A unusual year
di Gemad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/21, ore 20:45

Ok non ci sto capendo nulla.... Com'è possibile che per delle analisi fatte ad una sola persona arrivi il ministero e il preside non faccia nulla e scappino per una festa... non capisco sono molto perplessa

18/11/17, ore 17:52

Ok, ora che sono riuscito finalmente a leggerla tutta per l'ennesima volta (adesso recensirla tutta, tra l'altro), non posso fare altro che farti i complimenti Gemad, perché la tua storia adesso l'apprezzo ancora di più, davvero vorrei tanto vedere un'altra long-shot come questa, perché sei veramente bravo; certo ci sono degli errori che sembravano poter sconvolgere la trama, e te ne ho parlato via recensione, ma adesso ad essere sincero, quasi mi pento di averti recensito neutri alcuni capitoli, ma l'ho fatto per farti capire che anche un banalissimo errore può rischiare di sconvolgere una trama molto ben dettagliata, comprensibile e piacevole da leggere, adesso non posso dirti altro se non che sei molto bravo e spero di leggere altre tue storie molto interessanti come questa.
Ah e per concludere, guarda io grazie a te mi stanno piacendo da morire la coppia Harry/Pansy, ma secondo me con quest'ultimo capitolo, forse avrei lasciato che rimanessero amici, visto che lei non ha perso tempo nel rimpiazzarlo con un altro, e in parte sono assolutamente d'accordo con Ron, sarò io che sono fatto così, ma io una donna che mi ha tradito anche se non era del tutto convinta non me la riprenderei, perché la considero poi una storia chiusa a tutti gli effetti, va bene Harry ne era innamorato, ma c'erano Ginny e Alicia che sbavavano per lui... però devo dire che la sua dichiarazione è stata toccante dai, bella l'idea di usare le parole di Piton per Harry, e un ultima domanda, sei Interista per caso?
Visto che hai detto nell'angolo autore che per la partita tra Serpeverde e Grifondoro ti sei ispirato alla storica finale di Madrid del 22 Maggio 2010 tra Inter e Bayern: se è sì allora ti stimo il doppio Gemad.
Adesso concludo nel farti ancora i complimenti e lasciare una recensione migliore, rispetto a quella che avevo lasciato qualche tempo fa.

18/11/17, ore 17:24

AH FINALMENTE, CHE BELLA SODDISFAZIONE, un pizzico di vendetta per il nostro Harry, era ora che Pucey le prendesse di santa ragione, e poi diciamolo, un uomo che picchia una donna NON E' UN UOMO, ma semplicemente UN ANIMALE e gli animali vanno trattati come tali, facile prendersela con un essere indifeso come la donna, e questo è solo perché colui che commette queste cose è solo un essere che non merita il minimo di pietà, ma anzi dovrebbero fargli passare almeno cento volte peggio tutte le angherie che ha fatto passare lui.
Vedo che anche tu la pensi come me Gemad, che per quanto possano averti tradito, lasciato ecc, le Donne vanno SEMPRE RISPETTATE e non si DEVONO TOCCARE neanche con un sol fiore.

18/11/17, ore 16:18

Allora anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative, ma voglio analizzarlo passo, passo: Hermione quando si incavola fa' sempre paura, mai cercare di far imbestialire una donna come lei a mio avviso, ma per fortuna Harry gli ha spiegato il vero motivo e si è subito calmata; la partita devo dire l'hai impostata e descritta in una maniera sempre più che perfetta secondo me, anche se non era George quello che avrebbe dovuto cercare di soccorrere Angelina?
Comunque, buona anche la scelta del pareggio, visto che i Corvonero nell'amichevole invernale contro i Finchies hanno vinto la Lions Cup, quindi risultato più che giusto, e Oliver Baston si conferma il grande capitano che è, tutti dicono no Harry è anche bravo quanto Baston, ma Harry quando sarà capitano ha un ottimo elemento da cui prendere spunto e io dico che il miglior capitano di Quidditch che ho letto della saga di HP secondo me è proprio Oliver Baston.
Ah, volevo concludere dicendo, scelta un po' bizzarra quella di usare Ron come battitore, non credi? Ma tutto sommato non era male, se magari i gemelli gli avessero insegnato qualcosa in più sul Quidditch, a quest'ora non dovrebbero preoccuparsi.

