Looker's New Adventures
di NoceAlVento

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/06/16, ore 10:21

Buongiorno/sera a tutti!
Questa storia l'ho intravista mentre girovagavo qua e là per il sito, quindi.... eccomi qua!!
L'inizio non è male, adesso sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia. Povera Serena, ancora un po' non ha neanche il tempo di cambiarsi LOL. Per il resto.... vi saluto gente!
Alikea

07/10/15, ore 00:35

Con oltre un anno di ritardo, certo.
Dopo essersi fermato un'eternità sullo stesso capitolo della nonna pazza, sicuramente (e col successivo a metà, ciliegina sulla torta).
Senza aver mai guardato Doctor Who, ovvio. Perché così è più bello, così mi illudo che alcuni meriti siano tuoi (TVB SCHERZO LO SAI, NO JK COPIONE).
Ma dopo mille tribolazioni - e dopo aver finito tutti gli esami - lui è tornato. E chi è? Lo scrittore del PTT. Il recensore ufficiale di Womanizer (cazz...). Quello che quando beccò un tizio al Comicon dopo averci parlato una volta tramite la pagina facebook del Times, fu additato come "ah ma tu sei Ivan di Pokémon Times". Quello cherrompercazzo con le statistiche sull'anime. Insomma, lui!

Sono tornate le mitiche recensioni di IvanAipom93! (nb e a chi frega? Già mi conosci. Eh ma dopo così tanto tempo dovevo farla carina la recensione. Anche se non so formattarla!) *sigla*

* https://www.youtube.com/watch?v=VPe9dRABrvQ&list=PL637zesZ7N1MTrmvwy4gd8d7W8D0FhhFQ&index=4 *

Bene, oggi la parte goliardica me la son giocata tutta nell'intro celebrativa. Passiamo subito alla roba seria quindi. Ok, il capitolo è impregnato evidentemente di tensione ed elementi forti. La morte di Omastar sarebbe paradossalmente l'elemento meno forte se si intuisce, sin dalle parole dello scorso capitolo, che l'arco finirà con la sua trista dipartita. Questo punto è però recuperato dal discorso sul sole, sebbene l'elemento mainagioia ricorra costantemente nella testa di chi legge roba come la tua (e quella di una scrittrice di mia conoscenza; avresti mai immaginato che il protagonista dopo 25 capitoli non abbia ancora una gioia vera e propria che possa dirsi una? Cielo, mi viene il dubbio che non siano gli altri scrittori ad essere l'antitesi di me, ma l'inverso!). Anche la sepoltura fa la sua figura, ma in maniera indubbiamente meno carica di significato. Ma immagino sia dovuta!

Venendo ad altro, ci tengo a sottolineare che la parte più riuscita sia l'accrescimento di tensione dovuto all'accel... al ripart... al cazz... insomma al robo di Gauss, quello là. Conoscendoti mi aspetto che tu la valuti come la parte meno riuscita del capitolo. Per me invece è la migliore perché conduce al climax in modo logico (vabbè, sai la fisica... mo nun t'attiggià) e sicuramente con azione. Conoscendomi, sai bene infatti che l'elemento ansia e quello cupezza non fanno per me. Spighetto diceva che il cattivo è fondamentale in una storia e nonricordochi diceva che più lo odi, meglio è riuscito. Allo stesso modo immagino che più una cosa basata sull'ansia ti trasmetta ansia, meglio sia riuscita - con dovute eccezioni. Bene, nonostante non mi vada mai giù leggere qualcosa che mi attanaglia, so sicuramente che qui è riuscito tutto ottimamente. Vuoi con qualche piccola parte ovvia quando Belly rimane rinchiuso, ma ci sta. Detto ciò prediligo come gusto personale l'azione e la tensione all'ansia e alla depressione. Perciò quel pezzo resta il mio favorito. Parafrasandoti, se col finale-climax del PTT ho dato metà dell'azione e tensione che c'erano qui, sono soddisfatto. Nota inoltre bene: non leggendoci abbiamo scritto di avvenimenti molto vicini. Ivan nel Mondo Nuovo e Bellocchio nella Sacca; Casey e Serena che li salvano. Oh, c'è pure il parallelismo dell'udito! Vuoi che ci somigliamo? ;D

