All i want for christmas is you
di Johmason

10/02/14, ore 15:24

Ciao io non sono molto esperta a recensire, ma detesto ammettere che questa fanfiction mi ha lasciata un po' di stucco: a mio parere è troppo breve, secondo me avresti dovuto descrivere meglio i sentimenti dei personaggi. Per la coppia Gale-Johanna... beh li adoro anche io! <3 Mi dispiace molto per il commento "critico" ma al massimo la giudicherei "neutra"...sono sicura che puoi fare di meglio :) (P.S. bella l'idea del natale e dell'amore che sboccia proprio in quel periodo)

26/12/13, ore 00:20

Ecco. Ehmbè. Ciao. Ti lascio una recensione negativa e spiegherò il perché. Ho aspettato la mezzanotte per non farti un torto a Natale. Iniziamo.
1. La punteggiatura. Cosa dire... metti le virgole quando non servono e le togli quando andrebero messe, poi scrivi  tutto attaccato, ad esempio: "-Grazie Joh-si mise a mangiare..." intanto non è corretto cambiare frase così, senza preavviso, come dire "- Buon Natale! - vado in bagno".
2. Le maiuscole. Non le metti dopo i punti fermi ed interiezionali ma le inserisci dopo i trattini. Facendo esempi inventati, "Vado al parco. vedo..." e "- Buon Natale! - Dissi...". Ce n'è addirittura una in mezzo al testo.
3. La velocità. Inizi veloce, poi rallenti descrivendo tutto, poi vai veloce, poi vai a siluro, poi vai lentamente. Mandi in confusione il lettore. Non puoi inserire parti descrittive e poi mettere un "Gli faccio fare un giro della casa palle di neve cadiamo rotoliamo foto bella coppia la notte sì mi bacia fine". O no?
4. L'incoerenza. A parte il fatto che nel 13 Katniss era ancora innamorata di Gale e quindi non si sarebbe messa a fare foto di lui con un'altra, Johanna è a mio parere totalmente OOC. Insomma, lei che si mette a flirtare come una ragazzina, che prepara i toast e fa fare un giro della casa? Mh. Non credo proprio. Stessa cosa per Gale. Eccetto il fatto che lui resta innamorato di Katniss, ma va be', si può cambiare, non è il tipo che dice "Grazie Joh", che suona come un "Bella sorella, schiaccia!". Ma a parte questo, che dica "regalino", "Katniss e Peeta dicono che siamo una bella coppia"... mh mh... no, non è proprio il tipo.

E quindi, mi scuso per essere stato così duro, ma l'ho ritenuto necessario.
Silente996