Primi passi
di Echadwen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/11/17, ore 14:49

Potrei sciogliermi dalla troppa tenerezza *___*
ti prego aggiorna questa raccolta... sono adorabili questi due patati!

31/08/15, ore 12:45

Indovina chi è tornato a farsi squagliare il cuore dalle tue storie? Mais oui, c'est moi!
Alluuura, da che parte posso cominciare? Be', mi sono sciolta sin dal principio, con Thranduil che deve andar via (lontano dal suo bimbo, nooooo!) e ovviamente decide di trascorrere il tempo precedente alla partenza col piccolo Legolas.
E concordo col re, il bambino sembra davvero essersi allenato per secoli a diventare così adorabile... e invece è solo la sua natura <3 <3 <3 Inchinatevi davanti al bimbo più puccettoso di Arda, signori e signore!
Sul serio, però, tra le sue risate e i suoi occhi incantati nel guardare la farfalla, volevo allungare una mano per prenderlo dalla storia e spupazzarmelo per l'eternità. L'unica cosa che mi ha frenato è stato il fatto che, se lo avessi preso io, lo avrei portato lontano dal suo papà, e questo sarebbe stato assolutamente INACCETTABILE.
E oddio, adoro il suo impegno nel cercare di far girare la farfalla come aveva fatto Thranduil, e anche la sua frustrazione quando non gli riesce... E piango per il re che asserisce che la sola magia che possiede è l'amore che prova per il suo bambino *si mette a fare capriole tra cuori e arcobaleni* E quando dice che niente sulla Terra potrebbe tenerlo lontano da Legolas? *afferra un arcobaleno e lo abbraccia singhiozzando per i troppi feels*
Ma naturalmente, tutto questo non ti bastava... dovevi scrivere di Legolas che dà un bacino - il suo modo di dire "ti voglio bene" - al suo papà. HAHA. Ti presento la mia nuova forma: non sono più solida, bensì liquida, non sono più umana ma una pozza di emozioni. Yay.
Insomma, Legolas e Thranduil sono nel mio cuore così come il principino è in quello del suo papà!
Complimenti!
(Quasi dimenticavo. Nella frase: "Avrebbe voluto portarlo con sé tuttavia sapeva che non fosse una buona idea", io metterei un "era". Insomma, visto che lo sapeva, per lui è qualcosa di certo, quindi credo ci starebbe meglio l'indicativo. O, in alternativa, un "sarebbe stata". Quel "fosse" mi stona un po'.)

19/08/15, ore 14:33

Ma come osi, tu, fare questo al mio cuore? Me l'hai ridotto in gelatina per l'ennesima volta.
Innanzitutto, mi sono sciolta davanti a Thranduil impaziente di giungere nel suo studio...
Scartoffie: Non vede l'ora di venire da noi? *^*
...ma non certo per occuparsi delle sue scartoffie.
Scartoffie: Owww :(
E del resto, chi non sarebbe impaziente di giungere da quel concentrato di puccettosità che è il piccolo Legolas? (Tanta comprensione per l'Elfa che si trovava col bambino. Avrebbe fatto lo stesso effetto anche alla sottoscritta, poco ma sicuro.)
Quando Thranduil chiama il nome del figlio, il mio cuore si è fatto tutto tremolante. MA VOGLIAMO PARLARE DI LEGOLAS CHE GLI SUCCHIA IL NASO? Miei Valar, è stato troppo per me. Troppo adorabile ;_; E il suo entusiasmo per le bollicine di saliva mi è andato dritto al cuore.
In ogni modo, però, sarebbe inesatto dire che questa storia è stata solo dolcezza. Il momento in cui Thranduil dà uno schiaffo al suo bambino, il momento in cui gli occhioni di Legolas si riempiono di lacrime e il sovrano raggela, rendendosi conto di cosa ha fatto... ecco, per me è stato di un'angoscia insostenibile. Tipo OH MIO ERU NOOO.
E Thranduil che continua a ripetere che non voleva e gli chiede perdono e lo culla, e gli bacia via le lacrime... La mia angoscia è svanita solo quando Legolas ha ridacchiato. Quel suono ha sistemato tutto anche per me, non solo per Thranduil. E sei stata brava a non chiudere qui, ma aggiungere la dolcezza di Legolas che si mangia il piedino e di Thranduil che fa un assaggio *^* Mio sciolgo (di nuovo).
E il piccolo che succhia il suo latte con le manine appoggiate a quelle del suo papà, awww, ma quanto è dolceeee?
Insomma, mi ci voleva proprio questa carica di fluff <3 E sono felicissima che tu abbia deciso di farci una raccolta, perché significa che qui dentro ci sono dieci OS su Legolas e Thranduil che aspettano solo che io le legga *w* Complimenti! (E scusa per la recensione sconclusionata, ma è colpa di Legolas e di Thranduil che mi danneggiano il cervello.)

