Pieces Of Me
di wolfsbane97

28/08/18, ore 22:39

ciao cara! posso dirti una cosa che sembri aver dimenticato? sai scrivere. Non posso garantirti che scriverai un libro e diventerai ricca, però posso garantirti che una vena artistica serve. Come sfogo, come passatempo, come interesse da coltivare, come tantissime cose. Un abbraccio

24/08/18, ore 15:26

Buon pomeriggio.
Anche io ho affrontato tali sfide.
Purtroppo.
Ti sono vicino.
Anche io ora sono molto solo, o, almeno, vicino a me non ho amici. Ma per fortuna che l'amicizia non ha paura della distanza, anche se a volte mi sento comunque molto solo.
Complimenti per aver scritto tale testo.
Buona giornata :)

07/02/17, ore 12:46

ehi ciao! passavo nella pagina dei miei autori preferiti e ho visto wolfsbane97 che aveva aggiornato. Eh? aggiornato? ho dovuto guardare due volte. Invece è vero ed eccoti qui!
E' strano per me, sai, ritrovare il filo di una storia... come se fosse andata avanti, non finita... tipo la seconda stagione, hai presente? hai lasciato le cose in un modo, riappaiono in un altro.
Che ti posso dire? resisti, prendi questa benedetta maturità e poi pensa e dedicati ad altro. Le scuole superiori non sono tutto. Anzi, sono ben poco.
Ti sento più grande e più ottimista. Questo è bene. L'abilità di scrittura non ti è diminuita: è abbastanza probabile che, maturando, tu sia migliorata. E anche questo è bene.
Ti mando un abbraccio :)

06/02/17, ore 19:21

bel capitolo, abbastanza realistico direi. magari M ti pensa, ti pensa ogni giorno, guardando tutte le vostre vecchie foto e rendendosi conto che si, è stata stronza, ma si sentiva delusa. magari a causa di un messaggio inviatole da S in cui la incolpava di essere solo un'approfittatrice, che voleva da lei solo qualcosa in cambio, oppure perché ha provato ad aiutarla in tanti modi ma sembrava come se S non volesse per nulla il suo aiuto. magari le manchi tanto ma non ha il coraggio di dirtelo perché si vergogna, o perché magari pensa che a te non interessi più nulla di lei, ma sono sicura che ti vuole tanto bene, e che sia felice che tu stia bene, che in un certo senso sia più tranquilla e serena. stringi i denti e vai avanti, sempre più forte. e magari continua a scrivere, è liberatorio e ti riesce bene.

28/08/14, ore 15:23

Ciao S, purtroppo ho ripreso il computer in mano solo da pochissimi giorni e quindi non ho potuto recensire subito.
Be', non sono un'esperta di ragazzi, non sono quel tipo che viene guardata così spesso - quasi mai, ma vabbè.
Comunque è stato bello che sia stato lui ad iniziare. Cioè, di solito è difficile trovare qualcuno con cui parlare, e poi spunta questo tipo che ti parla di tutta la sua vita.
Una bella occasione di sicuro.
Se poi l'immagine del ragazzo bello e gentile sta sfumando, be', è un altro conto. Capisco che preferisci tirarti indietro, in un certo senso fai bene.
Sono passati tantissimi giorni da quando hai scritto il capitolo, spero di non essere troppo fuori strada, ora che ti sto recensedo.
Spero vivamente che non abbia peggiorato la situazione, perchè sarebbe un peccato - e la jeep non c'entra nulla con questo.

Mary

20/08/14, ore 18:00

Ecco, brava, hai trovato un amico. Sottolineo amico. Risottolineo due volte, ci faccio sopra un cerchio.
Se io venissi lì faremmo così, ok? andremmo a farci una passeggiata e a parlare di quello che ci viene in mente. Però non ti faresti strane idee su di me.
Non fartene su di lui e soprattutto non in pochi giorni. Disattiva subito la modalità "l'estate sta per finire, me la godo più che posso", e attiva la modalità "anche S. merita dei buoni amici e se son rose fioriranno con tutta calma a primavera prossima".
Lui si è già fatto fin troppo avanti, credimi.
Ciò detto, in realtà sono molto felice per te ma ti prego procedi coi proverbiali piedi di piombo.
PS. un po' vuole l'apostrofo ;)

09/08/14, ore 18:12

Quello che mi dispiace è che tu debba maturare in questo modo. E' come farti imparare a nuotare buttandoti in mare. Sì, poi impari e galleggi, ma nel frattempo il panico, l'acqua inghiottita, eccetera?
Hai detto due cose da incorniciare e scrivere nel marmo a lettere di fuoco: "Non si può forzare qualcuno a voler bene a qualcun altro"; "sono fiduciosa nello sperare che prima o poi qualcosa di bello accada anche a me". Sì, accidenti, sì!!
Questa cosa purtroppo ti accade, ma è solo l'inizio della tua vita. Certo come, no, vorrebbero tutti mille amici, l'amore della propria vita, mettiamoci anche tanti soldi e un fisico mozzafiato. Ah, già, scusa dimenticavo: cosa impedisce alla S. del 2015 di avere tutte queste cose? solo perché quella del 2014 non le ha tutte? va bene, ma quella del 2020 non potrebbe? Io credo di sì, e credo anche che dipenda dalla S. del 2014 non impedirglielo (non ho detto procurarglielo, ho detto non impedirglielo)
Un abbraccio e non fumare che quell'accenno alle sigarette non mi è piaciuto per niente (dico davvero)

26/07/14, ore 00:00

Beh, sono senza parole. Mi hai spiazzata! In ciò che scrivi vedo sempre di più me stessa...

