Ancora io
di Valerie Clark

23/12/13, ore 19:54

Forse dovrei smettere di dirti che amo quello che scrivi e non capisco come possa non piacerti. Hai davvero stampato qualche copia di Ombre scure senza gloria? Ci pensavo proprio oggi, di metterla tra le scelte del sito, perchè te lo meriti; perchè è diversa e questo la rende...speciale. Cosa si legge in giro ora? Della ragazza sfigata che si innamora del figo che, molto stranamente ricambia. io per prima adoro quel genere di storie che sono come, beh, sono come vorrei essere io. Ma la tua storia mi rispecchia molto di più. Lei, il personaggio del tuo racconto, era diversa e le piaceva, non ne aveva paura, tant'è che si barricava in un mondo appartato con lui. Ed è bello vedere che di fatto esiste una seconda scelta, che non c'è solo il mondo delle riviste e delle foto su Facebbok. Ok, sto divagando, ma leggere questo brano mi ha fatto ricordare perchè scrivo: non c'è un perchè, lo faccio e basta quando ne ho bisogno. E così creo i miei personaggi che sono uno specchio del mio umore, di ciò che penso in quel periodo. Non capisco perchè ma il tuo modo di scrivere mi attira, è ipnotico. Forse perchè ti sei messa a nudo in questa pagina, o forse perchè se brava e basta, ma non riesco mai a smettere di leggere e soprattutto di ripensarci. La tua storia mi è rimasta, come poche saghe (diciamo pure mattoni tipo Le Cronache di Narnia) sono riuscite a fare.
E pensandoci su io amerei pubblicare un libro, ma con uno pseudonimo. Non sopportrei che la gente che conosco e che di me conosce solo quello che io voglio che si veda conoscesse una parte di me così importante. Quindi ti capisco, ma, se posso permettermi, non perdere un'occasione del genere perchè non ce ne sono tante nella vita.
Dopo questo sproloquio ti saluto e ti auguro buon Natale!
Ginevra