Unfaithful
di Asuka_Asami

27/02/14, ore 13:58

Ciao, stamattina mi sentivo un po' annoiata e quindi ho deciso di curiosare un po' qui su Efp per cercare qualcosa di nuovo da leggere e mi sono imbattuta in questa storia.
Mi piace, mi piace molto. Mi piace come scrivi e come si sta sviluppando la trama e come stia sottilmente cambiando. Se all'inizio lo scopo di Harry ( o meglio quello che è arrivato a me) era quello di ferire Louis con questo capitalo abbiamo un cambiamento! Cosa che personalmente apprezzo molto! Il fatto che Harry si sia aperto con Louis vuol dire molto e il fatto che ora voglia non più ferirlo, ma proteggerlo fa pensare molto!
Il rapporto tra Zayn e Louis lo vedo molto altalenante, da una parte c'è amore, ma dall'altra c'è dolore come se la loro relazione sia fondata su di esso. Io ho recepito questo e probabilmente non ci ho azzeccato, però vabbè aha.
Non vedo l'ora di sapere come la storia si evolverà!

24/02/14, ore 19:34

Se può farti sentire meglio io stavo aspewttando questo aggiornamento! Adesso posso prepararmi la cena e rimettermi sui libri più contenta! Complimenti, sei migliorata molto dall'inizio! cercherò di essere più puntuale con le recensioni spesso leggo qualche aggiornamento metre sono a lavoro del cellulare quindi spesso non riesco! continua cosi... a presto!

24/02/14, ore 16:36

Ed eccomi qui, finalmente.
Allora, come ti ho detto per messaggio, questa storia avevo già cominciato a leggerla e dovevo essere arrivata al capitolo cinque o sei (ricordo solo che cominciavano le cose piccanti, precisiamo) ma, come non ho tenuto a farti sapere perché effettivamente avrei dovuto avvertirti, non ho lasciato nessuna recensione perché ho davvero una lista infinita di Long da portare a termine - sia in fatto di lettura che di commenti - quindi avevo messo Unfaithful un pò da parte per non accavallare troppe cose e bruciarmi il cervello. Ma va beh, te l'avevo "promesso" - non avevo promesso niente, ma fingiamo che il mio implorare di non essere di disturbo fosse una promessa di recensire - quindi eccomi qui. Anche perché non ho voglia di studiare, e in questo ci assomigliamo, quindi posso anche occuparmi di Efp. Non credo di aver mai recensito nulla di tuo, perciò preciso subito che forma dovrebbero avere i miei commenti. Tecnicamente parto da introduzione, grafica e grammatica, per poi finire con la trama e i miei pensieri a proposito di essa. E' probabile che in mezzo ci finisca qualche frase senza senso uscita, dal mio filtro ormai rotto cervello - mani, ma possiamo anche fare finta di niente.

