Dies Nivalis
di blaithin

09/07/14, ore 13:45

Ehilà, ciao! Eccomi di nuovo qui, dopo la recensione di ieri sera (volevo recensire anche questa, ma poi mi sono addormentata, ti chiedo scusa). Se devo essere sincera, è stata questa la prima storia che mi ha fatto venire voglia di leggere qualcosa di tuo. Insomma, ne parlavano tutti davvero molto bene e il titolo mi incuriosiva davvero moltissimo, e devo dire che sono stata molto felice di leggerla.
Non era quello che mi aspettavo e, essendo questa la tua seconda storia che leggo, credo che tu sia molto brava, specialmente perché trovo che le tue idee siano diverse dalle solite, insomma, scrivi bene storie originali su un fandom in cui solitamente ci sono storie orrende... davvero, ti trovo molto brava.
Ora vado a pranzo e spero che dopo avrò il tempo di recensire anche il seguito di questa meravigliosa os.

Baci,
Francesca.

10/04/14, ore 20:08

Dire che mi sono innamorata del tuo modo di scrivere è davvero riduttivo.
Io semplicemente sono rimasta estasiata da questa meraviglia.
Probabilmente non mi crederai, ma in questo momento ho gli occhi lucidi.

In astronomia, si dicono lucide quelle stelle che sono visibili a occhio nudo.
La tua storia si distingue dalle altre proprio come quelle stelle.
La trovo stupenda.
Mi ha colpito profondamente il fatto che tu abbuia voluto donare una carica di positività a questa one shot,
in contrapposizione alle storie "malinconiche" presenti su EFP.
Sei bravissima, il tuo modo di scrivere mi ha quasi emozionato.
Complimenti !!

09/04/14, ore 22:48

Hai una capacità assurda.
Mi hai fatto emozionare e mi hai trasportato in cinque mondi diversi con un'abilità buona.
Wow, solo wow.

27/02/14, ore 21:50

Hey, come butta? (Saluto Alla Austin Moon, lol)
Ho trovato la tua One shot per il web ed eccomi qui(?)
L'ho letta (Maddai) e dico che è, beh, wow.
Non ci sono parole per descriverla.
La prima coppia: Liam e Spring . Il nome "Spring" è bellissimo.
Erano dolciosi liam e lei, e la loro bambina, auw.
La seconda: Zayn e Rosemary. Classica storia tra migliori amici, ma lo stesso sei riuscita a valorizzarla, come poche riescono a fare.Inoltre è un po' comica, lol La battuta della vecchietta alla fine è fantastica
La terza: Rain e Louis, Altro nome bellissimo. Adoro la loro differenza di età, rende la loro storia tenera! Poi è bello il fatto che Louis si sia innamorato anche sednza sapere il nome *_*
La quarta: Nix e Niall. Oddio ma la corsa contro il tempo di Niall è perfetta! Poi la sua reazione è indescrivibile!
La quinta: Future ed Harry.Nome veramente poetico *-* e originale. Penso sia la mia coppia preferita di questa one shot. Per la loro tenerezza, la premura di Harry quando trova Future congelata e, sì, pure per Nemo, perché rende la storia dolce *-*
18 pagine di word? Wow
Lo stesso bravissima, mi piace molto, meriterebbe molte recensioni!
Baci(?)
-Jo

