Sogno numero 47
di Samarskite

09/12/15, ore 00:20

Bellissima fic, dolce, elegante, leggera, ben congegnata e ben scritta. L'ho apprezzata davvero, sia per la sua delicatezza, sia per il fatto che hai saputo rendere alla perfezione in relativamente poche righe personaggi e sentimenti. Non posso aggiungere altro alla perfezione di questa fanfiction, complimenti per la tua maestria (e scusa se l'edit della recensione risulta disordinato, la sto scrivendo dal cellulare)!
Un bacione

Angel Selphie

11/03/15, ore 20:37

Non so se ti ricordi di me, ma sono tornata.. dopo quanto?! Anni? Millenni? Ma noto con piacere che la tua bravura non è cambiata, al massimo migliorata (sì, so che la pubblicazione risale al 2013, ma ogni tuo lavoro mi pare sempre meglio del precedente). Comunque ho pianto (grazie, eh!). Ovviamente ho una certa reputazione da difendere difronte a mia sorella e quindi ho pianto dentro, ma l'ho fatto e avrei voluto farlo anche esternamente.
Credo di averti già assillato abbastanza con i miei precedenti complimenti e so che son pallosa, ma diamine Sam! Sei brava! E non ho altro da dire se non che riesci a rendere Louis esattamente come me lo immagino e come credo (e voglio credere) che sia.

23/02/14, ore 16:17

Ciao, sono riuscita a collegarmi da pc per una permanenza duratura, quindi sono riuscita a leggere qualcosa anche con la struttura a colonna (o come si chiama). Di questa OS mi è piaciuta soprattutto la parte dove Niall entra nella stanza di Louis, quando se n'è già andato, e trova il più grande che legge. Perché Louis non legge. In tutte le azioni che avevi descritto prima, non c'è la parola 'libro'. Il cambiamento che Louis ha subito è molto rilevante, è sei riuscita a descriverlo molto bene, secondo me.
Commentando molto, ma molto, più personalmente, penso che i libri siano il mezzo più adatto che l'uomo ha a disposizione per isolarsi, per crearsi un mondo a parte, una bolla da cui dipende. Come Niall si era sentito solo, così Louis, leggendo, si sente solo, in quanto isolato nel suo libro.
Spero che apprezzi la mia visione soggettiva, e spero di averci un po' beccato ;)
Ciao ciao,
Elisa

10/02/14, ore 13:00

Non ho idea di come tu faccia, ma ogni volte che leggo dei tuoi Niall e Louis (soprattutto Louis) me ne innamoro tutte le volte. Ed è un bel guaio perchè alla mia età dovrei essere un po' più realista e quel maledetto irlandese... ma questa è un'altra storia!
Ancora una volta la forma è scorrevole e piacevole, limpida, chiara. I persoaggi, sopratutto Louis, sembrano presentati in un gioco di luci ed ombre, con e senza Niall, luce spenta e luce accesa. Forse mi sbaglio, ma mi ha dato questa impressione. E' un tema che mi affascina molto, quello dei sogni, sebbene sia una totale rompiscatole e diffidente in praticamente tutto. Mi ci sono rivista, in questa riproposizione all'infinito di sogni simili e della ricerca di un loro fondamento, di una spiegazione. Che poi ci sia o meno, è irrilevante. E' la sensazione che ti lasciano che resta, che ti fa sentire in modo strano, che ti condiziona tutta la giornata.
E niente, come tutte le altre che ho letto fin ora, è una delle più belle di tutto il sito.

28/12/13, ore 16:39

Mi sembra veramente assurdo che questa os. sia stata recensita solo due volte, anzi tre volte con la mia!
La trovo veramente, ma veramente bella! Guarda, è stata una fortuna allora pubblicare quello stato, perchè ho scoperto delle nuove persone che sanno scrivere in un modo che mi affascina e delle storie fantastiche!
Devi sapere che io sono quella tipica persona che il detto  "Non giudicare un libro dalla copertina" lo ignora completamente.
Io giudico sempre troppo in fretta, purtroppo. Persone, situazioni. La maggior parte delle volte c'azzecco, altre no.
Appena ho notato che la tua era una "slash" e che la coppia in questione sarebbe stata Nouis -credo si dica così, non ne ho idea- ho storto un po' il naso.
Per carità, non mi dichiaro assolutamente omofoba! Non sono neanche una di quelle Larry Shipper che vede solo la propria "coppia" e nessun'altra. Anzi, io non sono neanche una Larry Shipper veramente. Ho una teoria tutta mia, ma questa è decisamente un'altra storia :)
Comunque ti spiego meglio la situazione: io adoro immedesimarmi nei personaggi, nelle protagoniste. Adoro immaginare di trovarmi al posto della ragazza di cui Harry, Liam, Zayn, Louis o Niall sono terribilmente innamorati, che stanno per baciare e così via.
Perciò prediligo leggere le fan fiction Het, unicamente per questo motivo. Però ho letto diverse fan fiction e one shot slash -per la maggior parte Larry- e alcune le ho trovate divine, magnifiche, più di tante altre Het. Altre mi hanno anche fatto piangere lacrime amare, ma ne è sicuramente valsa la pena.
Questa tua OS, è una di quelle per cui "ne vale la pena".
Innanzitutto anche il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto. Mi sono piaciute molto le parti introspettive, in cui analizzi i pensieri di Louis e Niall, la teoria dei folletti.
Anche i dialoghi sono davvero belli, sai? Alcuni in particolare mi hanno incantato.

