Il Demone
di Cherolain

21/04/14, ore 13:52

Chissà perché la mia passione nel rileggere ff e originali di mesi fa mi ha portata qui. E la noia dei lunghi viaggi in auto mi porta a scrivere recensioni chilometriche ovunque, abbiamo tempo, sono ad Arezzo e devo arrivare a Padova...
Comincio.
È la prima storia tua che leggo e ti dico subito che mi piace come scrivi, sai valorizzare bene la lingua, l'unico errore che ho notato e che ha interrotto un po' quello scorrere è stata una ripetizione all'inizio. Nulla di grave, c'è gente che non dovrebbe proprio scrivere, tu lo meriti.
La figura del demone bello specchio è affascinante, l'amante oscuro di Juliette.
Forse sono io un po' malata o forse l'hai già spiegato (non ho letto le altre recensioni, non so se lo farò), comunque Julia e Juliette sono la stessa persona? Si vero, si, io almeno la vedo così.
È come se la parte della ragazza innamorata del demone avesse ucciso la parte buona, dimostrandosi più bella e prendendosi gioco della parte buona. Mi è piaciuto quando Julia sale sul palco e impersona un angioletto, cioè il suo opposto, è praticamente geniale. Mi è piaciuta, molto.
A questo punto vado a vedere cos'altro hai pubblicato perché questa è stupenda, spero che le altre non siano da meno ^^
Un abbraccio

Mery

06/01/14, ore 17:09

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, la storia è decisamente macabra. Juliette ha ucciso Julia, anche se non so perché, e perfettamente in linea con il personaggio che doveva interpretare, sfrutta il suo sangue per truccarsi. Molto d'effetto come cosa. Unica cosa, non ho ben capito chi era Julia e che ci faceva nel suo armadio. Quello che però ho capito è che Juliette non era proprio sana di mente, e che quella voce che sentiva la spingeva a uccidere XD

Ora ti saluto.

Baci.
SNeppy.

27/12/13, ore 11:53

Penso che quella che hai scritto sia una buona storia, non propriamente originale ma ben scritta. Forse un po' di approfondimento in più sulla storia e sul rapporto tra Juliette e Julia non avrebbe guastato, così com'è tutto rimane abbastanza indeterminato (ma ciò non è necessariamente un male).
Se riesci ti consiglierei di scrivere altre originali, ho letto l'altra tua originale (i mostri dentro di noi) e mi è piaciuta molto, non credo che avresti problemi a scriverne altre. Le originali non possono offrire il background di cui dispongono le fanfiction, ma in compenso garantiscono molta più libertà allo scrittore. Ovviamente il mio è solo un consiglio.

Anche se in ritardo, ti auguro buon natale e buone feste.