Recensioni per
Tutto come prima-RELOADED
di Violet2013

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/11/14, ore 07:21

Ciao piacere mi chiamo RyogaHibiki sto leggendo la tua storia ed è straordinaria. Qui vediamo che Akane è nostalgica del Giappone pensando tutto ciò che gli diceva sempre Ranma come era sgraziata o altro. Ma vediamo che qui non si arrabbia come le altre volte invece rimpiange come si suol dire gli insulti di lui per il semplice Motivo perché gli manca il Suo Adorato Ranma. Continua così un Saluto da RyogaHibiki.

Recensore Veterano
06/04/14, ore 00:10

SBAM. Uno schiaffo in faccia sarebbe meglio.
poche semplici parole e hai la capacità di farmi venire le lacrime.
Sei incredibile.
Tutto quello che scrivi si attacca. Alla pelle, i brividi sono niente in confronto, al cervello, agli occhi.
Questo si chiama talento bella mia!
Che infinita tristezza....
vado a leggere il secondo che il terzo lo conosco già e se lo rileggo mi metto a piangere sul serio! (Ps la canzone dei blink è talmente bella....)
Te li devo fare ancora i complimenti o preferisci che mi prostri ai tuoi piedi dicendo "o mia regina io la adoro"??? BRAVISSIMA VALE, nulla di meno, tutto di più!
Un bacio
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 12:10 am)

Recensore Master
09/01/14, ore 21:30

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah finalmente il momento che tanto stavo aspettando!!!!! Innanzitutto il titolo mi è piaciuto un sacco: Tutto Come Prima RELOADED!! Ci sta!! Ci sta!!!! :D :D :D
Mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto...fare le riflessioni e analizzare a fondo su determinati momenti della vita da "separati" di Akane e Ranma, così da farci capire ancora meglio quello che è successo e quello che pensavano i nostri due beniamini!!! :D
Abbiamo i punti di vista di Akane dopo poco tempo che Ranma se n'è andato da casa loro e lei si ritrova ad annotare mesi, giorni e addirittura ore dove riesce ad accettare il fatto che nonostante la sua assenza...lei è ancora...viva!
Si ritrova a fare questi pensieri mentre è con le sorelle ad allestire tutto per Natale, visto che saranno sole a festeggiarlo e nel frattempo però anche un semplice albero di Natale le fa venire in mente lui..il suo Ranma! Quel pensiero la fa intristire e cercando così di non farsi vedere dalle sorelle, scappa sul tetto e contemplando il cielo sussurra un "Buon Natale Ranma"...e questo la dice tutta...lui era, è e sarà sempre sei suoi pensieri!!
Per quanto riguarda il codinato...le cose non sono certo diverse..nonostante il tempo e la distanza li divide in modo quasi assurdo, anche lui pensa e ripensa solo alla sua Akane e d'impulso decide di provare a telefonarle...ma poi abbandona l'idea...cosa potrebbe mai dirle?? "Scusa Akane..dopo ben un anno, 4 mesi, 27 giorne e quasi 23 ore che sono scappato via, ti telefono solo per augurarti buon Natale?" decisamente non è una grande idea..così decide di lasciar stare...anche se la mente è sempre con lei!
Nel frattempo però...fisicamente riesce a distrarsi con le "avventure" di turno (manco si ricorda i nomi..pensa tu!!! xD) e nel mentre si lascia andare con Melissa/Meredith...con la mente pensa sempre a lei....l'unica donna della sua vita...l'unica della quale si ricorda perfettamente ogni singola cosa...soprattutto il nome..Akane!
Beh mio tesoro...come inizio non c'è proprio male!! Questa tua idea la stavo aspettando con tanta ansia e devo dire che mi piace parecchio!! E' un'idea veramente originale..analizzare tutti i momenti di distacco...tutte le piccole cose che sono successe in tutto quel periodo che sono stati lontani...parlando di tutto quello che hanno nelle loro teste!!! Complimenti davvero!!! Ora che ci sono recensisco anche il secondo..così sono subito in pari!!! :D :D :D Un abbraccio!