Ammetto con la coda tra le gambe di aver dovuto aprire Google Traduttore per sapere cosa volesse dire il titolo e, adesso che lo so, dico che una parola più azzeccata non avresti potuto trovarla neanche andando a caso. L'intro - carina la frase di Fabri Fibra - è un pezzo preso dalla storia, quindi corretto, ma c'è da dire che l'hai scelto bene perché riassume un pò la situazione a cui sembra ruotare intorno la storia. Harry che 'corteggia' Louis e Louis che deve decidere tra suo marito, Zayn, o il divertirsi con un altro ragazzo. Quindi, perché dal mio punto di vista l'introduzione è indispensabile a suo modo in una storia, la tua va più che bene. Per carattere e grandezza al massimo posso consigliarti un numeretto in più, tanto per renderlo più apprezzabile, ma questa rientra nelle decisioni solo ed esclusivamente dell'autore, quindi prendi il mio come un consiglio da amica. Passando al fattore X - me lo sono inventata adesso - mi occupo subito degli errori che ho trovato perché, a costo di sembrare esageratamente pignola, facendoteli notare puoi sempre sistemarli ed è una cosa che non fa di certo male alla storia.
Louis si mosse nel letto, cercando con foga  il corpo del marito per stringerlo a se. Dopo una notte di passione desiderava semplicemente far congiungere nuovamente i loro corpi, per far sì  che si incontrassero in quell’abbraccio di passione ancora ed ancora. Questo non è nemmeno un errore, credo, ma più un consiglio o un'alternativa, chiamiamola così. Si sente che c'è la ripetizione di passione, questo intendo, quindi potresti trovare qualcosa di diverso nel secondo caso, da mettere al posto di 'passione'.
...per insegnare a gli altri che... 'Agli'  tutto attaccato (a meno che non sia corretto a sua volto scriverlo staccato, e a mia discolpa dico di non saperlo).
...ai mini termini. Penso volessi scrivere 'minimi'.
E basta, sono felice di notare che sono solo questi. Non felice nel senso che mi aspettavo che ne facessi di più, ma inteso che ho trovato casi molto, sottolineo molto, peggiori, quindi quando leggo e 'analizzo' storie sicuramente meritevoli, mi sento meglio. In un quadro generale, invece, ti dico in tutta onestà che te la cavi. Già il fatto che ci siano pochi errori conta, conta tantissimo perché rientrano nell'ABC; quindi questo ti fa guadagnare punti sotto tutti i sensi. Il testo scorre - sarei una bugiarda se lo negassi - non è pesante, semplice, ha una sua logica e un suo filo che conduce il lettore fino alla fine senza che esso desideri chiudere la storia. Io personalmente ho finito il capitolo senza il mal di testa o il latte alle ginocchia, ma con invece la giusta voglia di continuare per scoprire il seguito del racconto. Ed è un fattore da tenere a mente, perché la capacità di invogliare gli altri utenti a leggere serve ed è indice di una buona base nel campo della scrittura. Quindi credo di non poter dire nient'altro; è un buon lavoro, corretto nei punti giusti, e quindi questa non sarà l'ultima volta che avrai a che fare con me. Brava, ottimo primo capitolo - che molto spesso gli inizi lasciano a desiderare, ma anche questo non è il tuo caso, perciò complimenti.

Sulla trama non mi posso sporgere più di tanto, perché non rovino parlando dei prossimi capitoli che ho già letto, quindi posso azzardare qualcosa su quello che si scopre da questo. Prima di tutto questa te la faccio pagare; come ti salta in mente di farmi Louis e Zayn sposati? Non puoi fare una cosa del genere, non a me. Insomma, io soffro di ship convulsivo per la coppia Zouis nel solo e unico caso in cui si tratti di due amici - accoppiata pappa e ciccia - che ampliano la cosa diventando amici di letto. Quei due insieme sono la morte fatta a perfezione (presente A Kind Of Brothers? Ecco, io ce li vedo troppo così, ma anche solo come migliori amici. Sta di fatto che quel duetto è il mio piccolo tesoro). Ma deduco che dovrò farmene una ragione e accettare che qui sono... spo-sposati *si nasconde nella stanza anti-panico*. Però c'é Harry nei paraggi, quindi la cosa non può finire bene in nessun caso - soprattutto se il riccio è un diciannovenne pazzo con chissà quale desiderio perverso/ omicida nella testa. Già dalla fine si prevede come andrà tutta la faccenda e che Louis si farà incastrare come una sardina nella rete. Povero Zayn, cominciamo a preparare i fazzoletti a doppio velo.
Beh, che dire, al prossimo capitolo vediamo che cosa succederà - perché ho la memoria di un novantenne, quindi lascio a desiderare.
Prima di andare rinnovo i miei complimenti perché é un buon capitolo, scritto correttamente e con un idea - quella del matrimonio e del tradimento - che non avevo mai letto prima. Brava davvero; un bacio e a presto - scuola permettendo.

-Dream

23/02/14, ore 22:55

"Harry a confessato" sono scoppiata a ridere perché ti sei dimenticata l'H (sono molto matura u.u)
comunque il capitolo mi piace tanto anche se, a tuo dire, è corto.
sinceramente la storia non mi è mancata, non perché non ci tenga, ma perché anch'io sono stata molto impegnata sul piano scolastico (infatti non so nemmeno se ho recensito o meno lo scorso capitolo lmao)
ripeto che il capitolo mi piace molto e sono più curiosa che mai di sapere come continua visto ciò che hai detto nell'angolo autrice.
ciao❤

