Dietro l'uniforme
di Elizabeth9

23/03/20, ore 13:51

André è stato l’uomo più vicino ad Oscar.
Le è stato accanto fin da piccoli e poi via via ci è cresciuto assieme.
Lui dunque l’ha osservata semplicemente come lei era, senza uniforme addosso, che non era solo un abito ma un modo di pensare, atteggiarsi, parlare, non osare.
Senza preconcetti, senza attendersi null’altro che lei fosse semplicemente Oscar.
E lei Oscar dentro quell’uniforme si è sentita forte, sicura che nessuno avrebbe mai oltrepassato il limite di quel panno prima bianco, poi rosso, poi blu.
Ed in questo scritto, si apprezza come persino Oscar, donna, è riuscita da tutta una vita a stare lontano da se stessa, ad aggirare e mettere a tacere quella parte di sé, femminile ma comunque viva in quanto essere umano, che invece André ha sempre visto e di cui ne è stato custode.
André è morto portandosi con sé quella parte di lei, la parte più viva e dolce e femminile.
Oscar invece è ancora viva, è ancora una donna ma ormai orfana di quella parte di sé che solo André era riuscito a custodire e a consegnarle intatta nell’unica notte in cui si sono amati.
Ilomilo

16/06/12, ore 19:41

Splendida!!in poche righe hai saputo descrivere e sopra tutto trasmettere i sentimenti d Oscar..Non posso altreo che definire splendido quello che ho appena letto!!!

21/06/09, ore 00:24

Bellissima anche questa, commovente!!!!

17/07/08, ore 00:10

Sono passata a leggere anche questa...e ho fatto benissimo *___* è stupenda davvero!!! Sei davvero bravissima!!!! Non so come tu ci riesca...ah grazie per la recensione, lo so che dovrei avere più fiducia nelle mie capacità, me lo dicono tutti...ma purtroppo in passato ho avuto a che fare che gente che mi diceva ogni giorno che non valevo nulla e che non ero capace a far niente...e ancora oggi sento quelle parole, ed ho paura che quando mi dicono che son brava sia solo per prendermi in giro...scusa questo non c'entra nulla con la tua storia ^^' che è bellissima come già detto...se vuoi passare ancora da me ne sarei più che felice ^__^ un bacio, Selhin

24/05/08, ore 20:52

Bravissima complimenti !!in poche frasi hai espresso in maniera splendida i sentimenti e lo struggimento della povera Oscar!alla prossima!^-^

21/05/08, ore 14:14

Anche qui, con 100 parole, hai saputo spiegare le emozioni di un personaggio complicato come Oscar. Bravissima, come sempre del resto. Sai che fisicamente le assomiglio anche? Adesso devo scappare, ma prima volevo chiederti se ti va di scrivere una drabble anche su Andrè. Se nn puoi o non ti ispira non preoccuparti, è che sei cosi brava e lui è un personaggio incredibile. Un bacio grande, §Alessandra§

20/05/08, ore 20:50

Che dire...che triste!! Io faccio parte d quela categoria che il finale d Lady Oscar nn l'ha mai digerito! Che tristezza!!! T___T Io adoro questo cartone animato e tutte le volte che lo danno in tv (come i questo periodo) per me è sempre un piacere! ^^ Ma mi piace fantasticare e a volte m scopro a pensare a come sarebbe stata la finale di Lady Oscar sè nè lei nè Andrè fossero morti...sono un'inguaribile romantica!! Bellissima shot! ^^ Baci Giorgia

20/05/08, ore 20:49

bellissima complimenti!