The King was dead, and it was for the Queen Checkmate
di Fenio394Sparrow

07/12/14, ore 19:41

Come promesso, eccomi arrivata. Come ti ho già detto e hai notato anche tu, EFP sta diventando il regno dei morti e degli egoisti, perché nessuno – e sottolineo NESSUNO – si diletta più a lasciare recensioni e debbo dire che mi è dispiaciuto tanto che questo ti abbia fatta rimanere male.
Felix è la mia figlioccia, dopotutto, e Ned è anche mio, quindi mi sono sentita un po’ chiamata in causa. Ti faccio i miei complimenti per i due nuovi personaggi introdotti. Isaac è parecchio interessante e l’atmosfera che hai reato a casa sua, oltre a farmi rattristare non poco, è stata molto azzeccata per un momento così. Ma a farmelo piacere ancora di più sono state le sue riflessioni su Felix e Jack, che mi hanno fatta iniziare a shipparlo con la prima. Anche i Favoriti che hai creato sono particolari e l’alleanza che hanno stipulato con Lucy – è la prima del nove che schifo – mi ha intrigata. Poi c’è Ned, e lui cosa non è. Ricordo che nella mia OS era un personaggio molto di margine, appena abbozzato, e tu gli hai dato vita. Una volta posso riusarlo, ti prego! *occhi supplicanti*
Il capitolo mi è piaciuto molto, complessivamente, ed è della grandezza giusta per la lettura, con una grafica perfetta e tante cose carine al suo interno. Complimenti! <3

Talking Cricket
PS: M-ma mi piaceva più il banner di prima, quello di Renny :C

03/11/14, ore 16:22

"intanto a voi lettori non importava" hai perso qualche rotella? erano SECOLI che lo aspettavo!!!
e non mi ha per nulla delusa! :)
aggiorna presto!!

