Lonely Prayer, Lifeless Hope.
di KH4

27/01/17, ore 16:38

Non ho mai pensato ad un finale di D.Gray Man. Forse perchè la trama è troppo ingarbugliata per potermi sbilanciare, forse perchè le lunghe assenze dell'autrice mi mettono una tale ansia da impormi, cosa piuttosto insolita per una come me, un camminare raso terra che impedisca eventiali voli di fantasia. Chiedersi chi vincerà, tra il conte del millennio e gli esorcisti; se Allen, dopo tutto questo, potrà ancora considerarsi salvo o meno... tutte domande che ho raccolto in una cartella mentale e che ho rinchiuso in un cassetto lontano lontano della mia mente, di modo da preservare quel poco che è rimasto della mia sanità mentale. Ciò che ti dissi sull'altro sito dovrebbe completare il resto del quadro che ho appena delineato.
Leggendo questa breve oneshot, mi sono sentita quasi in obbligo di riaprire quel vecchio cassetto, e riguardare tutte quelle teorie, tutti quei pensieri che avevo fatto sul proseguo della storia. Riformulare quelle domande che non mi facevano dormire la notte, che mi arrovellavano il cervello alla ricerca di una soluzione prima che fosse la stessa autrice a darmela... qualcosa che, rileggendo tutto questo, mi sono sentita in dovere di fare.
Adoro, ormai dovresti saperlo, il modo in cui sai descrivere le emozioni. Non so se elabori faticosamente le parole che decidi di inserire nel testo o se queste to vengano di getto, fatto sta che sono sempre perfette, sempre coerenti con le immagini metaforiche che riesci a dipingere con le parole, un potere solo tuo che mi ispira moltissimo.
In effetti, ricordo molto bene quel finale di capitolo, in cui Allen sorride sereno a Lenalee mentre l'arca lo porta via. Fino a questo momento, mi ero sempre concentrare su di lui, su cosa poteva aver provato lui mentre lasciava alle sue spalle la sua amica, e mai mi ero chiesta cosa avesse provato la ragazza mentre lo vedeva scomparire. Quelle lacrime che versa nei capitoli successivi mi erano sembrate più che sufficienti. In realtà non bastano, e tu lo hai fatto comprendere palesemente con questo tuo scritto.
Adoro Allen, forse è uno dei miei protagonisti preferiti di tutte le serie. Mi piace questa serenità che ostenta nonostante debba convivere con una profonda sofferenza, e nel momento in cui si è delineata la storia del Quattordicesimo, ho sentito questo amore aumentare considerevolmente. Questo perchè, a causa del mio sadismo, non posso fare a meno di avere a cuore proprio coloro che soffrono di più. Questo suo celare una forza oscura, che vorrebbe soffocare ma non può (una cosa che mi ricorda molto Yuya di Yugioh Arc V, non trovi anche tu?) e che cerca di combattere disperatamente mi hanno conquistata. Per questo non riesco nemmeno a dirti come rimasi devastata quando venni a sapere della grave malattia della sensei che le avrebbe impedito di continuare.
Ok, dopo tutto questo parlare (ormai lo sai che sono logorroica. Senza i 2000 caratteri limite di Wattpad posso sbizzarrirmi quanto voglio, mi spiace!), credo che sia giunto il momento di lasciarti. Spero davvero che tu possa leggere questa recensione, così che possa comprendere quanto davvero apprezzi il tuo lavoro. In un certo senso, con questo messaggio credo davvero di aver completato il discorso che avevo iniziato con Hell's Road.

31/12/13, ore 16:02

Innanzitutto, tantissimi auguri anche a te, e dato che oggi è anche l'ultimo dell'anno, buon 2014!
In secondo luogo, scusami tanto per recensirti così in ritardo, le feste mi hanno rapita e anche tutta un'altra serie di rotture varie, ma tralasciamo...