Non mi dilungo sul resto che ho già scritto un casino: è più lunga una mia recensione che un mio capitolo. Dico le altre cose che ritengo importanti. Il ruolo di Serena è qui decisivo e lo apprezzo, come hai detto nella risposta alla recensione di qualche tizio che ti segue. Prende lei in mano la situazione e riempie il buco di personalità lasciato in passato (son trascorsi anni ma ricordo le mie critiche, LOL!). C'è un po' la sensazione che ora il suo carattere ricalchi troppo Bellocchio, te lo faccio chiaramente presente. Detto ciò, è andata comunque bene. Si trattava di una situazione disperata e gli atteggiamenti sono corretti, logici. In futuro mi aspetto un'evoluzione influenzata ma diversa, alla Ash-Lucinda (sì, lo dovevo mettere, ci vuole la critica o ti adagi troppo!!!). Le descrizioni sono ben fatte, aggiorna! xDDD DICEVO, le descrizioni degli avvenimenti rendono. Certo un po' meno cupo potevi esserlo così mi accontentavi!!! Invece non sia mai. Mi arrabbierei per la morte del povero helixversioneanziana, ma ti perdono solo stavolta perché hai normalizzato la nonna di Silvia. E niente, basta, fai andare quelle due povere ragazze in un ospedale per qualche giorno, sant'Arceus. Altrimenti ti faccio rivedere il video dell'uovo di Giratina.

AH E NON SUBISCO L'ANSIA COME UN TEMPO SOLO PERCHE' MI SONO ABITUATO UN PO' MEGLIO, IL 2012 IVAN TI FACEVA 'NA PANZA TANTA A RIGUARDO, CREDIMI. ME L'HA DETTO DA UNA SACCA TEMPORALE. E' ARRABBIATO.

(io invece ti perdono se corri a recensire il PTT!!!)

27/05/15, ore 14:51

Mi hai fatto prendere un colpo con quella scritta...
Questa serie è fantastica, coinvolgente e spesso anche divertente, sei un abile scrittore.
Scusa la domanda, ma dove trovi il tempo di scrivere queste storie?

Sb

26/05/15, ore 13:27

Boom.
In qualche modo me lo aspettavo ma al contempo non me lo aspettavo.
Avevo ben inteso che il tesoro era qualcosa di molto più che monetario, qualcosa di profondo, ma mi ero lasciato andare in complesse teorie complottistiche che mi avevano fatto pensare che il tesoro del barone fosse la bambina, Joanne.
E invece no, un ricordo. Geniale.
Geniale come LKNA ci ha abituato, alzando ancora l'asticella che prima o poi raggiungerà il livello in cui l'ossigeno è assente e l'aria sarà irrespirabile, tanto da usare le bombole! perché la complessità di questa saga, per quanto ben scritta è evidente (E' una metafora per complimentarmi, non una critica, sappilo). Se potessi dare un argomento per ogni saga, questo sarebbe da libro giallo, non a caso il Capitolo 24 ha come titolo "otto piccoli indiani" riferimento al libro della Christie.
Parlavo poco sopra di complessità. Ma complessità di che tipo, mi potresti chiedere. Complessità come la precedente saga o come quella di Omastar?
No, affatto.
Quelle erano scientifiche e chi non ha una piccola dose di conoscenze fisiche e tecniche deve bussarti e chiederti delucidazioni.
Quando dico che questi tre capitolo sono complessi mi riferisco al modo in cui sono costruiti con un particolare riferimento ai protagonisti che sono sempre molto di più di quello appare inizialmente.
Avevo utilizzato il termine "geniale" per definire il tesoro. Ecco, tale termine io lo utilizzerei anche per il ruolo che hai dato ai protagonisti: perché è geniale la questione di Keyden (ho scritto bene?) che prima si traveste da uno che utilizza trucchetti finanziari dalla dubbia moralità per poi passare alla vittima-artefice dell'omicidio e dell'intero giallo.
E ancora, come non citare la complessa figura di Santiago-Andrew James, prima donnaiolo e PR e poi agente dell'Interopl (quello vero). E ancora, Charlotte e Marja, una soldatessa cacciata dall'esercito e l'altra truffatrice che voleva prendere in ostaggio Bellocchio e Serena.
E ancora, geniale è come hai costruito il castello e sulla locazione del tesoro (e soprattutto su come attivarlo).

