Couldn't be much more from the heart
di Noruwei

Buon giorno carissima ragazza e buon lavoro mattina! One shot davvero particolare e piena di di fatti, vicende e di molte altre cose, tutte esperienze viste e vissute del punto di vista di Dean e quella rivista che prendeva da Castiel è stata davvero molto d'aiuto, visto poi ciò che è successo fra di loro, nonostante che io primo (al contrario del secondo) non è credente. E col fatto che Lisa lo ha scaricato dopo pochi giorni, è stata la gocciola che ha fatto straboccare il vaso. Quel cambio di vita ti è servito, nonostante tutto!

Uno dei miei telefilm preferiti, e qui una versione AU con i personaggi per niente OOC! Scritta bene, davvero godibile. Mi è piaciuta l’idea di renderla una storia più corale con l’immancabile Sammy, Bobby e gli altri. Nonostante una scansione temporale così rapida si riesce a percepire come pian piano si costruisca il rapporto, dapprima amicale, e poi più intimo tra Dean e Cass. Ammetto anche che ho gradito nel finale la relazione non sia degenerata in qualcosa di sdolcinato, non sarebbe stato da loro, come invece è stato ben reso con le battute pungenti dell’uno e i silenzi dell’altro nel mezzo della storia. Piaciuta.

Troppo adorabile questa os *-* mi è piaciuta tantissimo, è proprio il genere di au che preferisco, dove dean e cas restano dean e cas nonostante lo sfondo in cui interagiscono sia diverso, e hai saputo rendere i loro personaggi così bene! L'ho veramente adorata.
Ti saluto.

A questa storia sono legata in modo molto particolare, perchè non solo è la prima Destiel che ho letto, ma l'ho letta quando di Dean e Castiel non sapevo praticamente nulla - a parte il fatto che gayeggiano in maniera imbarazzante ma vabbè, quello lo sanno tutti.
Non è una cosa che faccio di solito, quella di andare a cercarmi FF su serie tv che non seguo o non ho ancora cominciato a seguire, ma ero stata presa da un attacco di curiosità troppo forte per essere ignorato. Così, non ricordo nemmeno bene come, mi sono imbattuta in questa storia, e incentivata dal fatto che portava la firma di un'autrice che apprezzo l'ho letta e me ne sono innamorata per la prima volta. L'ho fatto perchè ha saputo raccontarmi tanto di personaggi che non conoscevo e che, leggendo, ho sentito vicini, come se già avessi fatto la loro conoscenza prima. Poi il tempo è passato - e con esso le prime sei stagioni e mezzo -, mi sono ricordata di quella storia che in qualche modo mi aveva iniziata al mondo di SPN e ho deciso di rileggermela. Ebbene, l'ho fatto e me ne sono innamorata di nuovo, e stavolta come di un racconto in grado di restituire con straordinaria fedeltà i caratteri, i rapporti e le dinamiche che in questo lasso di tempo ho imparato a conoscere e ad amare.
È una storia a cui sono legata a doppio filo e a cui vorrò sempre un gran bene.
Grazie e tantissimi complimenti ♥♥♥♥

*invia chili e chili d'ammmmmore*

La storia si presenta ben scritta, priva di errori di qualsiasi genere, piacevole alla lettura.
Si nota perfettamente sia l'amore messo dall'autrice nello scriverla, sia la sua bravura.
Lo stile è semplice ed efficace, è un testo che sa farsi leggere e che tutti dovrebbero avere la possibilità di trovare.
Sebbene la storia sia ambientata in una AU, i personaggi sono perfettamente caratterizzati, cosa decisamente non semplice. Le vicende descritte sono originali e, inoltre, sebbene il tema portante della storia sia un pairing, questo non annulla per niente gli altri personaggi che compaiono, rendendo la storia piacevole anche per chi non vuole leggere solo e unicamente degli stessi personaggi.
Il motivo per cui ho segnalato questa storia è che non solo l'ho molto apprezzata, come già ho detto nella recensione che le ho lasciato, ma è mio desiderio permettere anche ad altri di leggerla e amarla come me.

