A Christmas Tale
di agatha

04/05/18, ore 00:13

Che dire, con questa storia un po’ ai confini della realtà sei riuscita per una volta a rendermi simpatico il pg in assoluto più odioso dell’unuverso CT, quindi direi che la storia, seppur srmplice, funziona perfettamente.
Brava 😊

25/12/13, ore 23:27

Tra i regali di Natale ricevuti quest'anno, di sicuro questo è uno tra i più belli in assoluto <3!
Ci hai donato un pensiero meraviglioso! Meriteresti gli ennesimi complimenti per il tuo stile, per come ci racconti bene vicende, stati d'animo, personaggi e dialoghi, ma oggi ho soprattutto voglia di sottolineare il cuore che hai messo nello scrivere questa shot natalizia, che è arrivato dritto dritto anche al mio!
"Accidenti a te! Guarda che mi fai fare! Mi fai venire i lucciconi davanti a tutti e ho dovuto affondare la testa nella busta della spesa piena di pesce per non farmi vedere!". Ecco: questo sarebbe il ringraziamento di una certa personcina "senza peli sulla lingua", che di cognome fa Misaki, sembra timida, ma è una Meiwa girl inside ;-) Ma potrebbe essere anche il mio... XD eh sì, perchè ti ho letta dal cellulare sull'autobus, imbottigliata nel traffico prenatalizio! Quando ho visto il nome "Rei"non potevo credere ai miei occhi *__* ! Grazieee *_*  che bella sorpresa <3! E' una sensazione bellissima sapere che i propri pg esistono in qualche modo anche nei mondi paralleli degli Autori più amati! Sono più che onorata di far parte con il mio pg nel gruppo delle "guest star". E sono sicura che Rei ha partecipato con piacere al regalo per Louis! ;-) Ho la sensazione che con certe persone come lui, prima si scorna e poi ci finisce a tarallucci&vino (ehm... forse soprattutto... vino?!). E' bellissimo poi come hai incastrato bene tutte, da Julia a Yasu ed aver reso con poche parole i tratti salienti di ciascuna di loro! Bravissima!!!

E torniamo al protagonista di questa bellissima shot natalizia... che sennò si offende! Ma sai che quando scoprii la data di nascita di Louis scoppiai a ridere, perché pensando al tipo mi immaginavo proprio lo "scazzo" con cui poteva vivere tale data! ;-)  In effetti, anche un tipo più tranquillo di lui, dopo anni e anni si sarebbe un po' innervosito a sentirsi dire ogni volta "Buon Natale", e solo dopo "Uuuh, e anche Buon Compleanno!"  Ma, come sempre, ecco che arriva primo tra tutti il dolce Misaki, che riesce sempre a dire la cosa giusta e fare ciò che rende felice gli altri! E anche se questo suo modo di essere a volte può essere, come dire, "irritante"^^, poi ti chiedi perché non riesci a non volergli bene! Però mi stavo troppo schiantando dal ridere (sempre in autobus, eh) mentre leggevo il pensiero che ha fatto Louis su di lui... Non c'è nulla da fare, è una cosa che viene... naturale!!! * e sente lo sguardo blink di Sakura alle spalle*
Aaah, e poi la conversazione tra Soda e Napo è priceless *__* !!! Ma quanto sono loro?! E poi Pierre, Yasu, il piccolo, adorabile Michel... Insomma... dai Louis!!! Ti ci vuole sempre la "chiave magica" del buonsenso della preziosa Juliet <3 per aprirti un po' quella tua testaccia dura e diffidente! Tutti si stanno ricordando di te, e... Mamma mia, che ore sono? Non è passata mezzanotte, sono ancora in tempo... Buon Compleanno Napooo <3 !!!
E Buon Natale a te, Agatha con tutto il cuore <3 <3 <3, grazie per questo bellissimo regalo e grazie a SuperbetaNene! <3 <3 <3 Buon Natale a tuttiiii! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 03:49 pm)

24/12/13, ore 23:16

Buaaaaaaaah sono commossaaaaaa! La prima apparizione della mia pampinaaaaH
Grazie per questo piccolo cadeau, è stata davvero una bella sorpresa: ci hai regalato un Louis un po' atipico rispetto a quello a cui ci hai abituato (ebbene sì, sto leggendo, anche se non mi sono ancora palesata ufficialmente XD), però devo ammettere che l'ho apprezzato tantissimo, forse perché si avvicina di più alla mia idea di lui (ma questa, si sa, è un'altra storia.
Quindi grazie ancora, complimentissimi per questa shot dal sapore dolce e assolutamente natalizio, scritta benissimo (e betata alla grande xD), che mi ha anche commosso (sarà che è la notte di Natale? O sono io che sto invecchiando? Mah, mistero!).
Buon Natale <3
Sakura

