Di 12 passi due non li ricordo, negli altri ho inciampato.
di tagliarsi_con_gli_origami

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/14, ore 15:32

Quanto può essere grave la mia malattia? Non puoi costringere il mio cervello ad una lettura notturna di tre tuoi capolavori. Due long e una OS, in una notte. Sono a pezzi, voglio dormire e svegliarmi tra tre giorni e vorrei fregarmene anche dell'esame di latino che ho tra ventiquattro ore. Quanti "vorrei" che continuo ad ignorare.
Inutile ribadire fino alla nausea quanto effetto abbiano su di me le tue parole, sarebbe noioso.. però ci tengo ad una precisazione. Il sesso. Ti ringrazio per aver avuto la capacità di non rovinare questi 13 capitoli + epilogo con scene di sesso esplicite che non servono a nulla se non a bruciare quell'atmosfera poetica che ha ogni tua storia. Sappiamo tutti com'è, il sesso. E leggere di sesso non ce lo farà né capire meglio né altro. Quindi grazie per aver avuto questa capacità o, come dici tu, " l'incapacità di scriverlo ". Tutte balle. Se vuoi mettere per iscritto scene erotiche lo fai senza alcun problema, ma tu non l'hai fatto ed è la scelta migliore.
Ci sono stati capitoli che mi hanno colpito come una palla di neve gelata.
Inanzitutto credo di aver proseguito la lettura di questa long solo perché sei sublime e perché l'autore sei tu. La mia idea di fede e il mio credo in Dio è qualcosa di troppo, troppo contrastante con la tua storia. E ti giuro, che ciò che hai scritto, seppur favoloso e molto sensato, mi ha irritata un poco. Ma anche questo significa essere propensi ad accettare altre idee, siamo circa sette miliardi e mezzo di persone su questo pianeta degradato e ognuno di noi è diverso da un'altro. Se ciascun individuo si sforzasse un minimo per cercare di capire il perché di tanti pensieri opposti, il mondo e la società non farebbero così tanto schifo.
Così non mi sono fermata, e sono contenta di averlo fatto. Rimango delle mie idee, su Dio.
E tu rimarrai sulle tue, come gli altri, però impareremo a capirci, tutti quanti.
Forse.
Poi c'era la confusione e tanto angst, che diciamocelo, non è poi così brutto come si pensa. Sarà che il genere angst è il più obbiettivo di tutti. La vita è angst.
Questa storia, come anche l'altra, mi ha lasciato quel familiare senso di vuoto incolmabile. Colpa tua, degli Ziam e della storia finita da tempo.
Non puoi lasciarmi, lasciarci così.
Con i nostri cuori in mano e il potere di distruggerli.
Miilkshake_

08/03/14, ore 15:32

Comincio con il dire che già il titolo è fenomenale.
Poi potrei dire anche che l'inizio mi fa impazzire. Mi piace leggere di temi sull'alcool, o problemi di questo tipo, poi scritti da te saranno il top del top.
Io, che noto le peculiarità minime e indispensabili, ho trovato particolarmente interessante la descrizione della crepa, quella sul muro.
"C'è una crepa sulla parete di fronte a lui. Non corre lungo il muro come ci si aspetterebbe, ma zoppica, screpolata, rosicchia l'intonaco tristemente, come se si fosse arresa. Anche lei, come gli altri, all'inevitabile."
Wow, ragazzo, già mi stai simpatico!
Continuerò senz'altro a leggere, ti prego soltanto di non farmi morire troppo giovane con parti strazianti o un finale strappalacrime. So che dico sempre che amo finali o scene del genere, che in fondo è anche vero visto che sono una masochista spietata, ma il mio cuore sta diventando sempre più fragile per questo...
Riprendo con la lettura!

18/02/14, ore 16:19

Sono più o meno soddisfatta, ma la OS Larry mi attizza troppo e non vedo l'ora di leggerla! I Larry sono il mio lato oscuro ma ho amato questa Ziam, devo dire che scrivi in modo molto particolare e criptico. Non ti nascondo che in alcuni capitoli ti ho odiato perché non riuscivo a capire, ma in altri ti sei riscattato alla grande, poi più mi innervosiscono più mi piace quindi. . .ti adoro, l'ultimo capitolo è perfetto e non vedo l'ora di leggere ogni cosa che la tua mente malata abbia prodotto da qui ai più oscuri tempi addietro. Sono fatta così e sì, è una minaccia. Grazie mille e complimenti!
Un bacio x

29/01/14, ore 10:54

Ciao :) ho appena finito di leggere la storia e so già che sentirò la mancanza di questi personaggi,
di questo Liam e di questo Zayn, mi sono entrati nel profondo, loro insieme alle paure, le sofferenze e tutto quello che gli ha caratterizzati!! Volevo farti veramente tanti complimenti!
Spero di rileggere presto una tua Ziam :)
Serena.

