Always and Forever
di mentaverde

21/01/14, ore 11:21

Eccomi! Come promesso sono qua dopo aver letto tutto d’un fiato il capitolo. Capisco bene il lavoro di neuroni, per riprendere le tue parole: quando ci si lascia coinvolgere dalla storia, abbiamo la sensazione di trovarci lì con i personaggi a vivere in prima persona gli eventi narrati. Almeno questo è ciò che accade a me. E leggendo invece ho avuto la stessa impressione: mi sembrava di trovarmi lì non molto lontano da Leon & C al cospetto di Davina e delle streghe. A quanto ho capito ci sono e ci saranno grossi riferimenti all’antico Egitto i cui abitanti sono fra le civiltà più affascinanti e misteriose secondo me. Poi non è detto sia così, lavoro molto di fantasia e per l’aspetto fisico dei personaggi mi son fatta la mia idea partendo dai tuoi spunti. Un’ultima cosa, poi ti lascio: quanta sofferenza in Leon e Davina! L’amore fa volare in alto, ma fa anche precipitare nel baratro più profondo della sofferenza.
A presto!!!

15/01/14, ore 12:33

Con il mio solito ritardo, eccomi qua! : ) E devo dirti una cosa a voce alta: questo capitolo è pazzesco! Mi è piaciuto un sacco, davvero! Povero Leon! Quanto soffre dentro di sé… Sarà pure il massimo del terrore, ma anche se si tratta di un vampiro mi azzardo a dire che ha un’anima e un cuore. Si, ok, forse è un contro senso, ma quando dentro hai un groviglio di amore, sofferenza, paura di perdere il bene più prezioso ed egoismo buono, come giustamente rimarcavi tu, deve pur esserci da qualche parte la “sede” di tutte queste emozioni. Mi è piaciuta moltissimo la parte che narra del loro primo incontro (in fondo sono una gran romanticona) e di tutto quello che si è scatenato in Leon. E nonostante il dolore, ha fatto bene a lasciarla andare per proteggerla. L’amore mette di fronte a scelte dure, ma ha anche un enorme potere: è stato grazie a Leon che Moises è riuscito ad individuarla. : D
Prometto che farò di tutto per recensire prima possibile, tu mi raccomando, tieni duro che vai fortissimo! Credo tu abbia talento e in questi primi capitoli c’è un bel mix che fa ben sperare per il seguito.
A presto!!
La Luna Nera

Scusa scusa scusa scusa!!! So di essere in un terrificante ritardo, la Befana oltre alle feste si è portata via anche quel po’ di tranquillità e di tempo libero che mi ritagliavo per leggere….
Adesso stiamo riprendendo i nostri ritmi e spero di essere più puntale in futuro. Non garantisco di farcela, ma ci proverò!
Basta chiacchiere e veniamo al capitolo. La frase tratta dal libro di Baricco la dice lunga su Leon, ma sono convinta anche di una cosa che forse verrà fuori più avanti: c’è un incantesimo più forte e potente che invade con la sua magia anche il mondo reale. Si chiama amore e quando ti colpisce puoi ritrovarti a fare cose che mai ti saresti immaginato di fare, si insinua dentro di te e ti sconvolge totalmente. Anastasya ne sa qualcosa… C’è una forte disperazione in lei e una forza che sta iniziando a tirar fuori passo dopo passo. Nell’ambiente c’è odio, specie verso di lei, però ha anche la forza di trovare dentro di sé ciò che le serve per non farsi mettere i piedi in testa.
Forse ho fatto un discorso un po’ intricato … 0=!!
E se posso aggiungere un’ultima cosa vorrei riprendere il titolo: qui i ricordi servono per una cosa ben precisa, ma a volte nella vita reale sono ciò che ci aiuta ad andare avanti. Almeno per me.
Alla prossima!! ; )

03/01/14, ore 21:09

La storia mi sembra molto originale già dall'introduzione, e questo primo capitolo mi piace davvero molto!
Però ancora si riesce a capire ben poco. O forse abbastanza?
Insomma, questo Leo è innamorato di Davina che abita con Anastasya (che sarebbe Annie, no?) che ama Leo...
Oddio. Cosa ho scritto?
Ma, il senso è quello.

Comunque, scrivi molto bene, senza errori e già la storia attira l'attenzione dei lettori.
Corro a leggere il seguito!

Passa a leggere la mia storia se ti và, vorrei un tuo parere :)

A presto,
Myrtus.
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 09:11 pm)

02/01/14, ore 20:28

Bene, bene… La faccenda è ben intricata ma molto più chiara grazie alla tua spiegazione dopo la fine del capitolo. Ah, non devi ringraziarmi per le recensioni, lo faccio volentieri e sono comunque felice che ti facciano piacere! E poi la tua storia mi sta appassionando sul serio! Mi piacciono maghi, streghe, incantesimi… anche i fantasmi! Non so se faranno qualche apparizione in seguito, ma fra le mie preferenze metto anche loro.
E sicuramente gli amici “terrestri” di Annie e Dawn ignorano completamente la vera natura delle due finte sorelle… Mi chiedo cosa sta inventando la tua geniale immaginazione…

29/12/13, ore 12:10

Eccomi di nuovo! : )
La cosa si sta facendo sempre più interessante… Ora a complicare le cose c’è anche un rapimento e finalmente si sono ben chiariti i ruoli dei personaggi che nel primo capitolo erano forse un po’ confusi. Ma così dev’essere secondo me, altrimenti come si fa a suscitare curiosità nel lettore? Quindi Annie è una strega che doveva occuparsi di Dawn, della quale Leon è innamorato (e non ricambiato immagino) mentre di lui è innamorata Annie! Grosso dilemma!
Il ritmo è incalzante secondo me e, specie nelle battute finali, traspare la sofferenza e l’angoscia per quello che è accaduto.
Spero che tu possa continuare presto, io intanto mi metto fra quelli che la seguono. Recensirò…magari non sarò velocissima, ma recensirò!
Un abbraccio

29/12/13, ore 12:09

TI chiedo subito scusa se sono riuscita a mantenere la promessa così in ritardo, ho avuto dieci giorni da incubo, senza un istante da dedicare alla lettura della tua storia. Ma finalmente posso rimediare!
Dunque, da quanto ho capito abbiamo Anna (il cui vero nome dovrebbe essere Anastasya), Davina e Leo che “appare” solo al telefono. E si parla anche di molti anni, cento se non sbaglio. In più un amore/odio…. Gli ingredienti ci sono tutti, ora continuo con il secondo capitolo!