Recensore Master
02/01/14, ore 15:49

Nel nuovo capitolo di "Serendipity" hai accennato ad una nuova (che mi è sfuggita!! :( )
Ora rimedio! ohohohoho
Hai ritratto il momento in cui Akane, con gesto semplicissimo, ripensa a tutto ciò che Ranma le disse qualche tempo addietro, quando era ancora a casa Tendo: il suo essere maldestra, di non avere buon gusto nell'addobbare alberi di Natale (e su questo non aveva torto!), eccetera.
Però, ovviamente, non c'è la solita furia che si presenta non appena pensa a tutto ciò, anzi. Nell'aria si respira una certa nostalgia anche per i tanto celebri insulti di Ranma. :')
Ranma non è di certo in condizioni migliori. Al contrario di Akane, la quale non ha la minima idea di dove sia, cerca di telefonarle. Ma hai fatto bene a fargli decidere di riattaccare. Che dovrebbe dirle (di concreto, intendo)?
Non so se la decisione di vedere QUELLA storia sia stata una decisione provvidenziale che hai preso, ma in qualche maniera è così concorde con la tristezza dell'animo di Ranma che a stento ricorda il nome della ragazza in visita (se... in visita...).
Una sorta di desiderio di cercare di rivivere la giornata in cui fecero quella recita a scuola.
Bella davvero!! :D

Recensore Veterano
26/12/13, ore 21:48

Perdona l'ennesimo ritardo, ero fuori per Natale :) Ma non pensare nemmeno per un momento che questo tuo graditissimo aggiornamento mi sia sfuggito. L'attendevo da tanto! Appena pubblicato, me lo sono gustato subito, anche se sul cellulare e ti ringrazio perché è stato davvero un dolcissimo regalo di natale. Non è niente di smielato o romantico, Ranma e Akane, come la storia ci insegna, non sono nemmeno insieme, eppure questo tuo primo missing moment (spero francamente il primo di una lunga serie) è di una dolcezza incredibile. Poetico direi. Non c'è sentimento più bello ed emozionante di quello sofferto, distante, ancora mai effettivamente vissuto che caratterizza questi due giovani. L'atmosfera di festa che circonda la piccola Tendo e la sua casa non riesce proprio a riempire il vuoto che l'assenza di Ranma ha lasciato, ogni piccolo gesto, anche il mettere un puntale all'albero di Natale, è occasione per Akane per ripensare a lui, alle sue parole e alle sue prese in giro. Di ragioni per avercela con lui ce ne sarebbero a bizzeffe, eppure non può fare a meno di sentirne la mancanza e augurargli buon natale, non sospettando minimamente che lui dall'altra parte del mondo farà altrettanto. Un natale triste da un lato, uno squallido dall'altro; in compagnia di una ragazza di cui a stento ricorda il nome, Ranma prova a ricreare con scarso successo un'atmosfera che le ricordi in qualche modo lei. Piccoli gesti, pensieri e ricordi caratterizzano questo loro primo natale da soli. Breve, intenso e perfetto, sotto ogni punto di vista, canzoni comprese. "Mi manchi." Più chiaro di così. Non posso dirti altro se non...regalacene presto un altro di momento così, please! :) Complimenti come sempre, cara. Un bacione grande grande.

Recensore Veterano
26/12/13, ore 13:31

Eccomi!!!!! che bel regalino di natale!!!!! grazie tesorina! certo non mi aspettavo una raccolta di missing momente, credevo più in una continuazione della storia, ma sinceramente preferisco cosi! mi hai spiazzato come al solito....e ovviamente in senso positivo!
che dire....bellissimo capitolo! si nota tanto il contrasto tra un akane sola, che si sforza di sorridere per amore delle sorele, e un ranma che come al solito rimorchia qualche bella sventola, della quale in realtà non ricorda nemmeno il nome! ma anche se in compagnia anche lui è solo cosi come akane poiché non ha accanto la persona amata! in realtà si mancano a vicenda e come al solito il loro orgoglio li frena....
bellissima complimenti e ancora auguriii

Recensore Master
26/12/13, ore 13:12

Ciao :)
Eccomi! Non sono un miraggio natalizio, sono tornata... per ora!
Bene benissimo, sono già curiosa di tutto quello che la tua testolina sta partorendo!
Capitoletto piccino piccino piccino ma ricco di significato!
A dire il vero credevo che fosse una piccola continuazione della precedente e invece è una raccolta... ancora meglio!
Allora...
Due momenti paralleli ai due poli della Terra, due persone che si pensano a vicenda, due persone che scandiscono i giorni che li separano...
Molto molto molto bello!
Il capitolo è cortissimo è vero, ma io mi sono sentita proiettata nel mondo che hai descritto, e siccome la mia testolina parte subito ad immaginare ogni dettaglio quando leggo qualcosa, mi sono comunque goduta ogni virgola.
Si vede che si mancano a vicenda, che si pensano, nonostante la fuga del codinato e la sofferenza di entrambi... e a parte quella tizia col vischio che Ranma non sapeva manco come chiamare... beh, c'è stata comunque molta dolcezza in lui nel pensare ad Akane mentre baciava la tipa, o nel volerla chiamare... o "non" volerla chiamare, della serie m'ama non m'ama... "la chiamo o non la chiamo? La chiamo o non la chiamo? Questo è il problema!"
Anche la parte di Akane mi è piaciuta tanto!
Brava brava bravissima mia cara!!!!

