Abiura di me...
di EuphemiaMorrigan

24/12/13, ore 19:08

Stavo cercando una storia leggera su Maddy per passare il tempo nell'attesa del cenone della veglia, quando mi sono imbattuta in questa shot. Non è esattamente quello che cercavo, ma devo dire che la fiction mi è piaciuta parecchio. È un lucido spaccato delle emozioni di Madara, uno dei miei "cattivi" preferiti, una sapiente analisi delle sue motivazioni, quelle più profonde e sentite. Mi è piaciuta parecchio questa sua introspezione perché trovo che sia molto curata, cosa affatto semplice. Forse è stato complice il tuo stato d'animo mentre la scrivevi, ma questa lettura mi ha lasciata con un certo senso di amarezza, facendomi immedesimare meglio nel carattere del personaggio, cosa che trovo fondamentale per una storia narrata in prima persona. La sua insoddisfazione, la sua amarezza, appunto, trapelano da ogni riga. Complimenti, davvero. Ho potuto ammirare un punto di vista diverso della guerra, uno che non mi ero mai soffermata (o meglio, uno che non ero riuscita) ad analizzare così bene. Non so cos'altro aggiungere, bellissima shot.
Un augurio di buone feste te lo lascio lo stesso, anche se mi pare di intuire che non sei dell'umore. Ma ti dirò, forse io tendo a vedere sempre il vicchiere mezzo pieno, ma il peggio non può durare in eterno :)
Alla prossima, thyandra

24/12/13, ore 00:13

E arriva Keimi *^*
Obbene, se il protagonista è Madara sono più che felice.
Senza le tue ff mi sento persa (cit, più o meno, da Balto)..
Chissà perché ma mi viene sempre da pensare che gli Uchiha si sentano Dèi mancati o semplicemente incompresi.. xD
Ah, ho trovato tre errorucci.. Che poi sono solo errori di battitura irrilevanti xD

bal bla bla -> nella tua nota xD

le cinque Nazione -> il plurale :3

I miei avversari sono, un'ormai, vecchio con un piede nella fossa ed un marmocchio inesperto. -> dubbio sulle virgole.. Necessarie o meno? Più che altro è l'un che mi mette il dubbio. Forse andrebbe fuori dalle virgole.. Sì, ecco: "...sono un, ormai, vecchio.." o mi sbaglio?

Più convito -> manca una n :3

Beh.. Sperando che i coniglietti pucciosi (?) tornino presto, ti auguro Buon Natale e Buon Anno ^^
Keimi <3

24/12/13, ore 00:03

Un ottimo modo per lasciarsi certi problemi alle spalle...
Madara Uchiha.
Tosto, carismatico, certamente non privo di difetti al genere umano, ma con un modo di fare ed agire tutto suo.
Con un suo onore, che porta il tipetto ad essere perfetto ai suoi stessi occhi!
Imponente come personaggio, perfetto nella sua descrizione.
Alla prossima.
Buone Feste. ^^