18/02/14, ore 00:42

Ehm... Buonasera. Ormai buonanotte, a dire il vero.
Io, nemmeno so perché sto recensendo.
Ed è probabile che venga fuori una schifezza vista l'ora.
Comunque, passiamo alle cose serie.
O almeno, proviamo ad essere seri, su.
Mi sono appena innamorata del tuo modo di scrivere.
A tal punto dal fregarmene con le somiglianze tra la tua os e una delle mie.
Insomma, in fondo sono totalmente diverse.
Ma non è questo il punto.
Il punto è che credo che tu scriva divinamente.
Puoi non crederci. Metterti a piangere e battere i piedi a terra.
Ma resta il fatto che credo davvero che tu scriva bene.
Benissimo. In modo quasi ultraterreno.
Okay, sto esagerando. Ultraterreno è esagerato, mi sa.
Dicevo, credo che tu scriva benissimo.
E credo che questa one shot sia un capolavoro.
Adoro la trama. E il filo conduttore di tutto.
Adoro i nomi strani e originali delle cinque ragazze.
Adoro il modo in cui hai scritto il tutto, senza nemmeno mezzo errore.
Il che è cosa davvero troppo rara, al giorno d'oggi.
Adoro le descrizioni. Le situazioni. I luoghi. E gli aggettivi.
Credo di adorare anche le virgole, di questa os.
Non ho una coppia preferita, non potrei.
Non riuscirei a scegliere.
Perché sono cinque coppie diversissime tra loro quanto fantastiche.
Quindi, ho adorato Liam e Spring. E la piccola Violet.
Che, detto tra noi, ha lo stesso nome della figlia della mia ragazza.
Violet, così simile ad entrambi i genitori.
E con gli occhi di Liam. E così felice nel vedere i genitori così felici.
Ho adorato Zayn e Rosemary.
La classica storia d'amore tra migliori amici.
Due che credono di non calcolarsi a vicenda, ma che sono gelosi l'uno dell'altra.
E che si amano in maniera folle, quasi irrazionale.
Ed è un po' un cliché. Ma non mi interessa, perché scritto in quel modo è diventato meraviglioso e per niente scontato.
Ho adorato Louis e Rain. Soprattutto Louis a dirla tutta.
Il fatto che lui la guardi da lontano, e che le serva la sua Mocha, ogni giorno.
Stesso posto e stessa ora.
Un gioco di sguardi e magari di sorrisi.
Poi lei sblocca lo schermo del cellulare, vede la foto col suo ragazzo.
E crolla. Scappa, perde il suo quaderno.
Ma Louis è lì. Pronto a consolarla, a volerle bene.
Magari anche pronto ad amarla, forse. Chissà.
Perché sono sicura che Louis vorrà bene a Rain nonostante tutto.
Differenza di età inclusa. Lei sarà la sua bambina, in un certo senso.
E sono sicura che a loro vada bene così.
Ho adorato Niall e Nix. Nix, nome originale. Che adoro.
Niall è Niall, niente da dire.
È la loro storia, che mi è piaciuta tanto. Troppo forse.
Lei, incinta di otto settimane. Viene cacciata di casa.
Vorrebbe andare da lui, ma vede la troia di turno uscire da casa sua.
Abbottonarsi la camicetta. Nix vorrebbe sprofondare.
Magari vorrebbe farla finita. E riesce solo a scappare.
A provare a scappare, almeno.
E aspetta il treno. Ma Niall arriva, principe azzurro a bordo del suo bianco destriero.
La ama. Da morire. Non l'ha tradita.
Io non ho mai dubitato di lui, per inciso.
E c'è. Coi suoi occhi che fanno invidia al cielo, al mare, al ghiaccio.
Lui c'è, e si prenderà cura di Nix, e del bambino.
È la cosa giusta, ancora una volta. Oltre che essere terribilmente dolce.
Ho adorato Future e Harry.
Perché litigano, ma si amano.
Si prendono a insulti, ma poi si abbracciano.
Lei scappa, e lui la trova. Lei rischia di morire di freddo.
E lui la prende tra le braccia e la scalda.
Poi lui giura di non averla tradita. Lei gli crede, eppure tutto quel che riesce a dirgli è che ha la maglietta alla rovescia.
A quel punto non sapevo se ridere o piangere.
Mi correggo se continuare a sorridere o continuare a piagnucolare.
Perché, sì, ho pianto come un imbecille.
E sorriso, allo stesso tempo, per tutta la lettura della os.
Quindi, penso proprio di aver scritto un poema senza senso alcuno...
Ma ci tengo a ribadire almeno due cose.
La prima è che questa one shot è la fine del mondo.
La seconda è che adoro come scrivi.
La terza è che credo davvero che tu abbia un dono.
Ho sforato coi punti salienti, ma dettagli.
Inizio a delirare, meglio se evaporo.
Alla prossima tesoro...
- emotjon.

