Ordinario come un cambio di stagione
di lady hawke

14/01/14, ore 12:51

BELLO!
Innanzitutto sono lusingata del fatto che il tuo signor Gianduia provenga dalle mie parti (anche se in realtà il vero Gianduia è di origini trinesi).
Non mi sono sganasciata come mi è a volte capitato leggendo qualcosa scritto da te, ma non ho smesso un attimo di sorridere.
Ti ringrazio di avermi regalato un momento di spensieratezza in un periodo un po' cupo.
Un bacio
bic

22/12/13, ore 15:01

Ladyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Fatti abbracciare, sbaciucchiare e passami anche Tristano Gianduia da Cuneo, ché mi ha rapito il cuore! Beh, no, signor Gianduia, questo non significa che deve pagare le imposte sul mio cuore, volevo dire che... D'accordo, d'accordo, se proprio non ha intenzione di pagarle me le terrò, però sappi che le voglio bene!
Prima di tutto, ho adorato le frasi iniziali e finali, che sono degne di una fiaba! O di una storia epica di un banale esecutore di sfratti. O di Gianni Rodari, che mi sta dicendo di complimentarmi con te - e che ti manderà un palazzo di gelato.
Questa storia è meravigliosa, mi è piaciuta un sacco e vorrei citare tantissime frasi, ma mi limiterò a ripetere che l'ho amata. E che trovo davvero geniale "Tristano Gianduia non era originario della Terra di Mezzo, ma veniva da una landa assai lontana, chiamata famigliarmente Cuneo." Macomemacosamachimawow.
L'incontro tra Smaug e Tristano è stato bello, ma mai quanto quello fra l'esecutore di sfratti e Thorin. Me lo immagino proprio, lo zione, che non riesce neanche a vedere una scalinata GIGANTESCA e non vuole aspettare Gandalf, a rimanere di stucco di fronte a un uomo qualunque che tiene Smaug al guinzaglio.
Bella, bella, bellissima e di certo uno splendido regalo di Natale ♥
Buon Natale, Lokili, ti voglissimo bene ♥

21/12/13, ore 19:40

"Dite 'Gianduia' ed entrate" rimarrà il mio motto forever and ever. FATTI AMARE, DONNA! Questa cosa è terribilmente adorabile e aspettati giustamente una vignetta con Smaug al guinzaglio.
Voglio sposare Tristano Gianduia, visto che Zio è già preso, dato che mi ricorda terribilmente Percy. Il guaio è che Percy non ha mai sfrattato draghi. *patpatta il Percy*
Il piccolo Bilbo che pigola chiedendo se debba rimanere è altrettanto adorabile, btw :3
Tanti baci a te (e pure al tuo bbbrò, già che ci siamo).