18/11/17, ore 15:58

Allora, l'idea della Palude di Queerditch è semplicemente un idea geniale e molto originale anche, sinceramente credo che tu sia l'unico che sia riuscito a descrivere il Quidditch, molto bene e anche nei minimi dettagli; solo una curiosità per le partite ti sei ispirato un po' al videogioco della Coppa del Mondo di Quidditch per PS2?
Se è sì, allora sei veramente un grande...
Ed ecco quello di cui ho tanto sperato di parlare, perché non hai fatto il modo che Harry ne approfittasse con Alicia, visto che lei gli ha lanciato un amo bello e grosso, cacchio Gemad, ero assolutamente convinto che anche con la bella compagna di squadra Harry si sarebbe spinto un po' più in là che dei semplice baci mozzafiato, dai specialmente il fatto che Alicia è solamente più grande di Harry di due anni, perché, perché...
Poi la parte in cui Harry dice ad Alicia che lei era solo attratta di quello che lui aveva passato ultimamente a tal ragione di scordarsi di Baston che a lei gli piace, è stata un po' confusionaria e forse potevi spiegarla meglio; e per concludere, ok Harry sembra ancora innamorato di Pansy (anche se cornuto... ma... contento lui...) ma ripeto, non sono un esperto in materia, ma se una bella donna ti bacia e magari vorrebbe qualcosa di più, accontentala cacchio, ti sta dando un occasione su un piatto più che argento, ma di platino puro per dinci, almeno così Harry si sarebbe scordato un po' di Pansy e anche di Ginny e si sarebbero divertiti lui e Alicia, non credi?

18/11/17, ore 15:29

Ok, posso dire che Malfoy in questa versione è abbastanza inquietante?
Guarda ti giuro, sto cercando di farlo passare per bravo ragazzo nella tua storia, ma proprio non ci riesco è più forte di me, forse è per il fatto che a me non mi è mai piaciuto come personaggio della saga di HP, e non ho intenzione di farmelo piacere neanche se mi dovessero torturare, i gusti son gusti purtroppo.
Ma anzi, apprezzo sempre più come hai impostato Ron lasciandolo da buon amico per qualsiasi occasione, certo non sarà molto saggio per i consigli sulle pene d'amore di Harry, e lo ha confermato lui stesso, visto che Hermione deve stare quasi sempre attento; comunque a proposito di Alicia Spinnet, devo dire che ho apprezzato il fatto di voler creare un po' di confusione nei sentimenti di Harry con la bella Cacciatrice che sembra interessata a lui, ma voglio dirti di più quando arriverò al capitolo che se ne parla proprio di questa cosa.

18/11/17, ore 01:26

Mamma mia, ma a questo punto era meglio se restavano latitanti per tutto l'anno, poverini bel comitato di bentornati gli han fatto i professori di Hogwarts, neanche erano passate 24 ore che subito dovevano rimettersi a sgobbare sui libri per restare almeno in pari con i programmi dell'anno.
Molto divertente come capitolo e anche abbastanza comprensibile; Harry ritrova la sua "sorella" Hermione; Hermione che stranamente è abbastanza un po' lunatica che fregandosene della gente in Sala Grande urla a Ron di baciarla; insomma come ho detto, dal capitolo 7 diciamo fino al capitolo conclusivo sono tutti impostati molto bene.
A proposito strano che per finire Harry e Ginny si siano "rimessi" insieme così senza un motivo preciso, ma più avanti ci sarà qualcos'altro che, ti giuro, avrei sperato, poteva uscirne qualcosa di più, ma quando ci arrivo a leggerlo questa momento o scena, te lo faccio subito notare.