Allora, avevo letto questo piccolo gioiellino con molto piacere qualche giorno fa, sapevo che lo avresti postato e devo dire che si è rivelata un'introspezione magnifica.
Parto col dire che, da brava fan sfegatata di The Nightmare Before Christmas adoro la canzone, anche se non l'avevo mai sentita cantata da Amy Lee - mea culpa -. L'ho trovata molto intensa, sofferta, perfetta per Linalee in questo suo momento così buio, incerto, nel quale persino lei con la sua fiducia e perseveranza vacilla e si perde.
C'è rimorso, nelle sue parole e nei suoi pensieri; un grande rimorso e tanto pentimento per non aver fatto qualcosa prima, per non aver estinto sul nascere quelle preoccupazioni che poi si sono fatte concrete e dolorose. E' assai triste perché lei, che era lì e avrebbe potuto impedire ad Allen di andarsene, non ha fatto nulla e di questo si incolpa. Anche se, in fondo, la scelta impostole era assai ardua e qualsiasi cosa avesse scelto poi se ne sarebbe pentita.
Sei stata bravissima cara, hai tirato fuori il dubbio, la paura di questa ragazza che va ADORATA. Persino io agli albori mi trovavo nella posizione di detestarla, e me ne vergogno perché ero una noob spaventosa in materia. Dopo essermi resa conto di quanto fosse umana, più di molti altri, ha iniziato a piacermi. E poi, possiede un fascino e una dolcezza impareggiabili.
Per questo forse si sente in dovere di proteggere tutto e tutti perché ama troppo il suo piccolo mondo e non potrebbe sopportare di perderlo. Ma deve arrendersi all'evidenza: è impossibile, ora come ora, salvare ogni cosa. Chi troppo vuole nulla stringe e in questo Linalee dimostra di essere abbastanza egoista. Ma si tratta di un egoismo ingenuo, innocente, in quanto gli affetti a lei più cari non sono il mondo o la gente che vi abita, bensì l'Ordine e tutti i suoi componenti.
Guarda, one shot semplicemente stupenda per un personaggio stupendo. Complice il tuo stile, veramente bello e magnetico, hai saputo addentrarti molto bene nella mente della nostra Esorcista, per una lettura scorrevole ma intensa, piena di sentimento. Frasi articolate in maniera eccellente, per nulla pesanti.
E le citazioni inserite hanno reso il tutto ancora più armonioso, come se Linalee stesse proprio rivivendo quei ricordi e vi ragionasse sopra.
Sarò ripetitiva, ma non mi interessa: sei bravissima e questa piccola perla finirà dritta dritta tra le preferite. Sono contenta che anche a distanza di mesi c'è chi ancora scrive su questo manga e in particolare su questi personaggi 'dimenticati'. Che poi sono i migliori, e meriterebbero davvero di stare sotto i riflettori.
Spero di aver detto tutto, ti faccio ancora tanti complimenti per questa prova ben riuscita e tantissimi auguri per un felice anno nuovo!!
A prestoooo,

Momoko <3

21/12/13, ore 08:46

Per prima cosa ricambio gli auguri di Natale e Capodanno. Poi volevo scusarmi per non aver ancora recensito gli ultimi due capitoli della tua storia, purtroppo ho problemi con il computer e non so quando riuscirņ a leggerli, ma volevo farti sapere che sono ancora qui e non ho dimenticato quella stupenda storia!:)
Ma passiamo a questa one-shot: ho ascoltato la canzone e ti devo dare ragione, č davvero adatta a Lenalee. Ascoltavo la canzone mentre leggevo la storia e mi sono quasi commossa! Sei stata, a mio parere, sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di Lenalee, mi hacolpito molto.
MI sono piaciute anche le frasi aggiunte tra un pensiero e l'altro, davvero azzeccate e commoventi. Nel complesso una shot fantastica che riesce a farmi commuovere solo ripensando a tutto quello che hai scritto!^.^
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!