Di morte morbidi tratti
di Loda

05/09/16, ore 23:28

To', un altro povero Michele! Anche se, molto probabilmente, sono la stessa persona. Combaciano sia gli aggettivi, che l'amore per l'arte e pure la fissazione per la madre! Riappare pure l'immagine dell'urlo! Ecco, questo racconto non fa proprio ben sperare nel futuro del ragazzo XD Dai, ma forse non è morto... Ok, si è buttato giù dal quinto piano ma potrebbe essere in coma... Oppure non si è mai buttato ed è tutto un sogno...? Mah! Se non è morto, sono più propensa alla prima ipotesi. Comunque ecco che appare un'altra tipa strana inventata che assomiglia vagamente alla madre e che si suicida nel modo in cui si dovrebbe essere suicidato lui... in più a Michele appare priva di "poesia" come lui (anche se, a differenza di lui, lei ha almeno fascino). Ecco svelato il mistero U.U! In realtà Michele non solo ha un problema con il genere femminile dovuto presumibilmente dalla madre, in realtà i suoi problemi, i suoi tormenti, nascono dal fatto che lui si sente una donna e inconsciamente vorrebbe essere tale :O! Ecco perché ha creato questa bionda che potrebbe essere una parte di lui! E non è finita qui, lui non vuole essere una donna qualsiasi lui vuole essere sua madre :O!!!! Tatatatan!! La madre probabilmente l'ha capito e quindi se ne è andata di casa... prima che il figlio iniziasse a mettersi i suoi vestiti, a parlare in falsetto e, infine, prima che la sgozzasse nel sonno per prenderne il posto :S Ok, i programmi "Donne mortali", "Crimini del cuore", "Nato per uccidere", "Sangue del tuo sangue" ecc. forse forse non mi fanno troppo bene XD! Ciaooo :D!

28/12/13, ore 17:20

Buonasera cara, ci ritroviamo!
Ho letto l'altro giorno questa bella storiella, poi visto che l'hai pubblicata anche qui approfitto per dirti qualche cosa.
Intanto questa ambientazione pittoresca, il tono un po' surreale di tutta la faccenda è qualcosa di nuovo, che confonde un po ' i tratti proprio come un dipinto di Monet, ma che cattura allo stesso tempo. Lascia aperte diverse porte, anche se mi par di capire che questo ragazzo abbia qualche problemino XD però presentato così è sicuramente più interessante. Poi io ho sempre odiato storia dell'arte, lo devo ammettere, ma messa in questo modo trovo i quadri più attraenti. Molto ben scritto con il punto di vista di Michele, sembra che dipinga delicatamente ciò che vede intorno a lui. Lo vedo come il classico artista tormentato in stile Van Gogh, fa un po' di confusione tra la realtà e quel che c'è nella sua testa, quindi vede tutto proiettando il suo mondo interiore. Mi piace molto anche il dialogo alla fine, un botta e risposta secco ma molto denso si significato con lo sconosciuto/dottore.
Non so che altro aggiungere, trovo che ti sia lanciata davvero bene in questo esperimento. Spero di averci preso, se così non è mi piace comunque la storia che vedo io :)