Unfaithful
di Asuka_Asami

03/01/14, ore 16:23

Unfaithful come la canzone di Rihanna?
Ti faccio notare che hai mancato una b in abraccio. "l’unico ente" eh?, "a se" manca l'accento. Ci sono poche virgole.
Spero che queste piccole precisazioni ti siano utile, ma passiamo alla trama vera e propria.
Ammetto di non aver mai letto degli OD in questa versione, ma la scuola piena di piccoli delinquenti è un must quando si tratta di un ambito scolastico.
Stessa cosa per il ragazzo difficile, pare che sia obbligatoria la presenza di un ribelle. Peccato che faccia cadere tutto nel banale.
Peccato, scrivi bene, hai un buon stile, la storia si legge facilmente.

02/01/14, ore 21:30

Rieccomi qui :)
Ho letto tutto d'un fiato anche questo secondo capitolo e che dire se non che sono assolutamente entusiasta del fatto che ti ho scoperto così per caso?
Sono felice di questo! Perché sei un'autrice valida che riesce a trasmettere sane emozioni e sensazioni nel lettore... Come ti ho già detto è un vero telento il tuo, quindi io come lettrice non silenziosa, ti dico che non hai nulla da migliorare perché sei bravissima, ora te penserai si può fare sempre di più per migliorarsi, beh hai ragione però te sei già sulla buona strada, io per migliorarmi nella scrittura, per focalizzare meglio le numerose idee che mi frullano per la testa leggo, mi documento, guardo film e foto... Insomma sono sempre in movimento con il cervello!
Non ho ancora pubblicato nulla qui su efp però credo che prima o poi mi cimenterò anche io in questa ardua impresa, ovvero quella di incantare qualcuno e di rendergli piacevole la giornata!
Tu lo fai divinamente e devi continuare su questa strada.
Passando al capitolo devo dire che mi piace, adoro come rendi le situazioni, come descrivi le emozioni dei personaggi... Amo il personaggio di Louis, mi ricorda moltissimo il mio vecchio professore di letteratura che avevo al liceo (non ti fare un idea sbagliata, era giovane, non un trichecho obeso e soporifero!) lui è riuscito a farmi mare la sua materia e a insegnarmi anche sul piano della vita! Era bravissimo così come lo è Louis, si vede che ha passione per quello che fa, per i suoi ragazzi... Sono veramente curiosa di vedere come prosegue la storia e sopratutto come riuscita Harry nella sua impresa di conquistare il professore.
Temo per Zayn...
Per il momento non aggiungo nient'altro, aspetto di leggere il prossimo capitolo, quindi ti saluto facendoti ancora una volta i complimenti per quello che stai scrivendo, e per quello che riesco a trasmettere al lettore!
Complimentosissimi cara :)
Ciauuuuuuuuuu!

02/01/14, ore 21:15

Non ti dispiacerà sapere che ho trovato la tua storia per caso, mentre girovagavo sfogliata alla disperata ricerca di qualcosa di interessante da leggere...
Non ti dispiacerà, spero, sapere che ho trovato quello che cercavo.
La tua storia è interessante, tutto ciò che hai scritto in questo capitolo è interessante!!!
Quindi scusa se ti dico un'altra cosa: Tu stai dicendo a me se puoi continuare a scrivere questa storia? Sei seria? Certo che si!
Ammetto che le storie slash non sono proprio la mia passione, ma ogni tanto mi capotta di leggere qualcosa che però non mi entusiasma, come invece la tua storia ha un non so che di misterioso, di magico! Davvero sei riuscita ad incollarmi allo schermo del telefono fino all'ultima parola che hai scritto!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per come scrivi, per che lo fai divinamente, descrivi situazioni, luoghi e sentimenti alla perfezione, trasporti in questo modo il lettore all'interno della storia, è un compito arduo e non tutti riescono in questo... Tu ci riesci! Sei davvero bravissima quindi ti chiedo un'ultima cosa prima di dileguarmi, non smettere di scrivere, ma sopratutto non smettere di scrivere questa FF che vale veramente la pena di essere letta e apprezzata!
Ci troviamo al prossimo capitolo, comincia ad abituarti alla mia presenza, perché sarà veramente estenuante eh eh eh ;)
Ciauuuuuuuuuu!

