Un rumore che si trasformò in un incubo.
di Francibartoo

05/02/14, ore 12:17

L'inizio non sembra così male e soprattutto nella parte intermedia riesce a suscitare abbastanza ansia nel lettore. Ci sono però alcune cose che forse devono essere sistemate meglio. Te le posto qui:

1) Tutto giaceva: credo che, per quello che vuoi dire, giaceva non sia un termine molto appropriato. Forse sarebbe meglio "Tutto tranquillo" o qualcosa del genere.

2) sentii un rumore molto forte da sentirlo con il volume massimo: meglio togliere le ripetizioni. Magari "avvertirlo" andrebbe bene.

3) feci notte bianca: credo sia una costruzione lessicale abbastanza derivata dal dialetto. Meglio qualcosa del tipo "non dormii tutta la notte.

4) con quei rumori strani, non avevo voglia di uscire: non credo abbia senso. Proprio perché aveva sentito quei rumori in casa dovrebbe essere più che felice di uscire fuori di casa, non trovi?

5) Infine, l'ultimo pezzo. Quando la protagonista racconta quello che gli è successo all'amica, non sembra un dialogo abbastanza naturale. E' troppo artificioso. Penso a come realmente tu lo racconteresti a qualcuno.

Detto questo, seguirò la storia perché comunque mi ha incuriosito.