22/01/14, ore 21:32

Eii :)
Sono Camilla Efp di facebook, non so se ricordi...
Allora, che dire?!
Dire che questa one shot è fantastica è dire veramente poco!!
Mi piace da morire questo paragone che hai fatto fra tutti e cinque i ragazzi!!
Scivi benissimo, il linguaggio è chiaro e scorrevole.
Trama originalissima, bravissima!
Tutte e cinque le storie sono meravigliose, tanto diverse quanto simili.
E soprattutto esprime tanto amore: dagli atteggiamenti e dalle azioni di ciascun protagonista si capisce quanto questo ami la propria ragazza!
Mi ha fatto davvero tanto piacere leggere questa one shot e sono felicissima di averla scoperta! ;)
Un bacio e se quindi vuoi ricambiare, puoi trovare la storia
anche qui su questo profilo!
E scusami ancora tanto se ho recensito solo ora ma non ho avuto proprio tempo da ieri sera!
Un bacio <3

01/01/14, ore 23:49

Ciao, ho appena finito di leggere la tua os.
Mi piace molto come scrivi e devo dire che mi ha fatto pensare a un po' di cose: alle solite incomprensioni, a quanto siamo ciechi alcune volte di fronte all'amore, a quanto impulsivi possiamo essere e a quanto possono far bene quelle piccole attenzioni.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Buon Anno, L. x

01/01/14, ore 23:43

Prima di incominciare..
Auguri di Buon Anno :)

Ciao, la storia è bellissima, scrivi benissimo.. ora passiamo alla storia lol..
Liam e Spring, leggendola ho sorriso tutto il tempo..
Zayn e Rosemary, mi venivano le lacrime agli occhi hahhaha
Louis e Rain, leggendola pensavo a quanto fossero cuccioli e immaginavo tutte le scene
Niall e Nix, al dire il vero pensavo all'inizio che l'avesse tradita poi leggendo fine alla fine è stato dolcissimo perché non era vero e che si prenderà cura di loro..
Harry e Future, mi sono messa a ridere l'inizio perché non mi pensavo che si avessero litigato solo per che doveva lavare i piatti hahhah *ora si fa seria*
e la fine mi sono messa a piangere.
La storia è

STUPENDA

Un bacio!

xxmalikshappiness

01/01/14, ore 23:38

Un'ottima idea. Ad ogni storia ero con il sorriso sulle labbra e la voglia di continuare a leggere! Scrittura perfetta, lineare, elegante e, soprattutto, senza errori! Tutto perfetto, come hai progettato la one shot, come hai descritto tutti questi personaggi e come li hai incastrati con l'elemento principale della neve e della felicità. Le storie più belle forse, secondo me, sono quella di Louis e quella di Zayn. Mi piacciono i personaggi e i piccoli racconti che hai sviluppato.
Perfetta, complimenti :)

01/01/14, ore 15:04

Semplicemente fantastica...davvero è bellissima, spero tu continui presto :)
E poi il modo in cui scrivi è wow, bellissimo, sembrava di leggere uno di quei grandi romanzi di celebri scrittori, dico sul serio!
Scrivi davvero bene, spero tu continui presto, e ti auguro un felice anno nuovo :)

26/12/13, ore 22:16

Oddio è stupenda!
L'ho amata davvero! Scrivi molto bene, di solito le shot così lunghe mi annoiano ma questa è splendida
Cinque racconti diversi, cinque trame completamente diverse, veramente complimenti!!
Non so quale delle cinque mi è piaciuta di più perchè sono tutte bellissime, scrivi bene, senza errori, il che è sicuramente un punto a tuo favore!
Ho letto molto volentieri, non usi ripetizioni e hai un lessico piuttosto vario!!
Penso che passerò anche da altre storie!!
Ancora complimenti
Un bacio

