La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
di Meissa Antares

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/15, ore 10:20

Ehilá
quanto tempo,comunque se questo è il risultato sono felice di aver aspettato tanto.Come sempre il capitolo è fantastico poi il bacio tra Lily e Scorpius è stato tenerissimo ( peccato che non fosse reale)
A Bari si muore di caldo e mi ha fatto un certo effetto leggere sapendo che per loro è inverno
spero di leggere presto il nuovo capitolo

25/07/15, ore 19:24

Mio dolcissimo tesoro, io credo di essere appena deceduta in uno dei migliori modi possibili. ♥ Ti basti sapere che, non appena ho visto l'aggiornamento, ho iniziato a battere le mani e a saltellare sulla sedia - con tanto di "Santissimo Merlino" di contorno. :D
E' stato bellissimo leggere un nuovo capitolo di questa storia meravigliosa, non mi aspettavo potesse arrivare così presto. ♥ E ti prego di perdonarmi per lo schifo di recensione che ti ritroverai a leggere, ma questo caldo sta uccidendo la mia capacità di fare discorsi sensati - come se li avessi mai fatti, eh!

Potrei mai iniziare a parlare del capitolo senza prima dire quanto mi sia mancata Lily? Signore e signori, quella ragazza è fantastica! Ogni suo atteggiamento, ogni singola battuta, ogni espressione del viso: tutto in lei trasuda energia, forza e bellezza. Amo le scene in cui lei è protagonista, amo i suoi pensieri, amo il suo modo di fare sempre così imprevedibile e spiazzante. ♥ Potrei stare lì a leggere di lei per ore, e stai certa che non mi stancherei. ♥
Ora, sulla prima scena Scorily sono praticamente morta. Ero immobile, a leggere avidamente ogni singola parolina da te scritta - mentre tutto dentro di me gongolava come una fangirl ai limiti dell'idiozia, è necessario specificarlo -, con l'irrefrenabile curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo e totalmente elettrizzata per via del modo in cui Lily era riuscita a rendere Scorpius in balìa dei suoi gesti. Ho letteralmente esultato quando si sono baciati, continuavo a sentirmi rapita dalle riflessioni di Malfoy, fino a quando... fino a quando non mi è caduta la mandibola sulla tastiera
Mia carissima Giorgia, tu non puoi farmi questo. Sono rimasta ferma a fissare con sguardo incredulo lo schermo del portatile per almeno cinque minuti, prima di riuscire a sbloccarmi e urlare: "NO. NON CI CREDO".
Era stato solo un sogno. No Salazar, io esco.
*esce*
*fuori c'è troppo caldo*
*ci ripensa e rientra*
Comunque, ti sto aspettando sull'esclusiva barca di Caronte: dopo i nostri ultimissimi capitoli ha ben pensato di riservarci due posti in prima classe. :D

Bando alle ciance, passiamo oltre e... BUON COMPLEANNO, BLAKE! *intona tanti auguri a te*
Tu non hai idea di quanto io abbia riso in questa parte: tralasciando l'ormai appurata e incantevole idiozia di Shane, vogliamo parlare di Zabini che cammina in cerchio e cerca liberare i suoi poveri neuroni dalle ragnatele? AHAHAH, sono quasi caduta giù dalla sedia! :'D
Ho adorato, poi, questa collaborazione tra Grifondoro e Serpeverde. ♥ E' bello vedere come l'astio tra gli appartenenti alle due Case si stia pian piano alleggerendo, e ne approfitto per rispondere a qualche domandina che hai posto successivamente nelle note: first, la scena tra Alice e Blake mi è piaciuta molto - e sì, la vedo come una possibile, nonché funzionante, amicizia; second, ma quanto sono belli Lily e Shane e il Whisky Incendiario? Entrambe le nuove amicizie mi piacciono molto, sarà divertente leggere di loro anche in futuro - soprattutto dell'ultima. ♥

Dopo, chi abbiamo? Ma sì, il favoloso terzetto: Albus, Adam e Sophia! ♥ L'acidità di Sophia è qualcosa di meraviglioso, poveri tutti ahahah *-* Ho trovato molto interessante la faccenda di Zabini, e anch'io come la cara Lily penso che - sotto sotto - anche Sophia sia cotta di Blake e si comporti in tal modo proprio per questa ragione. D'altronde - e forse purtroppo -, noi donne sappiamo essere davvero molto strane, quindi non lo trovo del tutto implausibile: quante volte, d'altra parte, abbiamo finto di non sopportare qualcuno pur stravedendo per lui? La Stonem non sarebbe di certo la prima!
Il nostro adorabile Albus potrà ridere quanto vorrà, ma sono certa che sua sorella abbia ragione. Cosa ne vuole capire, lui, del cervello femminile?
Sapevo, comunque, che non poteva andare tutto liscio, e l'arrivo di quel simpaticone di Pix ne è stata la conferma; meno male che ci ha pensato Lily, da degnissima Malandrina, a salvare quella delicata situazione - e i suoi predecessori sarebbero a dir poco fieri di lei, ne sono sicura! Geniale come sempre, la piccola Weasley. ♥
Ora, quando Alice ha raccontato quell'aneddoto sulla parola d'ordine, sono morta ancora una volta. Me la sono proprio immaginata l'adorabile Signora Grassa che sbraitava e si lamentava in quel modo, e la trovata di Neville è stata a dir poco fantastica! Tanto amore per lui, e anche tanti applausi! ♥

