Tutto come prima-RELOADED
di Violet2013

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/12/13, ore 13:12

Ciao :)
Eccomi! Non sono un miraggio natalizio, sono tornata... per ora!
Bene benissimo, sono già curiosa di tutto quello che la tua testolina sta partorendo!
Capitoletto piccino piccino piccino ma ricco di significato!
A dire il vero credevo che fosse una piccola continuazione della precedente e invece è una raccolta... ancora meglio!
Allora...
Due momenti paralleli ai due poli della Terra, due persone che si pensano a vicenda, due persone che scandiscono i giorni che li separano...
Molto molto molto bello!
Il capitolo è cortissimo è vero, ma io mi sono sentita proiettata nel mondo che hai descritto, e siccome la mia testolina parte subito ad immaginare ogni dettaglio quando leggo qualcosa, mi sono comunque goduta ogni virgola.
Si vede che si mancano a vicenda, che si pensano, nonostante la fuga del codinato e la sofferenza di entrambi... e a parte quella tizia col vischio che Ranma non sapeva manco come chiamare... beh, c'è stata comunque molta dolcezza in lui nel pensare ad Akane mentre baciava la tipa, o nel volerla chiamare... o "non" volerla chiamare, della serie m'ama non m'ama... "la chiamo o non la chiamo? La chiamo o non la chiamo? Questo è il problema!"
Anche la parte di Akane mi è piaciuta tanto!
Brava brava bravissima mia cara!!!!

24/12/13, ore 20:29

La prima flash mi ha commossa. Eccola lì, Akane, all'inizio del suo cammino, all'inizio di quei due anni che tanto dolore e tante novità porteranno. Mi ha intenerita vederla ripensare a Ranma, alle critiche mosse al suo senso estetico, alla tristezza che prende il sopravvento sulla rabbia. Perché qui Akane non è ancora la donna forte che abbiamo amato, ma sta per diventarlo.
La seconda flash, però, mi ha davvero, davvero toccata. Ha premuto il pulsante giusto, con quel dvd di Romeo&Giulietta che lui deve vedere, perché lui è stato Romeo e Akane è stata Giulietta. Anche se adesso sta baciando un'altra, si sente ancora il sapore del nastro adesivo.
Bellissime. Malinconiche, amare, ma piene di speranza - perché noi sappiamo come è andata a finire.
Grazie per questo splendido regalo di Natale, il primo di una più che attesa serie di "tutto quello che vi siete persi". Una grande idea, non vedo l'ora di leggere le altre. Mi hai fatto riaprire un cassetto pieno di dolcissimi ricordi. Ok, non è poi passato tanto tempo, ma è Natale e mi sento in vena poetica.
Tantissimi complimenti, hai coronato Tutto come prima.
Buone Feste!

24/12/13, ore 13:59

Ma che bella shottina..decisamente un bel regalo di Natale! grazie :D si parla del periodo dopo la partenza di Ranma. Siamo nel periodo natalizio, Akane non si è del tutto ripresa ma cominciano a vedersi i segni del suo cambiamento, della sua rinascita. Ranma, beh vorrebbe tanto chiamarla ma l'arrivo di una delle sue conquiste lo distrae, e mentre cerca di ricordare il nome di quella ragazza, non può fare a meno di pensare a lei. Veramente bella, dalle citazioni delle canzoni, al conteggio cosi preciso dello scorrere del tempo, alla proposta di vedere romeo e giulietta. Ecco perchè adoro le tue creazioni, le riempi di dettagli cosi efficaci che ci fanno riflettere, ci fanno ricordare anche alcuni momenti che hanno passato insieme! Regalo più che gradito..buone feste :*

24/12/13, ore 13:50

Che bel regalo di natale!
C'é un bel contrasto tra lui che passa con il natale con una qualunque di cui non ricorda nemmeno il nome (anche se pensa ad Akane) in un ambiente freddo e senza legami familiari e lei che triste e totalmente depressa pensa a lui ma almeno é a casa con la sua famiglia che le vuole bene in un clima caldo.
Adoro le tue storie sulla mia coppia preferita, anche se a volte sono tristi o loro sono con altre persone come in questo caso. Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio e Buon Natale!

24/12/13, ore 09:16

Oh allora, mi cogli sempre di sorpresa! Io mi aspettavo la prima proprio il giorno di Natale e invece zac :P
Questo tuo regalino di Natale è così dolce ma tristissimo allo stesso tempo ç_ç
Innanzitutto la scelta delle canzoni citate (soprattutto la prima, mi piace un sacco e l'ho sempre trovata malinconica, se poi fai caso che è di quei pazzi dei Blink!), con lo stesso titolo ma di gruppi diversi (ossia i nostri due testoni preferiti pensano ovviamente la stessa cosa nello stesso momento ma in posti completamente diversi). E poi mi ha colpito la precisione del conteggio che tengono del tempo (quello di lui è più lungo dato che quando è andato via lei dormiva!), ma soprattutto il fatto che Akane sia ancora così provata ma si sforza di sorridere per le sue sorelle e questa vigilia tra donne! La rinascita è ancora lontana ma iniziano a esserci i primi segni, a partire dai capelli che iniziano a crescerle, dall'assenza di rivali con cui combattere e dai primi ricordi di lui che la fanno sorridere. E lui, anche se già si è dato da fare con le sue Melissa e MaryLou, rivolge sempre un pensiero a lei, immaginando ci sia lei lì accanto a lui con il vischio e non la sua conquista della serata! Addirittura pensa di chiamarla..ma poi desiste..forse se avesse fatto quella chiamata sarebbe riuscito a salvare qualcosa, ma poi...poi le cose sarebbero andate diversamente XD No no! Cara Melissa, hai fatto bene a bussare proprio in quel momento! Infine, lui cosa le propone di vedere? Romeo e Giulietta...ma nooo, e chissà come mai :P
Insomma, concisa e bellissima, il marchio Vale non si smentisce proprio mai :-))
Complimentissimi e buona vigilia a te!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]