dovevo URLARE. Il MIO Greg che vuole andare alla ricerca dell'anello ("tanto non ho di meglio da fare"), come un Hobbit fuori misura. No, ma che bellezza! Ma quanto mi hai aggiustato la mattinata con questo regalo di Natale splendido e fluffoso?
Lo vedi? LO VEDI CHE PUOI? Che sei bravissima, meravigliosa? Che FLUFF potrebbe essere The Way?
Io ti amo, e finché ci sarà il Fight Club, io darò pugni insieme a te. Fino alla morte.
E perdona la recensione velocissima e cretina, minimamente non comparabile alle cose stupende che mi scrivi tu, ma sono dall'ufficio e non ho potuto dedicarmi alla poesia, ma so che tu comprendi. Perchè sei mia moglie, dopotutto. <3
Love 'ya.
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 11:12 am)

17/12/13, ore 08:17

Mi sono appena sciolta sul pavimento della sala computer della mia facoltà ed è tutta colpa tua.
Non posso leggere queste cose alle otto del mattino e ringrazio di non averla aperta alle cinque, appena l'ho vista, come avevo intenzione di fare.
Tu sei una di quelle scrittrici che si possono definire una garanzia. Questa storia è scritta così bene, in ogni sua riga, che questo la rende quasi "imbarazzante"; passami il termine, per favore.
Tutta la parte iniziale, - quando descrivi il momento in cui John ha visto le fedi -, fa venire i brividi. A me li ha fatti venire e ti giuro che sto controllando il pianto,  solo perché sono in un luogo pubblico nel quale passo la maggior parte del mio tempo, altrimenti mi sarei lasciata andare senza problemi.
Questa storia è un bellissimo modo per iniziare queste vacanze di Natale, che a me non piacciono poi tanto. Quindi: grazie per averle allietate.

17/12/13, ore 01:53

Awwww <3 Che dolcezza!
Complimenti vivissimi per questa storia! L'ho particolarmente adorata per la sua semplicità e per il modo chiaro e senza errori con cui l'hai scritta. Grazie per averla pubblicata.. Mi ha decisamente allietato la serata, nonostante per un attimo mi sia presa un bel colpo quando John è stato colpito! Per fortuna, però, tutto è andato a finire bene ed il bacio che Sherlock e John si sono scambiati era davvero il finale perfetto *O*
Grazie ancora per la storia!

17/12/13, ore 00:30

Ma ma ma è stupenda!! Giuro, in generale non sono un'amante del ratings verde e normalmente "rifuggo" dal romanticismo ma... L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha lasciato con un sorriso ebete stampato in faccia e gli occhi a cuoricino... Mi hai scaldato il cuore, sai? Dico cosi perché è proprio questa la sensazione che provo ora. E fidati se ti dico che una reazione del genere da parte mia è una cosa più unica che rara :) Bella anche la sparatoria e il complice/poliziotto che a parer mio sono stati davvero inaspettati e mi hanno fatto perdere qualche battito cardiaco. Oh Jesus, la johnlock sarà la causa della mia prematura morte, ormai ne sono certa!! Sono come una droga. Complimenti per la storia, giudizio assolutamente positivo e grazie per avermi scaldato il cuoricino bacato che mi ritrovo! :3 Sofy

17/12/13, ore 00:21

È una storia carinissima, mi è piaciuta un sacco!!! Mi piace come tu sia riuscita a descrivere i personaggi in modo così "realistico" ... complimenti!!!