18/11/17, ore 00:52

Questo è sicuramente uno dei più interessanti capitoli che letto di questa storia, giustizia è stata fatta, ok ci può stare loro erano nel torto visto che sono sempre delle feste non proprio adatte per loro, specialmente per il fatto che sono quasi tutti minorenni, ma arrivare nel fermarli come aveva intenzione di fare il Ministro, non preoccupandosene se venivano feriti o peggio ancora ammazzati, allora no cazzo; comunque qua Silente e Shacklebolt sono stati dei grandi a mio parere, specialmente il primo, che lo hai descritto tale e quale a come avrebbe agito il Silente della Rowling, e di questo te ne faccio atto Gemad, se stato molto bravo.
Fanno anche da comparsa qui il Signor Crouch e Ludo Bagman stranamente, anche se forse avrei fatto interpellare anche Crouch oltre al vecchio Ludo, nel senso che Bagman qualche frase ridicola, diciamo, la dice, ma Crouch che è il Capo dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale avresti potuto fargli fare qualche intervento, almeno per cercare di riprendere Caramell, o come pure il futuro Ministro Scrimgeour, ma va bene così.
Bella anche la frase ripresa del Calice di Fuoco dei gemelli Weasley ad Harry, bravo come sempre.

17/11/17, ore 22:45

Scelta più che giusta a mio parere, quella di costituirsi tutti e cinque, almeno hanno evitato che quel emerito coglione Auror Jones non gli abbia fatto la pelle, sembrava più incallito di un vero e proprio Mangiamorte assetato di sangue, mamma mia perché non agisce in questo modo con persone che se lo meriterebbero invece che prendersela con dei ragazzini?
Come sempre i miei complimenti Gemad, questo è solo il preludio di quello che succederà nel prossimo capitolo e corro subito a leggerlo; inoltre sono contento che hai lasciato Kingsley Shacklebolt come lo conosciamo noi, e Ron che si rivela sempre un buon amico.

17/11/17, ore 18:50

La storia di Neville mi ha colpito moltissimo, non avrei pensato che avresti scelto questo tipo di atteggiamento della Nonna Augusta nei suoi confronti, addirittura nel beffeggiarlo a chi che sia, beh in questo caso sono dalla parte di Neville; come tu Augusta, che sei l'unico punto di riferimento del ragazzo, che è rimasto solo e tuo figlio è stato cruciato fino alla pazzia insieme a sua moglie dai Lestrange e Crouch Jr. ti metti a irriderlo così?
Ma che razza di Nonna sei, brutta vacca decrepita...
Comunque, lasciando perdere il mio momentaneo sclero, sto apprezzando molto questo nuovo Neville, che poi lo vedremo anche nei Doni della Morte.
Ma adesso, stiamo arrivando alle fasi finali della storia, e io non vedo l'ora che arrivo a leggere il capitolo dell'udienza...

17/11/17, ore 18:16

Mamma mia, certe volte il carattere di Ron mi sorprende per quanto può essere sia come grande amico, pronto ad offrirti l'anima, ascoltarti, consolarti e poi proprio quando Harry non voleva ripetere tutto il discorso, Ron manda tutto a quelle di facili costumi... Ron e che cazzo...
Non pensavo che Stan Picchetto possedesse delle lacrime di fenice, cosa al quanto insolita, ma proprio come dice lui stesso quando si presenta alla gente "Il Nottetempo è il mezzo di trasporto per Maghi e Streghe in difficoltà" quindi si presume che siano all'occorrenza per qualsiasi cosa; originale come idea Gemad, molto astuto oserei dire, bravo come sempre.

