C'era una volta in un incubo
di Glitch_

11/05/18, ore 12:46

È scivolata via anche questa T_T Soffro perchè mi ha toccata un sacco e perché, nonostante io voglia arrivare alla fine mangiandomi ogni storia, in realtà vorrei durassero trillioni di capitoli in più. E già non scrivi poco, no, che bello, che gioia, che gaudio. Il tema del sogno, soprattutto quando complementare/contrasto con la realtà in una sorta di Yin e Yang è un mio punto debolissimo. Mi ricorda Inception, film che amo da morire e non riesco a fare a meno di empatizzare su certi aspetti. Di nuovo, con ordine.
Mi è piaciuto quello che tra le righe viene fuori di questo "contrasto" onirico/veglia: nel sogno Derek e Stiles non possono agire, gli eventi succedono, loro li vivono ma li subiscono. Da svegli 'annusano' cosa stia per succedere, ma non possono fermarlo, non hanno libero arbitrio, è un film in 4D a cui possono assistere. Poi c'è il peso della realtà, stabilito dalla presa, dal "peso", della stretta delle loro dita (la trottolina di Inception T_T), ma anche se è reale, se l'opzione migliore rimane "agire", non lo fanno. paradossalmente, quando non si è trattato di loro, ma di Paige, si sono avvicinati. Paige è stata una catena, anche nella morte, che li ha portati vicini. Vicini tanto da innamorarsi. Ma poi la dichiarazione nel mondo onirico, il rifiuto, ha pesato più di una morte. Pelle scoperta e inconsciamente scorticata da una caduta che, in sé, entrambi covavano, perché Stiles, anche se non c'è il suo pov, sapeva che l'Altro Stiles stava per dichiararsi, come sa tutti i vari retroscena che poi Derek scopre (tipo Allison, o tipo il 'meditare ubriaco' dell'Altro Stiles che si presenta la notte prima delle nozze) (scopata al fulmicotone se mi è permesso. Se si fossero piantati dei pugnali nel petto a vicenda avrebbero avuto lo stesso risultato). Insomma, nel silenzio del non affrontare una questione che hanno sottopelle, in entrambe le realtà, nonostante in quella reale siano riusciti a stabilire un contatto, fa male.
Ma porta alla parte più bella della storia, quando Derek inizia a confondere realtà e sogno dalle piccole cose, scordandosi persino del sangue sovrannaturale che gli scorre nelle vene, o dal semplice tentare di poggiare le chiavi su un tavolino inesistente. Anche se accennato, ho condiviso moltissimo il pov di Cora, il suo essere allarmata e preoccupata.
Ma ancora di più ho amato Peter [amo Peter in generale come personaggio *love*], questo Peter reale, le sue conclusioni (quella su sé, il l'Altro Peter, e il fatto che in un modo o nell'altro lui e Derek non si siano davvero rappacificati) (e anche la soluzione del bacio Disneyano) e il modo con cui si preoccupa di Derek. La scena della cucina (sale-tagliere-pane) con la conclusione di Derek («Morta») riferita a Laura è stata potente. Me la sono andata a rileggere perché quel passaggio riassume i cocci in cui è finito Derek e con cui continua a tagliarsi nonostante possa prendere le chiavi e andare da Stiles. Come l'Altro Derek.
Insomma, ho amato la storia. Ho amato che Stiles sia riuscito a essere l'Ancora di Derek prima della fine. Tanti piccoli dettagli che, nonostante siano stati illusori, alla fine della storia permangono come un pezzo importante della loro nuova storia.
Grazie ancora ;; e credo che in un prossimo futuro verrò a romperti le scatole online gasp

23/04/17, ore 01:07

Ehi :-)

Awwwww! Mi sono sparata questa fan fiction tutta oggi e l'ho finita adesso perché sono stata a lavoro stasera, quuuuindi eccomi qui! XD Ti scrivo recensioni a tutte le ore del giorno e della notte, ormai ci ho fatto l'abitudine :')
La storia con Derek!centric è stata una lettura particolare. La ff in sé lo è stata. Tutto il fatto della vita alternativa nel sogno, il pericolo di confondere le due vite, il tentato suicidio, Derek che inizia a confondere le due vite, mi ricorda molto Inception XD ( "Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà molto lontano. Sai dove speri che questo treno ti porti, ma non puoi averne la certezza. Però non ha importanza... dimmi perché." "Perché saremo insieme!" Madonna, ogni volta ho i brividi! Scusa per la citazione, ma ci voleva proprio!)
I capitoli sono sempre magnificamente lungh, infatti all'inizio, quando sono arrivata alla fine, sono rimasta sconvolta alla consapevolezza di essere alla fine del primo capitolo XD

La seconda vita, ha portato lo Stiles reale a sentire la mancanza di una sorella, di Paige, e questo lo fa avvicinare ancora di più a Derek, perché anche lui sente la sua mancanza. I dolori, i lutti, tutto quello che hanno attraversato nel corso degli anni, li ha portati ad essere come sono, li ha portati ad essere due persone capaci di stare veramente bene insime.