01/09/14, ore 21:01

Ciao! :3
Sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo tra una puntata di The 100 e la mia oretta di scrittura serale per passare a recensire la tua storia per lo stato.
Innanzitutto, ho scelto proprio questa perché io amo davvero tanto leggere delle edizioni passate, mi piace moltissimo. Purtroppo gli OC sono una categoria davvero malcagata sia nel fandom di Hunger Games che altri e a me dispiace parecchio perché in giro se ne trovano davvero di interessanti.
E poi... la sessantanovesima edizione ♥ Anche io ho un OC che l'ha vinta - anche se non avrebbe dovuto perché tecnicamente è morto - solo che viene dal Distretto 7 e non assomiglia per niente alla tua Felix.
Ecco, partiamo subito dai personaggi. La protagonista mi piace tanto! Non ho mai scritto molto sul Distretto 3, anche se ammetto che mi ha sempre incuriosita, e lei sembra proprio rispecchiare i canoni del luogo da cui proviene, lo si capisce già dalle prime righe in cui riflette e inizia subito a preparare tutto un piano per correre verso la Cornucopia. E poi, il suo nome... Felix Felicis. Aw, la amo già solo per questo. Tra l'altro, la sua pv è stupenda, anche se per me rimarrà sempre la bambina di dieci anni che era entrata a Narnia per caso. Il che è strano, perché mi sono informata è ho appena scoperto che ha due anni più di me, okay, fatemi riprendere dallo shock.
*si riprende*
Dicevo. Adoro l'idea degli scacchi, davvero! Io non ci so giocare, non ci ho mai giocato in vita mia - sono la solita vecchia adolescente che gioca a carte in compagnia delle amiche al parco, è normalissima come cosa, sì - quindi con questa storia potrei anche imparare qualcosina. Davvero, complimenti perché come idea non è per niente male, la trovo molto originale. :)
Dalle prime righe, l'Arena mi sembra parecchio interessante. Io sono fissata con le Arene, ergo commento anche quelle. Una città sotterranea, mi è parso di capire. Molto bella davvero! Io ho un'Arena simile, solo che era un bosco ficcato dentro una montagna - non chiedermi come mi è venuta l'idea, plz, non lo so neanche io. Mi ispira come ambientazione, non vedo l'ora di leggere di Felix e Jack alle prese con tutti gli altri tributi e questa città.
Ecco, Jack mi pare tanto cucci come personaggio. Non è male, davvero. Per intanto, è apparso poco, ma sono sicura che nei prossimi capitoli inizierò ad amarlo. Oltretutto, adoro le storie d'amore tormentate (?) quindi sì, lo shippo già tanto con Felix e ciò mi fa male perché solo uno di loro uscirà vivo da quest'Arena. Vado a piangere e torno.
*ritorna*
Mi è dispiaciuto molto per la povera Melania. :( Un Favorito in meno, ma è sempre brutto leggere la morte di una persona così giovane. *patta Melania* Tra l'altro, a me il Distretto 2 piace parecchio - è il mio preferito dopo il Quattro e il Sette - quindi, di norma, i tributi che provengono da lì mi piacciono sempre, anche se sono dei bruti sanguinari. È che mi piace studiare la loro psicologia, insomma. Sono dei bruti, ma solo perché gli hanno educati così. Il che mi fa dispiacere ancora di più per la poverina. Si era offerta volontaria? Perché se è così è bruttissimo. Mi spiego: si è allenata tutta la vita, sogna di vincere e muore subito, così, perché è bloccata dalla sua paura più grande. Poveretta, vado a patpattarla.
*patta e ritorna*
Basta che ti muovi, Felicis. Non ho ucciso un Tributo per niente. Ohw. ♥ Sì, lo so che non c'è da esserne felici perché lui ha ucciso, ma mi ha intenerito che abbia deciso di farlo per salvarla. Insomma, poteva anche lasciarla lì a morire e invece l'ha aiutata. Ship ♥
Oltretutto, il pv di Sebastian. Ripeto: il pv di Sebastian. Lo amo e lo venero con tutto il cuore, è stupendo ♥ Uso lui e il suo gemello come pv per due pupi della mia next generation del D4, ergo lo amo. Ed è morto. (Y)
La ragazza dell'1 si chiama Ania. A-N-I-A. Mi ricorda una mia piccola del 7, vado a piangere ancora e torno.
*ritorna per la quarta volta o giù di lì*
Comunque, il gruppo dei Favoriti mi sembra ben... amalgamato (?) [ Sembra che stia parlando di un gruppo di torte, oddio ] Insomma, i caratteri sono quelli tipici dei Favoriti, ma Ania mi piace. Sarà che non mi è sembrata il solito tributo femmina dell'1. Mi spiego: di solito, tendono tutti a dipingerle come delle baldracche, quindi mi piace quando qualcuno le rappresenta in modi diversi. Ania promossa già solo per il suo nome, insomma.
I due del Quattro mi piacciono a prescindere, sì, ma io amo sempre i tributi di questo Distretto.
Uh, quindi Lucy è del 9 ed è alleata con i Favo? Che cosa carina ♥ Sì, insomma, nella scala dell'essere una cosa carina. Spero di sapere presto perché sta con loro perché mi incuriosisce assai come cosa, la trovo molto originale. :) Anche Sebastian era alleato con loro, dunque? Aw, è particolare come cosa e mi piace, sì sì sì.
Gomungue (?), passo alla parte più ostica che sarebbe quella degli errori. "Errore" è una parola grossa, perché non ne ho trovati, più che altro sono consigli.
Il tuo stile mi piace, scorre via tranquillamente senza intoppi, quindi complimenti. :)
Le uniche tre cose che ti consiglio:
«ARRHGG!!!AHAHAHAHAHH!!!» Questa parte non sta molto bene nella storia. Ti spiego meglio: di solito queste sono espressioni più colloquiali, che nei dialoghi non andrebbero riportate. Cioè, non è obbligatorio, ma sta meglio non metterle, così come i tanti punti esclamativi, ne andrebbe messo solo uno. Magari, puoi sostituire la frase scrivendo: Melania si portò le mani alle orecchie e le sue urla risuonarono nella stanza (?) oppure Un urlo terribile si levò dalla postazione di Melania. Qualcosa del genere, insomma. xD
• Nel dialogo tra Felix e Jack - che mi è piaciuto tanto, btw ♥ - c'è un pochino di confusione. Dovresti andare a capo ogni volta che cambia il personaggio che parla, altrimenti si rischia di non capire nulla.
• Ti consiglierei di staccare la parte dal PoV di Felix da quella dei Favo perché cambiano i personaggi e la situazione, quindi diventa un paragrafo nuovo.