23/02/14, ore 21:06

Ciao eccomi, sono l'autrice di "Let me love you". Questa è la mia prima storia "Slash" non ne ho mai letto una, mi piace da morire il tuo modo di scrivere, sinceramente per me hai un futuro davanti se provassi, a scrivere non solo fanfiction, hai una padronanza del linguaggio, a dir poco, fantastica, i termini sono così appropriati e riesco a vedere le scene davanti ai miei occhi, proprio come se stessi vedendo un libro, andrò sicuramente avanti con la lettura, per ora ti faccio i miei complimenti, sono senza parole!
Baci Anto :)

23/02/14, ore 20:51

Spero che quel "violenti" comprenda sesso sfrenato con corde e manette *occhi a forma di cuore* nnoo ddai, fa' finta che non l'abbia detto, però aggiorna presto pleasee che voglio leggere questi capitoli :) ahaha
Baci,
Valeria xx

23/02/14, ore 20:16

Ed eccomi qui!
Questo capitolo mi piace davvero molto, non ho riscontrato errori durante la lettura.
Harry e Louis mi faranno morire, gli adoro, sono così strani ma allo stesso tempo due personaggi davvero intriganti.
Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo per sapere di più.
Alla prossima tesoro :)

18/02/14, ore 20:49

hey, eccomi qui anche io.
io non leggo ff slash, ma non perchè sono omofoba, ma non sono il mio genere e io non vedo i ragazzi come persone gay (naturalmente ognuno è libero di pensare ciò che vuole). ma parlando del capitolo... ho letto solo questo fin'ora,e come storia in se' è intrigante, ma è solo il primo capitolo quindi non posso giudicare granchè...non so se la seguirò costantemente... ma non per qualcosa su di te, assolutamente, ma perchè è slash e te l'ho detto che non è il mio genere.
vabbè, mi sforzerò e continuerò, perchè mi ha anche preso, poi si vedrà più avanti.
adesso vado, grazie per la recensione che hai lasciato a me :)
un bacio,

wesen.xx

10/02/14, ore 11:51

Oh mio diooooooooooo! Accidenti sono quasi morta appena ho letto la parte di Louis e Harry al telefono, ragazza se vuoi che io arrivi a leggere la fine di questa FF non devi mai più prendermi alla sprovvista così capito?!? :)
Comunque prima di tutto scusami se passo solamente adesso a leggere questa meraviglia, ma ieri è tornato vivo e vegeto da Giappone quel disgraziato del mio ragazzo e volevo passare un po' di tempo con lui, quindi adesso che ho un po' di tempo eccomi qui!!! Beh io oramai non so più quali aggettivi o dichiarazioni di amore posso dire nei tuoi confronti perché penso di avertelo già detto tutti e in tutte le salse di questo mondo sicchè boh.... Tu lo sai no cosa penso della tua storia? Penso che oramai arrivati a questo punto tu sappia che ogni settimana aspetto il giorno che tu aggiorni la storia, sai quanto mi piace e quanto adori il rapporto che c'è tra Louis e Zayn, e quanto approvo e disapprovi allo stesso tempo quello con Harry.
Tu con questa tua creazione sei riuscita a trasportarmi in un altro centro, che è appunto questo vortice di passione e di negazione che ruota intorno a tutta la tua storia. E io amo alla follia ciò che riesco a creare con le tue semplici mani. La tua mente lavora tantissimo, le tue idee sono geniali, la trovata del sesso telefonico non so come ti sia venuta ma è veramente splendida complimento sinceri.
Ho visto che bello spazio autrice ci hai avvisato che non riuscirai ad aggiornare per le prossime settimane, beh spero che nel frattempo tu stia bene e che continuo a scrivere quella che reputo una delle storie migliori che io stia seguendo!!! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!!
Un bacione e un abbraccio fortissimo bellezza!
Ciauuuu

09/02/14, ore 17:37

Non ho potuto recensire il capitolo precedente, ma sappi che l'ho letto e che mi è piaciuto.
Parlando di questo, anche se è di passaggio, secondo me è fondamentale o almeno l'ultima parte è fondamentale perché Harry cambia strategia!
Passando al tuo stato di salute mi dispiace che tu sia stata male :( quindi non preoccuparti :D
ciao❤