Io non so cos'altro aggiungere in questa recensione. Spero sempre di poter eguagliare il contenuto delle tue recensioni e invece no, mai. La prossima volta che mi confesserò dal prete farò presente questa cosa.
Posso aggiungere che personalmente ritengo che questo sia il meglio che LKNA ci ha offerto al momento (non a caso lo definisci l'età d'oro del lavoro), e sai quanto io abbia apprezzato praticamente ogni capitolo di questo racconto.
Note a margine: con il capitolo 25 ho finito l'epub. Quando l'ho composto ancora non ero a conoscenza della divisione a saghe. Hai visto che casualità?
Riferimenti pop non voluti a gogo:
Womanizer nel capitolo 24 ("WOMANIZER YOU'RE A WOMANIZER WOMA WOMANIZER OH WOMANIZER OH YOU'RE WOMANIZER BABE, YOU-YOU'RE YOU-YOU'RE") e Cher nel capitolo 25 ("DO YOU BELIEVE IN LIFE AFTER LOOOOVE" ed è subito Megan Gale e Omnitel 1998).
Per non parlare poi di "Gaymazer" che tu non lo sai, ma è il nome di un profumo che faceva diventare gay che inventai nel canale #Ilexforest su Darkspirit nell'estate 2011, quando ero admin delle Ilex.
Bene. Ho finito.
M'hai fatto commuovere di nuovo, maledetto.

22/05/15, ore 12:19

Non so quanto tempo sia passata dalla mia ultima recensione, ma di tempo non ne ho avuto, sicuro. Tanto che L&F non è stata aggiornata per un mese. Avrà fine la deluxe? Chissà.
Detto questo, finiti i convenevoli possiamo parlare del tuo lavoro, sì.
Nuova saga e finalmente tornano Bellocchio e Serena come protagonisti. Una ventata d'aria dopo i due "opprimenti" capitoli precedenti (opprimenti in senso positivo, sai quanto li abbia apprezzati).
Il capitolo 23 è un capitolo che è scisso in due parti, ma non sono in conflitto tra di loro. Non parliamo quindi di una Paita o di un Pastorino qualsiasi, ma più che altro di un Boccia e una De Girolamo.
Ma in che termini questo capitolo è diviso in due parti? Nei termini in cui abbiamo una Serena Williams totale protagonista, tanto da mettere in ombra Bellocchio. In parte questo era avvenuto già con il segmento de Castel Vanità ma in quel caso era la trama a chiederlo (e anche un po' L'Europa, diciamocelo), qui no. Qui c'è stata una volontà autoriale.
Bellocchio, per tutta la prima parte, è un personaggio di sfondo, che fa sorridere per le sue battute contro l'aristocrazia (E qui mi viene in mente Jep Gambardella de La Grande Bellezza, sarà che l'ho visto ieri sul 5 non prima di aver visto Zaia fare figure di merda su Sky).
E succede l'incendio, e l'incendio viene spento e il maggiordomo piange (io però un riferimento a Tomb Raider lo avrei messo senza riuscire a resistere).
Ed è qui che Bellocchio fa Bellocchio e si riprende con forza l'intera scena, la tira su di sé con forza, come per ricordare che è lui il protagonista e che nel titolo c'è lui, non Serena.
Oh, sì, mi piace un sacco.
E inoltre, non so se in Dottor Who ci siano stati episodi simili, ma secondo me non è un caso che tu abbia citato Cluedo nel dialogo con la giovane baronessa. Un caso di omicidio in una grande villa, la stessa cosa del gioco in scatola, anche se tra i vari modi di uccidere, nel gioco by Parker, così come mancano i cecchini. Ora, sarò che sono fissato con i dettagli (come ti dissi, quando io scrivo non lascio mai nulla al caso), ma quando leggo il colore "rosso" non posso non pensare al Flare, anche se non ho mai visto mirini di altri colori.
Detto questo, un'ultima notazione.
Nel primo capitolo della saga di Dusclops, vediamo un bambino svenire e un Bellocchio incredibilmente tenero ma al contempo deciso nelll'aiutarlo. E' la prima volta che si presenta in questi termini.
Anche in questo capitolo si presenta una bambina, che in questo caso ha perso il padre. E anche in questo caso Bellocchio assume un atteggiamento da padre-fratello. Mi piace la continuità che hai riuscito a mantenere, bravo bravo.

02/05/15, ore 18:06

cretino.

Se stai leggendo queste righe - probabile perché ahimé non sono così bravo nel nascondere le cose - mi sento di dirte una cosa. LKNA è veramente una ff coi controfiocchi, la trama è qualcosa di indescrivibile e seppur sia dispiaciuto dello slittamento posso capire i motivi. Ho aspettato periodi di tempo molto più lunghi, ad esempio i 10 mesi di X e Y, o per avere l'iPhone 5, o per il finale di Pretty Little Trash, e sarò felicissimo di aspettare la fine di LKNA.