17/11/17, ore 17:58

FLIPENDO???
GEMAD SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO, l'incantesimo dei videogiochi di HP lo hai messo su questa storia?
Sei un grande, grande, grande.
In effetti, è proprio strano che dopo baci rubati in tante occasioni da parte della bella moretta Pansy al nostro Harry, lei decide di lasciarlo di punto in bianco, così e solo perché lui voleva che lei non fosse accusata del fatto delle feste illegali e proteggerla.
Ti dirò, quando lo letta per la prima volta a questo punto, pensavo che Harry se ne cercasse un altra, specialmente per come si è comportata Pansy, anche perché, e so anche il motivo di questa cosa, io non mi riprenderei mai una ragazza che non ha perso tempo a tradirmi, non avrei neanche la voglia di guardarla in faccia, anche se è stata costretta dall'altra persona... ops, spoiler...
Ma vabbé, come sempre non posso farti che i complimenti e passare al capitolo successivo.

17/11/17, ore 17:11

Bene le preghiere di Harry a quanto sono state esaudite, anche se come io ben so che cosa succederà nel prossimo capitolo, ma comunque, rileggendo questo capitolo non mi aspettavo che Ron, Neville, Seamus e Dean appoggiano e non fanno colpe ad Harry per tutto il casino che è successo, beh meglio in questo caso.
E comunque, man mano la rivaluto sempre bene questa storia, visto che sono tutti tredicenni e riescono a mantenere la lucidità e freddezza per questi tipi di imprevisti.
Bravo ancora una volta Gemad.

17/11/17, ore 16:47

Beh geniale come idea quella di riutilizzare la catapecchia del primo libro per poter nascondersi, e ti faccio anche i complimenti per aver inserito come bella distrazione per i nostri cinque fuggiaschi una bella amichevole di Quidditch, con addirittura partite organizzate tra le case di Hogwarts e le squadre professionistiche.
Bravo, mi è piaciuta molto questa idea, ma volevo farti notare una curiosità, se la tua storia fosse uscita in questo periodo e non tre anni fa', ti immagini quanto sarebbe stato bello se avessi descritto un torneo tra le case di Hogwarts e quelle di Ilvermorny?
Immagina: Grifondoro vs. Wampus; Tassorosso vs. Magicospino; Corvonero vs. Tuono Alato e Serpeverde vs. Serpecorno, ma te lo immagini che capitolo sarebbe potuto uscire?
Amichevoli a confronto tra l'originale Hogwarts e la copia Americana di Ilvermorny... e vedere quale delle due scuole sarebbe stata la migliore.
Inoltre, sai che con questo capitolo mi hai fatto ricordare moltissimo un episodio di Holly e Benji quando iniziavano a fare le amichevoli con le squadre professionistiche la nazionale giapponese e poi partecipare al Mondiale Under 16, se il capitolo si ispirava a quello, allora ti dico che sei un fottuto GENIO Gemad.

17/11/17, ore 02:29

Ok, non male neanche questo come capitolo, l'unica stonatura è il fatto della materializzazione, perché loro sono minorenni e il Ministero della Magia ci avrebbe impiegato meno del previsto a rintracciarli, visto che hanno la traccia addosso proprio per questo motivo; ma anche il fatto che loro sappiano già come materializzarsi e smaterializzarsi qualsivoglia, e stona questa cosa nel racconto, non credi?
Comunque, un altra cosa, forse per la taglia potevi eliminare qualche zero in più, nei Doni della Morte Harry era ricercato da Voldemort con la taglia di 10,000 Galeoni e non 100,000; che da quel che ricordo, se non sto sparando cazzate dovrebbero essere circa nella valuta Babbana della sterlina 100,000£ e in euro 90,000€, sempre se non sto dicendo cazzate, ma forse è sicuro.
Te la recensisco neutra proprio per questo motivo, più per il fatto della materializzazione, ma sennò il capitolo va bene.
P.S. sono morto dalle risate quando Zio Vernon se li è trovati tutti e cinque davanti a lui, sembrava proprio che stava esplodere, non si smentisce mai il tricheco burzone, ah, ah...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]