Ultima sigaretta
di Athenryl

07/04/15, ore 02:29

È un racconto di perdite, si perde sempre qualcosa. La differenza, tra una persona normale e una più sensibile, è che la prima piange, la seconda piange, respira per poter annusare bene la perdita e poi, a volte, scrive. E quel poco che posso intuire da una short story è che tu sai fare molto bene tutte e tre le cose.
A presto, se capiti fra le mie parole.
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 03:45 pm)

16/01/15, ore 10:05

Questa storia ho deciso di leggerla per via del titolo. Volevo vedere di che si trattava e... mi sono trovata di fronte a quella che secondo me è una poesia in prosa!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai ripreso l'inizio della fanfiction sul finale. È molto intensa e l'ho letta tuta d'un fiato.
Lo stile mi piace veramente molto ed anche il tema. Descrive quel tipo di 'disperazione misurata e smisurata' che adoro leggere nelle storie in cui mi imbatto per caso come questa.
Che dire, bellissima davvero!

14/01/14, ore 13:00

Carissima,
Finalmente posso prendermi un po' di tempo per leggerti. Lo ammetto, con una tazza di caffè alla cannella in mano (non chiederti quali strani miscugli io riesca a fare) e la pioggia che batte fuori dalla finestra, leggere queste parole mi ha scavato dentro, mi ha commossa e fatta tremare, quando il freddo di quella malinconia di cui parli mi prende alla gola.
Ciò che scrivi è così intimo, profondo, vero che non parole - e non ho parole giuste - per esprimere cosa sento. Posso dirti che nonostante la profonda intimità di queste scene, le hai rese vive davanti a me, come se le avessi vissute anche io. O forse le ho già vissute e semplicemente le hai riportate all'occhio della mente che riposa e dimentica.
Ti scrivo per lasciare un segno del mio passaggio. E della mia immensa stima nei tuoi confronti. Stima e devozione, da affezionata lettrice quale sono.
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

31/12/13, ore 13:22

Se avessi lacrime, piangerei come una cretina.
Io... Non credo di riuscire ad esprimermi, e non penso lo farò.
Hai già detto tutto tu, magnificamente.
Mi sono innamorata di questa storia, dell'introspezione, di questi pensieri così vivi, così reali.
Mi ci rispecchio molto in tutto questo, e ti ringrazio.
Ancora e ancora.
Sei una cosa indescrivibile.
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 01:23 pm)

20/12/13, ore 13:43

Madonna se mi era mancato il tuo modo di scrivere. Sei una poetessa. Sarà anche una riflessione personale, uno stralcio di pensiero, ma è qualcosa di meraviglioso. Di solito queste cose mi annoiano, ma proprio il tuo stile mi ha impedito di staccare gli occhi dalle parole finché non sono arrivata all'ultima riga. Non so come fai. Fantastica.