27/01/14, ore 22:37

Ti odio.
Ti ho odiato dal primo capitolo.
Ti ho odiato quando controllavo compulsivamente le storie seguite per vedere se avevi aggiornato.
Ti ho odiato quando mi sono ritrovata a  piangere come una scema mentre leggevo (e, mio malgrado, è successo un bel po' volte).
Ti ho odiato mentre leggevo questo capitolo perché no, questa stotia non può essere finita. Che farò io ora?!
Ti odierò quando mi ritroverò in analisi, per copa tua (dove io sicuramente non troverò un Liam o uno Zayn).
Quindi niente, mi pareva giusto metterti al corrente del mio più profondo odio nei tuoi confronti.
Nonostante la mia vita sia stata risucchiata da questa ff spero tu scriva un'altra Ziam perché in fondo sono una masochista.
Alessia.

27/01/14, ore 19:28

Chiedo umilmente scusa ma a causa dell'esame odierno ho letto ma non ho trovato la forza negli ultimi giorni di scrivere una recensione xD Sono così felice che tu li abbia fatti finire bene! per lunghi giorni temevo che li avresti uccisi o roba del genere e grazie a dio non l'hai fatto, perché il finale triste non l'avrei potuto sopportare ahah
Sono davvero dolci e il fatto che Zayn sia riuscito in qualche modo a riappacificarsi con se stesso, con la famiglia e con la religione dà davvero un gran sollievo. Continuo a non essere una Ziam shipper e a negare che nella realtà abbiano mai anche solo pensato di stare insieme, ma qua in questa AU hai dipinto due personaggi spettacolari e ti devo fare i complimenti (di nuovo ahah). Poi ti ammiro molto perché questo tipo di storie non è per niente facile da scrivere, considerando che tratta di temi come alcolismo, religione islamica e via dicendo: ti devi essere fatto una sbatta non indifferente per informarti su tutto e ciò è ammirevole, sul serio. E lo dico perché io essendo una pigrona non ho mai voglia di farlo ahah
Concludo dicendo che amo la Tommo guest star *_* e la side story so già che sarà interessante e di nuovo Larry (e con questo dico tutto ahah)
Un bacio :)

27/01/14, ore 14:39

Dio che dolore questo capitolo!! Avrebbe fatto meno male strapparsi il cuore a mani nude, ma più o meno l'effetto è quello!
Ogni tanto, mi perdevo qualche dettaglio, quello che succedeva tra i personaggi, e dovevo rileggere le righe sopra, tipo quando Zay sta al bar con la sorella, e una volta andato via Louis va a parlare con Liam. Ma è anche colpa mia, ho letto il tutto con troppa fretta!
E poi.. vabè.. Louis. Parliamone. Anzi no. Che è meglio.
Louis. Le bende. Le canzoni. La tazza, l'aeroplanino, l'OOPS!. Gli occhi che non sorridono. Luois. Harry. Larry. Una nuva OS.
Posso morire, e la colpa sarà soltanto tua.
Vado a leggere il finale e a disperarmi un po'.
A quando riacquisterò le facoltà emotive per leggere la os. <3 ( Scrivi da Dio qualunque cosa, ma con i Larry, non c'è storia. )
Cià!

27/01/14, ore 02:38

wooo
è davvero finita
mi è piaciuta un sacco
e beh se tu non sparirai io continuero' a seguirti e leggere LOL
un bacione
alla prossima allora!

26/01/14, ore 21:58

Ciao, non ho mai recensito questa storia prima -non perché non sia bella (anzi!), ovvio, solo perché ho veramente troppo da fare, é un miracolo se riesco a seguire anche EFP- ma a questo punto devo farlo, anche se Oscar Wilde mi rimprovera con lo sguardo dal libro di inglese.
Fin dall'inizio questa storia mi ha incuriosito. Non ricordo bene quando l'ho iniziata, se l'ho letta dal primo capitolo o se ho dovuto recuperarne un paio di corsa. So che mi ha incuriosito dall'introduzione e che il primo capitolo mi ha affascinata moltissimo. C'é qualcosa di particolare in come scrivi, mi piace. È una scrittura che parla di emozioni, piuttosto che di linearità (non so se mi sono spiegata, scusa), sembri quasi far danzare le parole. Lascia col fiato sospeso, é meravigliosa, davvero.
Mi é piaciuta ogni singola riga, ogni volta che Liam e Zayn si incontravano o si allontanavano, ogni sguardo, sfioramento, parola o pensiero.
Mi dispiace che sia finita, mi ci ero affezionata, ma non vedo l'ora della One-shot Larry (i miei Larry *^*)!
Un abbraccio,
b.d.

