First Kiss
di ViolaNera

27/01/14, ore 10:37

Arrivo un po' tardi, lo so -esattamente come sono arrivata tardi a scoprire Free!, sono una persona orribile-, ma spero comunque che tu legga la mia recensione.
Mi è piaciuto particolarmente il tuo modo di caratterizzare i personaggi: Makoto è di una dolcezza struggente (esattamente come nell'anime, è perfetto) e credo che sia difficile rendere bene un personaggio del genere aggirando il rischio di affogare i lettori nella melassa, quindi GRAZIE di aver descritto un Makoto tenero, certo, ma anche virile nel suo prendere coraggio e oltrepassare il limite che lo separa da Haru. E Haru, poi... c'è stato un particolare che me l'ha fatto sentire particolarmente IC: il fatto che la vicenda quasi nella sua interezza si svolga tutta all'interno della mente di Haru, parla pochissimo, guarda il cielo, pensa a tutto ciò che lo ha portato a quel momento e lascia che sia Makoto la sua voce. Questo è esattamente ciò che mi emoziona di questo pairing (che è DEFINITIVAMENTE il mio otp, senza nessun tipo di dubbio) e ti ringrazio per aver reso questo momento che tutti attendiamo così preciso e bello.
Tanti complimenti!
Ale

31/12/13, ore 21:51

Sappi che adoro tantissimo il tuo racconto!!
Hai saputo descrivere alla perfezione il loro momento così carino e dolce!!
Sono riuscita ad immedesimarmi alla perfezione nella storia, riuscendo a capire ogni attimo.
Veramente bella! Mi piace un sacco come storia!!
Era fluida e non sono ho avuto problemi con la lettura!

Poi Makoto ed Haruka sono molto carini insieme! Veramente! Brava!!!
Auguri e buon anno!!

23/12/13, ore 22:27

Ciao carissima, che bello: una tua nuova os su questi due adorabili ragazzuoli! Yhuppi! È un regalo di Natale praticamente^^
Ah, prima di iniziare a recensire seriamente, quando Haruka ricorda la parte in cui sta per rianimare Mako in quella fatidica puntata, beh: serve che ti dica che a ripensare quanto ho sperato in un bacio in quel momento, mi stavo nuovamente mangiando le mani? Proprio come quando stavo guardando quella parte e son balzata in piedi da terra dove mi trovavo seduta e ho iniziato ad urlare: “ Lo fa davvero! Lo fa davvero!” per poi restar miseramente delusa T_T
Ok, ora veniamo alla fic^^
Che pucci Makotino bello che volta la testa dall’altra parte quando vede i due pomiciare sotto l’albero. Oh, e Haru ardito che proposta gli fa! Bellissima la frase – cito testualmente: “Haruka, che non ne ha mai posseduto troppo” , in merito al suo senso dell’umorismo. Vero! ^///^ ti quoto. E yhuppi: è Makoto alla fine ad agire. A spalmarlo su per il muro …. No, scusa! Così rovino il meraviglioso momento fluffoso e di romanticismo che hai reso tu. Scritto e descritto divinamente tra l’altro. ogni gesto narrato, c’è tutta la dolcezza di Mako e la meraviglia dei sentimenti che i due ragazzi provano l’uno per l’altro.
Mi ha emozionato ogni singola riga di questa tua dolcissima fic (ok, io sono per il fluff e ‘sti due ne sprizzano da tutti i pori^^), ho adorato ogni descrizione fatta e che meraviglia quell’abbraccio finale. Quel sorriso di Mako sempre bello, ma differente dal solito. Quell’abbracciarsi, quel capirsi senza bisogno di parlare. Davvero bella, tanto tanto.
E tanti auguri di Buon Natale allora^^

22/12/13, ore 20:57

Ho letto per la prima volta questa storia ieri notte perchè non riuscivo ad addormentarmi. Sono andata su EFP, sezione di Free e... colpo di fulmine! E' bellissima e dolcissima... Sono andata a dormire con il sorriso sulle labbra!
Sono davvero innamorata di questa storia e solo una in questa sezione mi ha scatenato emozioni simili! Il giorno dopo averla letta ero così contenta di averla trovata che l'ho fatta leggere anche ad una mia amica ed è rimasta piacevolmente sorpresa anche lei!
Ti faccio davvero i miei complimenti. Hai creato un piccolo gioiellino, sai? Questa storia è come se fosse una fotografia, le immagini ti si proiettano davanti.
La tenerezza di Makoto mi ha fatto sorridere più volte :'') il momento in cui vede la coppia amoreggiare e si ritrae mi ha fatto una tenerezza!! Per non parlare della naturalezza e della spontaneità del bacio. Bellissimo, davvero.
Vorrei riuscire a scrivere una recensione più dettagliata e complessa come ne leggo a volte in giro per EFP ma non so davvero che altro aggiungere. L'ho amata dalla prima parola fino all'ultimo punto e quindi non so dirti quale parte ho amato di più... Continua così!:) ti seguirò più che volentieri in futuro (e andrò a leggermi le altre tue precedenti ff ;)!)
Buona serata!

(Recensione modificata il 22/12/2013 - 08:58 pm)