Ed eccoci arrivati al secondo momento Scorily! ♥_♥ Quei due, insieme, sono esilaranti! Adoro il loro modo di stuzzicarsi, le loro frecciatine, il loro spiccato sarcasmo che sembra moltiplicarsi per mille quando sono in compagnia l'uno dell'altra. Semplicemente, amo leggere di loro, amo leggere di questi momenti che mi stampano sulla faccia uno di quei sorrisi sornioni che chi mi sta accanto, solitamente, vorrebbe staccarmi via a forza di schiaffi. ♥ Per non parlare dell'evidente gelosia di Scorpius - aawww, amorino - nascosta dietro ai suoi soliti modi da Serpe e - Merlino, potrei letteralmente collassare a causa di tanta insostenibile bellezza - di quel "Ti farò crollare, Malfoy: tu verrai a fondo con me" pronunciato da Lily. Ho letteralmente amato queste due frasi della nostra Rossa, amato! E stai certa che le terrò a mente: come accidenti potrei dimenticarle? ♥_♥

And now... It's time to party hard, bitches! :D Hugo, ma che ci combini? AHAHAH, le conversazioni con le piante sono le migliori, Hugie ha capito tutto della vita - e diciamo che la gente che abbraccia gli alberi in discoteca è il minimo del disagio in cui ci si possa imbattere. :'D
Lily è fantastica, e anche stavolta - secondo me - ci ha visto lungo in merito alla questione Shaya. Ho amato anche il modo in cui hai parlato della festa: sono riuscita a immaginare ogni singola scena come se io stessa fossi lì in mezzo, ubriaca in compagnia di quella banda di bellissimi pazzi. ♥ Non ce n'è uno che non vorrei come amico, giuro. ♥
Adam, il povero Adam. ç_ç Quel ragazzo mi fa sempre tanta tenerezza, e in più trovo molto dolce il modo in cui ha tenuto d'occhio Lily per tutta la sera. ♥ Mi sono chiesta anche come mai non avesse deciso di avvicinarlesi prima, ma tutto sommato i comportamenti strani non sono una prerogativa delle donne. Ah, questi maschi: chi li capisce è bravo!
Tornando ad Adam, anche il mio cuore si è un po' spezzato nel leggere della sua reazione ferita. Non meritava certamente questo dispiacere, ma si sa che nessuno di noi è immune alle pene d'amore. *sospira pesantemente* Sono molto curiosa di vedere come farai evolvere questo "triangolo": presumo non sarà un lavoro facile, ma conoscendoti sono certa ne uscirai fuori alla grandissima e ci regalerai un'altra bella, preziosa perla. ♥

Ma adesso, passiamo al gran finale: mi sono commossa! Quei due... Quei due... Morgana maledetta dalle unghie ricostruite, sono bellissimi! *piange di gioia* ♥_♥ Hai descritto un momento magico, ero paralizzata dall'emozione - mentre la vocina dentro la mia testa, ovviamente, urlava a squarciagola: "OTP! OTP! OTP!"; dovrebbero sedarla, quella maledetta.
Lily e Scorpius sono una meraviglia, non smetterò mai di dirlo. E no, la loro dolcezza non è per nulla eccessiva, ma non so fino a che punto le mie parole possano essere attendibili, dal momento che inserirei cascate assassine di fluff un po' ovunque - il che è davvero strano, dato che nella realtà mi ritrovo spesso a schifare e a guardare con velato disgusto tutta questa zuccherosità (?). Sta di fatto che quell'ultima parte ha davvero fatto tremare il mio povero cuore. ♥

Bene, non mi resta che tentare di concludere questa... questa... questa cosa senza senso, non so neanch'io come definirla. D:
Mi sembra quasi superfluo dirti ancora una volta quanto io trovi meraviglioso il modo in cui scrivi. ♥ Davvero, non esistono parole che possano spiegare quanto io adori il tuo stile e quanto adori questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a maggior ragione se avremo modo di incontrare di nuovo quegli splendori chiamati James, Effy, Fred ed Ele: sai quanto straveda per loro, nonché la quantità di feels che riescono sempre a regalarmi. ♥
Anyway, stai tranquilla: prenditi tutto il tempo che ti serve, io e tutti gli amanti di questo piccolo gioiellino sapremo essere pazienti. ♥ E poi, ti capisco: so perfettamente cosa significa avere tutte le idee pronte ma ritrovarsi un po' bloccati di fronte a quella maledettissima pagina di Word. *scuote la testa con rassegnazione*
Detto ciò, tesoro bello, è arrivato il momento di concludere questo papiro. Non mi resta che augurarti un buon proseguimento per quest'afosa estate e una bella, bellissima vacanza. ♥ Ci sentiamo presto, dolcezza.

Un bacione grande,
Jules

08/03/15, ore 02:34

Mia cara, carissima Giorgia. ♥
Anch'io - come quel tesorino di Adam Nott - sono un po' un fungo, che sbuca fuori all'improvviso, quando nessuno se lo aspetta. Come i tizi in motorino che ti sorpassano in curva, e ti fanno venir voglia di strozzarli - ma questa è un'altra storia.
Ti starai chiedendo per quale incredibile ragione io mi trovi qui, ma la verità è che non lo so neanch'io. :D Ti basti sapere che ho letto tutti i capitoli in un solo pomeriggio e che sei riuscita a salvare il mio morale da un suicidio più che mai certo, quindi grazie. ♥