Spero che la mia segnalazione venga quantomeno presa in esame.
Alla prossima, Asahi

Ho trovato il link di questa storia nell'altra che hai pubblicato e mi sono detta ma sì. E sono fermamente convinta di aver fatto la cosa migliore della giornata.
L'idea di fondo è sicuramente molto originale, per quanto possa risultare, a conti fatti, semplice e ovvio che Castiel, in una AU, lavori per la Chiesa e, in questo caso, per Famiglia Cristiana, è la prima volta che lo leggo in una storia. Mi è piaciuta molto la figura di Castiel, che se ne va porta a porta chiedendo pazientemente se vogliano acquistare la rivista. Calzante la caratterizzazione di Dean, il modo in cui inizia a interessarsi morbosamente a Castiel, fino a diventare suo amico e suo cliente.
Inoltre ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia introdotto altri personaggi che, di solito, vengono un po' snobbati. Per quanto appaiano poco nella storia, la arricchiscono e la rendono ancor più piacevole, distogliendo per un po' l'attenzione da Dean e Castiel, sicché non diventano l'unico elemento positivo della storia.
Apprezzabile anche il modo in cui hai definito il rapporto tra Dean e Sam, andandone a cogliere il fulcro stesso, senza cadere nel banale o nelle smancerie.
Inoltre il modo in cui si chiude la storia, con quel piccolo spaccato di vita, con Dottor Sexy e un Castiel esasperato è meraviglioso.

Inoltre la storia è ben scritta, la forma è fluida e richiama molto alle linee guida della narrazione del telefilm. I personaggi, per quello che vedo, seppur in ambiente AU, rimangono fedeli alla loro caratterizzazione originale. Per cui hai davvero fatto un ottimo lavoro.

Ho solo qualche appunto da farti: il titolo è troppo lungo. Ti consiglierei di sceglierne uno più breve e incisivo, in maniera tale che il lettore possa ricordarlo.
Poi, a un certo punto, credo che il rapporto tra Dean e Castiel si sia evoluto in maniera un po' troppo frettolosa. Si parla improvvisamente di amore, mentre poco prima si parlava di amicizia, almeno da parte di Dean. Non so, credo mi sarebbe piaciuto leggere anche del punto di vista di Dean, almeno in maniera un po' più marcata in questo frangente, delle sue insicurezze e del momento in cui Castiel non è più sol un amico. Del momento in cui capisce che lo ama, insomma.

Detto ciò, mi auguro di rivederti presto in questo fandom.
Alla prossima, Asahi

No vabbè come fai a non amare Balthazaar XD

"Vi shippo."

LOL!!! Sono morta dal ridere!!!

Poi me lo sono immaginato tutto baldanzoso: "My OTP is real!!!"

Ahahahaha, fantastico. E questa fic è veloce, dolce e piena di feels. E ci piace tantissimo. Amo le long, ma ogni tanto mi ci vuole proprio qualcosa di fresco, istantaneo, dritto al mio shipper heart.

Adorabili testoni... come li amo.

Questa è la prima storia che ho letto sulla tua pagina, perché sono patita di questa serie tv e trovare fanfiction su di essa che siano scritte così bene e sono così IC è difficilissimo. Prima di partire con la recensione, però, mi scuso per i possibili orrori che potrebbero presentarsi, ma sono costretta a scrivere dal cell e ho le dita troppo grandi per questi tasti minuscoli. Ok, ora la smetto di perdere tempo. Che dire di questa storia? È davvero bellissima, ma proprio bella bella, perché è scritta benissimo, amo il tuo stile e ho assolutamente adorato come hai caratterizzato i personaggi! Alcune parti mi hanno fatta ridere tantissimo, come ad esempio quando Dean guarda questo show su due fratelli omosessuali oppure quando Balthazar li shippa (cucciolo lui, è l'impersonificazione di tutte noi fangirl!); poi mi hai anche riempito il cuore di commozione, quando ad esempio Dean finisce per comprare il volume da Castiel o quando quest'ultimo gli dice che gli piace perché aggiusta le cose e vuole aiutare le persone e poi lo accompagna anche in ospedale, perché nessuno in una simile situazione dovrebbe stare da solo. Insomma, la storia è bellissima e dolcissima e tu hai creato un bellissimo nuovo universo dove metterli questi due, quindi sì, complimentissimi perché hai fatto un ottimo lavoro! Baci.

