Unfaithful
di Asuka_Asami

08/01/14, ore 21:56

Ciao Abigayle, eccomi a recensire come promesso. Ho letto tutta la storia questa mattina e ciò che penso l'ho già detto in chat, te lo ripeto anche qui. Non credo che questa storia sia brutta né piena di cliché come ti hanno detto; è una storia slash e per me è difficile scadere nel cliché con le slash. Certo, è una storia semplice, senza una trama arzigogolata di fondo, ma è pienamente leggibile e scorrevole. Non ho notato errori grammaticali, lo stile è curato e buono, a parte qualche typos dovuto principalmente alla distrazione e ai "qual'è". Qual è non vuole l'apostrofo.
Passo alle considerazioni personali.
La coppia Louis/Zayn - per quanto io sia ignorante in merito agli One Direction - mi piace particolarmente per come hai saputo rendere il loro amore. Louis è una persona sicura di sé, che ha voluto "salvare" Zayn dal suo passato. L'ha sposato ed ora sono felici.
Nonostante Louis sia in grado di aiutare gli altri, si perde con sé stesso. Gli basta conoscere Harry per andare in brodo di giuggiole. Harry è bello e dannato, con un modo di fare un po' strafottente, pieno di tatuaggi e con un passato difficile (come Zayn). La differenza fra Harry e Zayn è che il primo è duro, non si lascia scalfire dai sentimenti e non crede nell'amore (come testimonia il suo parere durante la lezione di Louis su Romeo&Giulietta) mentre Zayn invece è riuscito a buttarsi alle spalle il passato e ad essere romantico.
Louis non può resistere al richiamo di Harry, fra loro c'è un'attrazione che parte prima di tutto dall'alchimia, dai trascorsi di Harry e anche dal suo modo di fare. Louis vorrebbe salvare Harry e infatti anche Zayn se ne accorge, per questo lo lascia da solo in mezzo alla strada e torna a casa a ubriacarsi.
Zayn è un ragazzo molto sensibile e riconoscente, non vuol perdere Louis. Harry invece è possessivo, ora come ora vuole Louis solo per aggiungerlo alla lista degli uomini con cui è stato ma credo che fra loro nascerà qualcosa di più.
Indubbiamente lo stile che utilizzi è molto scorrevole, ma a mio parere ci sono poche descrizioni: dell'ambiente, dei personaggi, degli eventi. Le uniche descrizioni che inserisci sono quelle in merito all'introspezione dei personaggi; riesci a comunicare perfettamente i loro sentimenti ma - essendoci pochissime descrizioni fisiche dell'ambiente circostante - si fa fatica a "collocare" Zayn, Louis e Harry in un luogo preciso.
Concludo dicendoti che questo non è il mio genere di storia, però so riconoscere quando una fan-fic è scritta bene, e la tua la è. Tanti saluti e alla prossima.

08/01/14, ore 16:15

Eccomi qui per lo scambio di recensioni. Prima di tutto mi scuso per il ritardo. Ho letto solo il primo capitolo e mi basta. Il tuo capitolo è ben scritto e inoltre la trama è abbastanza elaborata e ben fatta.
Forse può somigliare alla classica storia tra prof e alunni ma non mi sembra questo il tuo intento.
Io non sono omofoba,non mi conosci, ma io rispetto una persona a prescindere e non Mi interessa se questa è omosessuale,bisex e tutto il resto.
Questa è una cosa mia,diciamo che tra il rispettarli e leggere una storia è ben diverso. Ne leggo pochissime e quelle poche sono solo per gli scambi recensioni e basta, non leggo cose del genere di mia spontanea volontà. Non so come dire ma da un certo senso di fastidio,o magari è la mia impressione. Il fatto è che fin da piccola mi dicevano che era sbagliato e forse non ci ho fatto l'abitudine.
Lasciamo perdere perché questo sicuro non ti interessa lol.
Nella storia non ho trovato errori,magari un virgola ma non è un grande errore. Nulla di serio da segnalare.
Alla prossima,Cristina xx

07/01/14, ore 22:00

Hei:)
ho appena finito di leggere il terzo capitolo che mi piace sempre di più pur essendo più breve di quello precedente.
Parlando di Zayn, mi fa una tenerezza assurda e non vedo l'ora di capire quel che gli è successo in passato.
Harry con la sua 'cattiveria' che vuole rovinare un po' tutti provando loro la felicità è un personaggio che mi attrae davvero tanto.
Louis si trova in mezzo a due fuochi, e non vedo l'ora di sapere qualcosa in più anche sul suo passato e soprattutto sulla coppia Zouis.
-delusjone.

