Il Natale di Wilfred
di RosenQuartz

07/09/14, ore 22:16

Vagando per il fandom, come mi trovo a fare in questi giorni di settembre, mi sono incuriosita a cercare fiction con protagonista il buon vecchio Wilfred. Il suo personaggio č, secondo me, uno dei pių interessanti di Doctor Who, l'unico con cui il Dottore ha stabilito una sorta rapporto "padre (=Wilfred)-figlio". Ma rimane anche pur sempre il nonno della meravigliosa Donna Noble, companion che forse ho pių apprezzato tra tutte. Rileggermeli qui, insieme a guardare le stelle, mentre uno cerca di ricordare e l'altra di guardare al futuro, sciogliendosi poi alla fine in una risata liberatoria... Balsamo per il mio animo, non avrei potuto trovare fiction migliore! Bella l'introspezione di Wilfred, disposto a lasciare un passo indietro quei preziosi ricordi per stare al fianco della sua adorata figliola, decidendo di vivere il presente. Grazie per questo scritto! :)

28/06/14, ore 10:33

Wilfred! Donna! La Guida Galattica! Io *esplode*

Ri-ciao, cara. Di Donna abbiamo parlato abbondantemente, ma non ti ho mai detto che amo anche quello splendido essere umano che č Wilfred. Un personaggio eccezionale, anche lui con un destino non molto piacevole, porello :(
Credo che qui tu l'abbia presentato cosė com'č, nella migliore delle maniere: fedele al Dottore, affezionatissimo a sua nipote, amante delle stelle. Leggere questa ff č stato come ritrovare un vecchio amico, in qualche modo.

Complimenti <3