08/03/15, ore 17:04

Ciao :)
Ho scoperto pochi minuti fa questa raccolta e mi sta piacendo tantissimo! Bellissima la scena finale in cui Legolas da il giocattolo il padre *^* Complimentissimi!
Atena

08/03/15, ore 17:00

Ciao ^-^ Complimenti per la tua ff ! E' bellissima e tenerissima! Mi sono sempre chiesta come fosse Thranduil quando Legolas era piccolo :3 E' una ff vermamente adorabile! Sono felice di aver trovato il tuo sito :)
Atena

22/02/15, ore 20:23

Ti recensisco solo un capitolo (questo primo) perché correrei il rischio di scriverti sempre le stesse cose, e mi annioia abbastanza il farlo. Parto col dire che ho letto tutti gli 11 pezzi che hai postato fin ora... E li ho adorati uno per uno, indiscutibilmente.
Vedere Legolas in fasce è stato impagabile... certo, ho corso il rischio di sembrare una pazza perché ogni due parole mi si apriva un sorriso ebete in faccia perché c'è veramente tanta di quella coccolezza nelle tue parole che ti verrebbe voglia di buttarti dentro la storia e abbracciarli entrambi.
Da ex-arciere ho adorato il cap sul tiro con l'arco, ma sappiamo benissimo che un Legolas senza arco non sarebbe più il Legolas che conosciamo noi xD
Come è anche facile intuire, l'ultimo capitolo mi ha stretto il cuore; essendo da pochissimo sul fandom non so quanto il tema della morte della madre di Legolas sia stato affrontato, ma direi che non è mai abbastanza. Per cui, grazie per averne parlato qui, in questo modo.

07/02/15, ore 17:33

Troppo tenere!!!!!!
Adoro Legolas piccolo.
Sei molto brava.
Ciao Leg_22
P.S. spero che ti torni l'ispirazione!!!!

29/12/14, ore 16:38

Buonsalve! *-*
Mamma mia, ieri sera mi ero letteralmente sciolta dalla dolcezza e profondità di questa raccolta! (E anticipo già che per colpa di questa fic, anche oggi spruzzerò arcobaleni da tutti i pori c:) *-* Thranduil poi, a quanto ho capito rivedendo ultimi film di PJ tratti dal " Libro rosso dei confini occidentali", è un personaggio veramente particolare, nonché uno degli elfi più cazzuti, violenti, freddi e algidi della Terra di Mezzo. Leggendo questa storia, tuttavia, ho avuto modo di constatare quanto tu sia stata abile nel far comprendere il fatto che lui non sia semplicemente una creatura che in qualche modo si limita di nascondere scrupolosamente i propri sentimenti agli altri, ma che al contrario sia perfettamente in grado di dimostrare tutto l'amore a l'affetto possibili nei riguardi del proprio figlio Legolas (che, a proposito, è un bellissimo e adorabile patatino di un principino elfico di Bosco Atro) Awwww <3
Sono contenta che tu abbia reso brillantemente tutto ciò e che la tua mente abbia prodotto un tale gioiellino fatto di fluffosità, tenerezza e complicità tra un padre tormentato e il suo meraviglioso figlio! Brava, hai il mio rispetto! A questo proposito, non mi resta che aggiungere questa magnifica storia alle preferite (Ehh sì c:)
Ancora complimenti e mi raccomando, continua, che non vedo l'ora di vedere il seguito! :):)
A presto,

-ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 12:16 am)

26/12/14, ore 17:19

Carissima,
durante una fredda e grigia vigilia di natale, mi sono decisa di cercare fanfiction sul signore degli anelli, in particolare sul mio amato Legolas.
Cerca, cerca, cerca...Nulla di decente.
Finchè non mi imbatto in questa piccola perla piena di dolcezza e amore.
L'ho letta tutta d'un fiato. Man mano che andavo avanti, la mia tristezza si leniva un poco e ti ringrazio per questo.
Non so come ringraziarti, ho letto tutte le tue storie subito dopo aver finito questa e scrivi con una tale delicatezza che fa quasi piangere (in senso buono).
Grazie, grazie infinite.
Spero che tu riesca ad aggiornare presto, altrimenti attenderò e la rileggerò trentamila volte mentre aspetto.
Con affetto,
Nike

10/12/14, ore 20:01

Ciao! Non preoccuparti l'importante è che tu sia tornata...
Bellissimo capitolo anche questo, molto tenero e dolce, da lacrimucce insomma... mi sono sempre domandata come fosse morta la madre di Legolas... tu mi hai fornito una possibile e valida spiegazione... mi è piaciuto come viene affrontato il tema... semplice e diretto.... dettato dall' ingenuità del piccolo elfo...

