Brace yourself, Christmas is coming
di bluemary

25/05/16, ore 11:39

Allora da dove inizio?
Non ho mai letto niente sugli "Avengers" e anche la mia conoscenza del fandom in generale si limita ai film, perciò iniziamo con ci sono delle parti che mi hanno fatto letteralmente morire dal ridere come ad esempio questa: "Qualche giorno prima, aveva battuto ogni record di bastardaggine, riuscendo a deprimere il suo ben più sopportabile non-fratello, rivelandogli che Babbo Natale non era reale appena ventisei ore dopo che Thor era venuto a sapere della sua esistenza e che aveva reagito con un entusiasmo preoccupante all'idea di quell'anziano valoroso che andava in missione ogni anno per portare ai bambini ciò che desideravano – Thor si era chiuso in camera per l'intera serata, quel giorno." Mi spieghi dove sei andata a pescarla una cosa simile? E mi sono immaginata Thor che si preoccupava per Babbo Natale. Poi Tony in versione albero di natale mi ha fatto scompisciare... per il resto bella storia, con te vado sempre sul sicuro nel leggere anche cose che non sono relative a Dragon Ball.
Per il resto volo a leggere tutto quello che hai scritto sugli Avengers
Baci Wicca

26/03/15, ore 22:50

eccomi di nuovo!!
Wow questa storia è cosi bella che la metterò tra i miei preferiti. come non detto , questa storia mi è piaciuta un sacco , la cosa fantastica è che non ho trovato errori ortografici ma i discorsi filano lisci come l'olio. bhe la parte più bella che mi ha colpito è stata la parte finale con quel “Buon Natale, Stark” bellissimo !!! ci stà anche bene . bhe congratulazioni di nuovo alla prossima !!

19/05/14, ore 17:35

è semplicemente geniale questa storia! lo scherzo delle luci di natale a Steve è sublime, mi sto immaginando la faccia del povero Capitano ahahahn senza contare Thor con babbo natale! deve esserci rimasto davvero male per aver saltato la cena e la bevuta in compagnia di Tony xD e il grande Iron Man si doveva aspettare che con un ultimatum del genere, e queste attenzioni verso la sua ex ragazza, insomma, la voleva tenere viva!, loki si sarebbe arrabbiato davvero tanto e, soprattutto, si sarebbe vendicato... e poi è solo un divertimento per sfogare i suoi impulsi xD
complimenti davvero e alla tua prossima fanfiction
Regina Oscura