02/01/14, ore 12:38

Eccomi!
E' la prima volta che qualcuno mi dedica un capitolo ed è anche la prima che beto un capitolo che viene postato. In passato ho già betato qualcosa e ho chiesto di far parte dello staff di un gruppo di Facebook, occupandomi esattamente di betaggio, ma ancora non mi hanno dato l'esito del test, dunque spero di aver betato bene ogni lavoro ^^
Oltre a questo e parlando del capitolo, a me è piaciuto molto e leggerlo circa tre volte per correggerlo mi ha sempre fatto notare dettagli nuovi, punti che meritano qualche secondo per riflettere e non trovo affatto scritta male o infondata la tua citazione all'inizio, anzi.
Il capitolo può essere definito un flusso di emozioni staccate da frasi e gesti che ti fanno provare quello che anche Louis e Harry provano, che ti fanno sentire come se tu stessa avessi i demoni che albergano nell'anima di entrambi - perché, ne sono sicura, anche Lou ha i suoi scheletri nell'armadio e capitolo dopo capitolo la teoria viene sempre più confermata -.
Quindi, rifacendoti i complimenti per questo capitolo, ti chiedo solo di aggiornare perché la fan fiction merita tanto :)
Un bacio;

30/12/13, ore 15:11

Eccomi qui!
Ho voluto leggere tutte e tre i capitoli, per cercare di comprendere meglio.
Comincio dallo stile, che mi pare buono, corretto grammaticalmente (se non per qualche errore di battitura e un "sé" senza accento) e fluibile.
Quello che mi ha un po' confusa è la trama.
Allora, zayn e louis sono sposati e gli eventi sono ben descritti, ma non capisco il comportamento di harry.
Perché questa voglia di avere louis? Non capisco. cwc
Tranne che per questo personaggio di cui non ho capito le motivazioni, il resto della storia mi è parsa carina.
Spero tu non ti offenda per il mio parere personale, ma è soltanto un consiglio di delineare meglio harry, nient
'altro.
A presto,
Anerol.

29/12/13, ore 13:28

Ciao :) Sai che questo non è esattamente il mio genere, però ti faccio i complimenti per come hai caratterizzato Louis, che mi piace veramente tanto. Harry un po' meno, forse perché è molto contorto e di sicuro ci sarà tempo in seguito per comprenderlo meglio. Sta' attenta all'uso dei gerundi, a volte ne usi davvero molti, e quando lo fai a volte dimentichi di separarli dalle altre frasi con delle virgole o "e" congiunzione.
continua a scrivere, mi raccomando :)
Un bacio
Ania :)

29/12/13, ore 12:15

E' davvero da amare, Harry. Ha un carattere maledettamente strano e diverso dal solito, sarà questo che me lo fa amare particolarmente; la forza che ha e la convinzione che tutti devono soffrire sotto l'incoerente legge "siamo tutti uguali" e "siamo persone diverse" lo rende una sottospecie di antagonista che, alla fine, vorrebbe solo essere salvato e non se ne rende conto. E' semplicemente intrigantissimo.
La storia di Louis sta lentamente uscendo fuori e la dolcezza che ha nei confronti dell'intero mondo e la sua visione sentimentale di ogni cosa è l'amore.
Zayn non mi dispiace come personaggio, mi intriga parecchio anch'esso.
Diciamo pure che nelle mie recensioni faccio solo commenti su questi tre (il bello è che io odio i triangoli, ma in questa fanfiction è okay), ma non riesco a non analizzare la loro psiche perché, secondo me, non sono le azioni che fanno la loro storia ma le loro stesse emozioni che la compongono. E, per l'appunto, una cosa che ammiro tanto della tua fanfiction è il fatto che non è l'autrice a scriverla ma loro stessi, è il legame che hai costruito con ognuno di loro. Spesso, come in alcune storie - anche piuttosto famose, oserei dire - non riesci a sentirti nella fanfiction perché non sono i personaggi che narrano ma l'autrice stessa, senza lasciargli la possibilità di ribellarsi al corso della storia, senza dare a ognuno di loro gli spazi e i pensieri che merita; qui questo - fortunatamente - non accade e penso che basti per definirti una scrittrice a tutti gli effetti. Certo, con progressi - ma ogni scrittore deve migliorare e lavorare sugli aspetti negativi del proprio modo di scrivere; per esempio io consiglierei a Stephen King di stabilirsi prima una trama, o a me di scrivere periodi meno chilometrici e usare più punti -, ma sei su una buona strada e l'introspettivo è un genere che ti si addice.
Alla prossima! :)

28/12/13, ore 19:19

Ciao cara! ^_^
Leggo spesso storie di questo fandom e posso dire che questa mi paice. Hai uno stile fluido e chiaro che rende la lettura scorrevole e piacevole. Mi piace il tuo modo di narrare la vicenda, di descrivere i sentimenti e le varie sfaccettature dei personaggi. Trovo nella trama quel pizzico di originalità che non guasta mai e che spinge ad andare avanti nella lettura.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione e di scoprire qualcosa di più riguardo Zayn, la ssua gelosia e la paura che Lois lo lasci distruggendolo, Louis e la sua tendenza a salvare i dannati, Harry e questo suo folle desiderio di fare del male al professore.
Per questo, ho inserito la storia tra le seguite.
A presto,
Atarassia_

28/12/13, ore 16:55

Alloooora, io sono Niall Drew Horan su facebook, giusto per capirci (?).
Mi piace questa storia, davvero, scrivi bene ed è intrigante. Bellini anche gli Zouis, ahah, e devo dire che soprattutto Harry è molto intrigante. Sembra che tipo lui sia il male e Louis il bene, quindi su questo spero che poi la storia non diventi troppo banale, della serie che quello buono salva quello cattivo, lo fa diventare buono e bla bla bla. Qualcosa mi dice però che non sarà così :)
In ogni caso mi piace tantissimo il modo in cui scrivi davvero, dkjaf.
Valeria.

