Recensioni per
Per tutta la vita
di barbara91

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/01/14, ore 11:45

Eccomi a te con la seconda recensione premio.
Ho scelto questa storia perché l'idea di sapere come le cose per Bella sarebbero andate se al posto di Edward si fosse stato Jasper m'incuriosiva parecchio... che dire? la storia mi piace molto, anche se, a mio avviso, alla fine sei stata un po troppo affrettata... tutti sappiamo dello scarso autocontrollo di Jasper verso il sangue umano, ne è la prova New Moon quando Alice da a Bella il suo regalo di compleanno. Credo che avresti potuto strutturare diversamente il loro primo bacio, ma in totale ci sta bene...
Che altro dire? continua così...
Ledy.

Recensore Junior
27/12/13, ore 22:10

Ciao, beh che dire...Woah *-*
Io amo Jasper e vedere una storia dove lui è il protagonista è sjsjjfksksjsjsjaja *Q*
Davvero, mi è piaciuta molto :3
Alla prossima.
C.b♥

Recensore Junior
27/12/13, ore 20:54

TERZA CLASSIFICATA al contest University challenge con un punteggio di 49/60

Per tutta la vita di Barbara92


Grammatica, lessico e impaginazione: 12/15


C’è qualche imprecisione grammaticale da segnalare, come:
-          Una virgola di troppo tra due coordinate già collegate da una ‘e’ nelle frasi:


“Mi chiamo Isabella Swan, e oggi sono qui…”
“sembrava che avesse addirittura difficoltà a respirare, e aveva dipinta…”


-          il mancato accento su ‘lì’ nella frase:


“Mi ero sempre trovata molto bene li


-          Imprecisioni, come per le altre storie, nella formattazione del testo: mancano il giustificato e le rientranze di capoverso.
Per il resto la storia è ben scritta.

Stile: 8/10

 
A causa di piccole imprecisioni lo stile risulta a tratti poco fluido,ma ho notato un grande miglioramento rispetto alla storia del precedente contest. Brava!

Originalità: 8/10
 
Originale la scelta di far ‘scoppiare’ la coppia Edward/Bella, mi è piaciuta come scelta la coppia Jasper/Bella. Però, leggendo i dialoghi e anche i pensieri di Bella mi sembrava di leggere cose già lette, niente di nuovo. Peccato, perché c’erano tutti i presupposti per renderla molto originale.


Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della trama e del prompt: 13/15

 
Anche qui, per lo stesso motivo di sopra ti ho tolto due punti. Hai trasferito i caratteri di Edward su Jasper, la trama è poco sviluppata, ti perdi nel raccontare in chiave rivisitata l’inizio di ‘Twilight’ e soprattutto il prompt compare solo sullo sfondo; l’idea di farli restare chiusi in biblioteca era molto buona, ma per il resto la storia si concentra sull’impossibilità dell’amore tra i due e poi il chiarimento sui reciproci sentimenti. Il dialogo tra i due è dolcissimo ed è la parte che mi ha più colpita nella storia. Sei molto brava nel descrivere le emozioni.

Gradimento personale: 8/10

 
Ripeto: un vero peccato! Proprio da te e dal tuo Jasper mi aspettavo di più! L’ho adorato nell’altra storia, qui invece mi è sembrato un surrogato di Edward. Per il resto la storia è piacevole da leggere, molto dolce, ma manca quel qualcosa in più che l’avrebbe resa ancora più bella.