Recensore Junior
24/12/13, ore 20:29

La prima flash mi ha commossa. Eccola lì, Akane, all'inizio del suo cammino, all'inizio di quei due anni che tanto dolore e tante novità porteranno. Mi ha intenerita vederla ripensare a Ranma, alle critiche mosse al suo senso estetico, alla tristezza che prende il sopravvento sulla rabbia. Perché qui Akane non è ancora la donna forte che abbiamo amato, ma sta per diventarlo.
La seconda flash, però, mi ha davvero, davvero toccata. Ha premuto il pulsante giusto, con quel dvd di Romeo&Giulietta che lui deve vedere, perché lui è stato Romeo e Akane è stata Giulietta. Anche se adesso sta baciando un'altra, si sente ancora il sapore del nastro adesivo.
Bellissime. Malinconiche, amare, ma piene di speranza - perché noi sappiamo come è andata a finire.
Grazie per questo splendido regalo di Natale, il primo di una più che attesa serie di "tutto quello che vi siete persi". Una grande idea, non vedo l'ora di leggere le altre. Mi hai fatto riaprire un cassetto pieno di dolcissimi ricordi. Ok, non è poi passato tanto tempo, ma è Natale e mi sento in vena poetica.
Tantissimi complimenti, hai coronato Tutto come prima.
Buone Feste!

Recensore Junior
24/12/13, ore 13:59

Ma che bella shottina..decisamente un bel regalo di Natale! grazie :D si parla del periodo dopo la partenza di Ranma. Siamo nel periodo natalizio, Akane non si è del tutto ripresa ma cominciano a vedersi i segni del suo cambiamento, della sua rinascita. Ranma, beh vorrebbe tanto chiamarla ma l'arrivo di una delle sue conquiste lo distrae, e mentre cerca di ricordare il nome di quella ragazza, non può fare a meno di pensare a lei. Veramente bella, dalle citazioni delle canzoni, al conteggio cosi preciso dello scorrere del tempo, alla proposta di vedere romeo e giulietta. Ecco perchè adoro le tue creazioni, le riempi di dettagli cosi efficaci che ci fanno riflettere, ci fanno ricordare anche alcuni momenti che hanno passato insieme! Regalo più che gradito..buone feste :*

Recensore Veterano
24/12/13, ore 13:50

Che bel regalo di natale!
C'é un bel contrasto tra lui che passa con il natale con una qualunque di cui non ricorda nemmeno il nome (anche se pensa ad Akane) in un ambiente freddo e senza legami familiari e lei che triste e totalmente depressa pensa a lui ma almeno é a casa con la sua famiglia che le vuole bene in un clima caldo.
Adoro le tue storie sulla mia coppia preferita, anche se a volte sono tristi o loro sono con altre persone come in questo caso. Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio e Buon Natale!

Recensore Veterano
24/12/13, ore 09:16

Oh allora, mi cogli sempre di sorpresa! Io mi aspettavo la prima proprio il giorno di Natale e invece zac :P
Questo tuo regalino di Natale è così dolce ma tristissimo allo stesso tempo ç_ç
Innanzitutto la scelta delle canzoni citate (soprattutto la prima, mi piace un sacco e l'ho sempre trovata malinconica, se poi fai caso che è di quei pazzi dei Blink!), con lo stesso titolo ma di gruppi diversi (ossia i nostri due testoni preferiti pensano ovviamente la stessa cosa nello stesso momento ma in posti completamente diversi). E poi mi ha colpito la precisione del conteggio che tengono del tempo (quello di lui è più lungo dato che quando è andato via lei dormiva!), ma soprattutto il fatto che Akane sia ancora così provata ma si sforza di sorridere per le sue sorelle e questa vigilia tra donne! La rinascita è ancora lontana ma iniziano a esserci i primi segni, a partire dai capelli che iniziano a crescerle, dall'assenza di rivali con cui combattere e dai primi ricordi di lui che la fanno sorridere. E lui, anche se già si è dato da fare con le sue Melissa e MaryLou, rivolge sempre un pensiero a lei, immaginando ci sia lei lì accanto a lui con il vischio e non la sua conquista della serata! Addirittura pensa di chiamarla..ma poi desiste..forse se avesse fatto quella chiamata sarebbe riuscito a salvare qualcosa, ma poi...poi le cose sarebbero andate diversamente XD No no! Cara Melissa, hai fatto bene a bussare proprio in quel momento! Infine, lui cosa le propone di vedere? Romeo e Giulietta...ma nooo, e chissà come mai :P
Insomma, concisa e bellissima, il marchio Vale non si smentisce proprio mai :-))
Complimentissimi e buona vigilia a te!!!