Blu, rosso, giallo
di Wellesandra

22/05/15, ore 22:35

Ciao,
Allora, eccomi qui. Queste storia è fluffuosissima, anche se non conosco per nulla i personaggi purtroppo. Non ho proprio molto presente i Muse, se devo essere sincera. Ad ogni modo, ho trovato molto carina la scenetta dove il bambino mette in difficoltà il finto Babbo Natale, e mi è piaciuto molto anche questo scambio di battute.

George sorrise e gli scombinò i capelli. «Sì Matt. E' uno strumento magico, hai detto bene.»
«E' con quello che uccidi i mostri?» George ridacchiò e guardò sua moglie.
«Sì Matt. Ne ho sconfitti un bel pò, sai.»

Mi piace la metafora che c'è sotto, volontaria o non volontaria che sia. Credo che per chi fa musica suonare sia davvero sconfiggere i propri mostri e i propri fantasmi.
Davvero complimenti.

D.

20/05/15, ore 11:36

Ciao cara! ^^
Te l'avevo detto che prima o poi sarei capitata a leggere qualcosa di tuo... è per lo scambio ma questa storia mi ha catturata subito perché adoro i bambini! ^^
Immaginare Matthew giocare con un pupazzo è stato... è stato... *_* Non riesco a non togliermi dalla testa la faccetta di un bambino con i suoi occhioni blu!
Eh, che ti devo dire, è un'immagine molto tenera ^^
Ma com'è carino mentre va da Babbo Natale! Sai, non conosco bene i componenti dei Muse quindi mi domando se tutte queste cose le hai inventate o hai preso spunto da qualcosa che hai letto in qualche intervista, forum o quant'altro... così, per curiosità :p Ma mi piace come hai scritto il tutto, ha un tono che si sposa perfettamente con una storia sui bambini.
Certo, immagino che Matthew non fosse un bambino poi tanto normale.............
La delusione che prova quando scopre i calzini è la stessa che provo io quando mi regalano vestiti e non libri. Come lo capisco U_U
Tecnicamente mi sembra di non aver notato errori significativi (o in generale), quindi posso solo basarmi sul fatto che la storia mi è piaciuta molto e mi ha fatta sorridere.
Dal titolo mi aspettavo di trovarceli tutti e tre, ma solo dopo ho capito che non era così.
Molto carina e tenera, complimenti ^^
Buona giornata!

- A.

13/04/15, ore 19:23

Tu.
Tu.
TU.
Tu mi hai messo insieme la Beldom, il Natale e due assolutamente spupazzosi piccoli Matt e Dom.
MA IO TI ADORO!
Non hai idea delle facce che ho fatto leggendo la tua storia (e forse è mglio così...). È perfetta, dico sul serio. È dolcissima, tenerissima, mi piace tantissimo il fatto che tu abbia scritto di loro così giovani, così piccoli, così... fragili. Perché Matt sembra proprio fragilino. È come il suo peluche: tenero, morbido, coi dentoni e pidocchioso.
Li hai caratterizzati entrambi alla perfezione, hai creato un bellissimo rapporto e ho apprezzato molto l'introspezione e lo scambio di bigliettini. Perfetti anche i cari signori Bellamy. Insomma, sì, sono molto soddisfatta da questa storia e sono contentissima di essere passata a leggere! E poi è scritta bene, lo stile è scorrevole e piacevole :D
Quindi grazie. Grazie grazie grazie per averci regalato una shot zuccherosa come questa, ho un sorriso ebetissimo stampato in viso!
A prestissimo,