07/01/14, ore 21:47

Hei, eccomi qua.
Bè, ho appena finito di leggere questo secondo capitolo che, come il primo mi è piaciuto tantissimo.
Mi piace come scrivi, è semplice, senza errori e davvero, davvero molto piacevole da leggere.
Adoro la dolcezza e la bontà di questo Louis che vuole salvare un po' tutti.
Mi piace da matti la gelosia di Zayn e si sente sempre tutta la paura che ha di perdere il suo Louis.
Poi, Harry. Lui che ha messo gli occhi sul professor Tomlinson e muoio dalla voglia di sapere come andrà a finire, ma ti confesso, ho paura per Zayn :(
Ritorno alla mia lettura.
-delusjone.

07/01/14, ore 16:34

Eccomi!!!... Allora, avevo iniziato a leggere la tua storia a scuola, e ho fatto bene, così non ti faccio più aspettare!
Allora, innanzitutto ti dico che non leggo Slash e in più le larry mi irritano. Diciamo che sono le persone che mi irritano riguardo a questa cosa quindi evito anche di leggere le storie, ma lasciamo perdere.
Allora, premettendo che non mi ha colpito molto, devo farti i miei complimenti per il tuo stile nello scrivere. Mi piacciono molto i termini che usi, e come descrivi.. lo adoro!
Mi piace molto il carattere dei personaggi, li ho trovati molto dolci.
Il primo capitolo mi ha colpito molto!
Non so che altro dire, a parte il fatto che spero tu continui a scrivere, perché molti ci tengono alla tua storia, quindi cerca di non deluderli. Purtroppo io non sarò tra quelli che continueranno a seguire la tua storia, mi dispiace, ma non dare importanza a me.
Spero di non averti deluso con questa recensione, all'inizio volevo metterla neutra, ma poi sinceramente mi piangeva il cuore, quindi ho voluto metterti la bandierina verde.
Spero che tu non ti sia offesa, un bacione!! ♥

06/01/14, ore 18:19

ehilà, eccomi qui! :)
hai fatto bene a scrivermi in chat, perchè la tua storia mi piace molto, pur non seguendo molte larry (alcune sono scritte da cani AHAH)
hai uno stile davvero bello, l'uso che fai delle parole e della punteggiatura rende la lettura scorrevole, quindi brava!
la metto nelle ricordate, e se avessi voglia di avvisarmi quando aggiorni, bhè mi faresti piacere :*
adesso continuo a leggere, se devo dirti ancora qualcosa non esiterò a recensire di nuovo!
a presto xx
Hold on.
Ronnie.

06/01/14, ore 15:45

Ma io amo il tuo modo di scrivere, sul serio!
Be', la storia e gli avvenimenti si stanno sviluppando molto bene e tu scrivi il tuo perfettamente. Ancora i miei complimenti :)
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando i due si incontreranno. Secondo me, arriverà a sorpresa anche Zayn... mh.

05/01/14, ore 21:32

ciao, ho appena finito di leggere il primo capitolo e mi intriga tantissimo, sarà che adoro le Larry (pur non essendo una larry shipper) e mi piace anche come scrivi. La lettura è scorrevole e senza errori grammaticali.
bè, continuo la mia lettura.
-delusjone

05/01/14, ore 21:27

EHHHHHH Eccomi qui!!!! *entrata in scena con scivolata in stile cantante rocker ad un concerto* :)
Primo scusa se non sono passata subitissimo appena hai aggiornato perché oggi è stata una giornata particolare bre pesante e attiva, sono stata un po' in giro per il mondo e il telefono non l'ho quasi mai guardato, quindi non ho notato nemmeno i messaggi di avviso aggiornamento! Quindi con un leggero ritardo sulla tabea di marcia eccomi qui pronta a recensire anche questo bellissimo capitolo!
Tesoro mio, ti prego, ti invoco di mettere altri flashback come quello che hai scritto in questo capitolo perché giuro solennemente che come mi sono commossa leggendo tutto ciò forse solo venendo dei film romantici melensi da overdose di diabete! Sono senza parole, forse è anche per questo motivo che Harry è cresciuto con la paura di amare, perché sa che le persone che si amano si possono perdere facilmente, sei riuscita a catalizzare tutta la tenerezza e la spensieratezza in un piccolo pezzo di storia, sei vermante uno spettacolo di scrittrice, sei addirittura riuscita a commuovermi!!! Quindi sei obbligata a mettere altri flashback nei prossimi capitoli, magari più lunghi e riguardanti non solo Harry ma anche il passato di Louis e di Zayn perché sono vermante e curiosa di sapere le loro vite prima di sposarsi... Ma la mia è solo semplice curiosità che anche se non sarà soddisfatta ci pensa era la mia mente malata e contornar a dare una vita passata ;)
Piccolo appunto in risposta all'ultima affermazione nel tuo spazio autrice: marmagari avercelo un professore così, andrei molto più volentieri all'università!! Mi vedreste sempre seduta in prima fila a sbavare come un poppante quando vuole il latte della madre!!! *.*
Adesso devo immediatamente continuare eh? Non puoi Lasciarmi così con un Harry che da un appuntamento a Louis che sono sicura accetterà senza ti pensarci tanto!!
Continua seduta stante e aggiorna il più presto possibile!!! Il mio è un ordine! IMPERIUS!! ;)
Ok sto delirando, quindi meglio tagliare corto prima di andare nell'imbarazzo! I faccio gli auguri di non mangiare troppi dolci trovati nella calza di domani!
Ciauuuuuu