Allora, data la tarda ora spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di dignitoso, ma prometto che mi impegnerò il più possibile nonostante le palpebre che, crudeli, tentano di abbassarsi e di indurmi a crollare sulla tastiera - non riesco più a fare le ore piccole, sarà la vecchiaia che si approssima. Sta di fatto che voglio commentare la storia nel suo insieme, soffermandomi magari alla fine su questo specifico capitolo.
Innanzitutto, fattelo dire: sei eccezionale. Dico sul serio, la storia è assolutamente fantastica e bellissima. Anch'io - e forse sono una delle poche - preferisco la Lily/Scorpius alla Rose/Scorpius, anche se non saprei spiegarti con precisione il motivo. Forse, sarà una preferenza dettata dalla ben nota rivalità tra Harry e Draco che, ovviamente, non può che rendere ancor più allettante e - perché no - esilarante un possibile flirt o innamoramento tra i due pargoli. ♥ Insomma, me le immagino le reazioni dei due papà, e allora sì che se ne vedrebbero delle belle!
Per quanto riguarda la tua Lily, devo dire che la adoro. Non solo è misteriosa e affascinante, ma ha un carattere talmente spiazzante da lasciare a bocca spalancata - con il notevole rischio che vi entrino delle schifosissime mosche. E' una Serpeverde mancata, molto più di suo fratello Albus (oh, Albus ♥_♥ così adorabilmente sclerato e paranoico, lo amo), e non c'è stato un solo istante in cui non l'abbia apprezzata. Mi piace da matti, sul serio, e ho avuto gli occhi a cuoricino ogni singola volta in cui hai parlato del rapporto tra lei e Hugo. Non immagini la mia sorpresa non appena ho notato che anche tu hai utilizzato quella meravigliosa citazione, "You are my person". Mi sono letteralmente sciolta. ♥
Poi, amo il modo di battibeccare della nostra protagonista con il giovane Malfoy, ma ancor di più il modo in cui quest'ultimo, puntualmente, soccombe. Indubbio merito di quella bad-ass di nome Lily Luna Strafiga Potter, che riesce sempre a mettere tutti al proprio posto - com'è sacrosanto che sia.

E poi c'è Adam Nott, in tutto il suo splendore, e sarebbe impossibile non stravedere per lui. Sarà pure una Serpe, ma ha un qualcosa che fa tenerezza e, giuro, già mi sono innamorata di lui. Seriamente, mi chiedo come farai evolvere questa situazione, perché Adam e Lily sono meravigliosi insieme. Scorpius dovrà proprio mettersi d'impegno, se non vuole che l'amico abbia la meglio nel cuore della bella rossa - e nel nostro. ♥
Vogliamo parlare, adesso, dell'idiozia di Zabini e Harper? AHAHAH giuro, quando Blake ha tentato di strangolare Shane, sono quasi cascata giù dalla sedia! Quei due sono dei deficienti, ma forse è anche per questo che la zia Jules (eh?) vuole loro tanto bene. ♥

Ho a dir poco amato il modo in cui hai saputo parlare di ogni singolo personaggio, tracciandone un'identità caratteriale e psicologica che rende unico e riconoscibile ognuno di essi. Non ce n'è uno che non mi piaccia, e non è una roba da tutti riuscire a far apprezzare in tal modo una flotta di nuovi personaggi e, naturalmente, la Nuova Generazione, di cui sappiamo davvero poco e niente - più niente che poco, in effetti. Ho speso qualche parolina per Lily, Hugo, Albus e le quattro adorabili Serpi, ma non posso non dire quanto io trovi azzeccatissima Rose, nel suo modo di ricordarmi in maniera incredibile la cara Hermione; non posso non menzionare Alice, Roxanne, Sage e Sophia, dannatamente reali e credibili nelle loro sfaccettature; non posso dimenticare i gemelli Scamandro, e in particolar modo l'idiozia di Lysander - degna di Zabini e Harper, per intenderci - del secondo capitolo, che per poco non mi uccideva dalle risate. C':
A maggior ragione, non posso assolutamente non prendermi un angolino per parlare di quattro personaggi che meritano un'attenzione particolare. I primi due sono, ovviamente, Effy e James (qualcuno mi regali un James Sirius, ve ne prego ♥). Insieme sono assolutamente esilaranti: a pensarci bene, in un certo modo mi ricordano quello che deve essere stato - quantomeno agli inizi - il rapporto tra James e Lily Potter. Lui è sempre lì, pronto a combinare guai e a creare un bel casino - da degno portatore di quei due nomi -, mentre lei non perde occasione di strigliarlo a dovere. E forse è per questo che sono così adorabili. ♥
Gli altri due, manco a dirlo, non possono che essere Electra e Fred (ecco, qualcun altro mi regali un Fred Junior, così siamo a posto ♥_♥). Sul serio, io li amo alla follia. Con questi due, mi hai regalato un'ondata di feels che... che... DIO MIO. No, andiamo, il mio cuore da fangirl non regge. Sono bellissimi, non c'è che dire. Lei è una creatura meravigliosa, e lui somiglia tantissimo a George, anche se la presenza dei geni di Angelina si sente abbastanza. Hai dato vita alla mia ennesima OTP, e non è una cosa da poco! *-* Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro su di loro, potrei sciogliermi - ah, e non avevi intenzione di scrivere una storia parallela? Io voto mille volte sì, sappilo. ♥

Ora, prima di passare al capitolo in questione, vorrei farti i complimenti per il modo in cui hai curato nel dettaglio questa storia. Tralasciando lo stile fantastico, fresco e coinvolgente con cui ci stai catturando tutti quanti, o la grammatica impeccabile da standing ovation da parte dell'Accademia della Crusca, meriti senza ombra di dubbio che qualcuno si inchini di fronte all'immensa pazienza che devi avere avuto per cercare tutti quei prestavolto, o per selezionare il tipo di bacchetta per ogni singolo personaggio. E' una cosa divertente, lo so - questa faccenda delle bacchette l'ho fatta anch'io, tempo fa, utilizzando le informazioni su Pottermore, e mi sa che prima o poi la inserirò da qualche parte -, ma ci vuole tempo e impegno, e bisogna riconoscerlo. Che dirti, quindi, se non che sei stata bravissima? :D ♥