22/04/15, ore 21:26

... mi dicono che l'erba cattiva non muoia mai.
Se c'era una remotissima possibilità che io tornassi a recensire, c'è stata quella cosa, così nuova ed originale, così mai vista, il discorso "gli umani non sono tutti uguali" che il Dottore sotto copertura fa per intrattenere Logan Lerman. È così mai visto, non l'avrei mai detto, ci starebbe proprio bene su Doctor Who se solo lo mettessero ogni tanto, VERO?
Ed eccomi qua, so me ma non importa, è meglio così.
Facciamo un recap per chi se lo fosse perso. Io me lo sono perso a dir la verità.
C'è l'ispettore Gadget che torna a casa ma non ritrovando la tennista si fa due domande su come l'abbiano rapita, e ovviamente ci sta che sia scocciato, dopo che aveva portato al centro d'assistenza Venus e che gliel'avevano cambiata non c'erano più gemelle da cambiare, e così avrebbe dovuto cercarsela da solo. Vuoto di memoria, e con Shaila entrano nella casa di Hamtaro gestita da Logan Lerman, lo zingaro di quartiere che trasgredisce le regole di Regina George secondo le quali lui non potrebbe indossare orecchini a cerchio, ma tant'è. E non solo, questa edizione speciale della casa di Hamtaro è una sfera con al centro una Pokéball che comanda il Teatro degli Amici di Hamty Kashlinky (venduto separatemente, per costi e promozioni andare su efpfanfic.net NdR). L'ispettore Gadget e il laboratorio pomeridiano di chimica non sanno cosa fare, così mentre lui scappa assieme a dello zenzero gli altri idioti vengono portati nel teatro di Hamty.
Basta un "Go Go gadget Apple Watch" e subito che parla con Pomeriggio Hoopa, condotto da Logan Lerman. Fatti scioccanti e molto tristi vengono alla luce sulla storia del povero Logan, il pubblico è scioccato e siamo tutti molto tristi, ma l'ispettore Gadget ha un asso nella manica. Fa qualcosa di strano che nessuno capisce e dopo torna vincendo tutto, si sussegue l'indignazione generale nel pubblico a causa di questo increscioso eventi, ma dura poco ed è ancora "Go Go gadget Flusso Oscuro" ed è bye bye, Logan Lerman esce dalla trasmissione e il pubblico lo segue a ruota. Cosa è successo alla coppia morta nel pordenonese? È stato un delitto passionale o c'è qualche altro mistero? È stato Bossetti ad uccidere Yara? Rocco Siffredi ha smesso di fare film? A queste e altre domande non verrà mai data risposta. Una volta sbaraccata baracca e burattini l'ispettore Gadget ritrova Serena, fortunatamente nel libretto d'istruzioni c'era scritto che la garanzia continua anche dopo il primo ricambio, può ritenersi fortunato.
Nuovi misteri vengono rivelati, lo zenzero in realtà è Ada Delaware, un personaggio apparso in High School Pokémon, ed il msitero si fa ancora più fitto. Purtroppo nuovi problemi all'orizzonte, l'ispettore Gadget dovrà affrontare Linus Sturm un Drang, un temibile ciclista latino americano che dopo la carriera di cantante e dopo i singoli "Mi amor por ti es mas grande de una montaña" e "Las montañas no os separerannos" si è dato al culturismo in palestra. Serena riuscirà a vinere il match o perderà?
E poi dimmi che non ti sono mancate le mie recensioni *coff coff*

Walt

21/04/15, ore 23:03

~*~* SPOILER ALERT ~*~*
Bene, bene, bene.
Mentre snocciolavo il capitolo mi rendevo conto della distanza gargantuesca tra le nostre due capacità di scrittura. In due tempi differenti sei stato in grado di mettere in piedi la sceneggiatura di quello che potrebbe essere un film o serie tv sci-fi. E sì, lo sanno anche i muri che LKNA si ispira a Doctor Who, ma ciò non toglie che un lavoro di questo tipo, coerente, senza buchi e sufficientemente chiaro, non può che non essere oggetto di complimenti da parte mia. E la complessità di questo lavoro la si raggiunge verso la fine, quando fai confluire presente e passato nello stesso posto, ricreando alla perfezione le scene viste nel capitolo 21, spiegando alcune dei dialoghi che inizialmente erano sprovvisti di un'apparente spiegazione (apparente, appunto, perché con LKNA tutto torna, grazie a Dio. Manco Ryan Murphy è capace, parliamone).

