Era
di Triz

01/04/14, ore 12:47

Hey!

Ci vuole molta fantasia per ideare una cosa del genere, e per questo mi è piaciuta. Mi è dispiaciuto vederli però così umani, nonostante fossero delle divinità. Le digressioni erano necessarie e hai fatto bene ad inserirle.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, hai usato bene la punteggiatura e presenti tutto molto bene, soprattutto nella forma. In una storia più lunga sarebbe stato ben più visibile, tuttavia non c'è da lamentarsi troppo.
La storia è originale per i personaggi utilizzati e per il modo in cui si conclude. Poteva essere resa in maniera più epica, ma è stata sicuramente una tua scelta quella di rendere i protagonisti i più umani possibili.
Di Era si sa pochissimo, solo il suo modo di comportarsi in questa occasione. Il suo carattere si comprende nel modo in cui si comporta, ma l'aspetto fisico non è descritto assolutamente, e nel caso di una figura mitologica poteva essere trattata.

Saluti,
frenz

29/12/13, ore 09:31

Hai preso Era e l'hai calata in un contesto moderno, ma secondo me non hai espresso una caratteristica fondamentale del suo carattere, la vendetta, l'ira che scatenava dopo i tradimenti di Zeus, che non veniva riversata mai contro di lui, ma verso le amanti di Zeus, ha causato la morte di molte di esse infatti. In ogni caso la storia è scritta bene ed è scorrevole. Un finale calibrato che ti mette la voglia di continuare a sapere quale sarà la reazione di Zeus, che cosa farà Era dopo la separazione? e quindi dovresti continuarla a mio parere.

27/12/13, ore 11:27

Wow ^^
Inanzitutto hai affrontato uno dei temi più affascinanti della mitologia greca su cui forse si tergiversa un pò troppo: i tradimenti di Zeus.
Ho sempre immaginato Era come una donna-dea che raccoglie tutto in se e che un giorno sarebbe scoppiata in una lite furibonda.
Mi piace coma hai interpretato i personaggi della mitologia in chiave moderna (una sorta di Percy Jackson *^* Che io adoro, perciò ù_ù)
Davvero bella! :) Merita una recensione positivissima :) Alla prossima ^^

King