Anna

10/04/15, ore 21:09

Ehi, buonasera! Mi sa che ho fatto proprio bene a scegliere questa one shot, perché, oltre ad essere dolcissima e tenerissima, è anche scritta davvero bene, quindi tanto di capello.
L'idea di immaginare loro due da piccoli è veramente carina e non avevo mai letto niente del genere, perciò penso che anche la novità abbia influenzato molto la mio opinione, dato che ormai è difficile trovare qualcosa che sia diverso da tutto il resto.
Quando ho iniziato a leggere non mi aspettavo che fosse una storia così densa di significato, insomma, in fondo parla di un'amicizia vera e dell'inizio dell'amore per la musica, quindi credo che siano dei temi veramente interessanti e che tu hai saputo sviluppare bene. Per di più hai saputo rendere bene il fatto che fossero due bambini e non due adulti a parlare. Mi è piaciuta la spontaneità di Matt e il suo essere un irrimediabile credulone, affascinato da tutto ciò che lo circonda.
Non saprei cos'altro aggiungere, perché non mi vengono in mente critiche (tranne che nel punto di Babbo Natale ci sono dei trattini che non ho capito se ci sono per sbaglio o no). Quindi chiudo facendoti tanti complimenti e con la speranza di leggere presto qualcos'altro di tuo.

Stuck.

15/03/15, ore 22:29

Finalmente eccomi a recensire questa OS che ho letto un paio di giorni fa! Devo dirtelo: tu mi fai amare questi due! Come ti ho detto, i Muse li ascolto a tempo perso ma non li seguo molto, tu invece sei stata capace di farmeli "riprendere"!
Passiamo alla storia: bellissima idea quella di farci vedere Dom e Matt da piccoli! Questa volta ti sei concentrata un pò di piu sulla figura di Matt e ovviamente ho preso subito a simpatia questo bambino che chiede una sorellina come regalo e che trova lo strumento magico che subito fa vedere l suo migliore amico.
Mi piace come racconti l'amicizia tenera tra questi due bambini: avevo gli occhi a stellina mentre leggevo! Ti rinnovo i complimenti sul tuo modo di scrivere e ti sprono a continuare a farlo, perchè sei molto brava!... E soprattutto perchè ho finito le tue storie!! E ora come faccio?! :P
Ci leggiamo al più presto
Un abbraccio Cla

15/03/15, ore 19:57

Eccomi qui, cara!
Scusa il ritardo!
Allora premesso che non conosco i MUSE tranne che di nome, conosco qualche loro canzone, non so nulla però del loro privato e dei loro trascorsi, non so quindi se si conoscessero davvero fin da piccoli, per cui mi sono immersa nella lettura leggendola come una originale.
È molto bella tutta la parte di questi due bambini che mi pare di capire poi sono diventati i Muse.
È possibile già intravedere il carattere di entrmabi dalle poche cose che ci hai detto: mi è sembrato che Matt fosse quello più allegro ed entusiasta del duo, mentre Dominic pare sia quello riflessivo e con i piedi per terra, già fin da piccolo.
Mi è piaciuta molto: è scritta come se a rccontarla fossero davvero loro. Semplice e diretta,senza sembrare banale.
Mi piacciono le storie che ci danno una visione del passato degli artistiche abbiamo imparato ad amare e questa tua OS è davvero tenera e dolce.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, se non mi perdo di nuovo nell'etere!
Sono contenta di aver letto un tuo scritto finalmente! E alla prossima!

04/03/15, ore 22:32

Ma che pucciosità! **
Oddio, hai caratterizzato perfettamente i due bambini, il loro modo di comportarsi, di pensare, di ragionare e di parlare. Sono perfetti. Li adoro e fanno una tenerezza immensa. **
Soprattutto, la cosa più commovente, a mio parere, sono stati i loro biglietti. Mai visto così tanto affetto in una volta, come nelle loro semplici frasi. ♥
Davvero, davvero, davvero brava, complimenti! ♥

A presto, spero

Sam
♥~

04/03/15, ore 21:58

Eccomi qua!
Come ti scrissi nel commento all'altra ff, non conosco benissimo i Muse però ho amato questa storia! Vedere Matt e Dom da piccoli, vedere come hai immaginato il nascere di questa loro amicizia e, soprattutto, della passione per la musica è stato davveor bello.
Una os molto dolce e coccolosa (amo le storie con bambini) che si legge tutta d'un fiato. Davvero molto carina :)