26/01/14, ore 21:16

Io in questo momento dovrei essere a fare i compiti, ma prima c'è Zeroschiuma che aggiorna "Sleeping with ghosts" e poi arrivi tu con l'epilogo - odio profondamente questa parola, per me è sinonimo di malinconia -.
Capisci che non posso rinunciare ai miei due autori preferiti per studiare Sparta e Atene e la colonizzazione e completare una fottutissima tavola di plastiche? Ecco, non posso. E non potevo neanche evitare di recensirti, ovviamente.
Epilogo.
Perché è finita? Perché tutto finisce? Perché le cose belle finiscono? *si improvvisa filosofa nella disperazione*
È relativamente impossibile esplicare a parole cosa ho provato leggendo questa fanfic o quanto io l'abbia amata, ma ci voglio provare, almeno.
Poesia. Io, leggendo ogni tua singola riga pensavo solo a quanto fosse poetico il tuo modo di scrivere e descrivere e emozionare con poco.
Perché hai uno stile semplice e complicato assieme, con le espressioni sarcastiche e i periodi brevi. Le ripetizioni a effetto poi che, lasciatelo dire, sono veramente a effetto. Ma perché mi ricordi un tantino Palahniuk? Giuro non me lo so spiegare.
Zayn e Liam, mioddio, quanto li ho amati. Si sfioravano, si allontanavano, si avvicinavano e poi di nuovo lontani. Ma si amavano. Si amavano sempre. E mi hanno fatto impazzire, te lo confesso.
Ma poi, oltre a loro due, hai affrontato tutto il resto con minuziosa perfezione. Il rapporto con Dio e la famiglia di Zayn, l'alcol, la fragilità di un suicida come Louis, anche se compare solo negli ultimi due capitoli. Per inciso, la nuova OS Louis/Harry è più che aspettata dalla sottoscritta curiosa che non ne avrà mai abbastanza di te e di ciò che scrivi :)
E ti saluto, perché son di fretta e se non abbandono il computer ora mi ritroverò domani mattina sul treno delle 6:50 a chiedermi come farò a studiare quaranta pagine di storia greca in venti minuti. E tu ti ritroveresti con una recensione without a fucking end.
Un bacio c:

(Recensione modificata il 26/01/2014 - 09:18 pm)

25/01/14, ore 16:21

oddio... i tuoi capitoli mi fanno morire, piangere e sorridere ogni volta! non vedo l'ora del capitolo e dalla one shoot a storia completa... wow... meravigliosa :)

24/01/14, ore 18:03

zayn porta liam dalla sua famiglia...vero??
No sta davvero finendo ç___ç

23/01/14, ore 19:39

Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, sono riuscita a seguirlo molto bene, forse perché finalmente hai ricollegato tutta la storia dal primo capitolo e quindi riesco ad avere un quadro completo della situazione.
Zayn Malik, mi raccomando, comportati bene. E' tutto ciò che ho da dire ahah
Aspetto con trepidazione la fine di questa long :3

22/01/14, ore 00:32

tipo che sono la prima a recensire
tipo che cavolo è sempre piu bella
e sappi che qualsiasi cosa scriverai io la leggero v.v
alla prossima
un bacione
sei woo fantastico !

20/01/14, ore 19:50

Ok, non ho una sterminata esperienza in fatto di lemon, diciamo discreta che è meglio, ma è la scena di sesso più strana che abbia mai letto ahah Non il sesso in sé, chiaro, ma il modo in cui racconti le dinamiche :) è davvero un modo tutto tuo che ti caratterizza e mi piace: penso che se avessi uno stile di scrittura anche solo lontanamente simile al tuo (e non è così ahimé) potrei riuscire persino a scrivere una lemon senza imbarazzarmi troppo :) Insomma, hai grandi capacità, trasmetti sensazioni senza essere tropo esplicito, ed è una qualità non comune.
In generale il mio giudizio sul capitolo è "iroso". Sono arrabbiata con Zayn, che compare, si fa scopare e se ne va. Ma che mi combini, Zayn del mio cuore! Povero Liam, se potessi lo abbraccerei. Questa long mi sta sempre di più strappando l'anima, è giusto che tu lo sappia.
Cia'

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]