About Us... [Choises]
di Kiki Daikiri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/07/13, ore 22:34

Sempre meglio rileggere qualcosa più volte.
Sempre brava per l'ordine che dai al cambio di punto di vista dei vari personaggi. Il fatto che riesca a seguire il tutto senza perdere il filo è più unico che raro! E tu sei riuscita a dare una visione completa delle varie situazioni rimanendo chiara nello scrivere.

Mi piace la confusione di Riccardo, credo sia più che motivata ed anche le sue paure, ma soprattutto mi piace il sentimento di amicizia che lega tutti i ragazzi, che nascondono i propri sentimenti ma si preoccupano l'uno per l'altro e si difendono come possono.

25/07/13, ore 22:16

Ho messo questa storia fre le preferite... 4 anni fa? Una cosa così.
Ho deciso di rileggerla tutta. Convinta che se una storia ti piace a distanza di così tanto tempo è una GRANDE storia.
Per ora ho solo divorato il primo capitolo ma già apprezzo di nuovo il tuo stile scorrevole, battute che strappano più di un sorriso e il cambio di punto di vista, che ogni tanto destabilizza, ma che trovo gestito bene e ordinato per ora.

Sono proprio curiosa di riscoprire pian piano questa storia e di incontrare di nuovo i personaggi di anni fa.

30/11/12, ore 02:54

Ciao :)
Ho appena finito di leggere la storia ... Nonostante siano le 3 di notte non riuscivo a fermarmi. Questa storia mi ha davvero rapito :)
Una delle storie più belle mai lette. Apprezzo il fatto che tu abbia usato nomi italiani. Solitamente sono tutti giapponesi o giù di lì.
Adoro il tuo modo di scrivere e i personaggi sono davvero descritti benissimo.
Ti dirò la verità Luca e Riccardo a pelle mi stavano proprio sul naso.... anche se non so il perchè, ma non mi ispiravano fiducia.
Tanto di cappello per Andrea, sicuramente il mio preferito ;) e anche per Simone... Ho pianto quando l'hai fatto suicidare e ti ho odiato davvero.
Comunque davvero ottimo lavoro.
Spero di leggerti ancora!!!
Un bacio :)

11/06/12, ore 00:54

ciao, ho appena finito di leggere tutta la storia in una sera e devo dire che mi ha appassionata molto!!! *-*
brava, è stata davvero bella e...adoro ricky e luca >.<
non posso nascondere però la tristezza per la morte di simone :'( mi ci ero affezzionata <3
corro a leggere il seguito ;)
ps ho visto che hai scritto delle storie sui TH :D
anche io sono una loro fan!!!! *.*
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 12:56 am)

08/12/11, ore 14:35

Ciao! =)
Bella storia, mi è piaciuto molto come hai descritto il legame tra Luca e Riccardo. Un cambiamento lento ma ben calcolato.
Stima profonda per il personaggio di Andrea. L'ho amato devo dirti la verità. Così menefreghista ma sotto sotto più sensibile di tutti gli altri messi insieme, è stato una forza della natura a far capire a Luca che lui e Riccardo erano qualcosa di più..
Gli amici in torno devo ammettere che vicino a loro un po' sparivano, o forse ero io troppo concentrata a sapere su loro due e degli altri mi son un po' scordata. =(
Comunque non male, è stata una lettura molto piacevole. ^__^
Ciau.
Jewel.