Per quanto riguarda quest'ultimissimo capitolo, proverò ad essere il più sintetica possibile - e per me è un vero e proprio dramma -, data la roba chilometrica che hai appena letto. :D
Parto subito col dirti che ho amato tutto di quest'ultimo aggiornamento. Divertentissimo il siparietto iniziale, nello scompartimento dei Serpeverde - è proprio vero che stanno sempre per i fatti propri, quindi molto azzeccato. Alice è cotta di Albus (come darle torto, eh), e si vede a chilometri di distanza, e naturalmente Lily non può non accorgersene. Questa ragazza è troppo sveglia perché le si possa tener nascosta qualcosa!
Sono curiosissima, poi, di vedere che ruolo avrà Elijah nei capitoli successivi. Insomma, non potrà solo essere il fratello di Adam, e sono certa ne vedremo delle belle. Ho questo presentimento, chissà perché. ;)
Per quanto riguarda la Vigilia di Natale alla Tana, con nonna Molly tutta affaccendata e premurosa nei confronti dei nipotini, c'è solo una parola utilizzabile: ammmmore. Sì, la Tana è pur sempre la Tana, e le scene da te descritte mi hanno trasmesso un calore che soltanto la famiglia Weasley al completo può e sa generare. ♥ Vedere la Nuova Generazione e i genitori tutti insieme, poi, è stato qualcosa di aaawwwww. *-* Semplicemente meraviglioso, un po' come George che fugge da una furiosa e vendicatrice Angelina (AHAHAHAH ma che avrà combinato? Ci hai lasciati con questo interrogativo irrisolto!). Questa donna è aggressive al punto giusto, e vedo Roxanne molto simile a lei, e la cosa mi piace terribilmente. :D
Il momento dell'apertura dei regali è epico: ma chi mai si è alzato all'alba, la mattina di Natale, per prendere i posti migliori? AHAHAH cose che capitano soltanto in una famiglia super-numerosa come i Weasley. ♥ James che, con fare assonnato e caritatevole, cerca di spodestare genitori, zii e cugini da divani e poltrone è davvero esilarante - ma quante volte avrò abusato di questo termine, in questa sorta di recensione? -. Fa un bel po' di tenerezza, in effetti. ♥
Per concludere, ho trovato geniali i regali che Lily e Scorpius si fanno a vicenda. Sembra quasi si siano letti nel pensiero, ed è una cosa molto dolce. *-* Anche il regalo di Adam, sebbene più "banale", è comunque indice di un'attenzione particolare da parte del ragazzo nei suoi confronti, quindi gli perdoniamo molto volentieri la mancanza di altre idee. :D

Bene, che altro dire? Sto letteralmente crollando con la faccia sulla tastiera, quindi mi sembra il caso di terminare nella maniera più dignitosa possibile 'sta roba e andarmene beatamente a dormire - dato poi che, lunedì, ricominciano le lezioni all'Università, quindi è necessario immagazzinare un bel po' di energie in più che potranno sempre tornare utili.
Non c'è bisogno di dirti quanto penso che tu sia brava, dato che credo che questo mio monologo sconclusionato lo esprima in ogni dove, però ripeterlo non fa mai male. Detto ciò, sappi che aspetterò con ansia il prossimo capitolo e che non importa quando lo pubblicherai: potrà passare una settimana, un mese o un anno, ma io sarò pronta a fiondarmici immediatamente, stanne certa. ♥

Un abbraccio fortissimo,

Jules ♥

12/02/15, ore 17:16

La terza recensione ce la lascio io! Un raro esemplare di scrittore uomo per queste piagge...
Ok basta con i paroloni e veniamo alla storia:
- Primo punto: io sono un Rose/Scorpius convinto e mi hai fatto apprezzare l'altro pairing perchè hai veramente un sacco di talento nello scrivere e nel caratterizzare i personaggi... Chapeau e ti posso assicurare che aspetterò con ansia gli sviluppi di questa storia-
- Punto secondo: di solito rabbrividisco ai nuovi personaggi perchè sono tutti all'insegna del marysuismo, cosa che i tuoi personaggi non sono, quindi altro punto in tuo favore e che ti eleva al di sopra della scrittrice di Efp media.
- Punto terzo : non è solo tutto incentrato sul main pairing, ma anzi porti avanti i personaggi in maniera molto carina e molto interessante, sviluppandoli e facendoli crescere, in modo che non annoino (si dice?) durante l'arco della storia.
- Punto quarto (siamo già al quarto?): il distacco generazionale non è assolutamente banale e stupido, ma anzi è molto carino osservare come hai caratterizzato tutti i nuovi personaggi, senza scadere nel banale o nel ridicolo (vedasi Lily perfette stronze isteriche ma molto attraenti blablabla), portando avanti sempre con coerenza il filo che già dall'inizio avevi stabilito.
- Punto quinto (sparami la prossima volta che ti recensisco così!): ho apprezzato molto la scelta di mettere come prologo una cosa che è successa dopo e iniziare la narrazione da prima invece... è una trovata molto interessante e che denota un grande gusto e uno stile raffinato.
Quindi, dopo una recensione così pallosa che probabilmente ti ha fatto cadere le braccia (Spero di non risultare palloso allo stesso modo quando scrivo), posso semplicemente dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Passa anche da me se vuoi, mi farebbe piacere ricevere un parere sulla storia che ho appena iniziato!
Bacioni
Gianmarco

