Christmas Watches the Watchmen
di Kitsune Blake

02/10/14, ore 19:49

Recensione premio per il secondo posto la contest "Brighter than a thousand suns"

*rotolamuore* L'ultima. Storia. LOL.
Okay, mi ricompongo e parto dall'inizio. Anzi, parto da prima dell'inizio, ovvero da quando ho visto il tuo posto sul forum in cui hai nominato questa raccolta, mi sono fiondata a cercarla e ho urlato: "Sììì, ho una scusa per blaterare su ben cinque storie su Watchmen in un colpo solo! Yay!", perché ovviamente sono una giudiciA tanto seria e professionale. *Il mondo scuote la testa*
E quindi io ti recensisco tutte le drabble della raccolta because of reasons.
First storia.
Cattivo Eddie che non apprezza il Natale. Non si fa.
Giuro che ho passato mezz'ora a fissare questa storia, indecisa fra il rotolarmi dalle risate e il passare il resto della vita a guardare lo schermo del computer con gli occhi che rotolavano fuori dalle orbite, in ammirazione. Perché questa drabble è perfetta. Assolutamente, totalmente perfetta. Ti ho già detto che amo i dialoghi fra Ed e Adrian delle tue storie? Beh, li amo. Sono maledettamente perfetti (quante volte userò la parola "perfetto" nelle recensioni alle tue storie? lol) e maledettamente plausibili. I mean, sono loro. Assolutamente. E in questa storia non ti sei smentita: anche in una manciata di righe riesci a renderli in un modo straordinario, dunque: woah.
P.s. Interessante vendetta U.U
Seconda storia.
In un centinaio di parole sei riuscita a farmi apprezzare Laurie più di quanto io l'abbia apprezzata in dodici volumi di fumetto. Laurie che vede il pacchetto, che è curiosa e vuole sapere, che all'improvviso diventa gelosa del suo segreto. Laurie che è sveglia e capisce. Capisce che Sally potrebbe dirle tutto ma non lo farebbe, che quel pacchetto è lì ma non dovrebbe esserci e che se sua madre lo vedesse potrebbe addirittura portarglielo via. Non sa di chi sia, ma intuisce che c'è un segreto dietro, e vuole custodirlo. Mi piace tanto l'idea che Blake abbia lasciato di nascosto un regalo a sua figlia, è perfettamente in linea con la sua assoluta mancanza di rispetto per chiunque, compresa la madre di sua figlia, e con la sua visione distorta del suo ruolo di padre nei confronti di Laurie.
Terza storia.
Mi succede quando leggo ognuna delle tue storie: riesco a ricostruire alla perfezione nella mente i personaggi che pronunciano le parole che tu fai pronunciare loro. Riesci a rendere anche Rorschach in maniera magistrale: riesco quasi a sentirlo rivolgersi a Dan, che lo convince a fare una cosa tanto bella e per lui tanto inutile. Lui che scalpita per tornare sulle strade a dare la caccia ai criminali e che non riuscirebbe mai e poi mai ad apprezzare il Natale. Le due righe del "diario" sono assolutamente perfette. Sei un genio.
Quarta storia.
Di nuovo, il Comico con la sua distorta e un po' folle visione di come essere un padre per Laurie è magnifico. Mi piace la sua consapevolezza che, pur sapendo di dover partire, si rende conto che per una volta avrebbe una ragione per rimanere. Non lo farà, e si dimenticherà di tutto, assorbito dal vortice di violenza e massacri della guerra che a lui tanto piacciono, ma finché può vedere Laurie vuole ricordarsi di lei.
Mi piace un sacco il suo modo di parlare, di agire. Te lo ripeterò all'infinito e sarai anche stufa di sentirmi (leggermi?) XD, ma amo come lo rendi.
Quinta storia.
Questa mi ha uccisa. Del tutto. Ancora più della prima e di quella di Rorschach, che pure erano magnifiche e divertentissime. Ma questa mi ha assolutamente dato il colpo di grazia.
E' magnifica in ogni dettaglio: dall'idea allo sviluppo allo stile. Muoio all'idea del Comico bloccato per una settimana con Bubastis: l'unico commento sensato che mi viene in mente è LOL. E la frase conclusiva è assolutamente perfetta. Povera Bubastis incompresa.

Ho amato ogni storia di questa raccolta. Chiedo scusa se sono stata un po' ripetitiva nei complimenti, ma io amo, amo il modo in cui rendi i personaggi *w*

09/02/14, ore 14:26

XD XD XD
Fenomenale!!!
Eccomi qui... Sto crepando dal ridere, l'ironia è perfetta e pure gli atteggiamenti! Me lo vedo, in ogni mossa!
XD XD XD
Very funny!
Bravissima!
Grazie a te per queste perle!

09/02/14, ore 10:31

*^*
E' bellissimissima! Valsa tutta l'attesa!!!
Pungente, vedere il Comico in questa luce fa venire un po' di commozione.
Mi è piaciuta tantissimo!
Brava! ^_^

29/12/13, ore 16:37

O.o!!!
XD Non ce lo vedo ma mi fa morire lo stesso immaginacrelo! LOL
Si è capito qualcosa di quello che ho detto?
Vabè... Originale, divertente, simpaticissima ed incredibilmente IC, tanto che sentivo nella mia testa la voce di Rorschach, proprio come nel film!!!
Sei eccezionale!

28/12/13, ore 15:49

Bene bene, una raccolta a dir poco esilarante. Si vede che senti i personaggi particolarmente vicini, entri perfettamente nella loro psiche. In poche frasi si capisce il carattere e l’idea che vuoi trasmettere, davvero no male. Credo di non aver mai letto una ff su Watchmen, so che per te sembrerà una bestemmia, ma io non sono particolarmente fan del gruppo. Invece devo dire che non mi è dispiaciuto per niente, l’ho trovata una raccolta molto originale e proprio ben scritta. Non posso dirti nulla, non ho trovato una virgola fuori posto. Le ambientazioni non sono descritte, una scelta particolare però la forza dei personaggi sopperisce questa assenza. Concludo facendoti i miei complimenti!
Grazie per aver partecipato!

Premio Babbo Natale (miglior protagonista/i)

Baci baci
Jogio

27/12/13, ore 13:19

:O
Bellissima! Geniale!
Un regalo del Comico a sua figlia... E' quasi commovente... Se non fosse così tremendo. In fondo però è bello anche per quello!
Bravissima!
*^*

23/12/13, ore 17:56

*_*
Siiiì!!!
Che bel regalo di Natale!!!
Ti adoro, lo sai?
Una bella festicciola finita... Nemmeno troppo male direi... =P