25/12/13, ore 08:51

Tutti pensano che io non sia una ragazza sentimentale, pensano che io sia una da film horror e vita spericolata. Sinceramente io non sono così. Lo dimostrano le mie lacrime, quelle che sono scese dopo aver letto questa OS. Hai trasmesso tanti sentimenti tutti in una volta e io non ho retto. Non so' perché ho pianto; forse perché non avrò mai il futuro di Spring, con una bella bambina e un ragazzo che l'ha amata dal primo sguardo; non avrò la fortuna di Rosemary, con l'amore ricambiato del suo migliore amico; non troverò mai nessuno come Niall, capace di correre per 5 isolati per raggiungere la ragazza che ama; non avrò mai la pazienza di Louis, che ama da lontano la ragazza delle 16 e 30; e purtroppo non avrò mai Harry e nemmeno nessuno come lui, che nonostante il mondo vada contro l'amore che prova per la sua ragazza, lui vuole vincere su tutti. Quindi eccomi qui, alle 8.45 del giorno di Natale a leggere una OS che mi ha trasformata in una fontana. Sei davvero brava e credo che tu non te ne renda conto. Sai trasmettere sensazioni vere e questo è importante. Ieri, quando mi inviavi piccoli spoiler della storia, sapevo che c'era qualcosa di buono, ma non avrei mai immaginato questo BUM di emozioni. Grazie per questo regalo, grazie per esserci e per avere scritto questo capolavoro. Grazie anche ai protagonisti per averci raccontanto i loro amori e per averci spiegato che comunque vale la pena amare ♡ Baci Alla prossima.

24/12/13, ore 10:41

Sai, sei tra le mie autrici preferite e ho visto che avevi postato qualcosa di nuovo.
Non ho parole, tesoro, non ho parole seriamente.
Ho sorriso con Liam e Spring al loro amore così profondo, con Zayn e Rosemary e al loro amore appena nato, con Louis e Rayn alla piccola conoscenza che finalmente hanno intrapreso, con Harry e Future per la fiducia che alla fine è stata data.
Ho lasciato per ultimo Nix e Niall. Per me sono l'amore, ho subito sorriso perchè ho pensato ai Nix e Niall di 'Sadness'.
Io non ho parole per questo stupendo regalo che mi hai fatto, che hai fatto a tutti quelli che apprezzano la tua scrittura (come non farlo?)

"Eppure, oggi tutti sorridono. E’ la Vigilia di Natale."

Ed io sono felice!

Grazie ancora per questa stupenda storia.
Love u.

24/12/13, ore 10:02

Dalla serie 'esistono risvegli migliori di così?'.
Io penso che tu sia pazza. Hai scritto questa meraviglia per noi, e per me compresa. Ho le lacrime agli occhi, Kat hai saputo trasmettermi delle emozioni che non avevo mai provato. In ogni storia sentivo il mio cuore stringersi a più non posso, e grazie a te, dopo un'accurata riflessione, sono arrivata alla conclusione che la 'nostra' vita è solo all'inizio, noi saremo felici, ameremo e saremo ricambiare.
Le storie che mi son piaciute di più sono la prima, la seconda e l'ultima.. e non voglio essere ripetitiva, ma tu non sai quello che provo nei confronti di Harry, non lo sa nessuno. Non mi piace fare troppi manifesti a riguardo.. però sai, arrivata alla fine, quando Future era rannicchiata al freddo, ho fatto mente locale e mi sono fermata per un momento, mi sono sentita gelare e quando harry poi è scoppiato a piangere, la sono crollata insieme a lui. Future era in ipotermia proprio come me adesso, Harry ci ha salvate e con lui anche Louis, Niall, Zayn e Liam.
Inutile dire che scrivi meravigliosente bene, penso che tu questo l'abbia capito.
Io ti voglio un bene infinito kat e scusa per la recensione di merda, ma sono pure da cellulare e mi viene difficile scrivere qualcosa di sensato.
Sei una ragazza pura e dolce, e meriti tanto amore dalla vita, tanta felicità e meriti che tutti i tuoi sogni si realizzino, da quelli possibili a quelli impossibili.
Tu hai scritto col cuore, e io con esso ti auguro felicità immensa e un sincero buon Natale ❤️ Love you, scusa ancora per la recensione orrida.
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 10:04 am)