06/01/15, ore 01:36

Ciao
Non preoccuparti non sei sola io ti seguo ancora in attesa di scoprire cosa farai fare ai personaggi e a quella pazza di lily che farà sicuramente uscire di testa più di una persona.
Voglio proprio vedere come gestirà tutte queste relazioni che lasciano intendere amore, odio,....
Il capitolo mi piace molto e in generale (rileggendo tutti gli altri) posso dire che è uno di quelli che mi è piaciuto di più.
Anche se nulla batte la scena in cui lily balla mezza nuda con la felpa di scorp nella camera dei ragazzi, quel momento è senza dubbio il più divertente.
Fantastico è il personaggio di james che vuole sempre fare il fico ma finisce per essere sottomesso da cugini e fratelli molto esuberanti. Lui e lily sono senza dubbio i personaggi che più catturano l'attenzione di chi legge.
Beh a presto allora
(Non sparire ehhhh 😂😂)
Baci baci

03/01/15, ore 14:44

Cara Giorgia
Innanzitutto felice anno nuovo,sono contenta che tu abbia aggiornato perché ero troppo curiosa di vedere come andava a finire.
Comunque anche questo capitolo è stupendo hahaha vorrei avere anch'io una famiglia come i weasly .Lily come sempre fa impazzire tutti i ragazzi ovviamente serpeverde
Spero di poter leggere al più presto un'altro capitolo
Baci

26/12/14, ore 20:04

Awwww😍😍
Che belli che sono Fred e Electra!
Grazie a te ho iniziato a shipparli! Li adoro davvero tantissimo!
Il carattere di Ele mi piace molto è dormigliona e gelosa perchè ama tanto il suo ragazzo! Mi chiedo di che casa era prima di lasciare Hogwarst, spero di scoprirlo nei prossimi capitoli, altrimenti spero(ripetizione, ma perdonami) che sederai tu la mia curiosità!
Fred è fantastico, l' ho immaginato mentre super imbarazzato chiedeva alla sua amata di andare a convivere con lui!
La lettera, invece, mi ha fatto sorridere tanto, leggerla è stato proprio un piacere!

Beh.. Proseguo la lettura😉.
Ci vediamo più avanti.

Baci da FANCY❤️.

PS: se ti danno fastitio le faccette dimmelo che vedró di non utilizzarle più😅.

26/12/14, ore 18:37

Hey ciaooo!!
Allora cercavo qualcosa da leggere sulla nuova generazione. Sono una fan(?) delle Jaminique e dee Risius, e cercavo qualcosa di nuovo su di loro.
Come avrai capito preferisco Rose a Lily,ma non biasimarmi😅! I gusti sono gusti!
Per ora ho letto solo il primo capitolo della ff e ho assolutamente voglia di continuare!
Scrivi in us modo davvero esemplare, io per il momento posso solo sognare di arrivare ad un livello come il tuo. Avró fatto sicuramente stupidi errori anche in questa recensione, ma sto cercando di migliorare, quindi se vedi ORRORI, in questa o in altre recensioni( si non ti libererai di me)non esitare a dirmelo!
Adesso proseguo con la lettura, cosa accadrà dopo questo bacio? Lily era troppo ubriaca o abbastanza sobria per ricordarselo?

Baci da FANCY❤️

23/07/14, ore 21:43

Ehilá!
Per prima cosa ti dico di non essere riuscita a rispondere al messaggio, che hai inviato a chi segue la storia, perchè ho avuto problemi di connessione. Ho pensato di scriverti tutto qui! Tralasciando gli impegni qua e lá, mi era passata completamente la voglia di recensire qualche storia. Tanto che al posto di lasciare un commento a cinque storielle come media a settimana, ne lasciavo a malapena una. Inoltre appena avevo un attimo di respiro preferivo non passare il tempo qui si Efp. Sono imperdonabile, lo so. Sono in ritardo di mesi e mesi, spero che tu non sia tipa da portare rancore, che i tuoi esami siano andati bene e che le tue vacanze stiano (o le hai finite? .-.) andando bene. Ed ora sì, la smetto di blaterare (ma quando mai?) ed inzio questa benedettissima recensione.

« Ehilà! Possiamo sederci anche noi? »
Hai inserito il mio "Ehilá" ❤️ Probabilmente non ci hai fatto neanche caso, ma mi è piaciuta un sacco come cosa. Quindi dieci punti per l'incredibile bontà di Hugo Weasley.
Ora inizio la recensione serie e procedo anche io in parti.
Parte uno: Non penso che tu abbia esagerato con la reazione di Alice e Roxanne all'invito di Adam. Alcune mie amiche sono peggio ed io stessa sono tale quando devo interrogare qualche mia amica. Che ci vuoi fare? È la vita! Nott è Nott! Non passa mai inosservato. Comunque io, lui, mi dispiace per le Aily, ma lo shippo solo con me. D'altronde Lily è solo di Scorpius. Mi piace come lavori il personaggio di Lily e come fai proseguire questa coppia destinata a non durare muahahaha.
Parte due: La scelta di appronfondire di più e man mano Sage mi è sembra razionale e anche parecchio carina. Mi è piaciuto come hai svolto la vicenda e ,per gli attacchi di panico, non ne ho mai avuto uno nemmeno io, ma hai descritto bene la scena. Hugo ( con "Ehilá, ..." ) è sempre perfetto. Io lo adoro troppo. Ommioddio, ora sono davanti ad una scelta: Hugo o Adam?
Ma, hai ragione, non è assolutamente questo il momento di pensarci e poi sono sicura di chiarire questa cosa in un futuro *scuote velocemente la testa in segno affermativo*.
In questo capitolo avrei voluto prenderei Lys a calci. Insomma, che razza di cavaliere lascia la propria dama?! Va be' che dopo si è fatto perdonare peró ù.ú
Parte tre:  Adam e Lily non hanno flirtato spudoratamente eh! Solo un cartellone sarebbe stato più esplicito dell'ultimo paragrafo ahaha.
Parte quattro: Altro che ondata di feels! Mamma mia, ammettilo che ti sei divertita a farmi penare. Non sono indifferenti l'un l' altro e Scorpius pone un'innocentissima domanda. E tu non li hai fatti baciare. Riconosco io stessa che è ancora molto presto, però è.é insomma, già che c'eri. A volte un bacio è solo un bacio. Avresti potuto usare questa scusa.
Parte cinque: Che parte carina! Seriamente mi ha fatto una tenerezza assurda e mi è piaciuta un sacco leggerla. Hai ragione, tutti nella vita abbiamo bisogno di quella amica e mi piace come hai caratterizzato Rose. Questo momento di friendship non è stato apprezzato, ma di più!
Rose e Frank ... Frank e Rose ... Eh eh se ne vedranno delle belle, a me sembrano tanto carini assieme :)