Dire che il capitolo è scritto in maniera scorrevole, forse, non è propriamente esatto, perché è molto complesso. Per volontà, certamente, ma è probabilmente il più difficile fino a questo momento e di certo non mi sarei aspettato che una fanfiction Pokémon potesse raggiungere un tale grado di complessità per raccontare gli avvenimenti creati da un Pokémon (E ora promettò che non ti dirò più che il prossimo progetto è difficile, davanti alla 1x22 di LKNA). E su questo Pokémon scatta il colpo di scena, perché se in un primo momento ho cominciato a dubitare che ci fosse un Pokémon, scoprire che quel Pokémon era Hoopa (A cui non avevo neanche minimamente pensato perché insomma, non credevo che fosse stato annunciato quando avevi scritto questa parte) mi ha proprio sorpreso. Ed è proprio come me lo immaginavo, un personaggio crudele (che non può mancare nella mia squadra, se mai ci sarà un evento per noi plebei europei). E da amante de L'Esorcista non posso non applaudire al fatto che si imposessa del corpo di qualcuno. Anche se, come ogni cattivo che si rispecchi, non approfitta subito di correre all'interno del buco e nero e si fa fregare da Etan, rimanendo costretto nell'universo in cui è stato imprigionato. Un universo tetro, descritto in maniera ottima, caratterizzato da Pokémon che appartengono al tipo spettro. Ecco, più che un carcere poteva essere un cimitero qui ci vedo una metafora (perché io vedo metafore ovunque?!).
Infine, il finale del capitolo forse non mi ha convinto appieno, ma se come hai detto tu verrà svelato e spiegato più avanti, alzo le mani e mi consegno ai prossimi capitoli.
Menzione speciale al mitico e grillinissimo Gant e al suo « TUTTI A CA––» che mi ha fatto davvero ridere :°D.
Bella Nove, ci becchiamo!

14/04/15, ore 01:33

Inquietante.
Decisamente inquietante.
Il Capitolo parte lento. Parte forse un po' confuso e lo stile utilizzato per gran parte del tempo non è dei miei preferiti devo ammetterlo.
Sostanzialmente, utilizzi sei personaggi che appaiono per la prima volta raccontandoli come se noi fossimo sempre stati a contatto con loro. Bada bene, capisco esattamente che questo è stata una scelta meditata, probabilmente voluta per dare un taglio differente poiché Bellocchio non appare (personaggi nuovi, stile diverso), ma è proprio questo stile che non mi convince.
Ma c'è un rovescio della medaglia.
Questo modo di raccontare permette di entrare immediatamente nell'azione. Un plauso a come hai descritto i personaggi, tramite la voce fuori campo di un vlogger.
Il fatto che le persone compaiano e scompaiano, il fatto che sia tutto ambientato in un hotel vuoto dai contorni soprannaturali un po' mi ricorda American Horror Story: Murder House e un po' mi ricorda quel poco che ho visto e conosco di Shining.
In un certo senso questo capitolo ha qualcosa in comune con la saga avvenuta all'interno del centro commerciale di Luminopoli (non mi ricordo il nome, perdonami), poiché è ambientato in un luogo chiuso, ma dall'altro ci sono elementi anche in comune con la saga del Castel Vanità. Perché qui la caratteristica predominante è la sensazione di soffocare. E non è tanto il fumo che Ginger si trova ad inalare, quanto la sensazione di esser bloccati (vuoi anche per motivi lavorativi) all'interno di un albergo deserto dove appunto ci sono delle presenze improvvise e misteriose (mi riferisco a questo quando parlo di AHS e Shining). E questa sensazione viene davvero davvero amplificata nell'ultima parte quando Etan grida, la mela appena morsicata appare e si sentono numerosi passi giungere nella direzione del Team, con Etan che alla fine sa molto di più di quanto dovrebbe sapere.
E' un capitolo strano che sono riuscito ad apprezzare solo verso la fine e questo è bene perché sono curioso di sapere come va a finire.

P.S. Mentre scrivo le ultime righe mi trovo in camera mia, al buio. Il fatto di sentirmi osservato, di sentire una mano che accarezza i capelli e di sentire una leggera brezza che mi accarezza il viso rende il contenuto di questo capitolo ancora più inquietante. Non scherzo.