25/07/14, ore 00:27

Ciao, beh non ti conosco però leggendo questo mi sembra di guardare me stessa. Io sono esattamente nella tua stessa situazione. Colei che veglia su tutti. L' angelo custode di tutti. So che non posso dare giudizi affrettati però, ti voglio dare un consiglio. Se poi vorrai seguirlo o meno, non importa. È tuo diritto scegliere. A volte, cara S. serve solo un po' di sano egoismo. Credimi, ti posso capire benissimo.

14/07/14, ore 04:11

Anche io sono dal telefono, quindi non ho potuto notare l'estetica e so che la recensione apparirà tutta attaccata, ma okay. Sai quanti anni ho e, sebbene non siano mai molti, non sono mai stata fidanzata e non ho mai baciato nessuno. Eppure vedo tanti altri miei coetanei mettersi insieme con altre persone e, non so, mi viene da pensare 'ma che cavolo ho che non va?'. Anzi, lo so benissimo cos'ho che non va. Non sono l'unica ad avere difetti, no? Ma comunque basta annoiarti con questo monologo, oppre ti addormenterai sullo schermo (data l'ora potrebbe anche essere). Quindi, cosa posso dirti di non idiota? Anche io a volte ho questi sentimenti verso lecerte mie amiche. 'perchè con lei sì e con me?' Pensa solo a goderti il mare, che ne abbiamo tutti bisogno, ma penso proprio che tu te lo meriti e che te lo sia guadagnato. Scusa questa patetica recensione. Un abbraccio <3 Mary

09/07/14, ore 14:24

Non ho idea di come tu abbia reagito a quel "è scritto male", ma io probabilmente avrei tirato un pugno in faccia a quello/a che me lo ha detto. Questo perché in Pieces of me non si parla di personaggi immaginari, ma di te e della tua vita (che da quanto sembra non è affatto una passeggiata). Una persona che ti conosce in prima persona e che credo reputi abbastanza importante per te, altrimenti non gli avresti fatto leggere questi capitoli, non avrebbe mai dovuto risponderti in quel modo. Come diceva l'altra recensione, Pieces of me è uno sfogo e non sta a noi lettori commentare gli errori fatti quando ci troviamo davanti alla descrizione di fatti così terribili e così reali. Mi dispiace, mi dispiace per te e per tutto il dolore che possono darti quei commenti e la consapevolezza che sembra che attorno a te tutti si sfamino d'amore (?) e tu invece rimani sempre sola. Ma devi essere forte perché purtroppo, come hai già capito, ci sei solo tu con te.
Flipper

26/06/14, ore 18:15

Non voglio mentirti e dire cose tipo "ti capisco, ti capisco", perchè non è affatto vero. Posso dirti che mi dispiace, anche se non penso che risolva la situazione.
Sarebbe bello se lo facesse.
Tuttavia, mi è sembrato piuttosto strano e anche "poco carino" - diciamo così - , sentirsi dire "è scritto male" dopo aver fatto leggere questi capitoli così profondi, intensi, così intimi.
Perchè, andiamo, i lettori qui di EFP potranno - potremo - pure aver notato qualche sbaglio, ma non è che abbiamo pensato di farlo notare.
In fondo questa storia non ha un fine narrativo(?). E' solo uno sfogo, e in quanto tale non credo che debba essere scritto come la Divina Commedia.
A parte che il tuo stile mi piace, quindi... un errore di distrazione non nuoce poi tanto.
Comunque non so che altro dire, e di questo sì, mi dispiace. Vorrei aiutarti, ma sono impotente e ciò mi dà veramente fastidio.
Ho compreso molto la parte dell'urlare - nonostante non mi capiti spesso di farlo - e quella della sensazione.
Spero solo che al mare starai meglio.

Mary

14/06/14, ore 19:05

Penso che commentare l'accauduto sia inutile. O almeno, non ci riesco. Sono senza parole.
Spero che tutto finisca.
E che i quadri ti siano andati bene.

13/06/14, ore 17:38

Io .. Davvero non so cosa dirti. È ormai non più un segreto il fatto che tuo padre mi sta sul cazzo... Dio Giulia .. Non ho parole

11/06/14, ore 14:26

Come vedi, avessi voluto soltanto farti "smanacciare" da qualcuno, hai trovato dei candidati con facilità. Ma non è quello che volevi.
Lo dico tra parentesi: i ragazzi che mi piacevano in terza superiore oggi, senza patemi d'animo, non li degnerei di uno sguardo (e non è passato un secolo).
Stavolta non hai perso niente. Tu dirai: non ho neanche guadagnato. Non è vero: hai guadagnato in dignità, perché hai scelto la strada difficile. Non ti sei accontentata, sei stata sincera con te stessa, eccetera.
Un abbraccio