Sei bravissima come al solito, solo che ti tocca sopportare una lettrice ritardataria e rompipluffe come me! E fidati, mi dispiace. Ma quando lassù distribuivano il bel carattere io ero in fila per il gelato alla Nutella ...
Ti ammiro tanto per riuscire a portare avanti così tanti personaggi e una trama ben strutturata.
Ti mando un grosso bacio!
Lele ❤️

27/04/14, ore 13:00

Cara Giorgia
quanto tempo comunque ne è valsa la pena questo capitolo è a dir poco fantastico.
Adam e Lily sono a tenerissimi lui che rimane incantato dalla bellezza di lily e immagina Albus che spunta da ogni parte pronto ad ucciderlo ahahah.Scorpius che rimane incantato da lily mentre dorme e diventa geloso quando scopre di lei e Adam
aggiorna presto
nanni

24/04/14, ore 21:22

Giorgia, mia cara... come potrei dimenticarmi di te?! <3 Ho aspettato un po' per questo nuovo capitolo ma direi che ne è valsa decisamente la pena! :) Inoltre, ti capisco benissimo: esami infiniti in ogni dove che ti succhiano ogni singolo ricordo felice - una specie di Dissennatori moderni, insomma - e "maledettissime" saghe fantasy! Io AMO Divergent e AMO Shadowhunters, non a caso sono tra le mie preferite! *_* Quindi come potrei prendermela con te perché le hai lette invece che scrivere?! No way! Anzi, hai fatto stra-bene, dovevi leggerle absolutely! Tra parentesi, complimenti per la velocità ;) *si inchina profondamente* Ma adesso torniamo alla recensione, "che è meglio!" cit.
Dunque inizierò dicendo che, non chiedermi per quale assurdo motivo, sono stata 10 minuti buoni a ridere come un'idiota davanti allo schermo mentre mi immaginavo la scena della armature che si mettono a cantare "verde e rosso è l'agrifoglio falalalalalalalalala" mentre gli studenti passeggiano tranquillamente nei corridoi. Io non sono normale, lo so. Ho riso ancora di più quando ho letto il pensiero di Adam *occhi a cuoricino e bavina alla bocca per lui* "...d’altronde, pretendere che Lily Potter fosse puntuale, era come chiedere al defunto Lord Voldemort di distribuire caramelle ai bambini babbani e - magari - di farci anche amicizia." Cioè, è un'immagine bellissima! Immagina il povero Voldy che cammina per strada saltellando avvolto dal suo lungo mantello nero con in mano un sacchetto di caramelle appena comprato da Mielandia, ad un certo punto un bimbo si avvicina fissando le caramelline; Voldy, tutto contento, gli chiede se ne vuole una e gli sorride pensando che, forse, quel giorno avrebbe trovato un nuovo amico; invece il bambino sorride, prende la caramella e se ne va con un "non giocherei mai con te, sei brutto e senza naso!"... Poker Face. Poor Voldy... Ok, la smetto, non c'entra niente e non fa ridere. Proseguiamo.
La reazione della cara Minerva, oooh l'ho adorata! "« Sorprendente. Sembra addirittura che siano diventati ami-... beh, perlomeno che si sopportino » la sentirono borbottare tra sè e sè." fantastica! Ce la vedo a gironzolare per la Sala Grande con lo sguardo corrucciato... Povera donna, ne ha viste davvero di tutti i colori...
Comunque stai facendo di tutto per far vacillare la mia solida convinzione che Scorpius e Lily debbano stare insieme: shippo tantissimo anche Adam e Lily! Lui... lui è... lui è semplicemente meraviglioso! *___* Per cui grazie per questo dubbio esistenziale, uno di quei dubbi che ti sorgono nei peggiori triangoli delle saghe... xD (a proposito, non so se hai letto anche Shadowhunters - le origini... ecco, lì ho avuto seri problemi a schierarmi xD).
Passiamo a Sage. Povera ragazza, è l'incubo di tutte noi essere mollate dal proprio accompagnatore ad un ballo (non che io sia mai andata ad un ballo ma ogni volta che ne vedo uno o ne leggo uno mi sento sempre in apprensione per le protagoniste xD); la poverina però non ha pace, non solo è scocciata da quel malandrino di Lysander che p sparito chissà dove ma è anche sconvolta dall'arrivo di... tan-tan-tan-taaaan, Hugo Weasley. "Il cuore di Sage ebbe uno spiacevole tuffo, accelerando leggermente rispetto al suo solito e regolare battito. Il viso allegro e spensierato di Hugo Weasley fece capolino, entrando nel suo campo visivo, accomodandosi di fronte a lei, assieme ad una ragazza bionda che non aveva mai visto prima." Riesco quasi a sentire il suo piccolo cuoricino che accelera... *__* tesoro, ti sono vicina. Come seconda cosa vorrei parlare dell'attacco di panico; non ne ho mai avuto uno - e spero di non averlo mai - ma mi è capitato di averci a che fare ed è veramente terribile. Credo che tu l'abbia descritto molto bene, nonostante tu non abbia mai provato sulla tua pelle cosa significa. Anzi, è ancora più difficile farlo in questo modo, per cui complimenti! :) Lysander finalmente si è reso utile ma non è stato apprezzato come avrebbe dovuto; purtroppo è stato soppiantato dal tenero e dolce Hugie... Mi spiace per lui ma... come dare torto a Sage? :D Confido che lo saprai sistemare al meglio in futuro :)
Uuuh e Flirty-Lily? Me piase, me piase assai! Mi è piaciuta questa scena heart-to-heart tra lei e Adam, credo che lei sia in gradi di capirlo più di chiunque altro fin'ora. Si intendono alla grande! Quando lei si è avvicinata ero tipo uno di quei memes "Now...Kiss!", hai presente?! xD Però sono contenta che la Potter non si sia "concessa" subito, è giusto farlo tribolare un po'... >:)
Ricordi che prima ho detto di essere confusa tra Adam e Scorpius? Ecco con la scena Scorily è stato anche peggio! xD Non ci posso fare niente, mi immagino quel ragazzo come il più figo della Terra! *__* Li adoro insieme, penso che siano fatti l'uno per l'altra... <3 Ho adorato tutto di quella scena; ciliegina sulla torta? " « Sono proprio curiosa: questi nomignoli idioti, sono una caratteristica facente parte del vostro dna oppure, appena mettete piede ad Hogwarts e venite smistati tra le Serpi, vi danno in dotazione un libro? »" Sono piegata in due dalle risate! Della serie "Come diventare un perfetto Serpeverde in 10 semplici mosse".
Ultimo ma non ultimo il momento Sagosie (O_o terribile nome O____O)! Come ho già ribadito più volte, Rose non è tra i miei personaggi preferiti (non per come la descrivi tu, anzi così mi piace! ;) Solo che a pelle non l'ho mai sopportata granché; soprattutto perché fin dalla fine della saga la gente ha iniziato a shipparla con Scorpius... NO.) però mi è piaciuto come si è preoccupata per la povera Sage che è nella confusione più totale. E' il compito di una migliore amica in fin dei conti :) Lo affronteranno insieme, qualunque cosa accada. Quindi... "bravo" Rose, "bravo"!
Scusami tanto per questo schifo di recensione ma sono un tantino arrugginita e anche parecchio stanca :( Tuttavia, ci tenevo a recensire appena letto il capitolo e così ho scritto tutto di getto, a caso. Perdonami ;( Il succo comunque è che mi è piaciuto - come sempre - e che continuerò a seguirti, no matter what. Tranquilla se non riesci ad aggiornare a breve, prenditela comoda, tanto io e le altre tue fan saremo sempre qui a stalkerarti con grande piacere! ;)
Un bacio
Vale