Ti mando un bacio e a presto :)
Kat

25/01/15, ore 14:56

Finalmente sono passata per lo scambio 😄
Os abbastanza carina. Sono molto dolci Matt e Dom da bambini e il loro modo di vedere il mondo "adulto" ... Spesso ci dimentichiamo che i bambini hanno una visione del mondo tutta loro. Tenera la parte di Matt con il pupazzo. Un po'antipatico all'inizio il padre che critica Dom, dimenticandosi che è un bambino. Ma si sa che i genitori si preoccupano sempre per i figli xD
Min bacione enorme!
Bellina

23/01/15, ore 12:49

Oooooh *-*
Quanto sono carini Matt e Dom da bambini!
Allora, in primis: ciao! Pensavi di esserti liberata di me, ci scommetto... E invece eccomi ancora qua - e ho fatto bene a perseverare, perché questa storia è tenerissima e mi è piaciuta davvero tantissimo!
Sono così carini, sia quei due che i bambini in generale. Hanno una saggezza tutta particolare e un modo di vedere il mondo che noi "grandi" tendiamo a dimenticare da qualche parte dentro di noi.
Sei riuscita a rendere alla perfezione tutto questo e molto di più, regalando ai tuoi lettori una vera e propria fiaba di Natale!
Non posso che farti i miei complimenti, è una one shot davvero molto dolce e ben riuscita e non solo per Matt e Dom, ma anche per le figure dei loro genitori che ho trovato davvero belle, descritte dagli occhi innamorati dei loro figli.
Bravissima davvero! Spero di leggere presto altre tue creazioni!
Un grande saluto,
B.

14/01/15, ore 15:11

Buongiorno! Sono finalmente riuscita a passare per lo scambio libero, scusa il ritardo, passo subito alla storia!

Premettendo che non conosco i Muse se non per qualche canzone vaga e misteriosa (credo di conoscere solo Unintended..), ho letto questa storia come se fosse un'originale e l'ho trovata davvero molto carina!
La tenerezza dei due bambini non ha limiti, e la perspicacia di Matt è incrdibile. Mi hai fatto amare questo personaggio, con la sua schiettezza mista a confusione nel giro di pochi secondi (miracolo!). Il discorso dcon Babbo Natale è tenero e triste allo stesso tempo!
La tua storia trasmette un'atmosfera molto particolare, una situazione piuttosto critica (almeno credo) vista dal punto di vista di un bimbo che non capisce come mai i grandi si facciano così tanti problemi.
Anche la storia della chitarra è affascinante, rende bene l'idea di come un bambino possa sentirsi affascinato e fantasticare s qualsisasi cosa!

La storia è scritta in modo scorrevole e piacevole, fa sorridere ed emozionare! Non ho notato errori di grammatica o simili, ma dopo cinque ore di scuole potrei essere piuttosto cieca! Comunque, complimenti!

A presto k_j

06/01/15, ore 20:54

Ma che bella storia! È proprio, proprio carina! Mi è piaciuta molto. È semplice, ma descrive benissimo il magico rapporto che c'è tra i bambini, una sfaccettatura, una sfumatura di amicizia che non si troverà più a nessuna età, che fa sorridere i grandi e che sembra così normale ai piccoli.
Complimenti! È molto delicata, semplice e, permettimi il termine poco centrato, gustosissima.
Lo stile è azzecato. Leggere questa One Shot è come sbirciare nella testa di due bambini: è stupenda!
Mi è piaciuta davvero tanto! (Te l'ho già detto, ma non importa...)
Avrei però da segnalarti alcuni errori che ho trovato qua e là...
Ho notato che scrivi sempre la "è" maiuscola apostrofata – E' – mentre andrebbe accentata – È –; essendo la storia scritta al passato nella frase "Tutti e due per il Natale di tre anni fa." fa dovrebbe essere sostituito con prima; "Ha appena fatto nove anni" qua sostituirei fatto con compiuto; "«No.» Disse," in questo discorso diretto sono superfli sia il punto che la lettera maiuscola; c'è anche qualche errore di punteggiatura qua e là, che ad una lettura più attenta sicuramente noterai anche tu. Inoltre non ho ben campito la funzione di alcuni trattini che inserisci "Babbo Natale- sotto- inchiesta", "finto- Babbo Natale".
Un ultimo appunto, un po' più vezzoso: forse con un carattere diverso la storia sarebbe risultata più personale. È un mio pallino (credo di avere anche io una storia ancora scritta col primo carattere che avevo selezionato), ma dopotutto la storia è tua e la pubblichi come vuoi.
Dopo aver fatto l'antipatica puntigliosa perfezionista, rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia,
Yvaine_