Inizialmente ho letto le note, che hai lasciato al primo capitolo, ma al "episodi di infedeltà clamorosa da parte di Derek (non nei riguardi di Stiles), lo dico prima perché ad alcuni l’infedeltà in generale non piace", non ci ho badato più di tanto, poi ho letto come è andata nella storia e ci sono passata sopra perché, pur essendo qualcosa di estremamente ingiusto e brutto, non mi ha "scandalizzata" più di tanto di come ha fatto il sapere Stiles che faceva sesso con Allison e che se la sposavano pure. Allison che è stata la ragazza del suo migliore amico. Questo è stato sconvolgente! (Ma non mi ha portato a non continuare a leggere, btw XD)

Mettere il (quasi) finale all'inizio del primo capitolo mi è piaciuta come cosa, per poi tornare a raccontare gli undici mesi di agonia e tortura per i nostri ragazzuoli (innamorati profondamente).
Tra l'altro, se al rifiuto di Derek a Stiles nella vita parallela , loro due avessero continuato con le loro uscite settimanali e ne avrebbero parlato, probabilmente la maledizione si sarebbe spezzata prima, ma no!, l'angst è bello, quindi continuiamo così per più di un mese letterario e pooooi diamo uno gioia ai poveri lettori XD
Derek che corre da Stiles (facendolo quasi morire) per baciarlo, e spezzare così la maledizione, è stato il top! XD
(Peter aveva ragggggione!)
Complimenti, mi è piaciuta un sacco!

Un bacio e alla prossima! :-D

28/04/15, ore 11:22

So che probabilmente non leggerai questa recensione, essendo passato più di un anno da quando hai pubblicato questa storia, ma sento di doverti dire quanto io abbia amato questa storia. Sul serio, amo come scrivi e l'intera storia è molto bella. Detto questo, mi dileguo lol Un bacio!

02/10/14, ore 13:12

Una parola. Bellissima :')

15/06/14, ore 22:21

Haloa mi sono impicciata sul tuo profilo e l ho letta tutta insieme ci ho messo circa 2 ore (contando una pausa cena e qualche minuti per scrivere qualcosa di statistica)..... mi ha preso così tanto *^* (dovrei stuuudiare oddddio T.T) comunque è bellissima non so descriverla *^* sei davvero bravissima il mondo alternativo è geniale e devo dire che tutte le scelte che hai preso sono state interessanti mi è dispiaciuto dell' amicizia tra Stiles e Scott e l' idea di Paige sorella maggiore di Stiles è intrigante peccato che muoia :(
Che altro dire hai creato una bellissima :) :) complimenti. .. alla prossima :)
Ps ahah Stiles ingegnere informatico è bellissimo *^* (come meeee ) :)

10/05/14, ore 14:09

Salve.

Probabilmente è stupido da parte mia recensire una fanfiction che è stata scritta un anno fa ma, ci tenevo comunque.

Le parole della trama mi hanno letteralmente spinta ad iniziarla a leggere.
Io amo tutto ciò che riguarda mente, mondo dei sogni, vite parallele/alternative e annessi vari.

Devo dire che quando ho letto che erano solo 3 chap ed era anche completa, ho storto un po' il naso.. Però, mi sono dovuta ricredere.
Devi sapere che io amo anche le cose contorte, quindi tutti i collegamenti pre-maledizione e post-maledizione. Insomma.. Per farla breve.. Ho amato ogni singolo momento di questa fanfiction.
Mi dispiace sono di averla letteralmente divorata, perché l'ho iniziata ieri sera verso le 22 e l'ho finita a mezza notte.
Ottimo lavoro, sul serio. Hai avuto una gran bella idea (: !
Anche se devo dire che Stiles ed Allison, un po' ho faticato a vederli assieme ; ;

In ogni caso, ti faccio nuovamente i miei complimenti :D!
E quando poi leggerai questa recensione, spero tu mi rendere partecipe del come ti sia venuta quest'idea *--*! Sono davvero curiosa di saperlo ^^

See you again, bye ! ヽ(^Д^)ノ

19/01/14, ore 23:16

<< Per voi stare lontani è controproducente! Ascolta, Derek… tu… lui… non giriamoci attorno e diciamo la verità, ok? Voi due vi siete innamorati – ormai è chiaro a tutti – e in questo non c’è alcun problema, hai capito, Derek? Non c’è alcun problema! >> l'hanno capito tutti *___*
Jennifer e Derek la coppia preferita da tutti -.- seriously? Ma che si fumano a BH? xD
Vorrei stringere la mano a Cora e a Laura che non sono entusiaste che Derek la sposi.
Vuole la cerimonia e il matrimonio perfetto. Peccato stia sposando l'uomo sbagliato, visto che lui è innamorato di un'altra persona.