Per il resto, nient'alto, come primo capitolo posso ritenermi soddisfatta. ;) Brava, davvero! Metto la storia tra le seguite, sperando di passare ancora a recensire :P
Complimenti ancora ♥
Alaska. ~

30/08/14, ore 22:36

In realtà, non ricordavo neppure di non essere passata a recensire questo capitolo – ma io non ricordo mai niente, quindi okay – e, quando me ne sono accorta, ho passato tanti attimi preziosi a fissare lo schermo con un'espressione idiota stampata sulla faccia. Persino mia madre se n'è preoccupata, e lei non si preoccupa facilmente.
Il fatto è che... boh... Cavolo: leggo un capitolo del genere e non recensisco. Questa è stronzaggine bella e buona, considerando che altri, come me, non si sono degnati di commentare queste nuove “sorprese”. Ora, vorrei farti una domanda: come fai a scrivere così bene e in modo così fluido? Ti confesso una cosa che mi ha sconvolta: ero convinta, fino a pochi giorni fa, che tu avessi 15 anni e quindi fossi qualche classe più avanti di me. E pensavo: “dai che ce la farò a scrivere così tra un annetto. Dai”. Ora il mondo mi è crollato ed è colpa tua *risata malefica* Non solo trovo il tuo stile di una bellezza e semplicità non comuni, ma come struttuti un capitolo mi piace veramente tanto. Nè troppo lungo, né troppo breve. E' giusto.
Complimentoni! Brava, brava e brava. E continua la long è.è *tono imperioso*

Talking Cricket

(Recensione modificata il 05/09/2014 - 04:46 pm)

30/08/14, ore 18:52

Buonasera!
Siccome, tempo fa, ero già venuta a fare in giretto in questa storia e avevo letto e commentato il prologo, ho pensato di tornare per papparmi il primo capitolo e lasciarti una seconda recensione u_u
Devo dire che è stato piuttosto semplice tornare nei panni di Felix! È un personaggio che mi piace molto (ho un debole per il Distretto 3 e i suoi tributi, non so se l’avessi già detto!), così come Jack, ed è interessante vederli interagire! E poi mi trasmettono tanta pucciosità, tutti due con gli occhiali, mi ispirano proprio un mucchio di simpatia *_*
 La prima parte, con la conversazione fra i due ragazzi e i ragionamenti di Felix legati all’eco, a come stesse zitta per evitare di peggiorare le cose, mi sono piaciuti molto! Molto carine anche le riflessioni in corsivo che la ragazza fra a proposito dei morti nell’arena, in particolare sul ragazzino del Dodici, Alec. Poverino c.c
Molto suggestiva anche la descrizione dell’ambiente che hai fatto nel paragrafo successivo: mi intriga un sacco questa arena, è particolare! Mi preoccupa molto il “cioccolato” che ha addentato la ragazza… Qualsiasi cosa sia, spero non contenga veleno!

C’è poi un cambio di prospettiva e si passa all’inseguimento di Cassiel, che sfortunatamente si conclude con la sua morte. Hai descritto molto bene questa parte, l’adrenalina del momento era percepibile e mi è spiaciuto molto per lei, pur non conoscendola come OC. Il personaggio di Lucy mi ispira molto! È inconsueto che un tributo dei distretti più poveri (lei è del nove, giusto?) si allei con i favoriti e sono curiosa di scoprirne di più.
Hai fatto un ottimo lavoro in questo primo capitolo! Prima o poi cercherò di recuperare anche gli altri due **

Un abbraccio e a presto!

Laura

29/04/14, ore 14:34

Ciao:D sono qui per lasciare una recensione per il programma absenthium e ti devo dire che sono molto felice di lasciarti la bandierina verde;D Innanzitutto, la grammatica è corretta e, di questi tempi, è già un miracolo xD Inoltre non sono un amante delle storie degli altri tributi ma la tua mi piace davvero tanto^^ Un piccolo appunto, c'è un po' di confusione in una parte dei dialoghi tra Felix e Jack, dopo che tornano sani e salvi dalla cornucopia! Per il resto, mi è piaciuta molto:)

