Blood Legacy

16/04/14, ore 16:20

Ouch.
....Peter.
Ecco l'odio che torna U_U
Anche questo capitolo è molto bello e altrettanto intenso: si comincia in effetti a scorgere il lato più "spietato" di Senelia, quello che Jadis le ha piantato dentro, quello che è diventato parte di lei durante la crescita.
Il fatto che la Strega Bianca abbia istruito personalmente la ragazza mi fa pensare che effettivamente la mia ipotesi su una figlia-erede non fosse così infondata! Che Senelia fosse un soldato particolare, destinato a incarichi particolari? E com'è arrivata ad amare i Pevensie, a votarsi a loro?
Mille domande e ho finito i capitoli da leggere: me tapina. ç_ç
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Ancora tanti complimenti!
Un bacio,

16/04/14, ore 15:43

Oh, Peter, sei il solito imbecille U_U
Bellissima scelta quella di non far parteggiare Senelia per nessuno dei due, ma di far esprimere il suo punto di vista da un lato interno.
Questo l'ha resa, a mio parere, molto umana e completa a livello di personaggio e stratificazione della personalità: non è un personaggio "fermo", che non si evolve, ma pensa e cambia con la situazione. Molto brava :)
Hai anche gestito bene la tensione e l'eccitazione del pre-battaglia: mi sono sentita agitata pure io ^^'
Mi sento monotona a dire sempre le stesse cose, ma SEI oggettivamente bravissima!

16/04/14, ore 15:37

Eccoli.
Rabbia, rancore, imbarazzo, malinconia: mi sarebbe sembrato strano e un po' fuori luogo che, ad un certo punto, non arrivassero queste umanissime emozioni.
Povero Caspian, a me fa pena alle prese con Peter; Senelia da che parte starà fra loro? Quale sarà il punto di vista che le sembrerà più corretto?
(io voto per Edmund. U_U)
E ora Jadis? Ha cresciuto Senelia come una figlia, come un'erede, come un giocattolo? Un passatempo?
Devo dire che abbiamo idee molto simili, magari per MP ti spiegherò a cosa mi riferisco! È divertente vedere come le menti di persone diverse e distanti possano avere intuizioni non diversissime :)
A prestissimo!

16/04/14, ore 15:27

Aw, Peter. *___*
Il mio amore per lui, come sai, è direttamente proporzionale al nervoso che mi provoca. E noto la mia tanto amata tensione sessuale fra lui e Caspian, che bello xD
Bello. Intenso. Commovente.
Mi sono emozionata tantissimo nel sentire le sensazioni di Senelia e dei Pevensie: le dita fra i capelli, il respiro, il profumo, la gioia... mi sono venuti i brividi!
Sono felice che non ci sia il minimo rancore, per ora, da ambo le parti. Forse avrebbe stonato con il legame profondo che si dev'essere instaurato fra loro nell'Età dell'Oro!
Bravissima, questo credo sia il migliore dei capitoli finora.
Un bacio,

16/04/14, ore 15:14

Povera piccola!
Peter fa sempre delle entrate in scena da animale da circo e fa venire infarti miocardici alle narniane!
Le sensazioni di Lucy sono state la parte che più mi ha colpito in questo capitolo; la criniera soffice di Aslan l'ho sentita sulla guancia, ho avvertito il calore del Sole, il canto degli alberi... questo stile di scrittura è molto evocativo e devo dire che ti riesce molto bene disegnare questi momenti!
Adesso sono curiosa di scoprire come Senelia reagirà ai Pevensie: sono convinta che sarà una scena commovente e piena di affetto, più che di qualunque altra emozione... oppure non riuscirà a tirarsi fuori dalla sua "apatia", dal senso di distacco che prova?
...volo a leggere. xD

16/04/14, ore 15:02

Come hai detto, questi capitoli si leggono che è un piacere, senza appesantire la mente e lasciando dietro una bellissima sensazione di malinconia perché insomma, da una parte se ne vorrebbe ancora, mentre dall'altra ci si rende conto che meglio di così non può essere e che sono perfetti.
Senelia mi incuriosisce: ti posso già dire che in lei c'è una stanchezza che mi colpisce, una sorta di rassegnazione che lascia un po' attoniti... povera, ha passato quei 13 secoli a far cosa? A lasciarsi morire di nostalgia, povera stella... e non sappiamo ancora perché, e la curiosità mi uccide!
Fai bene a voler prendere le distanze da Narnia's Spirits a livello stilistico, capisco bene cosa significhi aver bisogno di "respiro" da una propria creatura, seppur amata - forse, a volte, anche troppo.
Bravissima!