Avrebbe dovuto essere il giorno più bello della sua vita, ma Derek aveva l’impressione di stare per ingabbiarsi in un incubo. Che cacchio ti sposi a fare allora? Oddio vorrei prendere a sberle Derek. Per quanto io lo adoro sta veramente sbagliando, capperi! Ma non sarebbe molto più semplice seguire il proprio cuore e fregarsene di tutto e di tutti? Per una volta essere egoisti e andare a prendersi quello che vuole?
No, niente. Deve sempre essere Stiles a fare il primo passo. Stiles si dichiara. Stiles và da lui la seta prima del matrimonio. Stiles lo bacia.
Un addio al celibato che gli regalasse un senso di colpa per le nozze era proprio quello che si meritava.
Questa è cattiva eh. Ma ci sta, eccome se ci sta!
<< Quando domani firmerai i documenti, ricordati dove invece stanotte hai messo la tua firma >>
<< E quando domani sarai all’altare a portare avanti la tua farsa, ricordati di me e di cos’abbiamo fatto stanotte >>
<< «Ti amo, Derek. E sono qui per sbattertelo in faccia, cazzo! Ti amo e a te continua a non fregartene un cazzo del male che ci fai! >> Non so quali delle tre frasi mi abbia di più uccisa.
Dioooo quanto ho goduto alla separazione di quei due! Muahahahahah

Derek che rischia la morte, Stiles lo raggiunge e fa come fece qualche tempo fa il lupo. Gli prendo la mano dicendogli che il suo tocco è reale.
<< Ricordi? Questo è reale. Questo è il peso della mia mano nella realtà, ok? Questa è la realtà e se muori qui muori per davvero, quindi cerca di tenere duro, va bene? Mio Dio, Derek, ti prego, non morire! Non lasciarmi da solo ad affrontare tutto questo enorme casino! So che è colpa mia, so che ti chiesto di aspettarmi e poi sono stato io il primo a scappare, ma ti prego, ti scongiuro, non morire!» singhiozzò. Cosa potrei fare io dopo? Mettermi a dormire per sempre perché sarebbe l’unico modo per vederti ancora vivo? Sono fottutamente spaventato, Derek, per favore non lasciarmi! >> Piango o mi dispero? Tutti e due? Contemporaneamente?
<< Ci vediamo nei sogni? >> *__*
Stiles con gli occhiali *pensa a Dylan in The Internship* è qualcosa di sbaaaav, indescrivibile, altro che talpa. Dillo Derek che gli salteresti addosso, altro che prenderlo in giro! xD
No vabbè Stiles che sposa Allison. Pure? Perchè deve fare lo stesso errore di Derek? Perchè? So che Stiles vuole bene ad Allison ed hanno un rapporto speciale, ma Dio il matrimonio noooo!!!
Forse ho provato un pò di tenerezza su quello che dice Allison a Derek ma no, no e no. Lei sa quello c'è stato tra di loro e che c'è ancora. Io non me lo sarei mai sposato. Non la amerà mai come ama Derek. Punto. Lo sanno tutti e due.
Derek butta il siero. Minchia faaaiiii???
Non mi piace che stia confondendo le sue vite. Non mi piace che inizi a pensare che la vita da umani sia migliore. Non mi piace.
E siamo arrivati anche al divorzio di Stiles ed Allison. Devo dire che nonostante tutto mi spiace. Mi spiace per come soffrono loro due, mica per altro. Allison mi piace a differenza di Jennifer.
Tristezza però quando si ritrovano a parlare sulle scale :( si rendono conto che gli manca qualcosa per essere felici. Ma svegliarsi prima, no eh!? xD
E arriviamo a come è iniziata la storia. Questo significa che siamo vicini alla fine :(
<< Odio non incontrarti mai nel momento più appropriato delle nostre fottute vite. Due fottute vite >>
<< Perché mai adesso non può essere il momento più appropriato? No, Derek, dimmelo, perché mai non adesso? Sono ancora una volta troppo giovane? Ancora una volta ti ricordo un’altra persona e non lo trovi giusto nei miei confronti? O forse perché pure stavolta ti ritieni troppo incasinato e sbagliato per me? Dimmelo! >>
<< Mi manchi. E tutto è così confuso e fottutamente incasinato… Ho paura di dormire la notte e non so come potrò mai continuare a vivere in questo modo, ma ti prego… l’unica cosa di cui sono certo è che mi manchi >> *__*
E Stiles con le sue parole, con le sue rassicurazioni e i suoi ragionamenti riesce a convincerlo. A convincerlo su quale sia la realtà dal sogno. E Derek va da Stiles. E Dio quando scende dalla macchina, lo prende e lo bacia. Siiiiii! Si che ballavo la conga e stappavo spumanti immaginari!
Finalmente arriva il famoso bacio del vero a amore che spezza la maledizione. Proprio come nelle favole <3 facciamo contento Peter xD
La cosa carina è che quando stanno per addormentarsi non si dicono di vedersi nei sogni ma al risveglio <3
E al risveglio niente più sogni *__*