28/04/14, ore 20:51

Non ti do la bandierina verde perchè dopo il "boom" non ci ho capito niente, ma forse sono io che sono tonta xD
In generale però mi piace, le armi in cristallo sono stupende (non te l'ho scritto nello scorso capitolo quindi te lo scrivo ora).
Felix è molto intelligente - qualità non insolita nel suo Distretto - e mi piace. Poi ha un cuore, e le fa onore.
La grammatica è impeccabile e si legge tutto d'un fiato, quindi complimenti ^-^

-Sara

20/04/14, ore 10:54

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao.
Eccomi già qui per l'iniziativa del gruppo di Facebook. Sbirciando la tua pagina ho visto diverse storie su HG e ho cominciato da quella consigliato. Il titolo e la trama mi sono sembrati subito intriganti. Mi piacciono le storie incentrate sui Tributi delle Edizioni Passate. Insomma, okay Katniss e Peeta, però è bello guardare indietro e provare ad immaginare come fossero gli altri vincitori...
La trama mi sembra ben congegnata. L'idea degli scacchi è ottima, molto originale. Felix mi pare un personaggio presentato in modo interessante, quindi mi aspetto grandi cose da lei. Gli altri... Anche, direi. Sono molto diversi tra loro e sarà bello, credo, vederli in azione.
Sei partita subito dal Bagno di Sangue. Bene. Buona idea, anche questa. Partire con il piede premuto sull'acceleratore è una cosa che apprezzo. Ha reso tutto più coinvolgente.
Lo stile mi piace. Scorrevole, lessico appropriato e ricco, nessun errore grammaticale, o almeno io non ne ho notati. L'unica cosa che ti segnalo, ma in realtà è solo un suggerimento, è di separare le battute dei vari personaggi. Nel senso: vai a capo ogni volta che un personaggio diverso dal precedente parla, così è tutto più ordinato. Ripeto, è solo un suggerimento. Poi magari tu sei più comoda così.

19/04/14, ore 20:42

Ciao! Sono qui ovviamente per  l’iniziativa! C’erano diverse storie tra cui avrei voluto scegliere, ma tu avevi consigliato questa ed il titolo mi ispirava, così ho pensato di passare a dare un’occhiata al prologo!
Intanto trovo veramente molto carino il banner e mi intriga molto questo tema ricorrente degli scacchi che fa comparsa nel titolo e nell’immagine stessa! Inoltre io ho un debole per il Distretto 3 e per i suoi tributi. Sono quelli che di norma mi danno più ispirazione quando cerco di creare nuovi OC per le interattive e, per questo, apprezzo moltissimo il fatto che la protagonista di questo racconto sia una ragazza di questo Distretto. Tra l’altro adoro da morire il presta volto *_* Questo primo capitolo l’ho trovato interessante e ben strutturato. Ho trovato la prima parte, alternata alla scansione dei sessanta secondi, molto calzante al contesto: le riflessioni di Felix, il modo in cui analizza attentamente la situazione, mi ha proprio fatto pensare alle caratteristiche di rilievo “tipo” della gente del Distretto 3. Mi piace molto e mi incuriosisce tanto anche il suo legame con Jack. Trovo molto curiosi e interessanti anche questi primi accenni di arena. La città sotterranea e anche le armi quasi trasparenti e leggere. Sono davvero curiosa di scoprire qual cosina di più in merito, spero di riuscire a riprendere prima o poi i prossimi capitoli!

Nel frattempo ti faccio tanti complimenti!
Un abbraccio!
Laura

05/03/14, ore 15:47

Tadan! *esce da una scatola tipo giocattolo a molla*
Scusa che non sono passata prima, ma proprio non ne avevo il tempo. Le sorprese in questo capitolo ci sono state sicuramente, e anche molto gradite. Mi è piaciuto soprattutto che hai fatto tre POV: Favoriti, Ithuriel (si scrive così?) e amorini Felix e Jack. Sai, sto scrivendo lo spin-off, ma non ne sono molto contenta. In ogni caso questo capitolo è magnifico soprattutto perché non c'era nessuna delle cose che mi aspettavo. E poi la filastrocca era semplicemente grandiosa, e come hai descritto "la faccia da bambina sgridata" che ha fatto quella del quattro, che - diciamocelo - è insopportabile... Lucy mi interessa moltissimo perché è del mio distretto preferito, ergo, trattamela bene. Forse avresti dovuto rimpicciolire un po' la scrittura. Però nel complesso va bene <3 Nessun orrore grammaticale e brava che hai corretto l'ultimo.
Complimenti vivissimi *fa clap clap* per questo capitoletto lungo proprio come piace a me ;)