23/12/13, ore 18:59

Awwwwwww *___* Stellina, questa tua shot che ho avuto l'onore di leggere in anteprima, è bellissima e dolcissima! Sì, perchè nonostante Napoleon sembri tutto fuorché dolce, qui è adorabile e lo stritolerei di abbracci!! (ma lui è comunque dolce anche se non lo ammette!) L'ho adorata tutta, dall'inizio alla fine, ho adorato le varie comparsate e il mio pezzo preferito, come puoi immaginare, è lo scambio con Makoto... (eh sì, quanto vorrei fosse mio <3 Makochan!). Bellino Louis che sorride ebete e Soda che lo sgama, mi sono rotolata!! E quando Soda gli sottolinea che se vuole festeggiare in quel modo lo riempirà volentieri di pugni.... è ammmmore <3 <3 Mi piacciono gli 'ambigui significati' di cui hai parlato... sono proprio loro due e te li rendi meravigliosi... grazie! Splendida la tua Juliet che ho amato anche qui... perchè lei è la voce di Louis, il suo grillo parlante, ed è affettuosa da morire... la migliore amica ideale! Grazie di questo bel regalo di Natale, sei stata bravissima!!Tantissimi auguri anche a te, Buon Natale!! Un kissone, releuse

23/12/13, ore 18:08

Stupenda e magica, proprio natalizia, complimenti...
Questa frase mi piace,

“E’ semplice. Le persone si ricordano del tuo compleanno perché ci tengono a te, non è magia. Si tratta di amicizia, di volersi bene. Mai sentiti questi termini?”

tuttavia un po' dissento: volersi bene secondo me è un po' una magia, non tutti hanno questa fortuna. Quindi sono d'accordo con Louis: un po' di magia c'entra, sempre...ma io sono molto romantica e sognatrice, vedo magia dappertutto! :P
Meravigliosa anche la letterina a Babbo natale.
Complimenti, una bella storia per risvegliare lo spirito natalizio!
A presto, ti auguro un felice Natale!
Eldarion

23/12/13, ore 16:00

Awwwwww, ma la pucceria di questa storia!!! *_____* lo so, sono in ritardissimo con la tua storia, e spero di riuscire a iniziare la suprema arte del recupero sfruttando questa settimanina al paese XD però non potevo lasciarmi sfuggire una shottina natalizia! *_____*
Graziosissima, con questo povero Lulù che deve dividersi il compleanno con una festa così importante come il natale :((( però per fortuna è circondato da persone che lo amano <3
Mi sono piaciuti in particolare i piccoli omaggini che hai lasciato alle varie Autrici con i nomi dei loro pg!!! È una cosa che adoro e che faccio anche io quando posso *___*
Complimenti per questa carinissima favola; Natale non sarebbe lo stesso senza le Fic natalizie <3
Augurissimi, cara!!!! *strizzola*

23/12/13, ore 11:15

Ciao Agatha,
che bella la tua storia, dolce e magica, proprio natalizia!
... devo confessare che anch'io sono colpevole perché m'ero dimenticata che il 25 dicembre è il compleanno di Louis :-)
Proprio una progressione e una scoperta: si parte da Louis giù di corda perché è Natale e nessuno sembra ricordare che è anche il suo compleanno, poi avviene l'episodio "soprannaturale" delle palline natalizie e l'espressione del desiderio, e poi uno dopo l'altro tutti i conoscenti e gli amici che lo sorprendono, fino alla letterina del nipotino Michel che chiede a Babbo Natale di ricordarsi del compleanno di suo zio che "è fortissimo"!
Eccezionale Juliet che, sbrigativa e rude come al solito, dice all'incorreggibile Napoléon: "E’ semplice. Le persone si ricordano del tuo compleanno perché ci tengono a te, non è magia. Si tratta di amicizia, di volersi bene. Mai sentiti questi termini?" e: “Sei un idiota ma, a quanto pare, incredibilmente hai un sacco di persone che ti vogliono bene, capito?”
La "tale Julia Gutenbrunner che lui non aveva mai sentito nominare" (Louis non ama la letteratura contemporanea, specialmente gli autori tedeschi, lui così sfacciatamente francese/nazionalista/chauviniste, LOL) ringrazia (nella persona della qui presente Aelfgifu) M.me Sophie Napoléon (e la sua creatrice Agatha) per la preferenza accordatale e spera che i suoi racconti possano portare un po' di poesia nella vita di tutti.
Grazie per aver espresso anche qui lo spirito comunitario & collaborativo del fandom, abbracciando nella storia anche me, Berlinene (beta reader si nasce, non si diventa!), CapitanHyuga, Releuse, Sakura e i nostri personaggi!
Buon Natale!
Aelf
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 11:35 am)