28/03/15, ore 23:56

Ma io ti odio! Ma pure tanto! Ti odio davvero tanto!
Il Capitolo 20 dovrebbe chiudere quel ciclo cominciato con il Capitolo 18 e continuato con il 19 (anche perché così mi hai detto quindi mi fido, ahaha).
Allora, questa saga è probabilmente la migliore. L'asticella si alza sempre di più.
Se la saga precedente, era provocava principalmente hype e il voler scoprire come continuasse, qui la situazione era molto, molto diversa. Claustrofobia e ansia, sono gli elementi che hanno caratterizzato questa parte di storia. Una storia ben fatta, ben costruita, ma che non rileggerei.
Sia chiaro, bandiera verde che più verde non si può, ma un senso di angoscia mi ha seguito, un po' come quando ho visto la prima stagione di American Horror Story, dove l'angoscia era creata dal personaggio di Tate Langdon, interpretato da Evans Peters.
Ma fortunatamente, proprio nel momento in cui tutto raggiunse il suo apice e Serena si sacrifica per bellocchio, l'ansia e la claustrofobia si spezzano, mostrando il lato più "tenero" (anche se suona come una presa per il culo) di questo racconto. La morte di Omastar. Una morte inattesa e che mi ha spiazzato, oltre a farmi venire gli occhi lucidi per la commozione. Perché in realtà mi aspettavo che Bellocchio catturasse il pokémon, ma in realtà, è la morte a prenderlo con sé.
Altro fatto che caraterizza il capitolo è il personaggio di Serena. Serena, diciamolo, rimane sempre un po' in ombra dal grande ego di Bellocchio (YOU'VE GOT AN BIG EEEEGOOOOO, canterebbe Beyoncé), ma comunque il personaggio aveva una sua certa psicologia.
La ragazza insicura e con scarsa fiducia in se stessa, fa posto ad una ragazza dal carattere duro che personalmente ritengo poter tranquillamente prevaricare su Calem.
Ora, ora sono davvero curioso di vedere dove LKNA andrà a parare. I Flare diventano una realtà sempre più presente all'interno della vicenda (e con mezzi incredibilmente potenti, aggiungerei), nel mentre bisogna anche vedere come sarà il team, ora.
Bene, direi di aver finito, next stop: 21.

21/03/15, ore 13:57

Che ansia.
Devo dire che questa particolare saga è davvero, davvero inquietante. E se non credevo che dopo la saga del mangiatore di anime si potesse raggiungere un alteriore passo in questo senso, ecco che tu bam, lo fai e mandi Bellocchio direttamente in una sacca temporale proiettato verso una dimensione parallela.
Il capitolo è bello, ma al contempo trasmetti quella sensazione di irrequietezza, un po' come mi è successo guardando la prima stagone di American Horror Story.
E persino la tagliente ironia o sarcasmo di Bellocchio sono scomparsi per la gravità della situazione, il tutto amplifica sensibilmente la sensazione di cui ti dicevo prima.

Ora, veniamo ad alcune cose che mi hanno lasciato un attimo pensieroso. Specifico che scrivo questa recensione il giorno dopo la lettura del 19, quindi è possibile che non ricordi eventuali descrizioni e/o dettagli in merito.
La prima è la cavera, ma qui potrebbero tranquillamente sorgere "problemi" legati alla mia scarsa conoscenza dell'argomento. Veniamo a conoscenza di Castel Vanità, nel gioco, come un territorio posto in pianura, e anche tu non mi sembra dai indicazioni in senso contrario. Quello che non capisco (e forse non so, poiché sono ignorante in materia) è: possibile che un territorio dove sorgeva una grotta crolli senza lasciare tracce sul terreno? (rilievi montuosi, mi sorge pensare).
Magari sbaglio io ad immaginarmela come nel gioco, o ancora sbaglio io a non ricordarmi alcuni dettagli.

Il secondo dubbio è la signora anziana, nonna di Silvia. Possibile che questa signora improvvisamente impazzisce (Perché fino ad una settimana prima lavorava presso il Castello) e la famiglia non agisce minimamente xD? Questo fattore l'ho notato solo ora, con questo chap.

Dubbi a parte (che specifico per i terzi, non sono critiche ma appunto domande), il capitolo è davvero ottimo, uno dei migliori assieme al 18 e sono davvero curioso di sapere se Bellocchio tornerà a casuccia o se invece la sua avventura terminerà qui.
Saluti!