28/12/13, ore 21:38

~~Grazie, un mondo di grazie per avermi dedicato questa storia! Non ho veramente parole per descrivere la gioia che mi hai dato, è stato un regalo magnifico e... beh, grazie ancora!!! <3
 Ed ora passiamo al commento.. che dire, adoro Loki!!! Adoro il suo spirito natalizio. Adoro il suo essere il Grinch!!!
 Ma più di ogni altra cosa adoro Tony legato al letto con tre enormi fiocchi rossi che lo ancorano al materasso... posso dire che lo vorrei anch'io come regalo di Natale, di compleanno, di tutto!!! Enormi fiocchi rossi compresi!!! (ah, sì, in effetti, me lo hai regalato per il mio compleanno, con fiocchi e tutto il resto XD)
 Mi piace da morire l'atteggiamento mischievous di Loki: immagino il luccichio pericoloso dei suoi occhi, il suo sogghigno "crudele" non nel senso "ti sventrerò e giocherò con le tue budella" come dice Tony stesso e sorrido, anzi rido a crepapelle alle spalle di Tony e alla prospettiva di quello che lo aspetta (ahilui)!
 La meraviglia di questa storia è che è esilarante e al tempo stesso meravigliosamente hot ed eccitante e ancora in certi momenti romantica e lascia persino intravvedere qualcosa di più dietro alla apparente spensieratezza di una tranquilla serata fra amanti.
 Infatti ci sono dei momenti per i quali non ti ringrazierò mai abbastanza, come ad esempio quando Loki dice a Thor che Babbo Natale non esiste!!! Dopo averglielo lasciato credere per 26 ore!!! E penso che l'immagine di "quell'anziano valoroso che andava in missione ogni anno per portare ai bambini ciò che desideravano" la porterò con me per sempre e la custodirò come una reliqua preziosa per i giorni tristi che verranno, per tirarmi su...
 E che dire delle luci che si dispongono in modo da creare immagini sconce quando Steve passa... volevo morire! *___*
 Eppure ci sono anche dei momenti dolcissimi, o almeno uno, romantico alla maniera di Loki ovviamente, quando gli dice che dovrebbe sentirsi lusingato che Loki abbia scelto un mortale come regalo e soprattutto lui, Tony, fra tutti i mortali. (ok, l'ho detto, romantico, ma a modo suo!!! io però mi sono sciolta ndr)
 Ma poi c'è il famoso "altro" di cui parlavo prima, appena accennato, ma comunque presente in questa storia: l'ombra di Asgard e del rapporto di Loki con quest'ultima (con suo padre, con la sua natura di Jotun, con gli altri Aesir e gli altri Jotun, insomma tutti i conflitti non risolti che si agitano sotto la superficie apparentemente tranquilla di un Loki "civile" e "tranquillo"), come quando Tony non sa pensare a nulla di meglio da dire a Loki che se non si comporta bene lo manda a passare il Natale ad Asgard. Complimenti Tony, bella pensata!!! Veramente un'idea grandiosa!
 Il minimo che poteva accadere, come rappresaglia, era trovarsi legato su un letto con 3 enormi fiocchi rossi e un disperato bisogno di sfogare l'eccitazione... che è proprio quello che accade XDD
 Per quanto riguarda la lemon, dico solo che è magnificamente descritta e che l'unica cosa meglio di questa, sarà quando finalmente anche Tony potrà avere la sua soddisfazione (cioè non che non l'abbia ancora sperimentata, ma noi non l'abbiamo ancora vista).
 Posso dire tranquillamente che non vedo veramente l'ora che questo accada... perché sono una coppia esplosiva e mi aspetto letteralmente i fuochi d'artificio!!!
 Grazie ancora!!! Mi sono divertita ed emozionata moltissimo nel leggerla e non vedo l'ora di leggerne ancora... non ci posso fare niente, le tue storie sono una droga e danno dipendenza!!!
 A presto
 Romina

27/12/13, ore 13:41

O.O!!!
Hahahhahaha!!!
Divino! Io adoro Loki alla follia, rappresentato così poi... Mi hai fatta impazzire! Fantastico!
Tu sei un maledetto genio!
I personaggi sono perfetti, le scene divertenti e provocanti, lo stile impeccabile e la stesura assolutamente scorrevole. Nemmeno mi sono resa conto di averlo letto.
Bravissima come sempre! Davvero folle e bella!
Grazie per questo bellissimo regalo!
Spero tu abbia passato un buon Natale.
Auguri ancora.
Sophya.
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 01:44 pm)

26/12/13, ore 20:37

*Questo commento è stato lasciato di corsa, perché nerboruti infermieri della neuro hanno accerchiato il palazzo, causa mugolii di dubbia natura*

Questa storia è la somma di tutto quel che appena un paio d'anni fa non avrei probabilmente mai letto, perché io ero una della scuola GIAMMAIILPORNONESSUNOPENSAAIBAMBINI, SOLOCANON, SECRACKIVAIALL'INFERNO.
Una povera idiota, insomma, che si perdeva qualcosa di bello.
Anche se le PWP non saranno mai il mio pane quotidiano, ho trovato questa one-shot meravigliosa: per lo stile, la struttura, l'arguta lettura dei personaggi. Sebbene ami moltissimo il pairing Loki/Tony, non mi sento proprio in grado di scrivere una storia su di loro, per questo hai tutta la mia ammirazione e la mia gratitudine per come li hai rappresentati.
Il contesto 'stagionale', lo scambio serrato di battute, l'entrata a sorpresa (ma nemmeno tanto) di Loki e il suo Stark è solamente il mortale a cui concedo l'onore di soddisfare i miei impulsi: dovrei probabilmente quotare tutto e non sarebbe ancora abbastanza. Non una sbavatura, non una parola fuori posto. Ho sogghignato, riso e, incredibile a dirsi, sono riuscita a non arrossire davanti alle sequenze più esplicite.
Forse perché sono scritte con quell'aria divertita e sorniona che rappresenta così bene questi due personaggi.
Forse perché sono scritte bene E BASTA!
Grazie di cuore per questo regalo e per averlo condiviso (e grazie a chi ti ha stimolato l'ispirazione). Ne approfitto anche per farti tanti cari auguri per queste feste 🎄