Insieme erano imperfettamente perfetti, sinceri e trasparenti con loro stessi e i loro sentimenti, e Derek ormai aveva imparato bene che questa era l’unica cosa che contava alla fine.
Che fine perfetta <3
Non ho parole. Assolutamente questa storia va a fare compagnia alle altre due nella mia piccola lista <3
Grazie cara per avermi regalato delle emozioni bellissime <3
Baaaaaciiii :-*

21/12/13, ore 19:46

*sospira*
Ok, ammetto che la scena dell'addio al celibato sia stata hot ed intensa in una maniera inenarrabile (e se lo dico io che sono un maschio etero figurati quanto sbaveranno certe ragazze di mia conoscenza), ma hai idea di quanto sia stato doloroso vedere come si sono distrutti a vicenda?
La chiave della maledizione è stata proprio questa, secondo me, l'aver realizzato ciò che nella loro altra vita li stava distruggendo.
Era da quando ho letto BB (non Banda Bassotti) che non mi sentivo così emotivamente esausto dopo aver letto una fic.
Sarò pure particolarmente emotivo ed empatico ma, sul serio, tu hai un talento incredibile per trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi.
Mi auguro di leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Davvero complimenti.

21/12/13, ore 16:59

Ti faccio tantissimi complimenti per tutto: lo stile con cui scrivi e' semplice e diretto, la storia e' fantastica e raccontata davvero bene e l'idea di base e' geniale e originalissima. In una parola, e' SPLENDIDA.

21/12/13, ore 15:05

O SANTISSIMA GAGA, che per chiarire é la mia espressione di sorpresa, non puoi capire, cioè ieri dopo essermi letta una ff Glee, mi sono detta *controlliamo il fandom Teen Wolf per vedere se hanno aggiornato quanche cosa* va e mi ritrovo d'avanti la sintesi o la trama della tua, sia quella, sia il fatto che sia Sterek *^*, mi hanno fatto venire curiositá, anche se il genere Drammatico lo odio, o meglio lo odiano i fazzolettini che uso, dato che ne finisco una confezione intera >.<, ho iniziato a leggerla alle, credo fossero le undici e mezza di sera, ed ho finito alle quinque mevo venti, quindi no, non avevo la forza per fare la recensione ieri sera >.<, comunque, WOW, cioè solo WOW, questo é stato quello che ho pensato quando ho finito di leggerlo, cioè é una AU dentro quello che é proprio il genere Teen Wolf, é come se fossero due ff insieme, da una parte la parte "reale" dall'altra il "sogno", ma poi sia come temevo e speravo, chiarisco, temevo perché, credo fosse inevitabile che qualcosa cambiasse e che sia Derek che Stiles arrivassero all'orlo della "pazzia" non distinguendo la realtá dal sogno, speravo perché andiamo, é una ff Sterek, speravo che in quanche modo si avvicinassero e, anche se in modo graduale, lento ci sono riusciti, altrochè, e in più con la piena consapevolezza dei loro sentimenti, secondo anche questo ha aiutato, ovviamente insieme al "Potere dell'amore umano" come lo chiama Peter x3, che alla fine non li ha fatti sognare e spezzare la maledizione *^*, si messa così sembra veramente un fiaba Disney *^*, ri-comunque, e alla fine non abbiamo piu Derek e Stiles, ma lo Sterek piú completo e si mi riferisco anche alla loro prima volta insieme *^* *si é emozionata tantissimo leggendola*, ma completo nel vero senso del termine, tutta la ff e il finale é perfettamente imperfetto, perché per me la perfezione é nell'imperfezione che rende completa una storia, QUESTA storia é completa *^*, detto questo, GRAZIE tantissimo per questa STUPENDA storia e complimenti te li meriti tutti ♥