06/02/11, ore 01:51

ho letto la storia dopo due anni e si ti interessa la mia opinione,ti dico ke mi è piaciuta tanto e sto per leggere il seguito

23/11/10, ore 10:52

Che bella questa fic, cio ho messo un po' all'inizio ad entrare nell'ottica di come doveva essere 'letta', ma una volta capito il meccanismo diventa molto semplice, quasi automatico!
L'ho trovata molto tenera e dolce, ma anche terribilmente triste sotto altri aspetti, lo scoprirsi diversi, le reazioni degli altri, la facilità con cui alle volte ci omologhiamo al pensiero comune e rifiutiamo chi è diverso. sono tutte situazioni che bene o male ci confrontiamo durante la crescita e poi anche nella vita di tutti i gironi.
Hai saputo trattare argomenti molto difficili senza renderli eccessivamente pesanti.
Mi piace molto come scrivi, spero riprenderai un giorno o l'altro!
+grazie+
anna

06/04/10, ore 00:06

Kiki Daikiri sceglie di ambientare in Italia una serie apparentemente semplice, ma dallo svolgimento estremamente spesso. Ci vuole coraggio per affrontare simili tematiche disponendo di personaggi dall'apparenza comune, e in un contesto tanto concreto, scevro di favola, vicino alla nostra realtà.

17/09/09, ore 18:13

Ma..... uaaaaau!!! Io sono veramente carica ed emozionata, adesso riuscirò a studiare storia per domani perchè ho questa cosa bellissima in testa... Qualche ora fa ho scoperto questa fic : About Us 3, e quindi mi aveva troppo incuriosito e quindi ho dovuto cercare se c’erano delle cose prima! Che cosa stupenda! E tu hai scritto questa cosa quando avevi 13 anni? Sei veramente brava! Dovrò leggere anche qualcosa che hai scritto adesso perché sarai sicuramente bravissima. Io non ho trovato lo stile infantile (sono una persona piuttosto semplice), di sicuro è molto più profonda di tre metri sopra il cielo (vabbè forse questo paragone per te è un insulto anche perché Moccia fa schifo) , ma hai fatto quest’analisi dei personaggi, sei riuscita a descrivere il mondo adolescenziale senza esagerare o portarlo in mondo fantastico, era proprio il mondo adolescenziale, la storia toccante di Richi, questo amore che nasce così spontaneo e sofferto… I professori stronzi che descrivi con così corrispondenza nella realtà! Leggerò sicuramente tutti i seguiti collegati e le altre tue storie! Ci sentiamo presto! Un bacio!

19/08/09, ore 21:20

E' SPLENDIDA! Ommioddiommioddio! O___O Mi sono emozionata in modo atroce ç___ç! Vado subito a leggere il seguito! Ommioddio-complimenti!!!!

14/01/09, ore 16:18

Pascoli... ç___ç

05/08/08, ore 18:17

cavolo ho letto tutto in due giorni!complimenti è veramente bella!è volata subito nei miei preferiti!nell'ultimo capito ho quasi pianto:'( veramente complimenti!

04/08/08, ore 19:33

Premetto: ho letto questa storia senza fermarmi un attimo, per l'intero pomeriggio e devo dire che mi è piaciuta tantissimo (infatti l'ho messa anche fra i preferiti ^^) I primi capitoli sono stati molto coinvolgenti ed ho apprezzato tantissimo il lieto fine anche se...povero Pascoli...speravo nella storia d'amore con Andrea ma pazienza, l'importante è che LUCA E RICCARDO SONO FELICI *_* li adoro *_* Poi...mmm...la lemon non è descritta con tanti dettagli ma è comunque molto romantica (e diciamocelo, è riuscita a farmi sbavare °_°')...mmm...batta finito! Un Bacione. Yaoina. P.s. W lo yaoi

20/07/08, ore 03:24

La buona impressione iniziale è più che confermata. Sei filata dritta dritta tra i Peferiti :p. E, se Brian Molko e i Placebo suscitano la tua approvazione come mi è parso di capire... dai un'occhiata al mio profilo! ^^ Ancora complimenti, comunque: ed ora il secondo capitolo della fiction!

20/07/08, ore 02:22

Mi limterò a dire che il tuo stile è tutto fuorché immaturo, se consideriamo i tuoi 13 anni (al tempo). E la storia mi prende. Continuo, e i commenti alla fine ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]