Novecento's back.
Tutte le caratteristiche di LKNA che mi avevano fatto innamorare, tornano prepotentemente e con uno stile unico nel tuo genere.
Ho adorato l'introduzione politica, e su questo non penso che ci sarebbero stati dubbi.
Ma hai contaminato il maggggico mondo dei Pokémon con la politica e quindi non solo utilizzerò un account fake per insultarti utilizzando anche riferimenti alle defunte Southern Island e il partito dei Piccoli Lenin, no, ma chiamerò anche Ashura_Exarch che ora che è stato citato vedrà aumenterei ulteriormente il suo ego, come se ce ne fosse un reale bisognoso.
Ho notato che non sei il primo a porre i SuperQuattro in una posizione di superiorità rispetto al potere legislativo e mi piace molto questa visione del potere di porre la Lega Pokémon sopra al resto.
Devo dire che secondo me, qui, possiamo intravedere una trama alla House Of Cards, anche se alla fine tu hai cominciato a seguirlo successivamente (ho adorato il riferimento al M5S :* ).
Immediatamente passiamo da una situazione nel palazzo ad una situazione da fuori del palazzo. Dialetti (milanese?) e credenze popolari che nella nostra epoca vengono mescolate con le fandonie di internet come le scie chimiche. Devo esser sincero, più che il dialetto milanese, mi sono immaginato un dialetto romagnolo, maledetto Amarcord, ma questo non importa xD.
E dopo la parte "popolare" si parte con la versione di LKNA più dedicata all'azione, con un'onda zombie che domina il Paese.
Ora, piccole riflessioni. Il rosso. Il rosso è il colore dominante di questo capitolo (LIVING FOR LOVEEE, I'M LIVING FOR LOOOOOVE) e questo avviene proprio quando Elisio viene mostrato all'interno del suo ruolo (quando citavo House Of Cards vedo lui nei panni di Frank Underwood). I signori in rosso sarà mica il Team Flare?
Bene. Chi lo sa. O almeno, io no. Al prossimo capitolo, mi amigo

23/02/15, ore 18:35

KiWi Buono straix aghen
Oggi avevo seriamente cose più importanti da fare che leggere del KiWi Buono tipo ammirare la mia collana con l'angelo piangente, o la mia cover del T.A.R.D.I.S. per iPhone 5, o la mia cover col cioccolato o la mia cover col pinguino però poi ho pensato "dai, leggiamola" perché eravamo rimasti a Serena che lottava con un ologramma aka Sua Madre aka un Candeliere (shhhhh Sia rules) aka la Flemme de 'sta cippa.
Piccola informazione, la trama non assomiglia AFFATTO alla trama di Remember Sunday, c'è solo il portagonista che perde la memoria ogni volta che va a dormire e quando si sveglia ha dei post-it per ricordarsi tutto, insomma BELLE DIFFERENZE cioè mica pitsa e fiqi.
Il Superquattro Timeus Wikstrom spense per la quinta volta la sigaretta siamo autorizzati a pensare che la sigaretta si riaccenda magicamente ogni volta che la si spegne a meno che lui non si diverta a spegnere una sigaretta già spenta.
posacenere vitreo ngli Young Adult aka ff demmerda aka """""""""""""""libri"""""""""""""""" i protagonisti hanno gli sguardi vitrei, qua i posacenere ce li hanno. Sono auorizzato ad immaginarmi il posacenre un latin-lover tenebroso.
Il suo rapporto con il fumo è gay?
tango uruguagio tu ed io non parliamo la stessa lingua. All'inizio ho seriamente pensato che fosse un aggettivo tipo "brontoloso" o "borbottoso" tell me why e dopo ho scoperto che è l'aggettivo di Uruguay, come tu ne fossi a conoscenza è un grande WHY ma comunque sorvoliamo.
sperò che la fortuna avesse finalmente iniziato a girare, ma sperò per poco tempo insomma, sperò ma spero per poco tempo, ti salutano i sinonimi e le frasi di senso compiuto.
Che poi se vuoi ascoltare un buon tango ti ascolti quelli classici o Santa Maria Del Buen Ayre scusa, ma dove vivi. Ritorniamo a contare metnalmente "quick, quick, slow".
più micidiali l'aggettivo "micidiale" non può essere più o meno, non è che c'è un fucile più micidiale ed uno meno, è come dire "lui è più morto di quell'altro" non ha senso perché micidiale presuppone che muoia qualcuno, e come detto prima uno non puù morire più o morire meno, muore e basta.
una combinazione di labiale e cenni degli arti ommioddio, una combinazione labiale e cenni degli arti, mi immagino lei che si esprime in mosse di kung fu mentre la sua bocca diventa effetto Saved In The Library (come la Evangelista che dopo esser stata uccisa dai Vashta Nerada le hanno cosato la faccia come nella pubblicità del DSi).
DOVE! ». che brutto il caps-lock bimbominchione.