09/12/14, ore 19:02

Allora, ho trovato questa raccolta per caso... e l'ho divorata in pochi minuti.
TU. SEI. BRAVISSIMA.
Sei riuscita a cogliere ESATTAMENTE la fluffosità che ho sempre immaginato nel piccolo Legolas e nel suo papà... lo so che è un Re potente e temuto, ma secondo me col suo elfetto si scioglieva come un panetto di burro.
Le prime OS, con Legolas pulcino di pochi mesi, mi hanno fatta navigare in un oceano di tenerezza... e seguire la crescita del frugoletto con gli occhi innamorati di papà Thranduil è stato semplicemente meraviglioso. Ogni capitolo una scoperta, una nuova pagina da scrivere insieme.
Gli ultimi due capitoli... beh, sono il top!
Sto affogando nel miele, ti giuro <3
Brava, brava, BRAVAAAA!!!! Ps. Ti aggiungo IMMANTINENTE ai preferiti u.u

08/12/14, ore 21:25

Mia cara, ripeti con me: "io voglio uccidere i sentimenti di Giulia".

"Grazie" sussurra il figlio e il padre scuote la testa.
Non è lui a dover ringraziare.
Non lui che ogni giorno, con il suo sorriso, gli fornisce la forza per continuare a vivere.

Queste ultime righe sono state la perfetta conclusione del capitolo.
L'amore di Thranduil nei confronti di suo figlio supera qualsiasi cosa, riesce a buttar giù anche la maschera del "re malvagio".
Mi piace l'idea di una madre combattiva, anche se avrei preferito fosse rimasta per Legolas: strano sia partita, l'istinto materno gioca brutti scherzi :')
Complimenti, sia per lo stile, che per il contenuto: BRAVA!
Mesi di attesa, ma ne è valsa la pena, sta tranquilla!
Ti mando un bacione, ci sentiamo presto!

Giulia :*

06/09/14, ore 11:25

Ciao cara!
Eccomi qui, ad asciugarmi una lacrima perché questa meravigliosa raccolta è già - purtroppo - giunta al termine. Ti assicuro che il finale di questa one-shot mi ha commosso moltissimo, sei stata molto molto brava a rendere l'innocenza e le perplessità di Legolas e l'orgoglio di Thranduil, nonché l'affetto che provano l'uno per l'altro. Complimenti!
Spero che scriverai presto qualcos'altro su di loro, perché riesci a descrivere tutti questi diversi attimi di quotidianità con incredibile realismo e originalità.
Con affetto,
Francesca.

06/09/14, ore 11:17

Ciao Echadwen!
Dopo mesi e mesi eccomi di nuovo qui, a recensire la tua bellissima storia.
Più vado avanti con la lettura delle tue one-shot e più mi convinco del fatto che tu sia veramente una scrittrice fantastica. C'è tanta dolcezza e tenerezza in questo capitolo, ma senza essere eccessivamente melensa. E i giochi tra padre e figlio sono così realistici, proprio come i dialoghi che li coinvolgono. Mi piace davvero moltissimo, penso sia uno dei miei preferiti!
Vorrei consolare il piccolo Verdefoglia e dirgli di stare tranquillo, che io le capriole facevo fatica a farle da piccola e tutt'ora sono un disastro quando ci provo.
Brava, sei stata davvero brava nel descrivere questi attimi (e il titolo è azzeccatissimo).
Vado a leggere e a lasciarti un commentino anche nel capitolo seguente, così mi metto in pari!
Un bacio,
Francesca.

22/08/14, ore 13:05

Ciao,sappi che è la quinta volta che che leggo la tua storia e ogni volta mi fa sorridere la tenerezza di Legolas e di Thranduil. Sei davvero bravissima e hai creato un Thranduil diverso dal solito ma comunque troppo dolce<3. Ti giuro che è una delle storie migliori che abbia mai letto e infatti finisce immediatamente tra i preferiti. Un bacio e a presto<3 <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]