16/02/14, ore 22:04

Awwwwww! Ma che dolci i piccoli Matt e Dom!
Ho adorato entrambi, sul serio!

Nella prima scena Matt è tenerissimo mentre stringe il pupazzo di pezza... poi io sono una sostenitrice dei 'pochi amici, ma buoni', quindi non te la prendere, piccolo Matt!
Suo padre mi sta proprio sui nervi, posso dirlo? Beh, ormai il danno è fatto... XD

Matthew ha una mente acuta fin da piccolino... è chiaro che quello non è il vero Babbo Natale!
Ahah che carino!
«Vorrei tanto che Babbo Natale mi portasse una sorellina. E vorrei tanto che anche Dominic diventasse mio fratello. E vorrei che papà non pensasse male di lui. Sai, è il mio migliore amico. A volte è scemo, però gli voglio bene. E voglio che lui sia felice.»
Awww la dolcezza! <3

Mi è piaciuta un sacco anche la scena con Dom: che patato... è grande, lui! ahah classica frase dei bimbi
Poi la gioia al semplice regalo di Matt, che in realtà è stato l'unico a capire veramente cosa lui desiderasse.
E la stessa cosa succede alla fine, quando Dom regala al piccolo Matt il robot... sono la tenerezza! <3

Ho amato il pezzo della chitarra come strumento magico... di certo nelle sue mani lo diventa! *fangirleggia in modo spudorato*

Ce lo vedo un sacco anche io Matt come ingegnere, così tanto che gli ho fatto sognare di esserne uno in una fic che io, Lu e Alice abbiamo scritto in collaborazione! XD

Mi è piaciuta tanto tanto questa shottina!
*applaude come una bambina*

Appena ho tempo leggo anche 'Non lasciarmi andare' (soprattutto per la parentesi BellDom, lo ammetto! XD)
*abbraccia stritolando*

25/12/13, ore 20:17

Ciao Wellsie!
Ed eccomi anche qua, ebbene sì. *Wellsie sbuffa "oh che palle, ancora questa!"*
Ahahaha
Intanto ti auguro di trascorrere un Natale felice insieme alla tua famiglia, amici e chi ti fa stare bene.
Poi, passando alla ff: è bellissima!!
Che carini e tenerelli Matt e Dom da piccoli!!
E riguardo a George e Marilyn, è proprio così che li immagino anche io!
Veramente cucciolosi Matt e Dom e, a parte il fatto che quando erano piccoli non si conoscevano, la situazione mi pare piuttosto realistica!! Anche io li ho immaginati molte volte amici da piccoli!!
E... Il coniglietto alkfdjsasplfpaghapoh e le macchinine!! :)
E la prima chitarra di Matt!!
Scritta veramente benissimo!
E-- Niente, ormai sto diventando una persecuzione, quindi meglio che evaporo, va.
Ti faccio ancora tantissimi auguri,
un abbraccio,
Iza

24/12/13, ore 17:07

awwwwww ma questa fic è di una dolcezza pazzesca.
Non hai idea di quanto ami qesti universi paralleli dove quei due si conoscono già da piccoli.. sono troppo teneri per ulteriori parole!!
aww Matt che chiama la 'chitarra ' uno strumento magico e George che all'inizio si proccupa, ma poi awwww <3

e Dom, quant'è cucciolo?? e Matt?

awww (sì non riesco a dire altro)

mi è piaciuto quant'è perspicace Matt e come smaschera il finto Babba Natale, a lui non la si fa XD

grazie per questa piccola perla e BUON NATALE!!!!