09/02/14, ore 13:24

Hey, ciao, sono quella per lo scambio recensioni.
Ho deciso di recensire il quarto -quarto? quarto- capitolo perché... beh, principalmente perché poi volevo continuare a leggere la storia senza interruzioni.
Sappi che sono una chiacchierona, quindi probabilmente questa sarà una noiosa recensione.
Dal punto di vista morfosintattico nulla da dire, non ho trovato uno e dico un solo errore di battitura. Il che mi ha reso immensamente felice ed è certamente un punto in più per la storia.
Ti consiglio di rendere la scrittura un pochino più grande (se non sbaglio usi un 12, magari prova con un 14 e via dicendo) perché le parole erano troppo vicine tra loro e sarà che sto diventato più ceca di mia nonna, sarà che sono incontentabile, ho fatto un po' di fatica a leggere.
Le parti descrittive/riflessive (per lo più ho notato che le parti descrittive sono quelle riguardanti il carattere dei personaggi e sarebbe carino se tu inserissi magari qualche piccola cosa sugli ambienti) si alternano in modo perfetto, danno abbastanza spazio ai dialoghi e sono ben collegate tra loro, insomma, non campate in aria.
Forse tendi un po' a sottolineare spesso questa 'purezza' di Louis e il 'marciume' di Harry e Zayn, ma sono cose che non danno sicuramente fastidio.
Per il resto la storia è fantastica e sto cercando di chiudere prima la recensione per passare al prossimo capitolo. Hai fatto un ottimo lavoro, poi non so come sono i prossimi capitoli quindi prendi i miei consigli molto alla leggera.
Au revoir
-ricordinotturni

08/02/14, ore 18:21

Molto bello questo capitolo, davvero! La parte del sesso telefonico era fdnlagfdm. No okay, mi nascondo. In ogni caso per quanto possa essere Larry shipper in questa storia non riesco a shippare Harry e Louis, Harry è troppo stronzo mentre Zayn è tutto piccino e ha bisogno di louis, quindi louis veda bene di fare poco lo stronzo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, aggiorna presto!
Baci,
Valeria xx

08/02/14, ore 12:27

Hey ciao!
Ti avevo promesso uno scambio di recensioni ed eccomi qua.
Sinceramente non so da dove partire, cosa dire.. Non sono un abituèe delle slash larry, ne leggo poche e niente ma qualche volta le leggo.
Lo so, ti avevo promesso una recensione ma il fatto è che proprio io non riesco ad andare avanti. Non prenderla a male, anche perchè la recensione è positiva, tutto è scritto egregiamente, trattato nella maniera più discreta e delicata possibile, ma ti prego di accettare questo mio limite.
Tu sei molto brava a scrivere e sicuramente, se ci sarà qualche altra storia (anche slash che non sia rossa) spero di riuscirla a leggere.
Mi scuso per eventuali errori di battitura ma sono dall'iPhone.
Alla prossima,
lilac_

05/02/14, ore 13:56

Senti, ma spiegami una cosa, davvero hai dei dubbi sul continuare? DAVVERO? Tu devi, ripeto e sottolineo, devi continuare, perché scrivi troppo bene!
Comunque, parlando del singolo capitolo, devo dire che non mi aspettavo che Lou cedesse così presto, e che Zayn mi fa un po' (molto poco, tbh) pena: lui aspetta suo marito, e suo marito se ne sta al parco con un suo alunno, anche se si sente in colpa. Invece mi piace un sacco il fatto che Harry provi qualcosa in più oltre all'attrazione fisica per Louis - almeno, a me è sembrato così, correggimi se sto dicendo una cazzata immane. In fine, mi piace sempre di più come scrivi, mi sembrava di stare dentro la testolina riccia di Harry e quella ingellata di Lou talmente bene ne descrivi i caratteri!
xx
herewego

05/02/14, ore 13:40

Allora anche Harry ha un cuore, dopotutto! Il flashback è a dir poco dolce e commovente: bravissima.
Cara AbigayleWood, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per come si sta evolvendo la storia, per come scrivi, e soprattutto (oh miei dei, come sono banale e ripetitiva) per l'idea. Davvero, di storie professore x alunno se ne trovano tante, ma questa ha un qualcosa di troppo coinvolgente, con il povero Zayn messo in un angolo perchè questo alunno di nome Harry Styles ha già rubato il cuore del Professor Tomlinson.
Mi trovi anche nel prossimo capitolo a recensire e sorridere come un'ebete ogni volta che succede qualcosa degno di nota tra i Larry;)
xx
herewego