24/04/14, ore 14:32

ciao giorgia,bentornata,ti avevo dato per dispersa,ahahah.bel capitolo.mi piacciono lily e adam,anche se ovviamente la parte tra lei scorpius mi è piaciuta tantissimo,un bacio ci stava.sage la preferirei con il misterioso lys,non so se ti ho mai detto che adoro i gemelli.ma alla fine alice con chi era al ballo?ti perdono per esserti fatta rapire da saghe come shadowhunters,adoro jace morgenstern,i libri però sono 8 e ti consiglio anche il film.a presto.baci

Eccoti qui! Finalmente sei tornata <3 Stavo diventando una specie di stalker a furia di controllare dalle 2 alle 4 volte al giorno la pagina per sapere se avevi postato il nuovo capitolo ;) Sono d'accordo con il capitolo di transizione, è vero devono andare a lezione anche loro ogni tanto - eccheccavolo! - non possiamo romperci le Pluffe solo noi! Ti dico già cosa mi ha fatto adorare questo capitolo:
1- « Occhio non vede, Al non rompe le Pluffe » è semplicemente geniale! Sono morta, giuro! xD
2- Huly <3 io li adoro - no, li amo alla follia! Sono tutto ciò che mi sono sempre aspettata da una pura amicizia uomo-donna senza complicanze amorose ( mi dirai, "ma loro sono cugini, non potrebbero volere niente di più" - hai ragione! Però ultimamente ho letto tantissime fanfiction con coppie del genere, quindi è giusto specificare xD ). L'amicizia tra maschi e femmine è una delle cose più belle che esistano ma io credo che, con l'aggiunta del legame familiare, sia qualcosa di indissolubile. Vorrei tanto avere un fratello/cugino come lui - purtroppo sono figlia unica e i miei cugini sono tutti o troppo grandi o troppo piccoli, povera me sfigata -_- Tutto questo per dirti che Hugo sarebbe esattamente il tipo di amico maschio che vorrei: pasticcione, spiritoso, scherzoso ma serio e comprensivo all'esigenza. Loro sono così... empatici <3 Li adoro, questione chiusa.
3- Mi hai totalmente, incondizionatamente conquistata con la citazione di una delle mie serie tv preferite di tutti i tempi: Grey's Anatomy! *__* Lì mi hai proprio persa... Trovo che sia una delle cose più belle che una persona possa dirti. Mi si riempie il cuore di amore quando la sento - o la vedo scritta ;)
I Serpeverde hanno fatto giusto una comparsina ma si sono fatti sentire, direi! « Shane, sia dannato Godric e tutto il Wizengamot! Vuoi uscire da quello stramaledettissimo bagno?! » cit. Non potevano mancare, in fondo sono Serpi fino al midollo - se c'è un modo per farsi notare non possono farsela scappare! Alla luce di questi eventi non vedo l'ora di vedere il Ballo di Natale! Già me lo immagino: i vestiti, le pettinature, i balli romantici... *___* Aaah come farò ad aspettare?! Uh, spero che prima o poi descriverai qualche allenamento di Quidditch dei nostri beniamini ;)
Cos'altro posso dirti? Della serie "a volte ritornano"... *rullo di tamburi*... Neville eeeee Ruf! Olééééé! Bentornati cari vecchi amici <3 E grazie per avermi ricordato che il caro Prof-dalla-materia-soporifera aveva questa piccola particolarità! Avevo completamente rimosso - urge una rilettura attenta di tutti i libri. As-so-lu-ta-men-te!
Scusa se ho buttato lì centinaia di cose a vanvera ma sono così esaltata che sto scrivendo di getto tutto quello che mi viene in mente! xD Ora concludo dicendo che hai fatto un buon lavoro e che ti aspetto in trepida attesa *piedino che batte per terra* per un nuovo capitolo! ;) Continua così!
Baci
Vale