04/01/14, ore 22:05

Eccomi qui! Avevo proprio voglia di immergermi nella lettura serale e allora ho scelto di mettermi in pari leggendo questo quarto capitolo della tua storia :)
Prima cosa: cosa hai detto nello spazio autrice? Ho letto bene? Spero di essere stata colpita da un attacco effimero di dislessia!!! PENSATE CHE DOVREI CONTINUARE? O.O ma ma ma cosa? Perché questo dubbi così dal nulla?!?
Apri bene le orecchie è fatte venire come un elefante, allora tu prendi una penna e un foglio bianco e ti metti subito al Lavoro per sfornare il prossimo capitolo che ne ho assolutamente bisogno per la mia psiche, o vuoi ritrovarti una povera anima sulla coscienza perché impazzita dal fatto che gli è stata interrotta una storia a leo tanto amata?!?
Credo proprio di no vero? Bene brava ragazza hai preso la giusta decisione in merito! Quindi a quanto il prossimo capitolo di questa meravigliosa storia? :)
Allora passando al capitolo: sono veramente entusiasta, davvero davvero, incedibile come sei riuscita in così pochi capitoli a farti spazio nella mia anima di lettrice accanita ma dai gusti delicati e complicati! Non tutte possono vantare questa cosa qui sai? Sono molto selettiva in fatto di letture, seguo un certo istinto e un mio sesto senso, e questa volta ho fatto veramente bingo!
Come sempre è inutile ripeterti che scrivi divinamente, inoltre sviluppi la descrizione psicologia dei personaggi in modo eccelso, cosa che a me piace particolarmente, la parte descrittiva in una storia! E tu descrivi benissimo!!
Parlando invece degli sviluppi della storia in questo capitolo devo dire che Harry si è fatto molto audace con Louis, e la cosa mi piace, peccato per Zayn, ma credo che ci saranno moltissime altre occasioni in cui il suo amato marito si lascerà abbindolare dal suo scolaro, la convivenza forzata scolastica sarà il ring dei loro incontri... Già mi immagino i dopo scuola infuocato, o le ricreazioni passata nello sgabuzzino del bidello *.* tempo un po' per l'incolumita di Harry quando Zayn verrà a sapere del tradimento del marito.... Qui volano botte!!
Ma staremo a vedere... Aspetto con pazienza il tuo prossimo aggiornamento, ma cosa sto dicendo? Tu devi aggiornare seduta stante capito? Che sono già in astinenza droga Di questa storia!!
Ciauuuuuuuuu

04/01/14, ore 18:14

Allora,è scritto bene come sempre, solo una cosa: "Era ceduto" è scorretto, si dice "Aveva ceduto".
Per il resto è tutto ok:) Spero di leggere presto il continuo di questa storia magnifica.
Aggiornami appena lo fai :) Ciao xx

04/01/14, ore 18:09

Mmmm... anche se non è il mio genere e forse la mia opinione è un po' oggettiva...
E' ben scritta, ma ripeto come ti ho detto prima, cerca di far rallentare gli avvenimenti.
Per altro, è scritta bene e come sempre non vi sono errori.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

04/01/14, ore 18:02

Anche il secondo capitolo è perfetto, non c'è nulla da dire.
La storia è bella, anche se ti consiglierei di rallentare un po'. Lascia che i fatti prendino forma non essere subito avventata.
Lasciali bruciare.
Beh.. continuo a leggere ♥
ciaoo xx

04/01/14, ore 17:55

Ciao, sono io :) come ti avevo promesso, sono passata.
Allora, comincio col dire che non sono una Larry, ma la trama mi piace, è ben curata e i pensieri sono espessi in maniera ordinata e scorrevole.
E' piacevole da leggere e non ci sono ne errori di punteggiatura ne grammaticali.
MI piace, davvero.
Vado a leggere i prossimi capitoli. :)
Mi dileguo :D

03/01/14, ore 22:54

mi hai uccisa, aiuto. questa ff mi ha colpita tantissimo, mi viene da piangere oddio.
ti devo fare assulutamente i complimenti sia per come scrivi, sia per la tua idea. non è affatto la solita idea e mi piace tantissimo.
chissà quanti ti avranno detto che è bellissima, ma io te lo dico col cuore... è meravigliosa.
hai uno stile fantastico, vorrei scrivere come te, davvero.
non faccio questi complimenti a chiunque ma tu te li meriti tutti.
spero non ti abbia imbarazzata lol.
continua a scrivere così.
baci, erika