Violet Christmas – Alla ricerca del regalo perfetto.
di Mia Swatt

Ciao! Sono la ragazza che ti ha conosciuta come autrice attraverso il concorso Giunti Shift e ha lasciato qualche commento sul blog Violet Soul firmando con l'iniziale S.
Innanzitutto auguri di buon anno, visto che è proprio leggendo il post sui progetti per il 2014 (da poco pubblicato sul tuo blog Violet Moon) che sono finita a leggere la tua storia natalizia, prequel di Violet Soul.

E' una storia allegra con numerosi spunti piacevoli nelle descrizioni, nelle riflessioni, nei sentimenti. Nella parte finale c'è quella bambina misteriosa che suggerisce sviluppi paranormali. ^__^
Se mi posso permettere, non incontrano il mio gusto le considerazioni sugli ex ragazzi di Angelica: spacciatori che si presentano bene, omosessuali non dichiarati che subiscono i pettegolezzi delle ragazze... Per la mia esperienza sono abbastanza inverosimili. :-/
Un ragazzo come il calciatore che descrivi sarei più portata a compatirlo e a cercare di aiutarlo, che a prenderlo a schiaffi. In secondo luogo, è vero che tra adolescenti spesso si finisce sull'annosa questione "sesso sì sesso no", ma liquidarla con "la ragazza seria si rifiuta e ne subisce pessime conseguenze da ragazzi prepotenti e insensibili" finisce per essere un po' riduttivo. Si potrebbe provare a scherzarci sopra oppure a dare una profondità diversa all'argomento.
Questi sono spunti di riflessione che ti lancio, perché come avrai capito mi sta più a cuore questo genere di storie.

Mi avevi suggerito di leggere gli ultimi tuoi lavori e così intanto ti commento questo.
Di Underworld ho letto prologo e primo capitolo, ma ammetto che mi prende meno come genere (gusti personali, senza alcuna offesa); comunque sono stata contenta di leggere che l'hai ultimato e che stai pensando a una pubblicazione. Magari ne riparliamo in un altro luogo.
Buon proseguimento! ^^

Ta-taraaaaaaaaa I'm back!! Eccomi qua finalmente a recensire qualcosa dopo quasi due anni di assenza nelle recensioni tra problemi che ho avuto con il sito e il tempo che scarseggiava ;) Sono felicissima di poter tornare a recensire da "veterana" (che figata! Ho sempre desiderato il titolo di recensore veterano) ricominciando proprio da qualcosa che riguarda VS. Dunque.. una mia impressione già la sai perchè te lo scritta privatamente ma qui devo assolutamente dire questo: anch'io farei la foto con Grande Puffo e allora?! Ho diciotto anni e non me ne vergogno ahahah Io e Angelica andremmo d'accordo a volte, te l'ho detto ahahah Mentre quando ho letto del bel Stefano ho pensato: ma ciaaaaao. Bentornato beldate!
Faccio schifo lo so. Ma tu mi vuoi bene lo stesso, vero? *occhi da cucciola mode on*
E la bambina è sicuramente colei che ha fatto scattare la mia infinita curiosità. Non vedo l'ora di leggere la nuova VS.
Un bacione tesoro bello <3

ciao,davvero motlo bellas questa one shot, che fa da preqeul a violet sol anime gemelle,tra aprrentesi io l'avevo già letta, ma sedici che la riscrivi,iammgino che la cancellerai per ricambiarla tutta,almeno le cose che non ti quadravano più giusto? se è così, potresti avvisarmi cortesemeten quando la ripsortereai per favore?mi era paiciuta un sacco allora, e sono sicura che mi cerà ancora adesso sopratutto conq usto prequel accattivante!!!!

Ed eccomi quiiii! Devo essere la prima mi dispiace! Quindi spostati da lì ù.ù
Io adoro questa Os, già dall'idea, quando è nata che mi avevi spiegato il progetto. Ma a storia finita, boh, è la cosa più bella io abbia mai letto, poi boh i personaggi sono stupendi! Prendi quell'Angelica ù.ù quella ragazza è stupendaaa! L'ho letta tutta d'un fiato e ho riso come una pazza.
E per tua informazione, io do ragione ad ANGELICA! Ma io mi chiedo come si fa a trascinare via, una ragazza dal suo sogno! Da Grande Puffo! O.O Viola ha ucciso l'infanzia di Angelica. Boh, altro che strega cattiva di biancaneve è stata... è stata... Boh una fusione tra tutte le streghe della Disney! ç.ç tu lo sai che una volta persa, "l'infanzia" è persa per sempre? SHE'S GONE. SHE'S GONE FOREVAH! Cit Rumpelscazzing! No però mo non per dire, ma Viola si è salvata che non c'era Tremotino, perchè mia cara Viola u.u Angelica avrebbe persino ucciso pur di farsi una foto con lui... e non solo la foto u.u'
Ma tornando alla trama in sè, io adoro questo piccolo aneddoto, racchiude un pò in sè l'unione tra Viola e Angelica, la "sorellanza! Ciononostante mostra anche varie sfaccettature dell'amore, come quello che Angelica prova per Marco, e vuole dimostrarglielo trovando il regalo perfetto. E meno male che lo trova o povera Viola u.u' E poi c'è Stefano, nella storia originale si legge tutto già iniziato, gli eventi si sono già svolti... Mentre qui abbiamo un piccolo spiraglio della nascita del loro amore. Gli sguardi, i sorrisi, le incertezze. É tutto riportato su carta e fa sentire il lettore come se fosse lì dentro ad osservare la scena dal vivo. Pensa, per qualche istante mi sono persino sentita Angelica ù.ù' ahahah va bene la pianto di fare la cretina u.u
Questa storia è stupenda tesoro mio, lo sai e l'appoggerò per sempre, TI appoggerò per sempre, perchè credo in te e in tutto ciò che fai, anche se alle due di notte mi chiami per aiutarti con una canzone e poi scopri che quella canzone fa veramente cagare a mio avviso u.u e checcappero u.u'
Beh, spero ci saranno altre os, simili a questa, tanto gli spunti non ti mancano ahahah, le adoro davvero tanto!
Grazie per i ringraziamenti, ma gli amici veri ci sono per sempre, anche nei momenti brutti no?
Adesso scappo u.u ti ho monopolizzata abbastanza e rischio anche di perdere il primo posto!
Ti voglio tanto bene amica mia, questa os è stupenda, come e soprattutto le protagoniste :P Bacione Violetta u.u la tua Angie <3