~~
Ehilà!
Dillo che mi vuoi morta e facciamola prima. Dillo.
 Non so come faccia a non piacerti questo capitolo, a mio parere, nonostante sia di passaggio, è uno dei più belli in assoluto. E non scherzo.
 E chi si vuole alzare di lunedì mattina? Lily ha tutta la mia comprensione *annuisce convinta*, insomma una volta sono stata vicina a farmi tirare una secchiata d'acqua congelata, per tirarmi su dal letto. Alice mi sembra troppo perfetta: troppo allegra, troppo mattiniera, troppo positiva, troppo solare. Questa ragazza è troppo. Devi assolutamente rimediare *da enfasi alla frase*... no, no, scherzo *si affloscia come un palloncino*, di sicuro non è uno dei miei personaggi preferiti, ma credo che il bello di questa tua storia è la gran varietà di personaggi, perchè non si direbbe che questa storia sia una Scorily, proprio no. Però è bella così, ognuno va al passo che vuole *_*
 Forse è per questo che non vedo l'ora di sapere che ruolo avrà quella Tassorosso, magari una tresca con un personaggio? O una prodigiosa avventura con Lily? Ahaha ok, deliro, ma cerca di capirmi, sono mezza malata. Comunque, riprendo dov'ero. Sempre se mi ricordo dov'ero T.T. .... sono un caso perso :-/
A mio parere hai fatto veramente bene a far rivedere un po' di Ron e Hermione in Hugo e Rose, mi è sembrata una cosa carina e/o, senza ombra di dubbio, coerente col fandom.
 Ruf.... secondo me è già tanto se si ricorda il suo di nome, casa sua sarà piena di post-it per ricordarsi le cose (idea che fra l'altro ho sfruttato per il mio ultimo aggiornamento ... ma vedi?! mi perso sempre, uffa.)
 Aniway, ho apprezzato, tanto per cambiare, le mie adorate serpi *------------------* Ahaha Zabs ha fatto un po' da vittima, ma va be', lo amiamo comunque.
 All'inizio, in una prima lettura, ho pensato che quando scrivevi che le tre serpi osservavno le particolarità di Lily, ero convinta che le guardassero il culo sedere. Ti giuro che non scherzano. Poi ho riletto, non mi sembrava tanto nel tuo stile, in quel preciso momento, e ci sono arrivata ;) In modalità sempre sveglia tipo. E chissà cosa ne penserebbe Al... no ok, sto ridendo da sola, stop.
 Hugo e Lily, credo che d'ora in poi, quando sarò nel depressionetime, mi rileggerò questa parte, perchè ti giuro che è perfetta ed io col fatto di essere terribilemente prolissa rovinerei tutto, e questo non può accadere semplicemente. Parlo solo della cottarella di Hugo (eh, speravi che finissi la recisione, non è così? Muahahahahahahaha). Tu per me questi intrecci te li sogni la notte, perchè non c'è altra scelta. A meno che tu non viva in una telenovele tipo Beautiful non puoi fare sbattere la testa per Spage proprio al mio Hugie. A parte il fatto che ora Spage mi si è abbassata un sacco di livello, ma c'è si è già capito che lei non vorrà perdere Lysander (anche perchè li shippo al quanto). Il cuore di Hugo si spezzerà e glielo riparo io*-* . Quindi dopo gli dovrai sollevare l'humor.
 Ecco, è venuto fuori un poema come sempre, scusa Giorgia T.T
 Comunque hai detto che i prsonaggi parteciperanno ad un ballo di Natale, ma nel prologo i ragazzi sono a Capodanno, quindi sono al quanto confusa: le cose fra Lily e Scorpius procederanno veramente veloci ed anche con Nott, se per fine tutti la coppia deve essere già formata. Oh no? Mi confondi Giorgia.
 Ora scappo che ho altri quattro capitoli, di strie diverse da recensire.
 Un bacio,
 tua Lele

Ciao eccomi qui con un altra recensione non potevo assolutamente mancare
il capitolo come sempre è stupendo anche io sono come lily ci vogliono le cannonate
per buttarmi giù dal letto. Povere alice e rox saltano ogni giorno la colazione per colpa sua
i ragazzi serpeverde che osservano lily quando se ne va è una cosa stupenda sono rimasti fulminati dalla
sua personalità povero albus se sapesse i loro pensieri
Spero che riuscirai ad aggiornare domenica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]