Hope 13
PS: Non affrontiamo la "questione" aggiornamenti perché l'ispirazione va e viene e DEVI prenderti tutto il tempo che ti serve per scrivere il capitolo per bene <3

25/02/14, ore 21:31

Inizio con il dirti che mi fa impazzire! La tua idea di città sotterranea mi piace molto, mi piace il tuo stile di scrittura e la trama (che poi sarebbe come quella normale, ma con quel tocco in più). Il tuo aver assassinato una favorita (povera Melania) è già una scelta inaspettata. Ora vado a leggere il secondo capitolo e poi ti tengo sotto controllo, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
-Sara

03/02/14, ore 19:59

ma che bello questo secondo capitolo! pieno di suspense. dalla tristezza alla malinconia al dramma al mistero. davvero bellissimo! ci lasci così in sospeso però? in stile Suzanne Collins? suggestiva anche l'ambientazione, certo non molto varia.. ma trovo che rispecchi i sentimenti dei personaggi. il vetro è davvero un tocco di classe, l'immagine del vetro e del sangue è fantastica! complimenti!
P.S. stima per chi prima di morire riesce ad insulatre il proprio assassino

29/01/14, ore 20:32

"Non mi diventare troppo silenziosa, Felix" <3

Hai usato la mia frase *fa un altare*. Ti è piaciuta così tanto che l'hai voluta mettere. Sei un'amore.
Fin dal primo istante Felix mi è stata molto simpatica: mi piace io suo caratterino da piccolo genio e il fatto che non sia mai stata tanto considerata. Mi sarebbe molto piaciuto che le parole di Jack risvegliassero un po' il ricordo del padre ma va bene così.
Non ti ho detto una cosa rispetto al primo capitolo. La tua decisione di non iniziare dalla Mietitura mi ha fatto decidere di ereggere una statua per questa ff. Io ODIO i preliminari degli Hunger Games. Mi annoiano a morte ;)
La tua scelta è stata trattata in modo molto adatto e veloce, ma un paio di momento pre-arena glieli farai rivivere attraverso dei flashback, giusto?
In ogni caso sei riuscita a distinguerti dalla massa di autori che iniziano dalla Mietitura <3
Bravissima!
Non vedo l'ora dell'aggiornamento perché non vedo l'ora di scoprire quello che succederà alla mia (scherzo, è sempre tua) piccola(?) Felix. Mi ci sono troppo affezionata quindi se la ammazzi... *prende un coltello*
Una piccola domanda: non ci saranno altri personaggi impotanti per la tua long o si devono ancora "manifestare"?
Ancora complimenti vivissimi,

Hope 13
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 08:03 pm)

28/01/14, ore 21:46

brutto idiota favorito del cavolo. Non vedo l'ora che muoia il compagnuccio idiota di uriel (*--*).
Ma io voglio più romanticosità in Jelix u.u♥
è bella però, cruenta, ma bella. Mi piace come scrivi, ma questo già lo sai^^
felix è molto confusa, frustrata, arrabbiata, jack è più convinto che morirà.
Beh, lui vuole solo passare qualche oretta in compagnia della persona che più ama, ed eccola lì, affianco a lui, ignara di parlare per la troppa paura, frustrazione, confusione e rabbia. Una felix un po' sulle sue, un po' fredda, anche. Come se non avesse nulla più per sorridere.
Mentre Jack?! Jack è lì. Lì per far sorridere l'unica ragione che fa restare forte lui. Lui vuole proteggerla, l'ha già fatto. E lo trovo immensamente dolce♥
baci, Jade_Horan♥

tòh, ed anche la recensione tenerella è fatta, contenta? :P

15/01/14, ore 21:50

complimenti! davvero bella.. l'allusione agli scacchi è interessante.. voglio proprio sapere come si evolve la faccenda.. riesci a trasmettere benissimo le emozioni! l'ansia si percepisce benissimo.. brava continua così!