Rieccomi.
Torno all'attacco, sì.
Ed è piuttosto tardi, quindi sì, cercherò di essere concisa. (e fu così che venne fuori una recensione di 500 parole).
No, scherzi a parte, prima comincio meglio è. E non meniamo il can per l'aia u.u O era l'aria?
Caspita, ci sto ricascando.
*fa un bel respiro*
Questa storia è un capolavoro.
L'ho già detto per altre tue storie? Possibile. Non significa però che sia meno vero.
Assolutamente.
E' un capolavoro.
Al punto tale che, sarò sincera, l'ho già messa nelle preferite.
Al punto tale che, sincerità portami via, l'ho già anche salvata nel computer (perché non arrivi mai il giorno in cui tu non si sa per quale assurdo immotivato motivo decida di cancellarla senza che io ancora l'abbia imparata a memoria)
Io amo Dean. E amo Destiel.
Li amo sempre e comunque. E ovunque. Ma soprattutto, cosa scoperta da poco, nel magnifico paesino in cui tu li hai relegati.
*cuore che rischia di esplodere*
Castiel venditore porta a porta? Dean e le sue torte?
Donna, gli ingredienti sono tutti quelli giusti, se poi ci aggiungi anche un pizzico della tua magia nello scrivere, allora... mi hai conquistata.
In alcuni punti ho rischiato di morire, ti giuro. Gli stessi punti in cui per poco non ho iniziato una religione a tuo nome.
Ad esempio per il film horror sui due fratelli omosessuali. O per Balthazar, le sue ship e le sue otp.
Insomma. Se aggiungiamo ancora torte, occhi azzurri, panini, imprecazioni varie e satanisti di seconda generazione... non c'è scampo. Non mi hai lasciato scampo.
Come ho fatto a vivere senza questa storia, eh?
Come?
Non me lo spiego e non posso che ringraziarti per avermi fatto notare cosa mi perdevo. Un mondo, insomma.
Hai creato qualcosa di stupendo.
E sì, mi è entrata nel cuore e non credo vi uscirà poi tanto presto.
Complimentissimi, anche se mi sembra sempre troppo poco.
Alla prossima,
Sara

Avrò guardato giusto una mezza puntata di Supernatural una volta per sbaglio nell'arco dei miei 16 anni di vita, una puntata nella quale Castiel nemmeno compariva. E tu, acciderbolina, riesci lostesso a farmi shippare Destiel. Sei potente Marshmellow (sì, mi fai pensare ai marshmellows) e 'sta Fanfiction é altrettanto potente ed awwosa.
Alla prossima (anche su fb eh)
~MissL

Premetto: AMO LE AU. E questa è davvero bella, mi è piaciuta molto, inoltre il tuo stile si adattava perfettamente al contenuto, che benché abbia un tono abbastanza strano - perché sì, io l'ho trovata strana - mi ha catturata. Sono davvero riuscita a cogliere l'evoluzione di entrambi i personaggi e so bene quanto sia difficile renderla bene in uno "spazio" così ristretto, e ho adorato anche gli altri personaggi, bellissima la presentazione iniziale di Gabriel e Anna e ho riso come una matta a "nonostante Dean resti convinto che Balthazar abbia lo stesso umorismo di Gabriel e problemi gravi, che è naturale conseguenza dell'avere lo stesso umorismo di Gabriel", davvero. A me Gabriel manca davvero tantissimo *sob* e sono contenta di trovare ancora autori che lo ricordano - insieme agli altri. L'ossessione di Balthe per l'OTP è precisamente la mia *3* e mi ricorda molto Sebastian quando parla di loro. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti. Molto brava.

Ti scrivo questa recensione soprattutto perché mi sono davvero sciolta nel leggere le tue note. :3
Capisco la tua paura, anche io ne avevo tantissima la prima volta che ho pubblicato qualcosa in questa sezione! E, come te, anche io mi sono sorpresa nello scoprire che scrivere di Dean e Cass è una sorta di droga.
A mio parere, tu ci riesci benissimo: la tua storia è davvero fantastica, l'ho letta tutta d'un fiato e a dirti il vero ho voglia di rileggerla! *_*
Devo rimproverarti, perché hai scritto nelle note che i personaggi erano OOC: secondo me, invece, uno dei punti forti di questa fanfic è proprio il fatto che i personaggi sono identici agli originali. Dean è Dean e Castiel è Castiel, proprio lui, solo che in versione umana, con tutto ciò che ne consegue.
Nello stesso spirito, anche Anna è dipinta in modo realistico e veritiero, come tutti gli altri personaggi secondari, e adoro (adoro!) il modo in cui Dean interagisce e pensa di Balthazar.
Ho apprezzato anche i richiami alla serie originale: il film al cinema, il Dr. Sexy in tv... sei riuscita a strapparmi piu' volte un sorriso.
Una delle cose che mi hanno colpito di piu' è stato il modo in cui, lentamente ma inesorabilmente, Dean finisce per affezionarsi a Castiel. E' difficile scrivere una fanfic breve ma convincente in questo senso, eppure secondo me tu ci sei riuscita in modo egregio.
L'idea del lavoro di rappresentante di Famiglia Cristiana, poi, è stata un tocco di genio. XD
Le risposte che dava Dean all'inizio mi han fatta rotolare!
Il tutto, ovviamente, scritto in modo scorrevole, lineare e mai noioso!
In conclusione, complimenti di cuore!
Spero continuerai a scrivere in questa sezione. Continuerai a farlo, vero? Vero? *saltella intorno*
Un abbraccio!!
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 10:29 pm)