16/04/14, ore 14:53

Rieccomi XD
Devo dire che questo stile "particolare" di narrazione lancia nel mezzo della vicenda in un modo quasi traumatico, ma davvero coinvolgente. Sembra di seguire degli spezzoni di film, dei fotogrammi che s'impigliano e si mescolano fra loro e fanno sembrare tutto quasi un sogno.
Senelia mi ha fatto tenerezza, devo ammetterlo! Lei e Caspian, seppure una sia una sorta di immortale e l'altro solo un ragazzino, sembrano condividere un idealismo sorprendente vista la situazione in cui sono. Splendida la caratterizzazione di Caspian, che sente di avere la possibilità di vivere una vita che non ha mai conosciuto!
Spettacolare soprattutto sono state le primissime frasi sui Pevensie, quei climax di sgomento e devastazione che mi hanno trasmesso una fitta al cuore. I miei ragazzi ç_ç
Bravissima!

16/04/14, ore 14:47

Oggi ho un po' di tempo e ho deciso di sfoltire un po' le storie che ho in programma di leggere da... una vita, probabilmente!
Mi piace l'introduzione di questa storia, mi fa venire in mente la mia Mirime - eterna, solitaria, distante da tutto e da tutti. Però Mirime non aveva rapporti con i Pevensie; questo personaggio, di cui non si coglie nulla se non un profondo sentimento di affetto e di appartenenza nei confronti dei Pevensie, li adorava e li ha aspettati per tutto questo tempo.
Bella introduzione, accattivante e misteriosa; mi piace!
Corro subito al primo capitolo :)

01/02/14, ore 17:17

Bello questo capitolo! Decisamente uno dei migliori: mi piacciono sempre le descrizioni degli scontri!
Bello, bello.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao,

12/01/14, ore 20:55

Ciao Dhi,
carino il momento di tenerezza tra Susan e Senelia alla fine!
Lo scontro si avvicina, bene bene.
Bravissima come al solito,
sassa

p.s.: ho pubblicato su questa sezione quello che dovrebbe essere il primo capitolo di una raccolta, ma, dato che ancora nessuno mi ha detto che ne pensa, non so se continuare. Mi piacerebbe sapere il tuo parere; faresti un salto a leggerla?

02/01/14, ore 23:13

...E fu così che i nostri eroi si ritrovarono...
Ma che bello l'abbraccio di gruppo! Leggendolo, chissà perchè, ho avuto proprio l'impressione di esserci anche io lì stretta! Mentre Susan e Ed mantengono le distanze (peccato, però, perchè se ci fossi davvero stata anche io avrei... ehm ehm.... ok, non mi va di dilagare)
Allora al prossimo aggiornamento,

01/01/14, ore 22:36

Sono ufficialmente sempre più curiosa a proposito di Senelia!!
E ora che incontra i Pevensie.... Avremo delle spiegazioni?
Che li ha già conosciuti è ormai ben chiaro... Ma in che rapporti è con loro?
Attendo il prossimo capitolo!!!
Alla fine, come è andato il capodanno? :)
Tanti auguri di buon anno!
Joy

31/12/13, ore 16:51

Che bello questo capitolo! Finalmente si sono incontrati *-* non vedevo davvero l'ora!!! :D
buon 2014 anche a te, ma... non sai come passare il capodanno? Se abitassimo nella stessa città, potremmo passare capodanno insieme ^^ ahah
Tornando alla storia, si sono finalmente incontrati, grandioso! *-* molto carina questa fanfiction... in effetti é vero: i nostri cari fratelli Pevensie saranno pur rimasti nel cuore di qualcuno...
Vabbé, alla prossima,

30/12/13, ore 19:09

Ma ciaaao,
anche il terzo capitolo è arrivato! Bello anche questo ^^ specialmente all'inizio quando si spiega il perché dell'orgoglio di Peter :)
bandierina verde assicurata!

29/12/13, ore 23:07

Parto dalla tua nota per rassicuranti subito!
Si, la scrittura è gradevole e si, la storia si legge molto bene!!
Avevo immaginato lo scarto temporale nelle vicende Casoian-Senelia, ma questo personaggio è ancora abbastanza misterioso e mi intriga!
Brava!
Alla prossima e, se non aggiornò prima, buon anno!
Joy