Si, insomma, alla fine sempre la stessa orribile storia scritta male con una trama fatta col culo e dei personaggi piatti e scalbi.
Mah, mi chiedo perché la seguo.
Perché è una figata

Barks

17/02/15, ore 12:47

Io odio dare questa bandierina. Preferisco molto dare la critica, piuttosto che la neutra.
Ma se un film sadomaso ci insegna che ci sono 50 sfumature di Grigio, di Nero («NON DICA CAZZATE!») e di Rosso, EFP ci insegna che ci sono tre sfumature di recensione e tanto vale usarle.
E quindi, perché la neutra dopo 16 bandierine verdi?
Perché si esce dai canoni abituali di LKNA? No, macché, anzi inizialmente è interessante come digressione, per spezzare il ritmo.
Il problema di questo capitolo lo si capisce leggendo quelli precedenti.
Mi viene in mente il capitolo 7, quello da tanti criticato ma che io ho adorato. Nel 7 succede che abbiamo dei protagonisti all'interno di una situazione stereotipata (la scuola superiore) ma tu con dialoghi geniali in qualche modo cavalchi la stereotipizzazione rendendola comica e piacevole, non pesante.
Il problema di questo capitolo è appunto la stereotipizzazione. Invece di cavalcarlo e ammaestrarlo, credo che in questo capitolo tu l'abbia semplicemente adattata facendo persere impronta allo stile comico-pungente di LKNA.
Si parte bene con tutta la prima parte, ma la scena dell'appuntamento è qualcosa di già visto. Sì, due persone che chiedono ragazzi di darsi appuntamento da una parte e al contempo chiedono a degli amici di imbucarsi per farsi aiutare. Il tutto con una spruzzata di azione data da un Jinx che semina terrore aiutato dagli eventi di qualche giorno prima del centro commerciale.
Non so, è stato un po' piatto come capitolo. Però vabbeh, cioè non mi preoccupo neanche più di tanto di dirtelo poiché mi avevi pure detto che era una sorta di Bonu/speciale. Quindi sono cosciente che il 18 è esattamente il LKNA conosciuto (e apprezzato) che ho visto per 16 capitoli.

Al prossimo, ciau!

16/02/15, ore 13:38

Dopo il me comico torno a fare il recensore serio, integrando tutta una serie di considerazioni che poi abbiam fatto assieme :°.

Allora, il 16 è un capitolo un po' confusionario.
Partiamo da quello che come sai non mi ha convinto: lo scontro con Dusclops/Dusknoir. Il problema alla base credo che sia una sorta di eccessiva rapidità della narrazione, tralasciando, come hai anche ammesso, una serie di punti che mi hanno reso difficile la comprensione.
Il secondo punto è (ma pure di questo abbiam parlato) la re-introduzione di personaggi secondari visti diversi capitoli prima senza che ci sia un riferimento alla loro prima apparizione. Questo mi ha un po' scombussolato nella scena dell'ospedale (tra l'altro molto bella perché mostra uno spaccato sul panico della città).

Ma ci sono anche dei lati positivi. La questione Trovato la tratti come una sorta di amarcord dell'anime dei bei vecchi tempi, una situazione che ti lascia un sapore agrodolce, perché insomma, hai eliminato un personaggio secondario ma comunque utile alle dinamiche del racconto (#JeSuisTrovato #JeNeSuisPasTerno). E con amarcord intendo che i protgonisti più giovani passeranno del tempo a casa dei Nonni (e vissero tutti felici e contenti, come accade nell'anime salvo al contempo abbandonare pezzi di squadra come Lapras e Pidgeot e giù di lacrime).
(Se non è sembrato chiaro, non era una critica).
E finalmente Calem mostra un po' di carattere. Sì, allenatore tronfio ma poi fino a quel momento non aveva fatto nulla di realmente concreto. Fino al 16, quando ha catturato Dusknoir (Pokémon che non ho mai posseduto, piango).
Altro punto a favore è stata la storia del frammento blu che torna prepotentemente in gioco dimostrandosi quasi fatale ancora per gli umani attraverso i pokémon. Indi, che diamine sarà sto frammento?
Al prossimo capitolo, saluti!

P.S. Fa effetto vedere Elisio non in versione nazi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]