“Hai sognato?”, è sempre la prima domanda che Louis pone a Niall la mattina. Louis adora i sogni di Niall, perché dice sempre che Niall è innocente ma non stupido, e questo si riflette nei sogni che fa.
“Penso di sì. Ho sognato te.”, gli ha risposto una volta il biondo.
“Ah, sì? E cosa facevo?”, ha chiesto Louis allegramente mettendosi più comodo. Allora Niall ha raccontato il sogno per filo e per segno, per poi concludere con un'alzata di spalle.
“Dicono che se sogni una persona del sesso opposto, sarà quella che sposerai.”, è stato il commento Louis, pensieroso, grattandosi la barba ispida di una settimana.

“Forse è per questo che i gay non possono sposarsi in molti Paesi?”, ha chiesto l'altro sorridendo.

Questa, credo, sia stata la mia parte preferita nei dialoghi. Quanto sono state veritiere le parole di Niall e quanta amarezza ho provato nel leggerle. Perchè sono così attuali e così tristi e ancora non riesco a capacitarmi di questa società che crede di essere evoluta con smartphone di ultima generazione e cose varie, ma non evoluta di valori. Anche questo però è un altro discorso, troppo lungo per essere affrontato ora.
Mi ha incantato tantissimo anche la parte in cui Niall pensa a Louis e a come faccia lui a rendere tutto ciò che c'è di noioso e banale al mondo, come qualcosa di dannatamente divertente. Quando sono nella stessa anonima stanza d'hotel, Louis ha la capacità di trasformare tutto in una piacevole avventura, che differisce ogni volta. Perchè Louis è proprio così come ce lo immaginiamo, secondo me. Divertente, scherzoso, solare, creativo. Non ci si annoierebbe mai a stare con lui e questo Niall -o per meglio dire, tu- ce l'ha fatto capire perfettamente.
L'ho amato anche quando gli ha detto che è meglio piangere per le cazzate e forse, tutti i torti, non li ha.
Effettivamente preferirei anche io versare le mie lacrime per delle sciocchezze: crisi "adolescenziali", nervosismo improvviso, ormoni in subbuglio. Non vorrei mai piangere per delle cose gravi, così gravi che ha creato nella nostra vita solo un pesante velo di oscurità.
Alla fine questa, più che sua, è una tua teoria e mi è piaciuta. Davvero ti ho stimata, ragazza! :D
Anche il finale mi è particolarmente meravigliato. Da quando Lou ha raccontato a Niall del suo sogno, mi aspettavo che, banalmente, alla fine avrebbe scoperto che era proprio Niall a riportarlo a galla.
Invece no. E' stato Niall a sognarlo al posto suo, a fargli rendere conto che lui è pronto a tirarlo fuori da tutta quella merda ogni volta, che lui è pronto a riportarlo in vita, a tenerlo in vita. E anche Louis l'ha capito che Niall è la persona giusta da avere al proprio fianco.
E da lì Louis ha ricominciato a saltare sul letto, Jackie Big Tits ha ripreso a suonare e il solista dei Koos ha continuato a cantare.
Mi è piaciuta veramente tanto per il modo in cui l'hai scritta e non ti parlo di sintassi o cose del genere, ma proprio il modo in cui hai dato voce ai loro pensieri, non so spiegarti per bene.
Il modo in cui hai descritto Louis e tutte le sue pazze abitudini e come abbia smesso quando Niall ha deciso di cambiare stanza. Il modo in cui hai resto questo, mi è piaciuto davvero tanto.
E poi sei stata molto delicata a rendere questi due personaggi, amanti e appartententi allo stesso sesso. Non sei stata eccessiva nel descrivere i loro modi di comportarsi, anzi li hai resi davvero molto dolci, molto puri.

Spero di essere stata abbastanza chiara e ti dico che, anche tu, sei entrata a far parte di una piacevolissima scoperta qui su EFP :)
Ti rinnovo i miei complimenti!
Bacioni, Sabrina. <3

28/12/13, ore 00:25

mi piace un sacco come scrivi, ho letto anche altre due o tre tue storie e sono tutte belle, ma questa one shot mi è piaciuta particolarmente!! spero ne scriverai altre su loro due, ciaoo :)

21/12/13, ore 19:58

Ciao, ho aperto per caso questa OS e sono contenta di averlo fatto,
non capita spesso di trovare qualcuno che scrive così bene in questa sezione.
Mi piacciono le slash scritte in questo modo, con pochi dialoghi e molte riflessioni.
Le descrizioni erano perfette non troppo pesanti, ne superficiali.
Credo che tu abbia veramente del talento, molto talento nella scrittura.
Anche il banner mi piace un sacco, lo hai fatto tu?
Comunque credo che comincerò a seguire le tue storie se ne hai di long,
o altre one shot come questa, scrivi veramente bene.
Baci, Mar