26/12/13, ore 18:44

Critiche? Tu che ricevi critiche? Hahahaha no .-.
OKAY.. Sono Gileky, ciao :)
Parto col dire che inizialmente ho pensato:
"Finalmente una slash che non.abbiamcome protagonisti i Larry" ma devo dire che arrivata al punto in cui Louis chiede il nome al ragazzo, una punta di delusione ce l' ho avuta,ma devo dire che di un Harry e un Louis così non avevo mai letto nulla.
Mi piace molto come scrivi, dovrò imparare tanto vendo il tuo elaborato.. seriamente.
Continua perché mi ispira tantissimo questa slash. Fammi sapere quando aggiorni ;)

Xx Gio

25/12/13, ore 23:48

Ah, finalmente una storia originale sui Larry!!! Era da tanto che aspettavo qualcosa del genere, nuovo e scritto anche molto bene!!! Complimenti...continua xk la cosa mi intriga molto!!
un bacio!

25/12/13, ore 21:40

Degli one direction so pochissimo a parte il fatto che hanno tutti, più o meno, un bel visino. Sono molto carini, le canzoni orecchiabili e non mi dispiace ascoltarli, anche se non vado mai a cercarli su you tube. Mi trasmettono allegria e spensieratezza. Le fanfiction sono un modo per far viaggiare la fantasia. Personalmente questo non è il mio genere preferito, questo cambiare completamente le situazioni reali, ma comunque tu scrivi bene. Quanti anni hai, se puoi dirmelo? Noto nel tuo stile una certa ingenuità, qualche frase già sentita, ma allo stesso tempo si vede il tuo impegno, non fai errori di grammatica e sei molto precisa. La situazione è un po' strana, ripeto. Un alunno sicuro di poter conquistare il proprio professore è una cosa un po' assurda secondo me, ma il tuo Harry mi sembra, come dire, un tipo a modo suo, sicurissimo di sé e del suo successo. Louis invece è dolcissimo.
Sono curiosa di vedere gli sviluppi :)
Un bacio
Ania
p.s buon Natale! :3

25/12/13, ore 19:08

Eccomi! :)
Io non odio i capitoli di passaggio e, anzi, li ritengo fondamentali perché hanno uno scopo abbastanza preciso ed è quello di chiarire pressocché le emozioni dei personaggi e dare almeno un po' di informazioni necessarie per conoscerli meglio. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto tanto quanto il primo e mi sorprende sapere degli 'scheletri nell'armadio di Louis', perché non mi sembra proprio il tipo, ma è questo che rende la storia ancora più intrigante!
Il carattere di Harry è da amare, mi piace moltissimo il suo modo di pensare in modo così diciamo 'perfido', perché dietro c'è solo tanto dolore :c
Zayn, invece, si fa amare per la sua eterna debolezza benché andrebbe odiato, visto che tutti ormai sappiamo già quanto condizionerà il rapporto fra Louis e Harry.
Dunque sono sempre più curiosa di sapere come la storia andrà avanti, e rinnovo i complimenti fatti nella recensione precedente: amo come scrivi e come hai caratterizzato ognuno di loro, hai creato intrecci già fantastici! :)

25/12/13, ore 10:00

Perdonami se non sono riuscita a passare prima!
Ad ogni modo, parliamo della storia :)
Non è assolutamente vero che non vale la pena di leggerla, anzi mi piace molto! Nonostante io non adori le slash.
Ci sono delle parti in cui abusi delle relative introdotte dal "che" e ti consiglio di provare a sostituirne qualcuno, ma per il resto è ben scritta. Utilizzi parole particolari, senza travisare il loro significato, come invece fanno in molte e questo è davvero lodevole ormai!
Secondo me, sarebbe stata perfetta anche come originale, sul serio :)
Però mi incuriosisce, quindi aspetto il prossimo capitolo! :D

24/12/13, ore 19:47

Te lo dirò subito, breve, chiaro e tondo: sì, mi ha incuriosito e la tua scrittura mi ha obbligato ad andare avanti per quanto è bella ed affascinante.
Per caso ho notato questa tua storia e la prima cosa ad avermi catturata è stata la caratteristica slash e l'inizio con un Louis ed un Zayn innamorati ma anche con un Harry che più avanti - ne sono sicura - entrerà ufficialmente a scombussolare la loro relazione. E questa cosa mi piace da impazzire. Poi, la seconda cosa, ma non meno importante, ad avermi incitato a proseguire è stato il modo in cui scrivi. Hai una penna elegante, che descrive tutto a dovere, che non si lascia sfuggire nulla e che immerge completamente il lettore nel racconto che crea. Perciò ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo :)
Brava, continua così.