Andrea.
di MARTINA_ZOMBIEE

20/02/14, ore 00:15

Ciao,

la storia mi è piaciuta. Forse non l'avrei inserito nel contesto delle storie d'avventura, però mi ha sorpreso alla fine. Ha un colpo di scena niente male.

Ti faccio alcuni appunti. Anzitutto, grammatica e ortografia, mi raccomando. Se inserisci "nell'abbro" in qualche racconto o libro che spedisci ad un editore, questi non termina nemmeno di leggere (già è un miracolo quando lo fanno) e ti cestina. La punteggiatura è usata in maniera un po' di disinvolta, quindi ti consiglio di esercitarti su questo.

Lo stile è raccontato piuttosto che mostrato, e a me piace così, inoltre è più adatto data l'impronta introspettiva. Devi solo osare un po' di più, magari usare più metafore e meno frasi standardizzate. I dialoghi anche devi renderli più personali, originali e meno cliché.

L'incipit, ad esempio, non è granché. Scritto così sembra quasi che essere orfana di padre sia una discriminante, e poi è un po' contraddittorio. Ti consiglio di rivederlo.

Nel complesso è una buona storia. Quell'"abbro" mi porta a metterti una bandierina neutra, però, dai, mi è piaciuta. Leggerò altre tue storie.

21/12/13, ore 18:46

La tua storia mi è piaciuta parecchio.
Poi la parte finale, non so mi ha intristito, il fatto che le altre ragazza l'hanno presa in giro, questo succede anche nella vita reale, per questo la tua storia mi  ha fatto un po' piangere, comunque sei stata brava.
A presto