Dita strette fra loro (Basta poco)
di Kastel

04/02/15, ore 23:33

Oggi non è il compleanno di Akashi ed io sono parecchio in ritardo, vista la data di pubblicazione della shot, ma niente mi vieta di lasciare una recensione! Mi sono imbattuta spesso in alcuni tuoi lavori e devo dire che li ho sempre graditi e mi piace molto il tuo modo di scrivere (visto che in questi giorni ho voglia di recensire, credo proprio che darò un'occhiata ai tuoi lavori!) Una piccola perla divisa in due paragrafi, uno che mostra un Akashi bambino e vagamente ingenuo (dall'idea che l'assenza di suo padre sia dovuta alla negligenza dello studio) e uno più grande che, finalmente, sembra aver riempito - almeno temporaneamente - i vuoti che hanno caratterizzato la sua infanzia. Nella prima parte, Akashi lascia la mano della donna che gli è accanto nonostante sia un bambino, mentre nell'ultima cerca quella di Kuroko nonostante sia ormai un ragazzo, e questi semplici gesti rendono l'opera molto fluida, collegano piacevolmente le due parti. Alla prossima! _Neu Preussen_

22/12/13, ore 22:05

Mi sorprende che nessuno abbia ancora lasciato una recensione. Ritengo questo lavoro davvero stupendo. Ben fatto, complimenti. Credo che tu abbia sviluppato in poche righe uno dei temi centrali che circolano attorno la figura di Akashi, vale a dire la Solitudine. Akashi Seijuro é stato un bambino solo. Uno di quelli che non parlano molto, che guardano a sottecchi le famigliole felici e che cercano di essere sempre perfetti e puntuali. É stato uno di quelli che, pur di avere il consenso dei genitori, é stato capace di mettere da parte i suoi stessi sentimenti ed ambizioni. In questa shot tu lo descrivi alla perfezione. Il fatto che non si arrabbi, che non pianga e si offenda dimostra quanto Akashi si sia quasi "abituato" alla cosa. E anche se continua a soffrirne si ritiene abbastanza maturo per cercare altri metodi per destare l'attenzione del padre; il fatto che si metta a studiare ne é un chiaro esempio. Mi ha fatto molta tristezza, se devo essere sincera. Akashi é quel classico bambino che si vorrebbe abbracciare etentare ogni volta di consolarlo riempendolo di inutili coccole e continue attenzioni. Ma, passiamo oltre. Perché lo sviluppo AkaKuro é forse quello che mi épiaciuto di piú. Perché Kuroko é dolce. E buono. É quel tipo di persona che resta al tuo fianco e cerca di compensare le tue mancanze con un amore sincero ( e discreto ); non.pretende nulla, ti consola, lascia che sia tu a confidarti e soprattutto ti regala passo passo un'intimitá veramente tenera e cercata. Il fatto che si lasci stringere le mani ne è un ottimo esempio. Quindi, sí. La shot mi é piaciuta molto. Hai fatto davvero uno splendido lavoro. Complimenti.