Yuletide
di LaTuM

14/02/14, ore 00:38

E io sono sempre in ritardo. Va beh, lo scorso Natale è stato un pochetto da cancellare, quindi non mi meraviglio nemmeno più di tanto che mi sia passata la voglia di leggere FF a tema.
Però dannazione, l'avessi letta prima! E' la primissima Fan Fiction tua che leggo, Sherlawk, e dannazione se sei brava! Mi piace un sacco, te lo giuro.
E' dolce, ma al punto giusto, e né John né Sherlock escono dal personaggio nemmeno per un secondo, a mio parere (e poi dici che non sei capace di gestire quel sociopatico iperattivo? Guarda qui che meraviglia!).
Complimenti, davvero. Mi piace tantissimo.

A domani -o meglio a tra poche ore-

Jawn

29/12/13, ore 16:04

Ciao, ho letto questa storia ieri, ma non mi sono fermata subito a recensire (chiedo perdono, avevo comunque intenzione di farlo!) e poi passando mi è salito l'acido quando mi sono accorta che questa storia così carina e ben scritta, non banale e nemmeno trita e ritrita, aveva una sola recensione. Scusami, ma queste sono cose che mi fanno imbestialire! Davvero trovare delle piccole perle che vengono ignorate in questo modo. Sul serio, mi piace molto il tuo stile e dovrei erigerti un monumento già solo per il fatto che scrivi in italiano e che non fai errori, giuro non ho trovato nulla che non vada e questo non succede mai perché vado sempre a trovare i difetti di forma e di grammatica quando leggo qualcosa. Questa invece è perfetta, anche se la perfezione non esiste, ma è solo una ricerca della stessa, tu ci sei così vicina che, cavolo...

Ti dirò io non amo particolarmente il fluff, mi sembra un qualcosa di fine a sé stesso perché non porta a riflessioni o approfondimenti, ma serve solo al fluff stesso. Nonostante ciò qui l'ho apprezzato davvero, il clima natalizio lo ha reso molto fruibile e non pesante come invece avrebbe potuto essere (non mi ha cariato i denti per dirla in modo brutale), ma mi ha lasciata con un buon sapore in bocca. Inoltre mi sono fatta un paio di risate nel vedere l'alberello natalizio che mi sembra messo un po' male e poi Sherlock che si mette ad addobbarlo, beh una risata me la sono fatta. E poi non è da tutti il riuscire ad inserire dell'umorismo caustico in una fluffosa storia di natale, quindi complimenti.

Insomma l'ho apprezzata.
_Koa_

28/12/13, ore 16:38

L'ho trovata molto carina, è fluff ma anche divertente. In particolare la prima parte, quella del montaggio e della decorazione del povero albero di Natale è brillante: immaginandomi John alle prese con rami, fili e pallini, mi è salito un sorrispo spontaneo alle labbra, è davvero una bella scena.